|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come funziona/funzionava il tuo modem ADSL USB? | |||
| Mai avuto problemi |
|
58 | 62.37% |
| Ogni tanto si impalla |
|
24 | 25.81% |
| Da schifo, adesso ho ethernet |
|
11 | 11.83% |
| Votanti: 93. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si ragazzi, ho installato proprio tutto e d il sistema sembra funzionante ..... mi sa che il problema è tele2!!!!
Ho seguito tutti i consigli che mi avete dato, ma nisba... cmq la kt600-a e quella della ecs... mi sento un po' pivello, ma non ne esco... se la causa non è la linea, mi sa che faccio prima a darmi all'ippica....
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pombia ( Novara )
|
Quote:
Ciao MCA, scusa se non ti ho risposto, ero assente. La Msi K6 Delta ha il chipsets VIA Apollo KT600 & VT8237. Il problema che si sconnetteva da solo dopo qualche ora, ho avuto anche il problema che non vedeva il modem usb Speedtouch, per risolvere il problema ho installato di nuovo i drivers. Per l' installazione SP1 e varie non ho idea, perchè assemblaggio del computer non lò fatto io. Per il Router Atlantis Land A02-RA3 sono ancora in attesa.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Ho il modem adsl usb e problemi di stabilità: il pasticcio lo fa però il mio sistema che è: 1)"anzianotto"; 2)con chip via;
in questi frangenti, quando scarico a palla, se faccio qualche altra cosa si spegne il modem (e questi sono problemi di alimentazione alle porte usb); tre anni fa ebbi il manta sullo stesso, identico pc e mai un problema (ma era in comodato e ho dovuto ridarlo)... stabile, mai caduta la connessione, mai spento all'improvviso... cmq, sono in attesa di prendere un router... Fr@nkie |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Quote:
Non sò che dirti ma spero tu risolva i problemi passando a ethernet Bye!
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
secondo voi questi problemi si risolvono con una skeda pci usb a parte?
bYeZ!
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
alcuni dicono che funzioni con un hub usb alimentato tramite "rete esterna al pc". sinceramente sono successivamente passato a ethernet e di problemi non ne ho + avuti (toccatina ciao
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi, che storia divertente la mia !
da 7 mesi abbonato a tin (adsl forfait), premetto che prima, per 2 anni sono stato abbonato presso un ISP locale e mai una disconnessione (USB). Scheda madre con chipset VIA KT266A,.... dunque, dalla tin ricevo il Fastrate 100 USB,...non và, installo la pacth di Via (usbf_110) e và, anzi è un fulmine! sempre ai massimi della banda disponibile ma....dopo 2 settimane inizia il calvario Abbrevio: in 7 mesi un centinaio di segnalazioni al call-center, 3 interventi sul posto e 3 modem sostituiti (Fastrate, ND220, Ipm Datacom Ethernet).... ma le disconnessioni continuano. In conclusione.... è stato trovato il difetto! praticamente sulla strada dove abito, una scatola di derivazione Telecom, staccatasi dal muro, è stata legata a penzolone sul palo della luce, percui basta un colpo di vento o che piova e rimango senza linea. Adesso attendo..attendo... attendo che venga sistemata PS : con l'USB, a parte questo inconveniente, non ho mai avuto problemi, solo col Fastrate ho dovuto installare la pacth, SO xp pro e mai installato i driver 4-in 1 o SP1 |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ragazzi, ho aspettato qualche settimana prima di postare ciò che state per leggere, proprio per essere sicuro della stabilità della configurazione e del modem...
Scarico a 75KB/sec e con il mulo sempre in background navigo, gioco, lavoro e tutto questo senza mai una disconnessione! Il sistema è quello in sign con tutte le patch microsoft per xp, drivers aggiornati (raid installato anche se non lo uso!), bios mobo v1006... Il modem è marchiato UPspeed (chip Connexant CX82320) USB 1.1... Che altro?... Ciao!
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
io ho da quasi 2 anni un ericsson hm 120Dp in comodato con alice , ho aggiornato i drive per xp ma non mi ha mai dato nessun problema
la Mobo ha il chipset della ALI |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
ciao a tutti
visto che se ne parla do il mio contributo. Ho fatto alice più di un anno fa e sono passato a flat da quando hanno allargato la banda a 640. Ho sempre lo stesso modem (fastrate USB 100 in dotazione da quando abbiamo alice) e sempre la stessa mobo che è una soyo 6vba133 che ha il chipset via, ma non ho mai avuto nessun problema di disconnessione improvvisa. Non ho avuto bisogno di nessuna patch, a meno che per patch non si intendano i driver 4in1 della mobo, che cmq penso vadano installati subito dopo il sistema operativo. Pensate che la connessione stabilita con il fastrate ce la dividiamo io e mia sorella in due pc in LAN (io server, lei client) senza alcun problema. a presto e buona discussione |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Da quando ho connesso il mio Speed touch USB ad un hub esterno autoalimentato, non ho assolutamente avuto problemi
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Io ho un Fastrate usb 100 della Access Media (penso sia quello che vendono a 10 €), preso in comodato da Tin.it.
Durante il funzionamento è perfetto, ma ha un problema che non sono riuscito a risolvere: all'accensione del computer, lui non si accende, ma ha bisogno che venga staccato/riattaccato dalla porta usb per iniziare a funzionare. Non è che winxp non lo veda: infatti quando lo stacco fa il tipico suono di sistema di scollegamento periferica usb. Se resetto da win, al successivo riavvio funziona; se resetto con pulsante (brute force!) invece mi tocca mettere mano alla porta usb. All'inizio non lo faceva; ha iniziato dopo un paio di mesi. Non è un problema di win (ho formattato), nè della mobo (ho provato a cambiare la porta usb, ma niente), nè di driver. Per fortuna accendo il computer solo una volta al giorno (e lo spengo alla sera), quindi non mi da molto fastidio; cmq al rinnovo del contratto mi faccio dare un ethernet sicuramente (soprattutto per non dover fare la "connessione" da win come per i modem analogici). Byez!
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... modem ericsson USB120 dp, scheda madre chipset VIA kt133 e poi SIS748 ... mai problemi
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
IO lo uso per il portatile Il Modem USB e non ho mai avuto problemi di nessun genere , e ha preso anche parecchie botte
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Lombardia
|
Io ho un ericsson B-quick USB che funziona sempre bene.
Occasionalmente però quando accendo il pc il modem resta spento e devo riavviare per vederlo in funzione. Questa mancata accensione non dipende nè dall'alimentatore nè dalla scheda madre perchè ho usato il presente modem con 2 ali diversi e con 2 mobo diverse (sempre nforce2) e questo occasionale problema ogni tanto salta fuori. Ho provato a cambiare porta USB, a reinstallare il modem anche con driver diversi ma non ho mai risolto definitivamente Qualcuno riscontra un caso simile? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me però lo fa sempre...
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Lombardia
|
Quote:
Nessuno conosce una soluzione? Penso sia un problema software di XP |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
No, nel mio caso sono sicuro che sia un problema del modem. Quando era nuovo non lo faceva, ha iniziato dopo 2 mesi. Ho formattato un po' di volte da allora ma il problema è sempre rimasto. Avevo aperto anche un post tempo fa e altre persone avevano questo problema (con il Fastrate in particolare), ma non eravamo giunti ad una soluzione.
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
guarda, con il fastrate, lo stesso modem, montato su NF7-S al primo avvio non lo vede, stacchi il filo e lo rimetti e parte.
Su A7V va sempre senza bisogno di staccare. Il modem è lo stesso, la linea pure, i driver idem. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.