Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 10:34   #41
IamWace
Member

Iscritto dal: Feb 2003
X Kaiserwood

Certo che può essere...Anzi sicuramente è! La 5200 ha sicuramente un miglior rapporto Frame al secondo/preezzo visto che costa molto meno...
Situazione simile ma molto più estesa è quella tra 9800Pro e 9600... Da questo si deduce che la 9600 sia un gran bel prodotto!
IamWace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:35   #42
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
non avevo cpaito il grafico . Credo che adesso sia nvidia ch eati staranno lavorando sui driver di questi schede.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:42   #43
IamWace
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Penso che i programmatori dei drivers sia di Ati che di NVidia non dormiranno molto nelle notti a venire... Sinceramente credo che a causa delle "alleanze" Ati abbia avuto una preview del codice di HL2 e abbia ottimizzato già un po' i drivers e lo stesso abbia fatto NVidia con D3... Suppongo che NVidia non abbia avuto preview di HL2 e Ati di D3... Secondo me ecco spiegati i bassi framerate.
IamWace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:44   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Pulce nell'orecchio, ma che sia che tutte le "dicerie" che sono circolate circa la non "perfetta" implementazione delle DX9 da parte dei chip di NVidia siano in parte vere? Oramai le voci stanno diventando un coro, poi che con Open GL vadano meglio di ATI, non c'è niente di strano, lo hanno sempre fatto.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:50   #45
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
è guerra aperta.ki pensa di comprare oggi una scheda top(500-600€) e giacare al max qualsiasi cosa..sbaglia di brutto.prima o poi doveva succedere......infatti è successo.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:56   #46
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
E' molto semplice

Che sfruttasse appieno le directx9 fino ad ora c'era solo il 3dMark2003.
Ati non ha bisogno di ottimizzazioni per essere performante appieno con questa versione del directX.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:59   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
In realtà esistono degli standard proprio per evitare queste situazioni, se esistono OPENGL e DIRECTX, produttori sono tenuti a fare dei prodotti che le eseguano correttamente e magari fra un prodotto e l'altro le differenze dovrebbero essere di pochi punti percentuali come è sempre stato fino alle DX 8.1 dove si combatteva per un 5% e idem per Open GL, ora le differenze sembrano cresciute di un ordine di grandezza (50%) e questo mi sembra inammissibile, c'è qualcosa che non mi quadra o i produttori stanno facendo delle grosse c@@@te o i bench sono tarocchi.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:14   #48
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Spero che questa sia l'apice di questa assurda lotta "sporca" tra ATI e NVIDIA!
è compito nostro (utenti e compratori) far tornare le cose in ambito più accettabile!
Aspettavo HF2 da tempo ..... ma non cambio scheda per lui ......se non gira decentemente con la mia nvidia (4200) allora non lo compro!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:21   #49
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
beh se veramente è così la faccenda...per Nvidia si prospettano notti insonni a creare driver nuovi...non credo sia questione di scheda non valida...io ho una 9800 pro,ma ritengo che la 5900 sia cmq un ottima scheda...
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:28   #50
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
leggetevi l'articolo di Techreport e nn fermatevi ai primi benk

cmq sta di fatto che nVidia su questo titolo qlk problemino lo ha
credo che alla fine forse è il modo con cui viene fatto eseguire il gioko e che di sicuro gli utenti nVidia che hanno le varie 5600/5900 nn posso di certo stare li con quei pochi frames......

indi per cui credo che in futuro, tramite ottimizzazioni specifiche, tramite implementazioni che favoriranno l'architetuttura di nVidia magari anke dopo qlk mese dall'uscita.......
nvidia si rialzerà
speriamo che siano solo ottimizzazioni software e nn trucchi alla sparisce questo sparisce quest'altro....

per il fatto dei PS 2.0 si sapeva che le skede NV fossere inferiori ma nn credevo influsse così tanto....
quindi o il benk fa girare solo scene con i PS attivi o altro nn saprei.....

aspettiamo la versione finale o una demo/benk rilasciato per fare qlk test

forse avremo come per doom3
varie modalità con cui far girare il gioko

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

P.S.aggiungo che spero che sistemino questo bug per nVidia anke perchè credo che il motore di HL2 credo verrà utlizzato in futuro anke per altri gioki

Ultima modifica di OverClocK79® : 11-09-2003 alle 11:35.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:28   #51
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Se i programmatori delal VALVE hanno seguito alla lettera le specifiche DX 9 allroa è chiaro che c'è una certa deficenza da parte di nVidia a rendere bene in DX9, visto che come affermate, Doom3 è stato codificato apposta per seguire le particolari specifiche nVidia.

Al di là che fate dei paragoni fra giochi DX e giochi OGL (mele con pere), credo ceh le 2 scehde top di gamma di ATi e nVidia vadano, per cosi dire, su rotaie con un passo diverso, e ognuna rende il massimo solo sulal sua rotaia. Al tempo l'ardua decisione di vedere quale delle due rotaie è piu vicina a quella del DX9
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:41   #52
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Re: PERPLESSITA'...

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
Come si interpreta questa affermazione? Che i chip Nvidia non sono compatibili a pieno con lo standard directx9 o che quelli di half life lo hanno sviluppato su misura per i chip ATI ?
Semplicemente che per fornire prestazioni in linea con le concorrenti Ati il codice deve essere ottimizzato per i chip Nv3x.
Da qui creazioni di path apposite e, pare, l'inserimento di un compilatore/ottimizzatore on the fly nei deto 50.xx.
Old 11-09-2003, 11:44   #53
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...ma allora puo' anche esserci un ottimizzazione per ATI? ....sarebbe veramente interessante sapere se ci sono state o meno ottimizzazioni per quest'ultima
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:46   #54
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ah si come sono belle perfomanti le sk video nvidia...
kissà se qualcuno oserà ancora consigliarle...
ora nvidia passerà notti x fare driver ke ti dimezzino la qualità pure di avere una fluidità umana...
tanto è normale x loro abbassare la qualità x le prestazioni...
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:48   #55
HyperOverclockII
Member

L'Avatar di HyperOverclockII

Chissà quanto ha pagato ati per far sviluppare half life 2 in modo ottimizzato per le sue schede....
HyperOverclockII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:49   #56
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ma ke pagato...
ha solo detto alla valve di seguire le dx9...
nn ha fatto molta fatica...
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:52   #57
jcvandamme
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
AH AH AH

Io lo avevo sempre detto.

L'architettura NV3X e' un vero fallimento..

I nodi stanno venendo tutti al pettine.

E per chi crede che doom 3 avvantaggera' nvidia sappia che HARDOCP ha negato tutto in seguito , con un editoriale nel quale ha accusato Nvidia che non si possono fare test su un gioco che deve uscire piu' di un anno dopo.

HL2 invece esce il mese prossimo e ormai e' definitivo.

Io con la mia bella bella 9600 PRO giochero' meglio dei poveretti che si prendono una 5900 FX MUAHAHHAHAHAH
jcvandamme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:55   #58
jcvandamme
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
MUAHHAAHAH

A questo punto chi non crede che nvidia sia nel torto con i trucchi dei driver eccetera... HA PROPRIO DELLE FETTE DI PROSCIUTTO SUGLI OCCHI.

Adesso chi recensisce le schede sta attento ai driver... E QUANDO CI SONO TRUCCHI TIPO EFFETTO NEBBIA DISABILITATO , O QUALITA' VISIVA INFERIORE...

VENGONO BECCATI SUBITO.

IL CRIMINE NON PAGA E NVIDIA VERRA' LINCIATA DAL GRANDE PUBBLICO ALL'USCITA DI HALF LIFE 2.

Tutti quelli che conosco ormai comprano Ati.

Gia' il mese scorso erano pochissimi quelli che compravano 5600 o 5900 fx... poveretti che fregatura...

C'e' qualcuno in questo forum che alla luce di questi dati HA IL CORAGGIO DI COMPRARE UNA SCHEDA NVIDIA ORA ?
jcvandamme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 11:58   #59
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
mmmm.............

A prescvindere da patch varie, mi sa che è l'hardware della NV che è uscito maluccio, nel senso che fino a poco tempo fa, malvidia, sviluppava in collaborazione , per i titoli + blasonati perciò aveva sempre un passo in + rispetto alla concorrente, ma da quando ati ha rafforzato i suoi rapporti con le varie software house il trucchetto è andato a farsi benedire ma nn solo, in + ati ha + dindini e si può permettere ricerca e sviluppo maggiore , domm 3 non va a manetta con ati..... nel giro di un mese dalla sua uscita, uscirà la patch "elimina freno a mano per schede ati" è il problema si risolverà , ma un gioco solo nn fa na piega , la maggior parte dei giochi verranno svilupati per dx9 in futuro , e le S.H. nn si stresseranno di certo ad implementare patch per l'una o l'altra scheda, saranno gli sviluppatori di driver a pensare ai miglioramenti da apportare nel complesso del parco giochi , perciò un hardware con pieno supporto a dx9 è già nettamente + avanti di uno che deve utilizzare patch e quant'altro per avere il supporto .
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 12:00   #60
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Re: AH AH AH

Quote:
Originariamente inviato da jcvandamme
Io lo avevo sempre detto.

A questo punto chi non crede che nvidia sia nel torto con i trucchi dei driver eccetera... HA PROPRIO DELLE FETTE DI PROSCIUTTO SUGLI OCCHI.

IL CRIMINE NON PAGA E NVIDIA VERRA' LINCIATA DAL GRANDE PUBBLICO ALL'USCITA DI HALF LIFE 2.

Io con la mia bella bella 9600 PRO giochero' meglio dei poveretti che si prendono una 5900 FX MUAHAHHAHAHAH

Sempre peggio eh...Ma non eri già stato sospeso due volte? Mah...
Flame sempre e comunque eh?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian