Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 11:07   #41
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
azz'..
hai trovato soldati che dicono che va tutto male,E SONO GLI OCCUPANTI.
ora un'OCCUPATO SCRIVE CHE FORSE STAVA PEGGIO PRIMA E TU CREDI AI SOLDAti?
scusa il maiuscolo.
ti arrampichi sugli specchi.
ciao
MA IO NON MI STO ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI!
MA LEGGI QUELLO CHE SCRIVO????!!!!

RITENGO, COERENTEMENTE E FEDELMENTE A ME STESSO, INDIMOSTRABILE TANTO GLI UNI CHE L'ALTRO!!!!

Chiaro o devo farti un disegnino?
Old 25-03-2004, 11:07   #42
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Tati, allora io recupero le lettere ricevute da Michael Moore, in cui soldati USA in Iraq dicono di avere paura, di sentirsi degli invasori e di leggere l'odio negli occhi degli irakeni. Di voler tornare a casa subito perchè sarà questione di momenti prima che qualcuno li ammazzi e tu, per coerenza, DOVRAI crederci.

Non è dimostrabile la loro autenticità, ma dal momento che la fonte è localizzata in Iraq (solo secondo dichiarazione), devono essere vere.

[Nota Bene: non sono io a dire che sono VERE, è il ragionamento che tu hai fatto a rendere impossibile che siano FALSE.]

puoi chiamarmi umberto..
io non nego l'uno e l'altra.
tu entrambi.
forse però non tutti gli iracheni sono cosi,no?
Old 25-03-2004, 11:07   #43
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
io ho mille dubbi.
non sul fatto che li si stava peggio prima.
tu no,evidentemente.
forse perche lasciare far saltare in aria i pozzi (minati da saddam)non era un bene per gli iracheni,no?
sai che il controllo e lo sfruttamento di parte o tutto il greggio estratto dai pozzi sarà in mano a compagnie straniere, USA in primis?
Old 25-03-2004, 11:08   #44
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
sai che il controllo e lo sfruttamento di parte o tutto il greggio estratto dai pozzi sarà in mano a compagnie straniere, USA in primis?

normale.
Old 25-03-2004, 11:08   #45
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
CAZZATA, tu hai sempre negato tutto ciò che non ti fa comodo.
Old 25-03-2004, 11:09   #46
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
normale.
ah, quindi non c'erano interessi nella guerra, giusto?
Old 25-03-2004, 11:10   #47
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:

forse perche lasciare far saltare in aria i pozzi (minati da saddam)non era un bene per gli iracheni,no?
bene per gli iraqueni?

io penso che se non fossero serviti a Bush, li lascerebbe al loro destino quei "beni" ..
come fa per gli altri "beni" sparsi nelle restanti zone dell'iraq
Old 25-03-2004, 11:10   #48
tati29268
Senior Member

Quote:
chiedilo ai migliaia di caduti iracheni e ai centinaia di soldati, sentiamo...

è chiaro come il sole che, seppure fosse cmq un'azione illegale, meglio un golpe di una guerra...

specchi,specchi,...delle mie brame...
Old 25-03-2004, 11:10   #49
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
puoi chiamarmi umberto..
tu entrambi.
forse però non tutti gli iracheni sono cosi,no?
Io non NEGO.
Per la miseria leggi, leggi!
C'è la parola INDIMOSTRABILE!
Non è una negazione, è una sospensione di giudizio, la differenza è abissale.
Old 25-03-2004, 11:11   #50
tati29268
Senior Member

Quote:
ah, quindi non c'erano interessi nella guerra, giusto?
tutte le guerra sono per interesse.
unite al "bene" comune o di una societa.
Old 25-03-2004, 11:12   #51
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
specchi,specchi,...delle mie brame...
wow, che risposte intelligenti...
Old 25-03-2004, 11:12   #52
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non mi sembra che tati abbia scritto "la guerra era giusta, fondata e utile", cosa che pur se ritiene può scrivere e argomentare e chiunque vuole discutere.

Ha semplicemente riportato ciò che scrive un blogger iracheno....
Non direi proprio, è stato presentato come la verità assoluta, incontrovertibile.
Per evitare fraintendimenti riporto due interventi di fila

cerbert:Se rileggerai quello che ho scritto, noterai che ho affermato di aver letto testimonianze di soldati USA che, nonostante fossero perfettamente concordi con il mio pensiero e perfettamente discordi con quanto affermato dal blogger, non ho mai citato perchè "indimostrabili". Si tratta di una questione di "coerenza", non di "sordità selettiva".

tati29268:azz'..
hai trovato soldati che dicono che va tutto male,E SONO GLI OCCUPANTI.
ora un'OCCUPATO SCRIVE CHE FORSE STAVA PEGGIO PRIMA E TU CREDI AI SOLDAti?
scusa il maiuscolo.
ti arrampichi sugli specchi.
ciao

----

Il beneficio del dubbio bisognerebbe lasciarlo sempre, altrimenti si cade nella propaganda pura. E non c'è bisogno di tati per sentirla.
Basta Bondi

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:13   #53
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
per tanti è incredibile.
deve esserlo.
li si deve stare peggio che prima.
nessuna domanda,mai.
è impossibile che ci siano iracheni che ci dicano che stiamo sbagliando.
è impossibile che laggiu siano felici dei miglioramenti.
è impossibile che liberare un popolo,aiutarlo,sia visto come un bene.

aiutare un popolo? liberarlo? ma quando mai? Non venirmi a dire che sei uno di quei benpensanti che crede agli USA di Bush liberatori di popoli e benefattori, non sono una ONLUS se sono li è per i loro porci interessi, e per le loro strategie geopolitiche (che oramai sono andate a puttane), nella buona fede del blogger iraqueno ci credo, anch'io sarei contento se fossi iraqeuno ma sarei anche molto ma molto preoccupato per il domani, nella buona fede di Bush e della sua cricca di bombaroli petrolieri invece non credo assolutamente.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:13   #54
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
certo, della società di turno, come Halliburton...
Old 25-03-2004, 11:14   #55
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Io l'ho già detto: "penso che sia falso, ma non lo posso dimostrare".
Quote:
Grazie, innanzitutto, per avermi paragonato ai negazionisti. E' un atto di grande considerazione e di educazione nei miei confronti. Ne terrò debito conto.

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:16   #56
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
per te è triste.
per me è normale.
quello che scrive NON DEVE ESSERE VERO.
perche SCRIVE qualcosa che QUI,AL CALDO,NON VOGLIAMO LEGGERE.
Il discorso è semplice: questo ragazzo ringrazia chi è in iraq per liberarlo; è il suo pensiero.
Sicuramente ci saranno persone della sua terra d'accordo e altre no.

State qui a scannarvi senza motivo, imho.

Ultima modifica di Nicky : 25-03-2004 alle 11:18.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:17   #57
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
e il bene comune quale sarebbe?
Old 25-03-2004, 11:18   #58
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Se leggi anche il resto noterai che stavo cercando di spiegare a Tati come funziona il meccanismo della "sospensione di giudizio" indipendentemente dalle proprie convinzioni.

I Negazionisti non applicavano qualsivoglia "sospensione", affermavano, persino contro l'evidenza DOCUMENTATA, che fosse tutto falso.

E questa associazione è, per me, un insulto, personale, diretto, volgare ma, ahimè, non dimostrabile.
Old 25-03-2004, 11:19   #59
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

cmq uno che paragona chi ha marciato in tutto il mondo come seguace di bin laden o yassin ha tutto il mio disprezzo.

Ultima modifica di GioFX : 25-03-2004 alle 11:35.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:26   #60
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Il beneficio del dubbio bisognerebbe lasciarlo sempre, altrimenti si cade nella propaganda pura. E non c'è bisogno di tati per sentirla.
Basta Bondi

Ciao

Federico
A me pare che qualsiasi notizia o opinione che non sia direttamente riconducibile allo schema:

"guerra di civiltà di Bush e degli americani per il petrolio e gli interessi, terrorismo=resistenza creato dalla guerra, popoli stanno peggio"

sia vissuto come offensivo e da combattere, da chi sostiene lo schema suddetto o più in generale da chi era contrario alla guerra.

Questo modo di fare presenta dei rischi Federico.. specie per chi era contrario alla guerra, ma non è abbastanza ideologicamente perverso da sperare che le cose vadano male agli iracheni per fare dispetto a Bush e poter dire "visto? avevamo ragione!"

Si poteva essere legittimamente contrari alla guerra, e pur accogliere con piacere le prime manifestazioni di libertà civile e di opinione in Iraq.. accogliere con piacere eventuali miglioramenti delle condizioni di vita degli iracheni.. a maggior ragione, accogliere con piacere i risultati delle indagini delle procure italiane sul terrorismo islamico in Italia.. perchè quella è la via dell'intelligence contrapposta alle bombe.

Invece sembra che queste notizie vengano accolte quando senza entusiasmo, quando con fastidio o dubbio, quando con aperta ostilità.. come se la riapertura di un acquedotto in Iraq, o l'apertura di un nuovo quotidiano a Bagdad, o l'arresto di un terrorista islamico a Milano per fatti risalenti al 1997, in qualche modo sminuiscano o mettano in dubbio la posizione di contrarietà alla guerra.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian