|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
spero che tu possa cambiare anche procio
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
si certo...prevedo di farlo tra un po' insieme alla scheda video...
il mio bambino sta crescendoooo!!!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Risultato....
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Domani in mattinata ti invio la foto dei mosfet anche se ormai ci sono sopra i dissi ma vedi dove sono.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Adesso ho sotto un 2.8 M0 che al max setto a 3900mhz e a 1.95v e così fa il sPI assorbendo oltre 189w senza che la mobo stacchi ed ho fatto qualche prova anche a 2.1v per burnarlo un pò senza problemi a parte la temp alta. Prova a mettere una ventola che soffia sui mosfet,se ti riesce. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Muniti i mosfet di dissi con tre ventoline che raffredavano si spegneva ugualmente, pensai ho fottuto la mobo ma come. Mentre pensavo cosa poteva essere il motivo cambiando alimentatore e tutto quello che potevo nel mettere la sonda del termometro digitale e controllare la temperatura dei mosfet con un dito per sbaglio toccavo il dissi del chips e mamma mia quanto scaldava. Preso una vendola e poggiata sulla scheda video alimentata a 5v risolto il tutto ho fatto partire il tutto a 286X14 4004MHz però non arriva a caricare windows. Adesso sono a 266X14 3710MHz tutti i test eseguiti e prime95 che sta funzionado dalle 4 di questa mattina.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao Pamauro , usa setfsb per alzare il clock da win ,almeno vedi se riesce a benchare a 4gigi SD mi consegna il pargolo martedi pomeriggio ciao
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
voglio proprio vedere cosa riesci a fargli fare...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mandami la tua email in pvt che ti mado la foto dei mosfet. Io ho provato riprovato ma tutto OK ROCK SOLID 265X14 1,465Vcc. Cosi va tutto ok ma penso che il problema siano le mobo.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
auguri per i 10k post ciao
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Dopo due giorni di prove ho visto anche partire a 4004MHz senza però caricare windows posso trarre delle conclusioni le mobo per prescott saranno si tutte comatibili ma quando si comincia a salire di fsb cominciano i problemi di surriscaldamento del chips e dei mosfet.
Sono qurioso di vedere la IC7 MAX3 se sale ma penso di si, le altre compresa asus P4C800-E non penso salgano piu di tanto non avendo nessu dissi sui mosfet, pensate che a 4GHz i mosfet segnavano una temperatura di quasi 90° e poi si è spento.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sulle temp. dei mosfet ,in questo momento leggo 27° con ventola oates a palla (5000rpm) ,la sk ha 3 sensori , una per la cpu , uno per il northbridge e uno nella zona mosfet , con il celeron settato 150*24 (3600 mhz) e 1.725v di vcore per stabilizzare gli errori nel prime95 , in questa config. e' r.s. Ho gia' caricato il bios 14 del 24/02/2004 che da' le specifiche per i prescott , aspetto solo la cpu ...GRRRRRR ciao p.s. temp del celeron 49° in idle ,59° in full load
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
niente del genere, magari vado a vedere se alla caserma dei pompieri di verona ne hanno una che gli avanza grazie per gli auguri p.s. anche la mia mobo dovrebbe avere i sensori sui mosfet vero? se faccio partire hw doctor leggo queti tre valori: System: 29,00° Cpu: 39,00° PWM: 32,50°
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao p.s. cmq un salto alla caserma dei pompieri ,cosi' per info , faglielo ,grazie
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vogliamo propio vedere dove lo fai arrivare!!!!
devo prendere il pc nuovo, pensavo a un a64, xo nn so se mi darà soddisfazioni in oc. Se questo sale bene potrei farci un pensirino, anche se scalda... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se prendi AMD64 aspetta le nuove mobo con via o nvidia che hanno i FIX su PCIe AGP. Penso che sia l'ultima prova che faccio con prescott perchè lo faccio lavorare a 266X14 3800MHz stabilissimo su tutto. Ultima cosa a chi si accinge a OC con prescott e avendo letto tutte le mie prove per ultima il raffredamento per chi ha una NVidia (io ho una FX 5900) raffredatela per bene quando fate i test tipo 3dmark perchè altrimenti vi spegne il computer.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la settimana prossima spero di aggiungere quelche info in piu' anche io. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

-