|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
cmq è importantissimo avere una buona dissipazione di calore nel case creando un ricircolo che le varie ventole! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Concettualmente io farò una cosa simile con alcune grose differenze: gli HD si troveranno in un box isolato dal resto del case in cui l'aria entrante proviene direttamente dall'esterno e l'aria uscente va direttamente all'esterno con i seguenti 2 vantaggi - immetto aria sempre fresca negli HD - l'aria calda uscente non va ad inficiare il raffreddamento del resto del case. il box chiuso inoltre mi mpermette di isolare (spero ) totalmente il rumore. Le ventole saranno 4 (tutte 80*80) 2 in ingresso e 2 in uscita appaiate ai lati. In pratica i 2 HD verranno piazzati con uno spazio di 80mm e le ventole soffieranno giusto in questo spazio. Ovviamente gli HD verranno posizionati in modo da avere l'elettronica rivolta verso lo spazio interno in modo che le ventole ci possano soffiare su. Le altre 2 ventole invece estrarranno l'aria dallaparte opposta. I restanti lati saranno chiusi compresi quelli per il passaggio dei cavi per i quali lascio solo lo spazio necessario. Sono ottimista pe il risultato. Tra parentesi questa non è che una parte del lavoro che coinvolge in verità l'intero case.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che il tuo sia un OTTIMO lavoro...forse anche eccessivo! alla fine l'importante è che l'HD nn stia a temperature alte...ma secondo me se la cosa ti piace falla pure, avrai un ottimo risultato al 100%...e poi si sa che quando si fanno le cose da soli e funzionano anke se ci si spende il triplo vale per 1000 ![]() buona fortuna...poi facci sapere il risultato, ma tanto so già che sarà ottimo...voglio solo vedere quanto + ne valga la pena ![]() io mi sono fatto il tubo che prende aria direttamente dall'esterno per la cpu...e la temperatura si è abbassata notevolmemte e ne sono soddisfattissimo ![]() buon lavoro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
beh...se nn fosse per lo sfizio di fare qualcosa con le proprio mani potresti mettere una ventola come ho fatto io 12x12 e metterla a 7 o 5V nn la sentiresti mai! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto..vedi che torni a quello che dicevo io? le cose costruite con le proprio mani anke se magari + costose sono sempre le migliori !! ![]() buon lavoro e soprattutto buon divertimento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.