Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 06:12   #41
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
In ogni caso, so contento, almeno speriamo che Microsoft si renda conto che non può fare i cazzi che vuole lei sempre dovunque e comunque
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 07:48   #42
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da k4rl

oltre a questo poi io odio vedere divx o cmq qualuncue filmato in una finestra e fino adesso (forse perchè non osno capace anche se non credo...) solo con RealOne posso vedere un filmato alla sua risoluzione originale con sfondo nero!!!
ALT + INVIO
Old 25-03-2004, 07:53   #43
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Però senza WMP come si fa a produrre i WMA?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 08:04   #44
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Anche se la multa fosse alta il vantaggio di MS è stato quello di soffocare i concorrenti. Vedete è proprio questo il punto: io faccio fallire una società grazie alla mia posizione dominante e poi certo, dopo 5/10 anni pago la multa, ma intanto mi sono sbarazzato della concorrenza ! Purtroppo è una tecnica a cui ricorrono spesso le grandi industrie, contando sulle lungaggini burocratiche di un processo ! Alcune piccole società infatti non riescono a resistere tanto sul mercato e falliscono, i soldi, quando arrivano, se arrivano, di fatto non servono più, avendo chiuso l'attività!
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 08:40   #45
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
WMP il miglior player ? Ma quando provate i software avete gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto ? Ecco tutti i contro del WMP uno dei peggior player che si siano mai visti:
- Primo fra tutti: solo dei programmatori idioti potevano pensare di impostare CTRL+P per mettere in pausa/avviare un film (immaginatevi al buio mentre guardate un film alla disperata ricerca del CTRL+P perchè il telefono sta suonando)
- E' pesantissimo: ci mette una vita ad avviarsi, una vita a ridimensionarsi e a scorrere la playlist, DIECI vite a caricare 600 MP3 in una playlist ( quando non si pianta il che è un caso raro)
- nella playlist ti fa vedere solo il titolo delle canzoni, mettendo le canzoni in ordine di filename. Praticamente impossibile cercare una canzone se hai una playlist più lunga di 30 canzoni (e io ne ho 600)
- Non permette di selezionare stream audio diversi dal primo che trova.
- non permette di selezionare/visualizzare gli stream dei sottotitoli
- Non ha la funzione di avanzamento velocizzato/rallentato
- Non ha funzioni di avanzamento/arretramento di un frame alla volta
- Non ha le funzioni di ridimensionamento dell'immagine in fullscreen per la correzione di risoluzione dell'immagine.
- Non ha lo zoom sull'immagine
- Non permette di aprire più di un filmato alla volta (cioè non puoi aprire due filmati diversi nello stesso tempo per ad esempio confrontarne la qualità)
- Tenta in continuazione di collegarsi alla microsoft per comunicare informazioni private sui video e sulla musica che ascoltiamo

Insomma ragazzi svegliatevi è un player pessimo. E manca di tante funzioni fondamentali per un player.

L'unica nota veramente positiva del WMP che lo salva sul mio PC è che permette di cambiare molto rapidamente le playlist personalizzate.

Ultima modifica di magilvia : 25-03-2004 alle 08:58.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 10:21   #46
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
WMP il miglior player ? Ma quando provate i software avete gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto ? Ecco tutti i contro del WMP uno dei peggior player che si siano mai visti:
- Primo fra tutti: solo dei programmatori idioti potevano pensare di impostare CTRL+P per mettere in pausa/avviare un film (immaginatevi al buio mentre guardate un film alla disperata ricerca del CTRL+P perchè il telefono sta suonando)
- E' pesantissimo: ci mette una vita ad avviarsi, una vita a ridimensionarsi e a scorrere la playlist, DIECI vite a caricare 600 MP3 in una playlist ( quando non si pianta il che è un caso raro)
- nella playlist ti fa vedere solo il titolo delle canzoni, mettendo le canzoni in ordine di filename. Praticamente impossibile cercare una canzone se hai una playlist più lunga di 30 canzoni (e io ne ho 600)
- Non permette di selezionare stream audio diversi dal primo che trova.
- non permette di selezionare/visualizzare gli stream dei sottotitoli
- Non ha la funzione di avanzamento velocizzato/rallentato
- Non ha funzioni di avanzamento/arretramento di un frame alla volta
- Non ha le funzioni di ridimensionamento dell'immagine in fullscreen per la correzione di risoluzione dell'immagine.
- Non ha lo zoom sull'immagine
- Non permette di aprire più di un filmato alla volta (cioè non puoi aprire due filmati diversi nello stesso tempo per ad esempio confrontarne la qualità)
- Tenta in continuazione di collegarsi alla microsoft per comunicare informazioni private sui video e sulla musica che ascoltiamo

Insomma ragazzi svegliatevi è un player pessimo. E manca di tante funzioni fondamentali per un player.

L'unica nota veramente positiva del WMP che lo salva sul mio PC è che permette di cambiare molto rapidamente le playlist personalizzate.
Bha, io alcune di queste cose le faccio senza prob, tipo guardare 2 filmati in contemporanea o avanzare velocamente (anke se in verità nn funziona con tutti i tipi di file). Le info x MS si possono disabilitare.
Per quanto riguarda il CTRL+P....bhè....usa il mouse!! ....o accendi la luce
Old 25-03-2004, 11:59   #47
fusionman
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io vorrei sempre vedere tutti quelli che criticano microsoft (compreso chi ha scritto la relazione contro) che programmi usa.
Scommetto che il giudice usa outlook per leggere la posta!
E' vero, detiene il potere però
1) nessuno ti dice che devi per forza installare win
2) Ha costruito il sistema operativo che tutti vogliono usare e non vedo perchè debba cedere ad altri le opportunità di guadagni.

L'invidia è la cosa più brutta del mondo (e l'ho sperimentata più volte sulla mia pelle).
fusionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 12:59   #48
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da fusionman
2) Ha costruito il sistema operativo che tutti vogliono usare
Mah...
Invidia? Di una cosa si: delle capacita` di marketing. Per quelle massimo rispetto.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 13:33   #49
fusionman
Member

Allora non ho capito.
Domani qualcuno si sveglia e dice che la CocaCola deve pagare perchè non ha permesso l'espansione sul mercato agli altri produttori di bevande.
In pratica la cocacola dovrebbe fornire la propria ricetta agli altri. Ti sembra normale?
A me no.

La gente non è stupida e se windows non era all'altezza di certe cose sicuramente non l'avrebbe più usato.
Old 25-03-2004, 13:38   #50
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Allora non ho capito.
Domani qualcuno si sveglia e dice che la CocaCola deve pagare perchè non ha permesso l'espansione sul mercato agli altri produttori di bevande.
E se la cocacola "costringesse" ogni venditore di lattine a mettere un campione di coca cola IN OGNI lattina?
Perche` DEVO PER FORZA comprare la cocacola _E_ la fanta? E la sprite?
Perche` non puo` piacermi la pepsi o la 7up o l'acqua di fonte?

Quote:
In pratica la cocacola dovrebbe fornire la propria ricetta agli altri.
Quotami chi l'ha scritto o fornisci link, grazie.

Quote:
La gente non è stupida e se windows non era all'altezza di certe cose sicuramente non l'avrebbe più usato.
Gia`, come se l'abitudine e l'inerzia non contassero nulla...
Old 25-03-2004, 13:40   #51
fusionman
Member

Ah dimenticavo una cosa.
Si fa un gran parlare della sicurezza di linux...
L'ho detto e ribadito più volte che non è per niente più sicuro linux.
Gli utenti credono che lo sia solo perchè è usato da una percentuale molto inferiore di persone, di conseguenza quelli che ci smanettano su per colpire altri utenti sono sensibilmente di meno.
Ne deriva che i bug scoperti sono molti di meno.
Io sono programmatore e sono partito sul dos.
Inoltre conosco bene le reti ed i sistemi quindi sulla base di queste esperienze posso affermare che windows non è sicuro ma nessun altro sistema lo è.

Se era linux ad essere il più usato vi assicuro che antivirus e firewall ci volevano lostesso.

(Anni fa entravo alla grande sulle SunOs, RedHat, Irix....)
Old 25-03-2004, 13:44   #52
fusionman
Member

Il fatto della coca era solo un esempio.
Nessuno poi ti obbliga a comprare ed installare windows.
E' una prassi (non un obbligo) ma vorrei vedere cosa installerebbe un utente che non sa manco computer che significa.
L'abitudine e l'inerzia non contano nulla visto che di solito si tende a trovare il pelo nell'uovo anche nelle cose perfette, figuriamoci in quelle imperfette.
Old 25-03-2004, 13:48   #53
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Ah dimenticavo una cosa.
Si fa un gran parlare della sicurezza di linux...
Ma non qui, dato che e` OT.

Quote:
L'ho detto e ribadito più volte che non è per niente più sicuro linux.
Out-of-the-box no, con buona pace degli snake-oil-resellers.
Ma puo` essere reso tale, e con piu` facilita`.

Quote:
Ne deriva che i bug scoperti sono molti di meno.
Passa su phrack.org.
Old 25-03-2004, 13:50   #54
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
L'abitudine e l'inerzia non contano nulla visto che di solito si tende a trovare il pelo nell'uovo anche nelle cose perfette, figuriamoci in quelle imperfette.
Gia`, in un mondo perfetto.
Per l'iniquita` o meno della condanna, prego ricordare che nel processo in USA MS ha ammesso la propria colpevolezza, patteggiando.
Old 25-03-2004, 13:57   #55
fusionman
Member

Guarda che se microsoft togliesse da mezzo windows l'economia del mondo andrebbe a farsi f..ere.

E' l'ultima risposta, lascio spazio ad altri.
Old 25-03-2004, 14:00   #56
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Guarda che se microsoft togliesse da mezzo windows l'economia del mondo andrebbe a farsi f..ere.
E vabbeh, dopo questa...
Old 25-03-2004, 18:54   #57
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Ecco quì un bell'esempio di lealtà in puro stile Gates:

Articolo

Quì viene descritta una lettera da parte di William Gates III all'allora presidente di intel corp.
In parole povere ha intimato intel dal continuare ad investire nel progetto di "Go Corporation" per un sistema operativo Mobile chiamato PenPoint, considerandola una "mossa aggressiva nei confronti di Microsoft " !!!
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 19:32   #58
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
--in USA MS ha ammesso la propria colpevolezza, patteggiando.

Solo un accenno per dire che il patteggiamento è una via per evitare il processo e le possibilità (teoriche) di una condanna più dura. Non è necessariamente un'ammissione di piena colpevolezza, anche se, ovviamente, è molto vicina. Un mio collega (faccio un esempio lontano da questo campo) ha patteggiato un risarcimento per lesioni (una banale rissa in discoteca) anche se in realtà non aveva nemmeno sfiorato chi lo ha querelato... ma un paio di testimonianze sballate (di gente fusa) lo hanno fregato. Ciò non equivale ad assolvere MS ma è solo una puntualizzazione.

--Guarda che se microsoft togliesse da mezzo windows l'economia del mondo andrebbe a farsi f..ere.

A parte che è fantascienza non è sicuramente così. E ci mancherebbe.... Almeno l'installato avremo pure il diritto di usarlo! Certo qualche problema ci sarebbe in termini di supporto, sviluppo ecc.. ma penso che l'umanità sia sopravvisssuta a cose peggiori..

--Quì viene descritta una lettera da parte di William Gates III all'allora presidente di intel corp.

Beh questo è un argomentare comune a tutte le grandi aziende, non credere, sono giochi di politica, corollari a situazioni di tensione che si verificano normalmente. Non credere che McNealy o Ellison siano molto più teneri con i loro partners (specie il primo, te lo assicuro....). Non che sia giusto ma insomma, le cose vanno così....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 22:52   #59
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Nessuno poi ti obbliga a comprare ed installare windows.
Questo é il tipico esempio di "abuso di posizione dominante" :
Io produco il SO che viene usato dal 90% degli utenti .
Se tu costruttore di PC lo preinstalli su tutte le tue macchine io te lo faccio pagare una certa cifra .
Se tu invece non vuoi installarlo su tutte , ma solo a richiesta del compratore ogni copia costa il doppio .
Va da sè che qualsiasi produttore comprerà e installerà Win su tutte le macchine che produce in quanto ci tiene di più a piazzare il 90% dei PC a un prezzo minore piuttosto che offrire sconti solo sul 10% di quello che vende .
Questo é come Microsoft vende Windows ai produttori di PC , si chiama licenza "per CPU" in quanto viene pagato una licenza per ogni PC che si vende indipendentemente dal fatto che Windows sia effettivamente installato o meno .
PS
Qualsiasi PC delle grandi catene di vendita viene fornito con Windows XP "precaricato" , comprare un PC completo senza Windows già installato ( e pagato ) é impossibile , altro che "Nessuno poi ti obbliga a comprare ed installare windows" , se compri un PC una parte dei tuoi soldi finisce nelle tasche di Bill Gates anche se sul PC ci fai girare Linux .
Old 26-03-2004, 02:07   #60
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Se tu invece non vuoi installarlo su tutte , ma solo a richiesta del compratore ogni copia costa il doppio.
Va da sè che qualsiasi produttore comprerà e installerà Win su tutte le macchine che produce in quanto ci tiene di più a piazzare il 90% dei PC a un prezzo minore piuttosto che offrire sconti solo sul 10% di quello che vende .
Ma siamo sicuri che sia solo questo?

Ma quanti sono gli acquirenti che sceglierebbero un OS alternativo a Windows?

Chi compra un PC per la prima volta vuole un sistema operativo semplice da usare - XP, messaggi di errore a parte, lo è.

Chi lo usa per lavorare vuole il 100% di compatibilità con i programmi di uso comune (leggi: Microsoft Office).

E dubito che la stragrande maggioranza dei rivenditori di PC abbia voglia di seguire passo passo un cliente "novellino" che installa Linux, per poi lagnarsi se non riesce a far girare un gioco, o perché il suo programma di posta non è carino come Incredimail :\.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian