|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
Tanti Auguri anche a voi. Quote:
Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh vedila così se la cazzata che hai fatto quest'anno è stata farti fregare 400€
PS buon anno a tutti
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Io non avrei aspettato non più di 48 ore per poi procedere con denuncia formale alla Polizia di Stato SOSC Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica (ex polizia Postale), non c'è motivo di dover attendere quando la persona in questo caso venditore diventa irreperibile volontariamente ed ha gia incassato i €.
Ti consiglio vivamente di non andare nemmeno in questura ma diretto alla ex polizia postale di riferimento che hai in zona e procedere alla denuncia portando con te tutti i dati che hai in tuo possesso. Da li partiranno tutti gli accertamenti e dato che sicuramente è un Iban IT, dati intestatario sarà sicuramente Italiano, intestatario di qualche bene, ci mettono davvero poco a mandare tutto in procura con CNR e NDR.. fidati..
CPU AMD Ryzen 9 5950X - MB GIGABYTE X470 AORUS GAMING 7 - RAM 32gb ddr4 3600 LPX - PSU Corsair 1200i - VGA RX 7900XTX - MONITOR Samsung G7 240hz 2K G-Sync- SSD Samsung 980 pro 1tbTrattative concluse con: - dero79 - alewillywonka - evildevil |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Io avevo tutto, esattamente come lui. Sono andato in polizia postale ma dopo un anno e mezzo mi è arrivata comunicazione (scritta) che non avrebbero proceduto e la cifra era ben più alta. Non è così semplice purtroppo. Non decidono niente loro, ma chi sta sopra di loro, su cosa o chi conviene indagare. E non ho usato il verbo “convenire” a caso. È un sistema strano, che io mai capirò ma sicuramente un senso lo avrà. Bene fa a rivolgersi alla sorella se lei è dentro e può muoversi in modo diverso.
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Anch'io non perderei ulteriore tempo e mi rivolgerei subito alle forze dell'ordine facendo denuncia. Perchè aspettare? Poi, al tempo stesso, si può comunque perseguire la seconda via tramite "conoscenza" ma almeno fai anche qualcosa di ufficiale. Comunque hai la mia solidarietà; buon anno a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Mia sorella aveva mandato lettera dall'avvocato e poi aveva fatto denuncia, non so se è questione di avvocati o meno, fatto stà che 3 mesi dopo il tizio ha acconsentito al rimborso totale più le spese legali. Aveva tutto in mano, prove, dati, screenshot, telefoni ed IBAN. E la cifra era poco superiore ai 500 euro ma era diventata una questione di principio.
Fossero anche 100 euro io verrei a suonare sotto casa. Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Qui si tratta di una questione di principio e non di soldi... Comunque sono stato anche troppo magnanimo e paziente.
Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 9 5950X - MB GIGABYTE X470 AORUS GAMING 7 - RAM 32gb ddr4 3600 LPX - PSU Corsair 1200i - VGA RX 7900XTX - MONITOR Samsung G7 240hz 2K G-Sync- SSD Samsung 980 pro 1tbTrattative concluse con: - dero79 - alewillywonka - evildevil |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non deve affatto. Definiscimi “indagine”. È tutto e niente. La procura sceglie se procedere o no, in sostanza, al netto di tutto. Questo è. Non è disinformazione. Detto questo non è una guerra a chi lo ha più lungo e ripeto, bene fa il venditore a procedere con la sorella. Io nelle medesime situazioni e con un ammanco di 2000€ mi sono visto chiudere le “indagini” e tra l’altro già mi facevano capire che non avrei ottenuto nulla mentre consegnavo tutte le info. Ovviamente io incredulo.
Ultima modifica di uazzamerican : 02-01-2025 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 9 5950X - MB GIGABYTE X470 AORUS GAMING 7 - RAM 32gb ddr4 3600 LPX - PSU Corsair 1200i - VGA RX 7900XTX - MONITOR Samsung G7 240hz 2K G-Sync- SSD Samsung 980 pro 1tbTrattative concluse con: - dero79 - alewillywonka - evildevil Ultima modifica di Asgard2022 : 02-01-2025 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO

- MONITOR Samsung G7 240hz 2K G-Sync- SSD Samsung 980 pro 1tb