Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2003, 22:58   #41
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrc
ma c'è da tenere a portata di mano qualche dato personale o basta il nick
interessa in parte anche me perché il 16 se non riesco a collegarmi faccio fare la registrazione a mio fratello, basta però che non ci sia troppa roba perché non mi va di dettargli cose come il codice fiscale ecc. per telefono (sono tirchio).
non credo cmq che ci saranno dati come il numero di conto corrente, immagino si tratterà solo di indirizzo e numero di telefono, o sbaglio?
recoil è offline  
Old 13-09-2003, 07:06   #42
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Dati personali per la registrazione

oltre ovviamente ai tradizionali dati pesonali; penso che il vostro nome e cognome ve lo ricorderete, giusto?
Old 13-09-2003, 09:07   #43
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
bè dipende da cosa ho fatto la sera prima....
Old 13-09-2003, 10:07   #44
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
scusate

la mia ignoranza.. ma come faccio a registrarmi.. io voglio esserci.. alla grande...
Old 13-09-2003, 10:21   #45
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Re: scusate

Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
la mia ignoranza.. ma come faccio a registrarmi.. io voglio esserci.. alla grande...
devi aspettare martedì e visitare il sito
Old 13-09-2003, 10:26   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Dati personali per la registrazione

oltre ovviamente ai tradizionali dati pesonali; penso che il vostro nome e cognome ve lo ricorderete, giusto?
per residenza credo che tu voglia, indirizzo in cui uno domicilia, oppure se uno domicilia in una località differente deve mettere tutti e due gli indirizzi?
xcdegasp è offline  
Old 13-09-2003, 11:24   #47
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
per residenza credo che tu voglia, indirizzo in cui uno domicilia, oppure se uno domicilia in una località differente deve mettere tutti e due gli indirizzi?
residenza, non domicilio; per me è importante quella (per la fatturazione)
Old 13-09-2003, 11:38   #48
180ss
Bannato

L'Avatar di 180ss

Iscritto dal: May 2002
Il bonifico bancario è un po limitativo, credo ci sarebbero molti utenti tagliati fuori, per problemi di tempo per effettuarlo (non tutti hanno un banking account online). Si può far fare da una terza persona specificandone la causale?
Non sarebbe stato meglio attivare un gateway di pagamento con Banca Sella per pagare con CC, ad esempio? Si fa ancora in tempo, ci vogliono poche ore per attivarne uno, l'ho fatto molte volte.
Oppure non si potrebbe pensare di far pagare in contanti direttamente in SMAU? Così da non tagliare fuori chi non ha un conto da cui fare bonifici e neppure una carta di credito?
Ultima domanda, se spargo la voce ad alcuni miei amici, e gli do il link per la registrazione, non è necessario che siano utenti del forum per poter partecipare, vero?
180ss è offline  
Old 13-09-2003, 12:01   #49
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da 180ss
Il bonifico bancario è un po limitativo, credo ci sarebbero molti utenti tagliati fuori, per problemi di tempo per effettuarlo (non tutti hanno un banking account online). Si può far fare da una terza persona specificandone la causale?
Non sarebbe stato meglio attivare un gateway di pagamento con Banca Sella per pagare con CC, ad esempio? Si fa ancora in tempo, ci vogliono poche ore per attivarne uno, l'ho fatto molte volte.
Oppure non si potrebbe pensare di far pagare in contanti direttamente in SMAU? Così da non tagliare fuori chi non ha un conto da cui fare bonifici e neppure una carta di credito?
Ultima domanda, se spargo la voce ad alcuni miei amici, e gli do il link per la registrazione, non è necessario che siano utenti del forum per poter partecipare, vero?
anch'io ho lavorato con banca sella, purtroppo per attivare gestpay servono delle spese accessorie di attivazione, un canone mensile in base al tipo di contratto scelto e una percentuale di commissione per ogni transazione.
Sommando tutto questo si scopre che non è conveniente attivare una soluzione del genere per un singolo workshop e per un numero di transazioni relativamente basso (140 posti per due sessioni) e per importi bassi (10 € + iva).
Altro discorso se si deciderà in futuro di replicare più spesso con workshop e conference... Allora si che avrà senso creare una struttura di supporto per i pagamenti...
Old 13-09-2003, 12:02   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

il pagamento è stato messo per evitare che chi si prenoti poi cambi idea e non venga.
Corsini e gli altri lo hanno specificato più volte e mi sembra un ragionamento corretto.

riguardo al bonifico lo si può fare al bancomat (purché sia della tua banca) come probabilmente farò io quindi basta accompagnare un amico/parente allo sportello e risolvere la questione in 2 minuti.

piacerebbe anche me sapere se per la registrazione serve il nick (e password) del forum o se bastano i dati personali
recoil è offline  
Old 13-09-2003, 12:11   #51
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da recoil
il pagamento è stato messo per evitare che chi si prenoti poi cambi idea e non venga.
Corsini e gli altri lo hanno specificato più volte e mi sembra un ragionamento corretto.

riguardo al bonifico lo si può fare al bancomat (purché sia della tua banca) come probabilmente farò io quindi basta accompagnare un amico/parente allo sportello e risolvere la questione in 2 minuti.

piacerebbe anche me sapere se per la registrazione serve il nick (e password) del forum o se bastano i dati personali

nick e password non servono...la registrazione è aperta a tutti, per esempio anche a chi legge solo il sito e non conosce il forum...

come dati ci sono i classici nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, telefono opzionale, email e scelta della sessione preferita...
Old 13-09-2003, 12:28   #52
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
nick e password non servono...la registrazione è aperta a tutti, per esempio anche a chi legge solo il sito e non conosce il forum...

come dati ci sono i classici nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, telefono opzionale, email e scelta della sessione preferita...
grazie del chiarimento, è che non volevo dire la password del forum a amici/fratello per farmi registrare da loro se sarò impossibilitato a farlo di persona.

ma diteci una cosa: i moderatori ci saranno tutti?
recoil è offline  
Old 13-09-2003, 12:39   #53
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
ma diteci una cosa: i moderatori ci saranno tutti?
e chi vi accoglie altrimenti?? le standiste?? 'naaaa
Old 13-09-2003, 12:53   #54
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
attendo link..
antanio è offline  
Old 13-09-2003, 13:05   #55
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
Quote:
e chi vi accoglie altrimenti?? le standiste?? 'naaaa

allora mi faccio bello per pola
Old 13-09-2003, 13:49   #56
180ss
Bannato

L'Avatar di 180ss

Quote:

Si, lo sapevo.
Ma pensavo ad altri sistemi.
Devo dire che non ho mai fatto un bonifico tramite ATM, ci proverò, grazie della dritta.

Quote:

180ss è offline  
Old 13-09-2003, 14:18   #57
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quote:
io penso che si intendesse il classico vaglia che non necessita di conto corrente postale. pur non avendone mai ricevuti ne ho inviati parecchi e basta l'indirizzo. suppongo che il destinatario venga avvisato tramite lettera dell'arrivo dei soldi e che debba andare in posta a ritirare il contante.
e' sicuramente un mezzo di pagamento comodo per noi ma non so quanto possa esserlo per loro... alla fine penso che dalla SMAU non ci lucrino nemmeno piu' di tanto quindi perche' complicargli la vita?

il bonifico mi sembra un metodo di pagamento ragionevole, ci sono tanti minorenni qui ma dopotutto basta andare dai genitori e chiedergli di pagare il bonifico: chi farebbe storie per soli 12 euro?!

Infatti, il VAGLIA POSTALE costa solo 2,58? e si può fare in qualunque ufficio postale... non è necessario nessun conto bancoposta o conto corrente postale ne per chi lo fa ne per chi lo riceve, i soldi arrivano direttamente all'intestatario, che li può ritirare, in qualunque momento all'ufficio postale, entro due mesi dall'arrivo.
Aes Sedai è offline  
Old 13-09-2003, 16:31   #58
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
residenza, non domicilio; per me è importante quella (per la fatturazione)
ultimissima cosa.. ma poi spero di ricevere il pacco dove domicilio non dove ho la residenza.. lì io ci sto 4 volte l'anno.. e non avrei modo in tempo utile di prendere da lì il pacchetto e venire allo smau..
xcdegasp è offline  
Old 13-09-2003, 16:52   #59
180ss
Bannato

L'Avatar di 180ss

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ultimissima cosa.. ma poi spero di ricevere il pacco dove domicilio non dove ho la residenza.. lì io ci sto 4 volte l'anno.. e non avrei modo in tempo utile di prendere da lì il pacchetto e venire allo smau..
Vero! Stessa situazione! Mi sa che sarà necessario inserire anche il campo per il domicilio, nel form.
180ss è offline  
Old 13-09-2003, 17:23   #60
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
tecnicamente avete ragione voi ma mi sa che per residenza intendono dove possono trovarvi ( per mandarvi la pula )

Quote:
devi aspettare martedì e visitare il sito
ma non era il 15 la registrazione??
mrc è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian