|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Piccola considerazione....
Allora.. dunque... ecc... Si ecco e mi dilungo.. ultimamente ho montato 4-5 Amd 2000+ (palomini) con MB differenti.... e con innegabile sorpresa su quasi tutti e 5 la temperatura oscillava tra i 53 e i 57 gradi (utilizzo normale), forum.. pasta... dissipatore... test... ventoline e ventolONE.. bla bla.. ma di tirar via qualche grado nemmeno a parlarne e cosi... ho agginto ventolame in giro per il case e scesa si la temperatura della MB ma di CPU nemmeno un po' (un po' si dai... 2 gradi).
Smonto, rimonto rischio di scheggiare pure il case Ma se fra 4 anni ci sara' un AMD 12000++ che mi frega dell' elettro migrazione e che la CPU mi dura 8 anni invece che 10.... Pazienza.. (in fondo ragazzi attenzione non li dovevo overcloccare dunque andavano bene)... Ieri monto un AMD 1800+ (13 micron, Thoro... forse B ? Bho !) Temperatura 27 gradi OHOOOOO!!! :o Aggiorno bios, metto tutti i controllori di Temp possibili... Ma va' 27 e basta se lo sforzo un po' di piu' (32).... Considerazione amara MI sono forse imparato a montare un processore oppure mi sfugge qualche cosa ? Oppure un tantino maniaci siamo diventati ? Forse un po' troppo precisini ? Ma che ne' so' spesso mi domando dove sbaglio e dove magari sbagliano gli altri (AMD), che ci rifilano qualche partituccia un po avariata.... Scusate lo sfogo e la lunghezza, ma se ci vuole ci vuole..... CIAOOOO !!! |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Re: Piccola considerazione....
Quote:
Come ho già detto in predenza da bios la mia scheda madre mi rileva 24°C... in realtà la temp si aggira sui 45°C (speriamo che almeno con il prossimo bios si risolva questa discrepanza di rilevazione)... Quindi immaginati quale sia la situazione... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Son d' accordo che ci siano MB e mb differenti ma non si puo' vivere nel terrore che il processore arrivi a 58 fradi e poi fonda... e un altro sta in Siberia un motivo sicuramente esiste.. e non e' che improvvisamente IO sia diventato capace di montare il ventolame.....
Dai non siamo scemi..... Ciao |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Quote:
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H. ------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Si...si.... la mia era solo una considerazione sarcastica di come siamo apprensivi e a mio dire anche inutilmente..... ritengo (personalmente) che per un uso normale di un PC il preoccuparsi delle temperature... sa un po' di masochismo....... (forse).
Ciao |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Sono d'accordo con te marsmars!
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H. ------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sai pero' quale e' il problema.... che spesso mi interstardico a far scendere le temperature..... e li poi cominciano i guai
Ciao |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Ma è un caso che questi 2000+ palomino scaldano?
il mio 2000+ quando l'ho montato la prima volta raggiugneva i 70° gradi smontato , ripulito core e dissi, applicato pasta termoconduttiva e sono arrivato a 44 a case aperto, sotto sforzo 52..sempre a case aperto , se chiudo misà che supero i 60
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Allora, ho spinto con i test per vedere la stabilità del sistema. Tutto quanto risulta super stabile. Il v-core della cpu (2400+) l'ho portato a 1.70, la v-ram è standard e queste sono le temperature massime che ottengo sotto sforzo max: socket cpu 44°, diodo interno cpu 70°, MB 23°. Il mio fornitore sostiene di andare tranquillo, ma ora mi preoccupa sentire che c'è gente con la mia mb asus a7n8x (la mia però è deluxe) sostenere che la temperatura rilevata sia inferiore alla realtà. Ma le temperature da voi riportate sono quelle effettive del processore o sono rilevate sul socket? Mi sembra un po' strano che nonostante un case molto ampio e ben ventilato io raggiunga quelle temperature, mentre altri stanno sotto i 40°.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
da tutti i post che ho letto e dalla mia piccola esperienza mi sembra di aver capito che i palomino scaldano molto di piu dei thoro.
correggetemi se sbaglio |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
E quello che vorrei sentire anche io
Ciao |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.