|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Miniato
|
Quote:
il case è chiuso, la ventola ho ancora da fissarla x bene, al momento diciamo che è messa un po' cosi', volante, da un lato l'ho fissata con una staffa al cestello degli hard disk del chieftech, alla base poggia sul cavo del connettore atx |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Città: pordenone
|
Quote:
boh ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Anche le mie mushkin avevano un comportamento simile su nf7, senza mod, a 3V, avevo le stesse performance che post mod, sopra i 3 volt nn davano niente di piu. Domani faccio la mod alla p4c800 e vediamo. Cmq è relativo visto che romansnake invece ha ottenuto incrementi, direi proporzionali, all'aumentodel voltaggio anche sopra i 3 volt.......valle a capire. ciao.
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
|
Quote:
Infatti a a 2,85 da bios (3.25 reali ,si suppone ..) mi faceva il super pi a 250 , a 2,55 da bios appena faccio partire il super pi mi si riavvia ... il prime non l'ho nemmeno provato in queste condizioni.... ma tutto sommato mi va bene cosi , (sempre che i voltaggi presunti siano reali ) nel senso che lascero' 2.55 da bios per il lavoro quotidiano , le ram sono garantite per un voltaggio di 2.90v .... e il secondo banco non scalda nemmeno tanto ,in maniera che i 243 li lascio come settaggio di routine. ciao |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Capisco che ci sia differenza.......ma meno di quella che uno si aspetterebbe.
Il tuo ragionamento nn fa una piega, a 2.9 puoi lavorare tranquillamente. Lunedi dovrebbe arrivarmi il 2800 by fama ciao.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Mmmm...dubbio... ma chi ti ha fatto la mod ha impostato nel bios 2.55 all'inizio?
No,ti dico questo perchè ho sperimentato una cosa strana: partendo da 2.75 quando ho iniziato la mod, arrivava facciamo 3.15. 2.85 ---> 3.25 Mentre 2.65 e 2.55 dava sempre un voltaggio reale di 3.15. Ora da cosa dipenda, se era solo un caso, proprio non saprei.. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
|
Quote:
allora , Leghorn (il fautore della mod 2.55 - 2,95 2.65 - 3,05 2.75 - 3.15 2.85 - 3,25 adesso non so' se a 2,55 mi darebbe un 3.15 ,di sicuro ,se setto 2,85 da bios mi fa' il super pi a 250 e il secondo bancodi ram e' caldo sotto prime , se setto 2,55 da bios e lancio il super pi si riavvia , e il secondo banco di ram e' appena tiepido , il primo sempre freddo (grazie zalman..) questa e' la situation ciao |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Registered User
|
Quote:
non e' che sai piu' o meno a quanto tira ? l'hanno testato ? quanto meno visto che sei ormai del clan dovrebbero darti una cpu coi controc@zzi ciao |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: San Miniato
|
svelato il mistero....
Credevo che fosse un problema della mia mobo e invece da cio che leggo da Moeb e Romansnake mi sembra di capire che è una cosa comune a tutte le Asus...mi spiego:
Prima di cominciare la mod ho settato da bios 2.55 e ho misurato con il tester e mi dava 2,76V, e questo succedeva anche impostando 2.65 e 2.75, settando 2.85 mi dava effettivamente 2,86.....poi smanettando un po' ho scoperto una cosa: con il performance mode settato su turbo la mobo overvolta le ram di un 0,2V, quindi, impostando 2.55 con il p.mode su turbo si hanno in realtà 2.75V, settando quest'ultimo su auto torna tutto nella normalità. Questa cosa tra l'altro me l'ha confermata anche spank che sulla sua mobo aveva un comportamento simile. Quindi praticamente con la mod attiva e il p mode su turbo il voltaggio minimo effettivo è questo: 2,75>3.15 V ciao |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Scusate ragazzi ma a me qualcosa nn torna. L'ho appena fatta e il voltaggio varia col variare del trimmer ma nn col variare del voltaggio impostato da bios. Ho impostato 2.85 e ho trimmato fino a 3.23(che è il massimo).........ma se da bios vario il voltaggio, quello misurato effettivo nn varia!!!
ciao. PS: bella volpata quella di far aumentare il Vmem con l'attivazione del turbo mode, forse è per questo che nel bios manca la lettura del Vmem
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS2: che nn è la play station. Sotto i 2.88 nn riesco ad impostare, è il minimo che posso avere.
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq grazie delle info sia a te che a Leghorn , io senza tester non posso fare constatazioni sui voltaggi... Il bello e' che ho anche due banchi di adata bh da 256 , dai test vanno quasi come le mushin ... roba di 3-4 mhz di differenza ,stessi timings ...... Onestamente non so' se valga la pena di spendere 130 euro a banco da 256 (tanto costavano le mushkin poche settimane fa' ) piuttosto che trovare (quello e' problematico in effetti ) due buoni banchi di bh5 in giro... ciao |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
comunque grazie Moeb e grazie anche agli altri per l'esauriente discussione su queste mem. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
a trovarli di buoni bh-5 in giro... non ce ne sono più e fin quando non esce qualcosa di nuovo chi li ha se li tiene stretti... o sbaglio?
Io per esempio, non ho due banchi che non sono certo il massimo, ma sono sempre meglio di tantissimi altri... pagati 110 euro tutti e due e penso proprio che non li cambierò a breve... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
@angie : che test dicevi sui tuoi due banchi da 512 ? con il voltaggio massimo da bios a quanto arrivano ? ciao |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Sinceramente dalle mushkin mi aspettavo di piu, aspetto i test delle ocz che montano sempre bh5 e vedo se cambiarle. Ma almeno devono arrivare a 250 5.2.2.2.
Con 3.23 prime scazza subito a 240 5.2.2.2.......devo mettere 3 al cas to....per essere stabile Cmq qualcuno dotato di un tester (moeb te lo regalo per natale? ciao.
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
|
Quote:
strano pero' che non ti reggano il prime a 240 e con quel voltaggio . Non e' che le mie siano eccellenti , ma ormai da piu' di 24 ore che sta' accesso il pc a 243 , il prime che frullava l'ho staccato io , rippato un dvd , e masterizzato il divx sul cd , tutto perfetto direi. Non mi resta che trovare un P4 3.0 e metterlo a 243*15 2-2-2-5 ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Heheh.....no moeb ho sempre avuto delle 3200 level2......del resto con nf7 erano stabili a 238......insomma un po scarsine per chi vuole il massimo.
Se mi gira le vendo veramente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.