|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
- sugli interni anche qui farei un distinguo. Lo stile può piacere o no, anche se il minimalismo per cui è venduto il concept di Tesla, in realtà non è altro che il miglior design possibile per ridurre i costi. Ne è la prova il fatto che materiali migliori sono stati piano piano sostituiti o ridotti nelle nuove versioni dove si registrano sempre più problemi di qualità (plastiche che si rompono, volanti che si spellano etc.). Per quanto riguarda la qualità, sono il primo a dire che dopo poco tempo le Tesla scricchiano come dei pollai e quindi i doppi vetri, il miglior isolamento etc. apportati nel tempo servono a poco se poi i rumori provengono dall'interno. Da un punto di vista politico Musk ha fatto secondo me una bella cazzata... indipendentemente da quella famosa foto dove "PARE" (io non c'ero e non posso ne confermare ne smentire) stesse salutando dei giornalisti e lo scatto sia stato fatto nel momento più opportuno, facendo proseliti di boccaloni.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 28-05-2025 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Onestamente l'abitacolo della iD.4 mi fa ribrezzo. Molto meno spazio a bordo, bocchette dell'aria anni 90', un tablet attaccato alla membro di segugio e per di più con una piattaforma software brutta, un mini display davanti al volante per vedere a che velocità vado, un porta bibite che occupa mezzo tunnel rispetto a due vani porta oggetti enormi. Mancano i due punti di ricarica wireless per i cellulari in posizione comoda. Non ha le tasche porta oggetti nelle porte rivestite come nella Tesla Model 3. A pari prezzo la id.4 ha una batteria da 52kW contro i 60 della rwd base. I fari matrix sono un accessorio da oltre 2000€ La velocità massima di ricarica è 110kW contro i 150kW della model 3 Il tetto panoramico sono altri 1000€ Non ci sono i sedili raffrescati Per avere il sistema di apertura automatica del bagagliaio o il keyless completo ed il sensore pioggia devi aggiungere un altro pacchetto da 2000€. Per volante riscaldabile sono altri 450€ Le porte usb c sono da 45w e non da 60w (io ci carico il portatile mentre sono in giro per lavoro) non ho trovato riferimenti agli specchietti inerni ed esterni oscurati automaticamente. Si sottovaluta l'esperienza di uso con le telecamere che mostrano gli angoli ciechi quando si mette la freccia e le continue migliorie software. Per il resto l'auto voluta da Hitler è quasi perfetta. ![]() Ho sicuramente dimenticato qualcosa, però forse con 20000€ di accessori riesce ad offrire le stesse cose della tesla da 37k Fonte: mi padre ha una Model 3 HL dall'uscita sul mercato, io ne ho una aziendale da Novembre dello scorso anno dove ci ho già percorso 15000km. Mio padre ne ha 30000 sulla sua. Nessuna delle nostre auto scricchiola o ha problemi legati alla fantomatica scarsa qualità dei materiali. Dimenticavo, come barca da guidare la id.4 è piacevolissima, perfetta per la laguna di Venezia.
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze Ultima modifica di Alpha4 : 28-05-2025 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Gamma praticamente ferma da anni
Saturazione del relativo segmento elettrico Non ho più sentito notizie di progressi significativi sulle batterie Tesla (men che meno su quelle a stato solido, sembrano proprio ignorarle) Assenza totale di di offerta nei segmenti delle compatte/economiche Marchi europei che cominciano a spingere nei segmenti B/C nella fascia medio-bassa (e-c3, e-208, Bigster, etc) Cinesi sbarcati in Europa che premono e offrono alternative anche ibride/termiche Le esternazioni politiche di Musk possiamo inserirle pure nel calderone, ma credo che influiscano in minima parte sulle vendite, non è che gli AD degli altri marchi siano leader santi/visionari tali da spostare le vendite per il loro carisma personale... La gente guarda a portafogli, utilità e qualità, del resto gli importa poco e nulla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
l' ID4 con batteria da 55KWh 40.490, con batteria da 77kWh 45.990 ![]() sui pacchetti di accessori vogliamo parlare dell' autopilot a "solo" 7.500 euro ? permettimi di dubitarne viste le tue reazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
da quanto ho trovato in rete: Panasonic: 1865 NCA prodotte in Giappone. Montate su Model S e Model X 2170 NCA prodotte in Usa (Gigafactory 1). Montate su Model 3 e Model Y prodotte a Fremont LG Energy Solution: 2170 NCM prodotte in Cina. Montate su Model 3 e Model Y prodotte a Shanghai e su Model Y prodotta in Germania CATL: Prismatiche LFP prodotte in Cina. Montate sulle Model 3 e Model Y entry level prodotte ovunque Tesla: 4680 prodotte a Fremont e ad Austin: Montate sulla Model Y prodotta in Texas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Tutto il resto su Tesla è di serie. Aggiungi alle tedesche gli accessori che Tesla già include nel prezzo e poi vedi che cifre ti escono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima che attacchi pure me, come vedi sopra ho anche criticato Tesla, quindi mi ritengo una persona equilibrata. Però se c'è una cosa non discutibile in Tesla è che ti dà tutto di serie, salvo il pacchetto che dici che in Europa ancora non porta quasi nulla (e non so cosa lo comprino a fare alcune persone), quindi il prezzo dell'auto è quello. Metti gli stessi accessori sulla VW che menzioni a 40490 e vediamo quando esce. Criticare Alpha4 che, al di là del folklore ![]()
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 28-05-2025 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia firma risale a quando mi davano del fanboy apple... Peccato nel tempo come da firma io abbia sempre scelto quello che soddisfa tecnicamente le mie esigenze. Le etichette mi vengono attaccate dagli altri. In questo momento posso dimostrarti facilmente di amare le auto sportive e tradizionali. Ho e ho usato anche in pista una 124 abarth, nonchè lavorato nella stampa di settore anni fa e corso in kart a livello italiano ho una tesla che prima ho fatto prendere a mio padre e poi ho scelto come auto aziendale per il mio uso quotidiano (e va da favola) Non ho più iPhone in casa ma un S24 Ultra e un tablet samsung. Ma scatto foto e ho per uso personale un iMac ed un Macbook Pro M4 pro. Se vuoi puoi darmi del fanboy tesla, fanboy petrol head, fanboy apple e fanboy google tutto assieme se ti rende più felice ![]()
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze Ultima modifica di Alpha4 : 28-05-2025 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
hai ragione.. le cause europee costano di accessori più del veicolo spesso e volentieri.. ma permettono di personalizzare gli interni e gli optional anni fa c'era la Mazda che dava tutto incluso ed era un gioiellino.. musk invece non da niente.. è fatta così e stop.. vuoi interni in pelle ? non puoi.. vuoi cambiare gli inserti su porte o plancia ? non puoi vuoi un hud ? non puoi etc etc. è un veicolo minimale e non pensato per le riparazioni o per durare (visto che è costruito.. ) ha venduto tanto ? si.. e mi sono sempre domandato perchè visto come sono fatte.. ora ci sono alternative a prezzi analoghi che permettono una personalizzazione e la gente sceglie quelli perchè l'anonimato delle vetture di musk adesso ho stufato molti (lo dicono le vendite e non io) non capisco perchè non fa qualcosa di personalizzabile e desiderato da tutti.. lui impone le sue scelte alla clientela mentre gli altri cercano di creare prodotti adattabili ai clienti quando l'elettrico era una novità non ci ha fatto molto caso nessuno adesso pare che la gente voglia altro poi, come detto da altri, ognuno compra quello che vuole (e il mercato lo dimostra).. io ho preso un traghetto tedesco per esempio e una ciabatta tedesca.. ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
PAZIENZA
![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Bella storia!
![]() Cosi' i prezzi continuano a calare ![]() ![]() Ma secondo me e' solo questione di poco ancora.......appena butteranno fuori la Model 2 o come diavolo si chiamera' la teslina......ripartiranno gli ordini a valanga e tornera' su'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
BYD pare che voglia tagliare i prezzi.. dicono..
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se scende il numero venduto.......quindi perde quote di mercato.......i prezzi calano (per invogliare nuovi clienti)......e' fisiologico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
mia opinione si dimettesse musk da ceo tornerebbero a vendere più o meno come prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
e.. fisiologico ?.. eh.. è di nuovo tesla.. non è obbligato a calare i prezzi quando dice che sono gli acquirenti che non capiscono ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ammetto che sia uno squilibrato, e qua non ci piove ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=MMjBEfEjSjM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
mettere in piedi un sistema come quello che hanno tutti i grandi costruttori in cui la maggior parte del vetture è costruita in base all' ordine del cliente, con quegli accessori, quel colore di interni etc COSTA TANTO costa di magazzini dove tenere le parti, costa perché complica la catena di montaggio, costa di di ricambi da tenere disponibili (invece del solo sedile nero devi tenere uno stock per ogni colore/materiale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cruscotto serviva quando dovevi monitorare i giri motore e le 50 spie di allarme, tutte inutili sull'elettrico. La mini non aveva una roba tonda a centro plancia senza il cruscotto? I colori sono 6 e sono stranamente gli stessi della id.4 sopra citata. Il lusso che ti offre è se avere il tetto in tinta o il tetto nero, WOW, avanguardia pura. Non mi risulta che i modelli europei offrano sempre tendine quando scegli il tetto panoramico. La tendina parasole è disponibile come accessorio ripiegabile costa la bellezza di 100€ Che le vendite calino per l'anonimato della vettura lo sostieni tu, il dato dice solo che c'è un calo, ed in Europa è molto legato al mononeurone della gente che boicotta Musk e compra la cinese del partito comunista pensando di salvare il mondo dal fascismo ![]() Sostieni che non sia fatto per durare, ma mi risultano ci siano moltissime auto in circolazione con ben oltre 300000km sul groppone ed ancora le batterie originali, quindi questa affermazione mal si addice ai dati veri, a patto di volerli cercare invece di portare avanti una bandiera. Vedremo quante VW arriveranno a quei chilometraggi. Gli interni in pelle non esistono più per la cultura per cui la pelle è male e bisogna fare solo interni vegani (così se li mangi non ti senti in colpa). Gli interni da 1500€ optional della id4 NON sono in pelle https://media.vw.mediaservice.avp.te...s21pUGAAA.webp Non capisco come faccia la Apple a vendere i suoi iPhone imponendo il suo sistema operativo a tutti talmente chiuso che già riuscire a mandare una mail con un allegato è una impresa. Dimenticavo l'eccellente traghetto tedesco pesa 120kg in più della Y, ha 70 cv in meno, impiega circa 8.5-9 secondi nello 0-100 contro i 5.9 del modello rwd della Y (la dual motor 4.3) Contento tu contenti tutti, Schettino aveva tra le mani un mezzo migliore.
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze Ultima modifica di Alpha4 : 28-05-2025 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.