Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2003, 13:28   #41
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Cambia nick, è meglio ....

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 13:34   #42
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
mi spiace dirlo ma hai poco sale in zucc@
vuoi aver ragione te....bene hai ragione....dai sei contento ora??

vedi qua c'e' gente che smanetta dalla mattina alla sera ...credo sia normale che una mobo non nata x i 200 di fsb portata a tale frequenza senza accorgimenti dissi e ventole varie su north south e mosfet dia problemi.........io personalmente prima di montare una mobo la CURO a modo mio........

il tempo....anzi scusa.....NVidia stessa dara' ragione........a chi??
a chi ci lavora nel campo no a chi spara cazzate

adieu
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 13:38   #43
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
ps

tanto x far vedere che parli a vanvera...........

HAI MAI PROVATO UNA EPOX CON NUOVO BIOS?
SAI DI COSA PARLIAMO NEL 3d?
NO e allora direi che e' meglio se esprime la tua opinione mettendo in evidenza : IMHO
il mio non e' un IMHO....magari lo e' di epox e di nvidia ma mio non di sicuro...io ho provato sulla mia pelle cio' che mi e' stato riferito e ne ho dato conferma...........i BEST del forum sanno

con questo msg chiudo xche' sono sempre stato corretto sul forum e voglio continuare ad esserlo...non ho mai dato contro nessuno....xche' non gioco a chi ce lo ha piu' grosso
dico solo la mia x aiutare chi magari ha meno esperienza e non e' nel settore....chi lavora nel campo non ha certo bisogno di miei consigli ed e' per questo che con persone come spaceboy tiafx xp1700@2400 ztop si discute con tranquillita' e con altri un po' meno.......
xche' e' diverso dire ad un niubbo metti il bios3305 che va tutto ok e dirlo ad uno che ne capisce.....logico che chi e' un niubbo pensa basti quello.....tante cose che x te non sono scontate x chi smanetta lo sono....prima cosa curare il raffreddamento....poi tutto il resto.....io sono uno di quelli che se compra on-line ed e' soggetto a garanzia se ne sbatte di perderla e modda la mobo prima di toglierla dallo scatolo...figurati...certo non tutti sono disposti a farlo....ecco xche' spesso e volentieri in negozio mi chiedono:
ho sentito dire che il 1700 va a 2400 2500.....la mia risposta e' va se SAI come fare altrimenti VA la' che fotti tutto!
spero di essere stato chiaro :o

ps
il consiglio di cambiare nick lo giro a te visto che chi ha avuto modo di conoscermi anche in pvt credo si sia fatto una mezza idea....a loro giudicare non certo a te
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 14:22   #44
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Guarda ..... è proprio pensando ai più sprovveduti che dovresti ponderare di più quello che scrivi ...

I fatti ti hanno smentito in modo inequivocabile.

Pensa a chi entra nel forum, legge Epox tutto ok , si compra la Epox, ci mette l'ultimo bios e poi dopo qualche giorno >> schermo nero ...

Pensa a lui ... che magari ha scelto xxx perchè ti ha letto ....

Ho letto altri post tuoi .... non metto in dubbio la tua compentenza, ma contesto il modo con cui la mostri ....
Hai dato delle assicurazioni sull'affidabilità che non potevi nè dovevi dare; anzi, dovevi mettere in guardia, che un conto è promettere (il bios riscritto da capo), un altro mantenere (risolvere i problemi dell' NForce2)....

In ogni caso, davanti al fatto compiuto, per lo meno abbassa la cresta .... dare la colpa al povero utente incapace di accendere un pc mi sa tanto di arrampicarsi sugli specchi ....

Ciao!!

PS Il mio nick non corre alcun pericolo .... sei te che hai fatto delle figurucce ...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 12-03-2003, 16:05   #45
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Quote:
Originally posted by "Nie73"

a questo punto, appena mi arriva, vale la pena mettere bus a 166 molt 12.5 (se regge il 1700 thoro b) ed aspetto che risolvano il problema prima di alzare ulteriormente il bus e se si impalla anche così non è che gliela ridò indietro, ma gliela tiro indietro
Occhio dato che a me è morta proprio con il bios nuovo e quei settaggi...solo che io ho un 2400+ quindi lo avevo ancora in specifica!!!

Buona Fortuna
SCoUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 16:10   #46
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Guardiamo se l'Americano Dorato darà dell'incapace anche a te ...

Ciao!!
Old 12-03-2003, 16:18   #47
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originally posted by "Hyperion"

Guardiamo se l'Americano Dorato darà dell'incapace anche a te ...

Ciao!!
Gli ho già risposto sul 3d della abit!!!
Io "avevo" wb su procio e nb + ventolina sui mosfet...e non ho mai overclockkato!!!!!!
Old 12-03-2003, 16:23   #48
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Leggo adesso che queste schede possono ripartire se si ponticella il jumper dei 100 MHz (non tutte ce l'hanno); guarda se la tua scheda ce l'ha , e prova ....
Altrimenti prova a mettere una cpu a 100 MHz (tipo Duron).

Ciao!!
Old 12-03-2003, 16:29   #49
SCoUT
Senior Member

L'Avatar di SCoUT

Quote:
Originally posted by "Hyperion"

Leggo adesso che queste schede possono ripartire se si ponticella il jumper dei 100 MHz (non tutte ce l'hanno); guarda se la tua scheda ce l'ha , e prova ....
Altrimenti prova a mettere una cpu a 100 MHz (tipo Duron).

Ciao!!
Avercelo lo avrei già fatto!
Le ho provate tutte pure togliere la eeprom ma nada!!!
Devo solo aspettare che mi chiami il centro assistenza!!!
Old 12-03-2003, 17:36   #50
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originally posted by "Mister Metal"

A me dopo una CINQUANTINA di settaggi di fsb multi ddr ecc
e CINQUE FLASH NEW BIOS
e' sempre partita ROCK SOLID tranne UNA volta in cui le mie
povere OCZ non cia' facevano.
Mi sa che sei una delle poche eccezioni ....a quanto si sente dire su questa mobo....ed è un peccato ripeto....mi sarebbe piaciuto molto averla....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 17:45   #51
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originally posted by "R@nda"

Aspetta...finisci di spiegare,continuo da dove dici

"Unreal Tournament ha riavviato il PC.........e per fare lo sborone è rientrato nel bios a vedere che cosa poteva cambiare,alzare,modificare ancora.
Una volta impostati parametri assurdi tutti insieme ha salvato ed è uscito....."

E poi continua come hai descritto alla fine.

Ora...non c'è nulla di male in questo,lo faccio anche io....però di test su Ut2003 (che lo uso proprio perchè è sensibile agli overclock) ne ho fatti una marea a settaggi ultraspinti...anche oltre i 200 (217).
Con la differenza che non imposto mai più di un parametro per volta.
E non sò se serva realmente a qualcosa agire in questo modo...ma se in 2 mesi e oltre di smanettamenti non è successo nulla (sgrat sgrat) forse
qualcosa di vero c'è.

Quindi:

Prima di aggiornare il Bios riportare in default i settaggi
Non fare cambiamenti radicali tutti insieme
Settare un parametro per volta e testarlo

Magari son stronzate..però...
Questo almeno finchè Nvidia non rilasci un Bios reference al 100% sicuro
Beh...non so cosa abbia combinato....comunque permettimi una mia considerazione.......una scheda dove il bios si corrompe perchè smanetti impostando + di UN parametro alla volta.........non mi pare molto serio......anzi me pare na strunzata......
Allora cosa sarebbe dovuto succedere al bios della mia 8K3a+? Esplodere? liquefarsi? Se penso a quanti settaggi ho dovuto cambiare per trovare una stabilità "rocciosa" ai valori che vedi in sign......e mica cambiavo un parametro alla volta! Altrimenti Ci sarei stato anni tra i continui riavvii.....e risettaggi nel bios....
Comunque ripeto......è un problema che a molti sono sicuro che non da fastidio (basta farci il callo e un pò di pazienza)....a me xò fa storcere il naso......tutto qui, sarà perchè forse non sono abituato....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 17:55   #52
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Hai ragione anche te....ma in qualche maniera ci si deve parare,facendo così i rischi sono minori.

Anche se come si è visto...se deve succedere succede.

Mah..

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian