Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 23:02   #41
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
E la marmotta...

c' hai messo più di mezz' ora ad inventartela

Non esistono bench migliori che questi.

Tutti quelli più classici sono influenzati da fattori e situazioni allarmanti (vedi ''ottimizzazioni'')

Inoltre ti ho messo due post enormi che non hai minimamente letto ed invece dici di averlo fatto.

A me dispiace vedere persone come te che si arrampicano, anche perchè da quella recensione emergono molte cose, ma tu sembra che noti solo una mia situazione pro ATI.

Arrampicarmi?
Io ti ho solo fatto presente che in condizioni reali di gioco, con le impostazioni grafiche degli screen, il numero dei fps ottenuti non corrisponde a quello esposto nei bench.
Se poi tu, -che NON hai una fx 5900- vuoi sapere meglio di me, che HO la 5900, quanti fps si ottengono...vabbe'

Quote:
Sinceramente sono stanco di questo atteggiamento e te l' ho detto anche in altra sede.
Sarai anche stanco, ma ogni occasione e' buona per tirar fuori la storiella che "le Ati le fanno andare col freno a mano tirato".

Guarda che a quella storia, ormai ci credono solo i fan.

tanti saluti
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 23:12   #42
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ballero
Arrampicarmi?
Io ti ho solo fatto presente che in condizioni reali di gioco, con le impostazioni grafiche degli screen, il numero dei fps ottenuti non corrisponde a quello esposto nei bench.
Se poi tu, -che NON hai una fx 5900- vuoi sapere meglio di me, che HO la 5900, quanti fps si ottengono...vabbe'
Dunque, se ne sapresti qualche cosa, sapresti anche che quei test sono la media di un demo.
Demo che non hai eseguito, prova che non hai fatto.
Esempio? quakeIII con demo diversi ribalta completamente la situazione.
Se non si sanno queste cose base...
Quote:

Sarai anche stanco, ma ogni occasione e' buona per tirar fuori la storiella che "le Ati le fanno andare col freno a mano tirato".

Guarda che a quella storia, ormai ci credono solo i fan.

tanti saluti
Ma sai stai tentando di imitarmi, stesse mie frasi presenti in un 3d di nvitalia ecc ec.
Beh ti dico subito che in quel caso IO ho fatto le medesime prove, stesso software, stessi comandi, stesse impostazioni.
Tu hai preso fraps ed hai deciso che andava bene a quel modo, hai ragione.

Sono proprio stanco, tra un po' me ne vado a letto, di certo non sono io che vado a dare agli altri del fanatico, un certo cs25 ti ricorda qualche cosa

'notte.
Old 17-07-2003, 23:42   #43
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Quote:
Dunque, se ne sapresti qualche cosa, sapresti anche che quei test sono la media di un demo.
Demo che non hai eseguito, prova che non hai fatto.
Esempio? quakeIII con demo diversi ribalta completamente la situazione.
Se non si sanno queste cose base...
I bench, fino a prova contraria, servono a rilevare le prestazioni di una scheda e non per dimostrare dei teoremi.
Se un bench fa vedere che che si ottengono 9 fps con certe impostazioni e poi io, con le medesime impostazioni ottengo invece 30 fps, allora quello non e' un bench ma una presa in giro.
Full stop.

Rimani pure nella tua certezza che una scheda da 21gb/s di banda, in alta risoluzione coi filtri, dia sempre prestazioni migliori di una da 27gb/s, "ottimizzazioni" permettendo
Tranquillo che le tue "certezze" non te le tolgo.

Quote:
Sono proprio stanco, tra un po' me ne vado a letto, di certo non sono io che vado a dare agli altri del fanatico, un certo cs25 ti ricorda qualche cosa

'notte.

Cs25, che in questo discorso non c'entra nulla.
Old 17-07-2003, 23:55   #44
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
I bench, fino a prova contraria, servono a rilevare le prestazioni di una scheda e non per dimostrare dei teoremi.
Se un bench fa vedere che che si ottengono 9 fps con certe impostazioni e poi io, con le medesime impostazioni ottengo invece 30 fps, allora quello non e' un bench ma una presa in giro.
Full stop.
Non hai capito una parola di quanto ti è stato detto.
Se non usi lo stesso demo realizzato da hardware france otterrai risultati diversi.
Ti ripeto non c' è traccia di fraps, inoltre hai detto che 9fps minimi non sono possibili quando dal log da te postato ne hai fatto 1. (inventandoti la scusa di emule, sappi che lo uso anche io e ci gioco benissimo con lo stesso in background)
Io stesso oggi ho contattato Corsini perchè due recensioni non corrispondevano; risultato aveva utilizzato due script differenti, utilizzando le stesse impostazioni e la stessa mappa di ut2003.

Molte cose ti sono oscure te lo dico con tutta tranquillità.

Quote:
Rimani pure nella tua certezza che una scheda da 21gb/s di banda, in alta risoluzione coi filtri, dia sempre prestazioni migliori di una da 27gb/s, "ottimizzazioni" permettendo
Tranquillo che le tue "certezze" non te le tolgo.
Se per te la banda passante di una scheda video rappresenta l' unico metro di paragone per determinarne le prestazioni sbagli di grosso, non di poco.

Un esempio guardati i test della 9600pro confrontai con la 9500pro, la prima ha banda maggiore.
MI fermo qui chi ne capisce (molto più di me) lo sa.

Per quanto riguarda nascar è spiegato chiaramente che le fx si trovano in svantaggio a causa delle pessime prestazioni in single texturing. (dato che forse ti sfugge)

Quote:
Cs25, che in questo discorso non c'entra nulla.
Visto che mi hai dato velatamente del fanatico, mi sembrava giusto ricordarti che (sbagliando enormemente) lo hai già dato a chi tu sai, con motivazioni alquanto imbarazzanti.

Detto questo credo di essere stato molto chiaro, gradirei il parere degli altri in merito.

buonanotte.
Old 18-07-2003, 00:39   #45
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Quote:
Non hai capito una parola di quanto ti è stato detto.
Se non usi lo stesso demo realizzato da hardware france otterrai risultati diversi.
Io credo invece che sia tu a non aver capito:
se io mi metto li' a giocare a IL2 ottenendo 30 fps di media e un bench mi dice che sono 9 i fps, allora e' il bench a sbagliare (e non io che sto giocando ), poiche' il bench ha lo scopo di rilevare condizioni reali di gioco.
Adesso, hai capito?
Sperem..

Quote:
Ti ripeto non c' è traccia di fraps, inoltre hai detto che 9fps minimi non sono possibili quando dal log da te postato ne hai fatto 1. (inventandoti la scusa di emule, sappi che lo uso anche io e ci gioco benissimo con lo stesso in background)
Non e' una scusa.
Durante il test avevo la connessione aperta e stavo scaricando.
Confermo che i 9 di minimo non sono possibili, se non mi credi amen.

Quote:

Molte cose ti sono oscure te lo dico con tutta tranquillità.
Ma per favore!

Quote:
Se per te la banda passante di una scheda video rappresenta l' unico metro di paragone per determinarne le prestazioni sbagli di grosso, non di poco.
In alta risoluzione, coi filtri?
Non sara' l'unico ma il principale lo e' sicuramente.

Quote:
Per quanto riguarda nascar è spiegato chiaramente che le fx si trovano in svantaggio a causa delle pessime prestazioni in single texturing. (dato che forse ti sfugge)
Sarebbe bello se non continuassi a cambiar discorso: chi ha mai parlato di "trovarsi in svantaggio o in vantaggio"?
Chi?
Io ho detto (solo 3-4 volte) che i risultati di alcuni bench (IL2 e nascar2003) non sono corrispondenti alle condizioni reali di gioco.

Quote:
Visto che mi hai dato velatamente del fanatico, mi sembrava giusto ricordarti che (sbagliando enormemente) lo hai già dato a chi tu sai, con motivazioni alquanto imbarazzanti.
Persona che continua a non c'entrare nulla.
Old 18-07-2003, 06:10   #46
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Come non detto zuccadura

ci rinuncio è una causa persa, ti ostini a non volere capire un tubo di quel che ti si dice.
Old 18-07-2003, 06:17   #47
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Io credo invece che sia tu a non aver capito:
se io mi metto li' a giocare a IL2 ottenendo 30 fps di media e un bench mi dice che sono 9 i fps, allora e' il bench a sbagliare (e non io che sto giocando ), poiche' il bench ha lo scopo di rilevare condizioni reali di gioco.
Adesso, hai capito?
Sperem..
Ancora? sei completamente fuori strada.
Evidentemente non hai chiaro affatto come si fa una recensione.
E soprattutto cosa significa utilizzare situazioni estreme, usa fraps che sei sulla strada giusta

Quote:
Ma per favore!
Ma per favore, non sai neanche che una situazione quale demo o estrema porta a risultati completamente diversi.

Quote:
In alta risoluzione, coi filtri?
Non sara' l'unico ma il principale lo e' sicuramente.
Si caro mio, informati prima di parlare.
Sfoggi dati tecnici senza sapere di cosa si parla

Quote:
Sarebbe bello se non continuassi a cambiar discorso: chi ha mai parlato di "trovarsi in svantaggio o in vantaggio"?
Chi?
Io ho detto (solo 3-4 volte) che i risultati di alcuni bench (IL2 e nascar2003) non sono corrispondenti alle condizioni reali di gioco.
Ti sto' spiegando i motivi per cui quei risultati sono attendibilissimi.
Non mi sembra di aver cambiato discorso.
Ma evidentemente non vuoi capire.
Hai troppi loghetti in testa.

Quote:
Persona che continua a non c'entrare nulla.
Il tuo modo di fare non mi piace. mi hai offeso velatamente.
non è la prima volta che lo fai, spece qui

Per il resto ripeto qaanto detto nel post sopra, ci rinuncio

Ultima modifica di pandyno : 18-07-2003 alle 06:21.
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:46   #48
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Quote:
Ancora? sei completamente fuori strada.
Evidentemente non hai chiaro affatto come si fa una recensione.
E soprattutto cosa significa utilizzare situazioni estreme, usa fraps che sei sulla strada giusta

Ma per favore, non sai neanche che una situazione quale demo o estrema porta a risultati completamente diversi.
Puoi ottenere "risultati completamente diversi" in test a 1024x768, non certo a 1600x1200 con AA4x e AF8x.
In quelle condizioni, alta risoluzione coi filtri, la cpu non conta piu' nulla, pertanto, io, col pc basato sul 1700+, dovrei avere dei risultati molto vicini ai bench del sito francese, mentre le differenze elencate sono troppo nette (50-100%)
(ti consideri un esperto e non sai che in alta risoluzione la cpu non conta nulla?)

Quote:
Si caro mio, informati prima di parlare.
Sfoggi dati tecnici senza sapere di cosa si parla
Scendi dal podio e cerca di avere piu' umiltà.

Quote:
Ti sto' spiegando i motivi per cui quei risultati sono attendibilissimi.
Non mi sembra di aver cambiato discorso.
Ma evidentemente non vuoi capire.
Hai troppi loghetti in testa.
Non sono affatto attendibili.
Un test assume la qualifica di "attendibile" quando presenta dei risultati che sono *ripetibili* mentre qui le discrepanze tra i valori esposti ed i miei sono troppi evidenti per far finta di nulla.

Quote:
Il tuo modo di fare non mi piace. mi hai offeso velatamente.
non è la prima volta che lo fai, spece qui

Per il resto ripeto qaanto detto nel post sopra, ci rinuncio

Per quella storia con Cs25 mi ero poi scusato pubblicamente.
E se per Cs25 e per me la questione e' chiusa (e da tempo), perche' non dovrebbe esserlo anche per te, che tra l'altro non eri neanche parte in causa?
Ma il vero motivo per cui hai riportato quel thread lo sappiamo entrambi: quando si vuole avere ragione a tutti i costi e non si riesce con argomentazioni convincenti, allora si cerca di screditare l'interlocutore.
Vero?
Old 19-07-2003, 17:14   #49
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

ooppss errore scusate
Old 19-07-2003, 17:33   #50
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Vi inviterei a non continuare in polemiche personali...

Ballero: a te consiglio anche di informarti meglio di leggere con attenzione TUTTO quanto è stato postato fin'ora... Pandyno sa quello che scrive!

Pandyno... svuota i PVT!

Ultima modifica di Raven : 19-07-2003 alle 17:38.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL