Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 16:42   #41
fulpmes
Member

L'Avatar di fulpmes

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia di Pisa
Salve, scusate a questo punto vorrei intervenire per raccontare un po’ la mia pratica nell’ utilizzo Intel/Amd.
Premetto che non sono un tecnico specializzato, ma sono uno che utilizza il PC svariate ore il giorno e per vari tipi di lavori.
1 Mese fa dovendo acquistare dei PC nuovi nella mia azienda, ho deciso di prendere 2 macchine così:

1) Pentium 4 2.4 ghx. Fsb 800 + Asus p4p800
2) Athlon XP 2400+ + Abit NF7S

Per il resto le macchine sono perfettamente uguali.
Dopo un mese di assiduo utilizzo in vari campi ovvero office e varie, giochi (nelle pause)), ns. programma gestionale, modellazione 3d (autocad e solid edge) etc. devo dire che:

1)Nei giochi le macchine praticamente si equivalgono
2)Nell’ utilizzo Ufficio / Installazione programmi / Gestionale ho notato che entrambe la macchine si comportano benissimo però…è proprio l’ Athlon che mi permette di continuare a lavorare con più operazioni in corso o ad esempio installando programmi complessi, insomma sembra più “snello” e l’ altro ha l’ HT attivo…
3)Nella modellazione 3d le macchine sono molto vicine con un lieve vantaggio per l’ Athlon.
4)Effettivamente l’ XP sta a 58/62 gradi mentre il P4 sta a 50/52.
5)Il P4 sembra più robusto e semplice da montare.

Concludo dicendo che questa è solo la mia PRATICA esperienza, con la macchina Athlon ho speso 120 €uro meno, io ed i miei colleghi lavoriamo a palla su entrambe, l’ Athlon mi è sembrato assolutamente a livello del P4 e anzi…insomma utilizzandoli entrambi ho visto che nel mio caso PRATICO i benchmark non si sono riflettuti nella realtà e neanche le grandi superiorità tecniche nè dell' uno nè ell 'altro...
Grazie dell’ ascolto
Saluti.
fulpmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 17:31   #42
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Ma che centra il P4??. La news parla del LENTERON!
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 17:33   #43
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Spesso non è questione di costi, tant'è vero che AMD produce (o produrrà) tutti i processori con un alto quantitativo di cache, per poi disabilitarla sulla serie entry (gli ex Duron).
No, il Duron aveva una linea produttiva dedicata,ad Austin
Old 17-07-2003, 17:38   #44
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da fulpmes
Salve, scusate a questo punto vorrei intervenire per raccontare un po’ la mia pratica nell’ utilizzo Intel/Amd.
Premetto che non sono un tecnico specializzato, ma sono uno che utilizza il PC svariate ore il giorno e per vari tipi di lavori.
1 Mese fa dovendo acquistare dei PC nuovi nella mia azienda, ho deciso di prendere 2 macchine così:

1) Pentium 4 2.4 ghx. Fsb 800 + Asus p4p800
2) Athlon XP 2400+ + Abit NF7S

Per il resto le macchine sono perfettamente uguali.
Dopo un mese di assiduo utilizzo in vari campi ovvero office e varie, giochi (nelle pause)), ns. programma gestionale, modellazione 3d (autocad e solid edge) etc. devo dire che:

1)Nei giochi le macchine praticamente si equivalgono
2)Nell’ utilizzo Ufficio / Installazione programmi / Gestionale ho notato che entrambe la macchine si comportano benissimo però…è proprio l’ Athlon che mi permette di continuare a lavorare con più operazioni in corso o ad esempio installando programmi complessi, insomma sembra più “snello” e l’ altro ha l’ HT attivo…
3)Nella modellazione 3d le macchine sono molto vicine con un lieve vantaggio per l’ Athlon.
4)Effettivamente l’ XP sta a 58/62 gradi mentre il P4 sta a 50/52.
5)Il P4 sembra più robusto e semplice da montare.
.
1) un 2400+ su una NF7-S che sta a 62C° è sinonimo di cattivo raffreddamento (cattivo montaggio, assensa di circolazione dell'aria, dissipatore non adeguato)
2) Il dissy boxed del P4 è ENORME, ti credo che stia a quelle temp.
Old 17-07-2003, 17:45   #45
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
x devis

perche' qualcuno ha cominciato a sparare su intel senza distinzioni,
qualcuna'altro ha parlato di progetto fallito quello del p4......
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 07:26   #46
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se parliamo di prezzi

PERSONAL COMPUTER AMD ATHLON 1700 XP+

Middle Tower 300W 2USB ant. - Memoria DDR 256 MB
Hard Disk Maxtor 40 GB 7200 RPM ATA133 - Scheda Audio Int. - Casse 220W
Lettore CD ROM LG 52X - Floppy Int.
Scheda Video Integrata - Modem 56Kb - Scheda di rete 10/100
Tastiera + Mouse PS2 3 tasti - Monitor 17" SAMSUNG 753S (garanzia 3 anni)

€ 499,00 - rateizzabili !
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:21   #47
Yesterday
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Lodare un prodotto perche' si possiede una board da 3 anni che va bene con tutti i processori (2, 3, 5, 10 modelli che sia) e' il giudizio entusiasta di un consumatore. Per quanti processori abbia provato sono sempre unita' massimo decine.
Idem per un punto vendita, che spesso vive di entusiasmi personali o dei suoi clienti.
Il mercato e' un po' diverso, e' fatto di milioni di pezzi e di numeri concreti, non di umori personali.
Purtroppo ci sono dati riservati che non sono divulgabili, ma che sono ben noti a tutti i grossi player del mercato che pesano come un macigno su uno dei vari produttori di CPU (non faccio nomi come potete notare...).
In certe situazioni, dove si muovono i volumi e serve l'affidabilita' i 100€ risparmiati per ogni singolo sistema (ammesso che poi siano 100€, forse meno) vanno a frasi benedire con il primo fermo macchina e si tramutano in migliaia di euro persi (banche, aziende, ecc...)
Diverso il discorso in altri canali, come la grande distribuzione, dove il prezzo e' dominante e le prestazioni pure sono un bel biglietto da visita.
Nella grande distribuzione e quasi assente un modello di CPU rispetto ad un altro della concorrenza. Peccato pero' che il numero di guasti (reali) di processori sia un tantino sopra le righe (dati ufficiali, non sparate per simpatie varie).
Quindi la "stupidaggine" e' lodare l'uno per disprezzare l'altro, e viceversa.
Meglio scegliere cio' che va bene per le proprie esigenze senza avere la presunzione di pensare che uno e' un onesto e integerrimo produttore e l'altro e' un furfante raggira clienti.
Questa e' una stupidaggine, da qualsiasi punto di vista la si guardi.
Yesterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 14:20   #48
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Io vi dico la mia piccola esperienza.

Come vedete nella signature ho 2 macchine, entrambe Intel, di cui sono soddisfatto.
Specialmente la macchina P4 trovo che sia eccellente, e molto prestazionale.

Parlando del Celeron, devo dire che nell'uso normale va molto bene, e con la raddy 8500 si riesce ancora a giocare decentemente, anche se non a livelli "top".

Però...... la faccenda va raccontata per intero

La macchina col Celeron 1700 l'ho assemblata pochi giorni fa, e nelle mie intenzioni () doveva essere l'upgrade del precedente "muletto", costituito da un Duron 1300 con mobo Asus A7V/m e SDRAM PC 133.

Ebbene.... i bench col Celeron 1700 sono all'incirca pari a quelli che facevo col Duron 1300... nonostante i 400 MHz in più e la ram DDR che ha preso il posto della PC 133

Ergo: il Celeron merita l'appellativo di "Lenteron"...

Ciao

Ultima modifica di eleoluca : 18-07-2003 alle 14:23.
eleoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 14:22   #49
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
post doppio per errore

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian