Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 12:29   #41
Bibbio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna
Re: Per it\'s Logic!

Quote:
Originariamente inviato da cianfrinato
Premetto che io mi sono sempre trovato bene nei miei acquisti presso Itslogic.

Nonostante ciò...non credo sia corretto intervenire su questo forum, per difendere gli interessi della società.

Non lo so, forse mi sbaglio, ma credo che se ogni rivenditore/produttore chiamato in causa potesse intervenire e "dire la sua" il forum perderebbe il suo significato di aggregazione fra appassionati.

Ciao,
Mi auguro che tu stia scherzando

Se qualcuno fa' affermazioni (vere o false che siano,non entro nel merito) se ne deve comunque assumere le responsabilita' del caso ed e' sempre deleterio sentire soltanto una campana.

Aggiungo che It's Logic (imo) ha tutto il diritto di dire la sua quando chiamato in causa.

Il forum rimane un "aggregazione fra appassionati" non uno scudo per poter dire la propia senza timore di smentita.

-Bibbio-
Bibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 12:36   #42
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Non ci siamo...

Immaginavo che le mie parole sarebbero state fraintese (vedi il post successivo a quello che hai quotato...).

Non ce l'ho affatto con i venditori e tantomeno con il giusto intervento chiarificatore di it\'s Logic!.

Ho specificato quanto volevo intendere nel posto successivo a quello da te quotato,
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 12:44   #43
Bibbio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cianfrinato
Non ci siamo...

Immaginavo che le mie parole sarebbero state fraintese (vedi il post successivo a quello che hai quotato...).

Non ce l'ho affatto con i venditori e tantomeno con il giusto intervento chiarificatore di it\'s Logic!.

Ho specificato quanto volevo intendere nel posto successivo a quello da te quotato,
Che ho letto dopo aver postato.

L'importante alla fine e' capirsi

-Bibbio-
Bibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 14:43   #44
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Salve
sono iscritto da molto a questo forum e questo credo sia il secondo o massimo terzo thread che comincio... questo ha avuto fortuna... 3 pagine!
Volevo solo precisare che non intendevo dire che la scheda era in offerta, solo che era tra i numerosi prodotti reclamizzati come "sfida la concorrenza".
Infine credo di essere d'accordo con "cianfrinato".
Questo thread ha avuto successo ed "it's logic" è intervenuto, un poco come la posta su PCPro.
Prima di scrivere su questo forum che leggo da appassionato da molto tempo ho avuto contatti con la ditta tramite email e solo dopo una settimana e quella email in cui mi si consigliava di cambiare prodotto ho deciso di scrivere.
Ecco, quella era l'occasione per "It's Logic" di risolvere il problema.
Non credo di essere stato poi tanto "agguerrito", ho solo esposto i fatti, senza nessun pregiudizio ne tantomeno intento "diffamatorio".
Certo tra le mie parole può essere trapelata una vena di ironia... ma è che compro "online" da molti anni e di negozi ne ho girati tanti e un poco di esperienza la ho. Il mio intento era di verificare se il comportamento del negozio in questione era "la norma" oppure un caso.
Del disservizio capitatomi (non così grave certo) non mi importava molto, ho aperto il thread perchè nel caso di molti utenti con lo stesso problema sarebbe servito ad altri "aspiranti" clienti colleghi del forum di farsi una idea.
Ribadisco che nel caso un comportamento simile fosse stato "reiterato" la cosa sarebbe stata grave.
Non solo perchè chi compra ha il diritto di ricevere in tempi ragionevolmente veloci la merce (e non 2 settimane) ma anche perchè in questo settore la merce si svaluta in fretta e si potrebbe scoprire di aver comprato una cosa che prima era conveniente e il giorno che ti è arrivata a casa no.
Comunque ringrazio tutti quelli che hanno partecipato con le loro esperienze idee e quant'altro.
Grazie a tutti e buon lavoro
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 17:36   #45
it\'s Logic!
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Concordo con Fulvio, é ora di chiudere questa discussione che però é sembrata positiva anche a noi.

Occorre però precisare un'ultima cosa:

Non esistono numerosi prodotti "sfida alla concorrenza" nel nostro sito come afferma Fulvio.

Tutti i prodotti possono essere acquistati presso it's Logic! allo stesso prezzo della concorrenza (se si riesce a trovarlo) e in tal caso tutti gli altri prodotti presenti in ordine riceveranno un ulteriore sconto.

La scheda in questione quindi, lo ribadiamo, non aveva affatto un prezzo speciale.

Fulvio ha ragione quando dice che desidera ricevere in fretta i prodotti, ma deve considerare che non sempre questo é realizzabile quando i prodotti trattati sono diverse migliaia e tutti con rotazione e obsolescenza elevatissima.

Occorre anche tener conto che, chi non desidera attendere neppure in questi casi può annullare un ordine fino al momento della partenza senza alcun problema e senza lacuna penale. E' sufficiente inviare una email.

Alla prossima.

it's Logic!
it\'s Logic! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 17:57   #46
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
mannaggia.... ho sbagliato ancora......
quello che volevo dire era che l'articolo aveva la scritta "best price" che vuol dire quello che ha detto lui... uffa... non se se è importante o meno... quello che è importante è questa storia dei bollini.
Ecco, alla fine il punto è proprio questo, lo avevano fatto notare anche altri... secondo me il bollino verde ha qualche problema... mi spiego.
Sul sito è scritto per il bollino verde (e stavolta faccio copia incolla per non sbagliare....)
<<
Il prodotto è disponibile in quantità superiore alla media degli acquisti giornalieri oppure é già in arrivo presso i nostri magazzini.
>>
OK, vi dico come la penso... per me quell'"oppure bla bla bla..." è da levare perchè da un alibi al venditore e non tutela il compratore...
Io volevo un ordine VELOCE ed ho scelto tutti bollini VERDI.
Mi pare chiaro che se sapevo di dover attendere 15 giorni magari prendevo anche qualcosa di GIALLO.....
Allora è semplice, si toglie l'"oppure bla bla bla" e quando uno termina l'ordine sa che la merce viene spedita massimo il giorno dopo.
A me il pacco ancora non è arrivato, ho smesso di contare i giorni.
Questo fatto di riprendermi sull'offerta o meno... bah... non mi pare una cosa seria... secondo chi legge chi ha ricevuto un disservizio? Ho fatto richieste astruse?
E' divertente leggere che ho ragione dicendomi che ho torto...
Io credo che se davvero "it's logic" volesse migliorare (dico il negozio in quanto nessuno ci assicura che l'utente "it's logic" abbia a che fare con il negozio... io spero di no) basterebbe investire qualcosa nel settore "rapporto con i clienti" e mettere il bollino verde solo per merce in magazzino... tutti loderemmo i suoi prezzi...
Ora la prossima risposta me la darà "it's logic" dicendomi che non so cosa ho sbagliato... così il thread sarà di nuovo al top della lista... ben visibile a tutti gli appassionati di hardware che comprano online... io ripeto che quando un thread diventa botta e risposta si può passare al messaggio privato oppure alla email (che certo il negozio "it's logic" ha).
Infine offerta o no vorrei allora mi si spiegasse il senso della email che mi ha scritto "it's logic" (sempre il negozio... non so se posso fare il nome dell'addetta):
<<
Siamo molto spiacenti per l'attesa, se vuole sostituire qualche prodotto con
uno disponibile ci contatti allo 0362/559407; siamo a sua completa
disposizione.
>>

sostituire un prodotto con bollino verde con uno con bollino verde... tutto chiaro no?

Vabbè... lasciamo stare
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 20:46   #47
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Quote:
Originariamente inviato da it\'s Logic!
Concordo con Fulvio, é ora di chiudere questa discussione che però é sembrata positiva anche a noi.

Occorre però precisare un'ultima cosa:

Non esistono numerosi prodotti "sfida alla concorrenza" nel nostro sito come afferma Fulvio.

Tutti i prodotti possono essere acquistati presso it's Logic! allo stesso prezzo della concorrenza (se si riesce a trovarlo) e in tal caso tutti gli altri prodotti presenti in ordine riceveranno un ulteriore sconto.

La scheda in questione quindi, lo ribadiamo, non aveva affatto un prezzo speciale.

Fulvio ha ragione quando dice che desidera ricevere in fretta i prodotti, ma deve considerare che non sempre questo é realizzabile quando i prodotti trattati sono diverse migliaia e tutti con rotazione e obsolescenza elevatissima.

Occorre anche tener conto che, chi non desidera attendere neppure in questi casi può annullare un ordine fino al momento della partenza senza alcun problema e senza lacuna penale. E' sufficiente inviare una email.

Alla prossima.

it's Logic!
Nell'ordine:

per proseguire con:

Sembra sempre di più la rubrica della posta di PcProfessionale...
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian