Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 20:07   #41
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originally posted by "teogros"

Scusa ma che c'entra? Se è cavo categoria 5 va fino a 100 mt. Se le schede sono a 100 mi sembra logico che va più o meno a 80 (come la mia LAN a 10 va a 8)... che c'entra trasferire un file da ftp? Qui si parla di LAN non di WAN!
scusa se non sono stato bravo a farmi capire ma è da poco che ho la lan (3 giorni ) e non so ancora praticamente nulla
comunque intendevo far passare un file ftp da un pc ad un'altro che ho collegato in lan
e secondo me anche se i cavi cat 5 arrivano senza problemi a 100mt sicuramente c'è una perdita di prestazioni man mano che il cavo si allunga
correggimi se sbaglio
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 21:06   #42
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

scusa se non sono stato bravo a farmi capire ma è da poco che ho la lan (3 giorni ) e non so ancora praticamente nulla
comunque intendevo far passare un file ftp da un pc ad un'altro che ho collegato in lan
e secondo me anche se i cavi cat 5 arrivano senza problemi a 100mt sicuramente c'è una perdita di prestazioni man mano che il cavo si allunga
correggimi se sbaglio
E' una perdita comunque trascurabile (non ho voglia di fare i conti ma credo che perdi molto meno di 1 Mbps!) su distanze così basse! E poi i file da un pc all'altro in lan non si passano via ftp, ma mappando le risorse! Spero di essere stato chiaro!
Old 22-01-2003, 09:23   #43
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
20mt di Cat5 non sono molti, tuttavia bisogna anche capire che tipo di cavo usi.

I Cat5 si dividono in 2 gruppi principali:
UTP: non schermati (costano di meno e sono molto diffusi)
STP: schermati (costano di più ma garantiscono un miglior funzionamento in sistemazioni "al limite")

I più utilizzati a livello di utenza casalinga (ma anche in molte reti aziendali) sono gli UTP. Questi cavi, hanno la sola schermatura fornita dalle 4 coppie di cavi intrecciate tra di loro, perciò subiscono le interferenze dei cavi (soprattutto quelli di elettricità) che gli passano vicini.
I cavi STP hanno un'ulteriore schermatura che protegge dalla perdità di segnale.

Comunque il problema dall'attenuazione di segnale si comporta in maniera completamente diversa su una rete LAN rispetto ad una WLAN.
La differenza di banda passante non è così netta all'aumentare delle interferenze. Si passa da una banda ottimale, alla rete che non funziona più.

Spero si capisca, non sono molto bravo a spiegarmi

Ciao
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 20:50   #44
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ho capito grazie
comunque i miei cavi non sono schermati e solo i capi del cavo sono vicino a prese di corrente
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 20:57   #45
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

ho capito grazie
comunque i miei cavi non sono schermati e solo i capi del cavo sono vicino a prese di corrente
Vanno comunque bene!
Old 22-01-2003, 21:16   #46
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
Ho visto dei negozi online che vednono degli access point con scritto 6KM !
hanno 6 km di raggio? specifico per grandi aziende... che fico!
Ciao
Claudio
Old 22-01-2003, 22:16   #47
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "ZZR1100"

Ho visto dei negozi online che vednono degli access point con scritto 6KM !
hanno 6 km di raggio? specifico per grandi aziende... che fico!
Ciao
Claudio
Può essere... ma a 6 Km vanno a 1 Mbps (dichiarato) magari...
Old 22-01-2003, 23:42   #48
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

E a noi checcefrega???
Rimaniamo nel Km
Ciao
CLaudio
Old 23-01-2003, 13:42   #49
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

E a noi checcefrega???
Rimaniamo nel Km
Ciao
CLaudio
Non capisco il tuo discorso! Ad ogni modo meglio così!
Old 26-01-2003, 22:50   #50
Romolo
Senior Member

Quote:

E a noi checcefrega???
Rimaniamo nel Km
Ciao
CLaudio
Praticamente io so che sono disponibili access point predisposti ad avere un antenna esterna e cioe' invece di quelle piccole antennine puoi installare delle antenne omnidirezionali o direzionali a secondo del caso e delle esigenze che possono effettivamente portare le connessioni wireless a centinaia e a volte a km di distanza!!
hai mai sentipo parlare dello spaghetti wireless??
è un progetto (non so quanto fattibile) che praticamente permette di farti navigare wireless da diversi punti cablati della tua città!!!
per fartela breve se ognuno di noi avesse un amico nel palazzo di fronte che vorrebbe condividere con te un "fasweb" ed il tuo amico....e ancora un altro amico.....potresti cablare un quartiere in questo modo e navigare gratisssss
Romolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 23:15   #51
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "Romolo"

Praticamente io so che sono disponibili access point predisposti ad avere un antenna esterna e cioe' invece di quelle piccole antennine puoi installare delle antenne omnidirezionali o direzionali a secondo del caso e delle esigenze che possono effettivamente portare le connessioni wireless a centinaia e a volte a km di distanza!!
hai mai sentipo parlare dello spaghetti wireless??
è un progetto (non so quanto fattibile) che praticamente permette di farti navigare wireless da diversi punti cablati della tua città!!!
per fartela breve se ognuno di noi avesse un amico nel palazzo di fronte che vorrebbe condividere con te un "fasweb" ed il tuo amico....e ancora un altro amico.....potresti cablare un quartiere in questo modo e navigare gratisssss
A breve uscirà un mio articolo sulla wireless su lanplanet.it, se avete voglia... dateci un'occhio!
Old 27-01-2003, 10:19   #52
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Ok, tienici aggiornati sulla data d'uscita.
Per il wifi cittadino, beh...in america già esistono zone coperta dalla rete wifi..in Italia...l'unico punto che mi viene in mente è...FIUMICINO.
Almeno così c'è scritto sul sito dell'aereoporto....
quasi quasi mi trasferisco nella sala d'attesa, così navigo a scrocco

Il discorso, o mejo, la frase che ho scritto prima sui 6km andava intesa: dicono che consenta un raggio d'azione di 6km? se è vero come per i 100m wifi, allora mi posizionerò entro 1Km dall'access point, almeno sò che funzionerà di sicuro

Ciao,
Claudio WiFi
Old 27-01-2003, 19:12   #53
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Ok, tienici aggiornati sulla data d'uscita.
Per il wifi cittadino, beh...in america già esistono zone coperta dalla rete wifi..in Italia...l'unico punto che mi viene in mente è...FIUMICINO.
Almeno così c'è scritto sul sito dell'aereoporto....
quasi quasi mi trasferisco nella sala d'attesa, così navigo a scrocco

Il discorso, o mejo, la frase che ho scritto prima sui 6km andava intesa: dicono che consenta un raggio d'azione di 6km? se è vero come per i 100m wifi, allora mi posizionerò entro 1Km dall'access point, almeno sò che funzionerà di sicuro

Ciao,
Claudio WiFi
Fiumicino e vari altri alberghi nel milanese! (Maggiori informazioni qui )
Old 27-01-2003, 20:53   #54
Romolo
Senior Member

...se è questo il problema prova qui http://www.airgate.it
Romolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 16:20   #55
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

www.lanplanet.it!
Old 30-01-2003, 12:34   #56
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
Un'altra cosa che riduce drasticamente la banda disponibile è la cifratura del segnale, che io sappia. Almeno, ho letto da qualche parte che col WEP attivato non si superano i 2MBps.
Il discorso del 5,5 che fanno alla Roper, invece non l'ho capito, francamente. Forse intendono dire che la banda è quella totale, ma essendo il mezzo condiviso, se ci sono due pc collegatin in wireless hanno al massimo 5,5 "a testa" in media...

Ultima considerazione: molte delle tecnologie di rete che utilizziamo, come il TCP, tanto per citarne uno, hanno subito per anni e anni lente ottimizzazioni che hanno tenuto conto dei sempre minori errori in trasmissione/ricezione che la tecnologia consente, tant'e' che su Internet si poteva arrivare a dire che ogni pacchetto perso era quasi sicuramente perso per via della congestione. Col wireless non è più così: ritornano prepotentemente gli errori in trasmissione e molti protocolli li gestiscono quindi peggio di come potrebbero in linea di principio.

Cmq allo stato attuale secondo me il wireless è ottimo per la condivisione degli accessi ad internet adsl. Poi è chiaro che se uno può, fa prima a mettersi una Ethernet che costa anche molto meno.

Ciao!
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 13:43   #57
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "UncleZeiv"

...Poi è chiaro che se uno può, fa prima a mettersi una Ethernet che costa anche molto meno...
E soprattutto vai "pesantemente" più veloce!!!

P.S. sicuramente solo con la condivisione di un'ADSL (qualunque velocità abbia) non saturi la banda wireless, però chi è che non passa mai dei files da un pc all'altro???

Ciaooooooo
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 15:02   #58
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "CH1CC0"

E soprattutto vai "pesantemente" più veloce!!!

P.S. sicuramente solo con la condivisione di un'ADSL (qualunque velocità abbia) non saturi la banda wireless, però chi è che non passa mai dei files da un pc all'altro???

Ciaooooooo
Appunto... e a quel livello basta poca roba per saturare il tutto!
Old 22-05-2003, 09:55   #59
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Up
Old 22-05-2003, 13:20   #60
neko
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao,
ho appena acquistato un acer tm800 e volevo collegarmi al'hag di FW usando la scheda wireless. Dato che l'hag di FW ha 3 porte e una e' usata dal pc fisso, vorrei sfruttare la seconda per un access point.
Che genere di access point dovrei acquistare? Questa domanda poiche' guardando le specifiche dei vari acc.point. vedo che hanno molte funzioni tipo gateway - server dhcp etc.. e penso che molte siano inutili. Dovrebbe funzionare solo da Bridge tra il NB ----> HAG ?

Non so poroprio che acquistare! E quelli della Fastweb non mi hanno neanche risposto!
neko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian