|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
cp /path/to/my_config_file /usr/src/linux/.config
make menuconfig ...e poi ti aggiusti tutti i moduli! ricordati di guardarlo tutto per bene, e di fare una copia di backup del TUO config del kernel attuale così sei al sicuro da scgradevoli sorprese ![]() fondamentali per l'avvio del sistema sono cmq i moduli dei filesystem: ricordati di mettere statici quelli che usi, e quello del controller IDE (è già statico se usi il mio config!) ciaoooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho provato ma anche con make menuconfig mi da questo errore:
' invalid for LOG_BUF_SHIFTvalue '14 make[1]: *** [menuconfig] Error 1 make: *** [menuconfig] Error 2 nn so cosa sia. cia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
sono riuscito a leggere il file di configurazione.
ho provato a compilare il kernel, ma si vede che ho sbagliato qualcosa, xchè mi da fuori il solito messeggio booting kernel......................... e poi rimane bloccato, e nn si avvia. cosa potrei aver sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Registered User
|
Quote:
se non dici cosa si blocca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
allora al boot loader scelgo di avviare il kernel appena compilato, mi dice:
kernel 2.6 loading....................... questo è tutto quello che si vede sul monitor. e poi rimane fermo cosi, nn si avvia nulla. cia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Registered User
|
Quote:
ma hai compilato bene il kernel? che procedura hai seguito? che boot loader usi? lo hai modificato bene? hai copiato l'immagine del kernel compilata in /boot? dacci + info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
la solita procedura che ha sempre funzionato:
make && make modules_install make install lilo ho ricompilato il kernel 40 volte ormai è questa procedura ha funzionato 40 volte. si vede che ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni del kernel ![]() cia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Registered User
|
Quote:
il controller ide a posto? il file system di root lo hai compilato statico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
purtoppo funziona peggio del mio kernel...
![]() i cdrom nn funzionano, nn va nemmeno la scheda audio, nn mi riconosce fat e ntfs e si che ho provato sia a compilarli prima come statici poi come moduli ma niente da fare!!! e poi meraviglia delle meraviglie, i colori sul monitor si vedono malissimo sembra che si siano scombinati i colori. bah fanculo al kernel 2.6 lascio perdere. grazie x avermi aiutato ![]() cia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Registered User
|
Quote:
ma lo hai modificato in base al tuo hw? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
si certo ci mancherebbe
![]() cmq adesso ho provato a ricompilare ma nn funzi a più!!! mi dice che l'immagine del kernel è troppo grande. ma io nn lo so ma gli errori più del cazzo succedono sempre a me ![]() mi sa che da me linux è come dire... tendente a winzoz. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Registered User
|
Quote:
eh già mi sa che hai fatto un bel po' di casini! ![]() il jkernel troppo grande?? caz da me è 1.1MB! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
o e si che nn ho fatto molte modifiche rispetto al tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.