Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2003, 22:45   #41
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
non ne ho la più pallida idea
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 22:49   #42
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
sforziamoci,così poi lo brevettiamo!!
Old 02-06-2003, 23:16   #43
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
ragazzi,io per i possessori di raffr a liquido avevo pensato di immergere il radiatore il radiatore in un piccolo contenitore di acqua insieme a quei panetti che contengono ghiaccio che si mettono nel congelatore.in questo modo l'aqua che arriva al rad e' calda xcio non c'e' condensa..quella che esce e' +fredda e anche se potrebbe accennare a fare condensa,per quando arriva alla vaschetta e passa nella pompa che la riscalda un altro po', e' a temperatura giusta per raffreddare il procio senza fare condensa.e poi c'e' il grosso vantaggio di poter escludere le ventole che raffreddano il radiatore....vuoi mettere 2 12x12 in meno???niente di innovativo insomma...ma mi pare una bella idea e poi credo che uno di quei cosi di ghiaccio possa bastare anche per qualche ora..che dite?
Old 03-06-2003, 03:46   #44
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originally posted by "ThunderTrunks"

ragazzi,io per i possessori di raffr a liquido avevo pensato di immergere il radiatore il radiatore in un piccolo contenitore di acqua insieme a quei panetti che contengono ghiaccio che si mettono nel congelatore.in questo modo l'aqua che arriva al rad e' calda xcio non c'e' condensa..quella che esce e' +fredda e anche se potrebbe accennare a fare condensa,per quando arriva alla vaschetta e passa nella pompa che la riscalda un altro po', e' a temperatura giusta per raffreddare il procio senza fare condensa.e poi c'e' il grosso vantaggio di poter escludere le ventole che raffreddano il radiatore....vuoi mettere 2 12x12 in meno???niente di innovativo insomma...ma mi pare una bella idea e poi credo che uno di quei cosi di ghiaccio possa bastare anche per qualche ora..che dite?
Thunder hai avuto un'idea splendida per quanto riguarda i panetti di ghiaccio!..il problema è...che ogni ora sti panetti vanno intercamabiati..e nn è che sia il massimo...ehhehehheh...magari sto pome faccio uno schizzo su carta di come si potrebbe fare con la serpentina del frigo..il problema è trovare un modo per nn far condensare..nn son molto buono a fare i calcoli o a prevedere le temperature per nn far condensare ^_^!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 18:58   #45
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originally posted by "Vecchia Spugna"

No però non è impensabile: stacchi la serpentina dal fondo del frigo e la fai entrare nel computer!!
O meglio: SMONTI IL FRIGO TI TIENI SOLO IL MOTORINO CON LA SERPENTINA E RAFFREDDI QUELLO CHE TI PARE!!
cioè in pratica è 1 raffreddamento a liquido senza rediatore me con una resistenza da frigo
tadan e vi stupirò con gli effetti speciali ehehheheh..per ora ho solo disegnato come dovrebbe venire l'esperimento...la visuale è di Fronte..nn disegno benissimo ma spero si capisca!

http://www.galaxy-team.net/redvoxproject.jpg
Old 03-06-2003, 19:36   #46
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Si capisce

Xò... le pompe dei frigoriferi scaldano parecchio, e quindi temo che il vantaggio sarebbe presto gettato via...bisognerebbe mettere il sistema un po' + lontano...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 20:04   #47
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

ho subito una mod da proporti....

sposterei la serpentina + a sinistra e farei entrare l'aria da dietro....

con le due ventole che buttano fuori si viene a creare un flusso per cui l'aria deve passare attraverso la serpentina per poi uscire....

geniale no....
Old 03-06-2003, 22:43   #48
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
E se invece della serpentita raffreddi l aria con una Pelt ???
Prendi un bel trasformatore per Pc,fai una scatola di polistirolo con un bella ventola che butta fuori aria attaccata a un tubo che entra nel case.....e smalitsci il caldo della pelt con un classico dissi......

Cioè immaginate un cubo di polistirolo,dissi più pelt incastrati a metò della parete lasciando la pelt perfettamente a filo dello spessore della scatola tutta bella chiusa. L aria dentro si raffredda e se codensa (il che è improbebile) che vi frega ?? e dentro aria freeeeeeddda. A quel punto si fa finire il tubo sopra la ventola del dissi della Cpu.

Mi sembra un idea economica, e realizzabile sempre di disporre di una Pelt potente!!!!!!
Old 03-06-2003, 22:48   #49
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "luckye"

E se invece della serpentita raffreddi l aria con una Pelt ???
Prendi un bel trasformatore per Pc,fai una scatola di polistirolo con un bella ventola che butta fuori aria attaccata a un tubo che entra nel case.....e smalitsci il caldo della pelt con un classico dissi......

Cioè immaginate un cubo di polistirolo,dissi più pelt incastrati a metò della parete lasciando la pelt perfettamente a filo dello spessore della scatola tutta bella chiusa. L aria dentro si raffredda e se codensa (il che è improbebile) che vi frega ?? e dentro aria freeeeeeddda. A quel punto si fa finire il tubo sopra la ventola del dissi della Cpu.

Mi sembra un idea economica, e realizzabile sempre di disporre di una Pelt potente!!!!!!
Sai,

anch'io avevo pensato ad un'integrazione con la Peltier... vediamo come si può fare....un paio di peltier le dovrei avere da qualche parte.....mmmm
Old 04-06-2003, 07:25   #50
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

anche se sono peltier piccole,come le raffreddiamo?
con un dissy+ventolozzo???
mi sa che così siano più gli svantaggi che i vantaggi.....
Old 04-06-2003, 10:07   #51
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

anche se sono peltier piccole,come le raffreddiamo?
con un dissy+ventolozzo???
mi sa che così siano più gli svantaggi che i vantaggi.....
Old 04-06-2003, 11:47   #52
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
pensandoci su un po l'idea della serpentina da frigo non è certo da buttare.
i problemi sono 2: il compressore scalda parecchio, il che imporrebbe di tenerlo lontano dal case. la differenza di temperatura tra serpentina e componenti creerebbe certo dei problemi in quanto il problema è raffreddare l'ambiente non i singoli componenti.

quindi:

con il sistema da frigo LONTANO dal case si crea un raffreddatore di aria, ovvero una semplice scatola che contiene al suo interno la serpentina e che aspira aria dal case con una o due ventole 120x120x38 downvoltate.
dall'altra parte della scatola ci stanno altre una o due ventole 120x120x38 downvoltate che spingono aria MOLTO fredda nel case che dovrà subire modifiche del caso per ospitare i condotti in questione.

idea sarebbe quella di usare le sedi per le ventole 8x8 che già esistono nei case di modo che la differenza di sezione tra partenza e arrivo dei condotti creerebbe una certa corrente d'aria autonoma.

vi posto un disegno a mano nel pomeriggio con tutti i dettagli.
Old 04-06-2003, 11:51   #53
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "fefed"

pensandoci su un po l'idea della serpentina da frigo non è certo da buttare.
i problemi sono 2: il compressore scalda parecchio, il che imporrebbe di tenerlo lontano dal case. la differenza di temperatura tra serpentina e componenti creerebbe certo dei problemi in quanto il problema è raffreddare l'ambiente non i singoli componenti.

quindi:

con il sistema da frigo LONTANO dal case si crea un raffreddatore di aria, ovvero una semplice scatola che contiene al suo interno la serpentina e che aspira aria dal case con una o due ventole 120x120x38 downvoltate.
dall'altra parte della scatola ci stanno altre una o due ventole 120x120x38 downvoltate che spingono aria MOLTO fredda nel case che dovrà subire modifiche del caso per ospitare i condotti in questione.

idea sarebbe quella di usare le sedi per le ventole 8x8 che già esistono nei case di modo che la differenza di sezione tra partenza e arrivo dei condotti creerebbe una certa corrente d'aria autonoma.

vi posto un disegno a mano nel pomeriggio con tutti i dettagli.
Ok, attendiamo
Old 04-06-2003, 17:59   #54
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Io avrei pensato ad una cosa 1 pò diversa.......
Bisognerebbe creare 1 scatola isolata con polistirolo che contiene la serpentina,il polistirolo permette di mantenere la temp + costante e quindi di far attaccare di - il motore con conseguente minor spreco di corrente altrimenti chi li sente i vecchi? conseguentemente metterei una ventola in estrazione dalla scatola esterna al case che butta aria dentro ad un tubo tipo quello da condotto forzato d'aria e lo portate sul retro del case con 1 altra ventolina che butta tutta quest'aria fresca dentro.
X ovviare il problema della condensa basta mettere una scatolina chiusa e forata sulla parte superiore contenente dei sali igroscopici che nn è altro che ghiaietta ciucciaumidità sia nella scatola con la serpentina che nel case x sicurezza.

I sali igroscopici li vidi anni fa all'itis quando ancora facevo chimica e a quanto ne so costano pochissimo e ne basta poco!
Old 04-06-2003, 18:31   #55
Eccehomo
Member

L'Avatar di Eccehomo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
Ragazzi, ce l'ho io la soluzione per voi, e si chiama pompa di calore. E' un principio fisico che sfruttano alcuni degli ultimi condizionatori, a parlarne qui ci vuole troppo, ma se vi prendete un buon libro e ve lo andate a cercare, scommetto che viene fuori un bel raffreddamento artigianale. Ovviamente il sistema elimina del tutto tubi, condense, ecc...
Si tratta in linea di principio, di aspirare calore da una parte e ricollocarlo all'esterno. Un professore di fisica che conoscevo aveva fatto il sistema di climatizzazione della sua casa in questo modo. A seconda di come faceva girare il motore, riscaldava o raffreddava la casa (risparmiava il 95% del costo di un normale riscaldamento, purtroppo gli interessi economici sono troppo alti, è la stessa storia del motore ad acqua).
Buona fortuna...
Old 04-06-2003, 18:33   #56
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "Eccehomo"

Ragazzi, ce l'ho io la soluzione per voi, e si chiama pompa di calore. E' un principio fisico che sfruttano alcuni degli ultimi condizionatori, a parlarne qui ci vuole troppo, ma se vi prendete un buon libro e ve lo andate a cercare, scommetto che viene fuori un bel raffreddamento artigianale. Ovviamente il sistema elimina del tutto tubi, condense, ecc...
Si tratta in linea di principio, di aspirare calore da una parte e ricollocarlo all'esterno. Un professore di fisica che conoscevo aveva fatto il sistema di climatizzazione della sua casa in questo modo. A seconda di come faceva girare il motore, riscaldava o raffreddava la casa (risparmiava il 95% del costo di un normale riscaldamento, purtroppo gli interessi economici sono troppo alti, è la stessa storia del motore ad acqua).
Buona fortuna...
Ciao, ma la pompa di calore nn è il principio sul quale si basa la Peltier?

Caldo da una parte, freddo dall'altra...?
Old 04-06-2003, 19:19   #57
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Minchia rega lo sapevo che bastava uno stimolo qui per scatenare tutta sta fantasia..ma nn di cazzate di cose veramente fattibili...vi leggo un pò alla volta se no nn sò + cosa fare che mi piacciono tutte ste idee..pure quella del pelt...e quella del polistirolo...zero nn mi era per niente venuta in mente sta combinazione...e no qui quando avrà veramente tempo mi metto con seghetto e materiali...viti e mica viti e mi dà al bricolage YeAh!
Old 04-06-2003, 19:28   #58
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Ah se avessi 5/6 anni in -,avrei tempo x provarci.....
Old 04-06-2003, 19:42   #59
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Energy hai ragione scusa ma mi reggo alla tua spalla e piangiamo assieme...
VOGLIO AVERE + TEMPO PER DARMI A STE COSE...VOGLIO METTERE IL FRIGO NEL PC...O il PC NEL FRIGO..zero devo farlo..poi mi diventa una fissa e comincio a mettere pelt frigo ventole viti YeAh!
Old 04-06-2003, 19:51   #60
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Ok appoggiati pure xò alla sx xchè la dx l'ho sfasciata in palestra qlche anno fa! che dolore!

Cmq se nn fosse x l'uny/lavoro/ragazza/casa in costruzione e chi + ne ha + ne metta mi ci metterei veramente,tra l'altro è già da 1 pò che mi sono inventato una buona maniera x aereare e modificare il mio case in modding compreso ma nn c'ho tempo e qui le temp si alzano!

Fra un pò riattacco video,tastiera e mouse al mio caro e vecchio P150@166 così almeno respiro un pò anch'io xchè qui in camera nn ci si sta col calore emanato!

Ufff,nn ci resta che piangere

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL