|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
M$ ti vende un S.O.a centinaia di € con niente di niente in più, ma quale "cd pieno di programmi" di mio nonno in cariola... Nulla a che vedere con ciò che proponiamo. Se invece c'è chi fa il gioco di M$ siete prorpio voi piccoli Stallman in erba che sapete solo dire "gratis" con il lavoro degli altri... (e intanto usate una distro (debian) che se esistesse solo lei condannerebbe a windows a vita tutti gli utenti "normali", con tanta gioia di Zio Bill...). Cisco |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come vedi il problema non si pone. Cisco |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Prima non ti esponi e poi pensi solo a criticare.. Facile così. Adesso facciamo tutti come te e ci mettiamo solo a dire: "che palle"... "mi viene da ridere"... "ma per piacere" ... "NO nel modo più assoluto". Voglio vedere che belle discussioni escono... Cisco |
||
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
e neanche il resto. ma rispondo lo stesso. io mi espongo eccome, devo criticare sempre tutto senno non sei contento? avevi chiesto qualcosa a me in particolare? conosco personalmente djmix e ci ho parlato, ha sparato una mezza boiata ed e gia stato fatto notare. ma nessuno aveva ancora fatto notare che l'idea "salva-gpl" non stava ne in cielo ne in terra. la prossima volta staro zitto di certo. Quote:
una mandrake o altra distro a pagamento a basso costo? VA BENE E UNA BUONA IDEA, MI PIACE COME IDEA, che si faccia, ne compro pure io poi, puo essere un vantaggio per tutti. o un LINUX a pagamento? un LINUX che DEVE costare? non esiste al mondo, come fai, cambi la licenza di molti programmi? prima di tutto non lo puoi fare a livello legale, piglia un freebsd e rivendi quello semmai. ammesso che sia legale farlo, che si fa poi, si impedisce a qualcun altro di regalare la propria distribuzione? o rendi retroattivo il cambio di licenza? impossibile anche quello.poi ammesso che si possa fare, a chi vanno i soldi? a chi la distribuisce? e chi ha scritto tutto il codice? a loro niente? e se bisogna pagare un pochino chi ha realizzato tutti i programmi quanto la si fa costare? 5 euro? non penso. poi anche ammesso che a livello economico ci sia coerenza, resta il piu grosso problema, linux e arrivato dove e adesso perche e libero. se avessero fatto costare 5-10 euri tutte le distribuzioni obbligatoriamente, sarebbe arrivato dove e adesso? non ne sarei sicuro. se adesso rendiamo obbligatorio pagare un tot, magari poco, per ogni distribuzione, dove sta scritto che le cose andranno meglio?
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Quote:
Capirai che chi ha una conession a 56 il discorso dello scaricare i pacchetti non stà in piedi.... Poi per il denaro: è vero che non paghi il software in se però paghi la "pachetizzazione", es: se un giorno slackware decidesse di farsi pagare per avere la loro distro avrebbero tutto il diritto di farlo....
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
Cosa propongo su cosa???
Il 3D l'ho aperto io per parlare in modo specifico di Mandrake, che non naviga in ottime acque... E la mia proposta in merito è stata chiara e, a quanto ho letto, anche molto confdivisa. Su linux nel senso del kernel non ho mai prorposto nulla perchè anch'io auspico che rimanga così com'è visto la sua "gratuità" e la sua "apertura" sono la sua forza e la sua storia. Su linux nel senso delle distro gnu/linux ovviamente non avanzo pretese (non potrei) ma solo una speranza, e cioè che non si vada verso un fututo nel quale da una parte troviamo le Debian-like e dall'altra le Suse-like. Ovvero che da un lato ci siano gli smanettoni che si possono permettere linux "agratis" e dall'altro gli utenti comuni che, avendo solo bisogno di quache tools grafico ben fatto, si ritrovino anche a dover comprare (seppur ad un prezzo "buono") l'assistenza, i manuali, la scatola, il DVD, ecc. ecc. E questo solo perchè, avendo in passato le sw-houses distribuito completamente gratis il loro lavoro (altrimenti c'era chi saltava fuori urlando "M$, M$"...) si ritrovino a dover chiedere di più del semplice pagamento della sola distro. Cisco |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
" distro base 3 cd " voi partire dal presupposto che una distribuzione si componga di un tot di cd. Ma non solo! Per esempio....
Infatti questo metodo di installazione funziona solo per chi ha almeno una adsl, o una isdn doppia, già con la isdn normale ci metti una vita a scaricare tutto.... (ma si può fare, ovviamente). Se leggi bene, vedi che ho scritto "ma non solo". Ovviamente chi non ne ha la possibilità trova molto più comodo avere i cd interi. Quello che voglio dire è: ci sono molti modi; avere i cd non è l'unica soluzione. Quindi, parlare in generale di distro in cd senza considerare gli altri sistemi di distribuzione è limitativo. Poi per il denaro: è vero che non paghi il software in se però paghi la "pachetizzazione", es: se un giorno slackware decidesse di farsi pagare per avere la loro distro avrebbero tutto il diritto di farlo.... Sono d'accordo, il lavoro di questi "distributori" c'è. Se si vogliono far pagare, hanno tutto il diritto di farlo. Ma non è un obbligo. Hanno libertà di scelta pure loro.....
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x Supercisco: anche a me non piacciono gli interventi del tipo "a me non sta bene e basta!" "Lo voglio gratis e basta!" senza altre argomentazioni,ma non ci scaldiamo troppo
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.