|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Dai tempo. Una stagione assolutamente fuori norma capita. Nella mia abituale località di villeggiatura (900 metri circa SLM) sono abituato a star senza giacca o smanicati, la sera, per un pugno di giorni l'anno. Due anni fa ci sono stato praticamente sempre, sembrava l'inizio di un nuovo sgradevole corso. Invece l'anno scorso ha piovuto fino a metà giugno, e le temperature sono state mediamente molto più fresche. E quest'anno il vero e stabile caldo è arrivato a fine giugno.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
ovviamente un sito specializzato da più di 10 anni nel fare report sulle vendite mondiale è un sito farlocco, grazie per mostrare a me e al forum la tua immensa obiettività.
tornando IT mi spiace vivi tutto così male, odi la cina, odi gli usa, presumo odi il ban europeo, ti stanno obbligando a guidare una tesla per lavoro... ti sono vicino |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Invece le FER non hanno padrone se non chi le VUOLE produrre e ci investe. NOI EUROPA dovevamo essere la Cina, investendo, non oggi, ma 30 anni fa fiumi di risorse sulle FER e gli accumuli. Oggi potremmo avere una produzione energetica proprietaria con filiere sviluppate e rodate. Invece dobbiamo guardare la Cina, che estrae 3mld di ton di carbone all'anno, fare passi da gigante e farsi alfiere e pietra angolare della transizione energetica. Questo è stato UN GROSSO errore. Nonostante ciò ci sono i famosi "espertoni" che sparano mi***te in libbertaaaaa come le emissioni che aumenterebbero con le FER, e tanto altro. Ecco, mi piacerebbe vedere 400 mln di cittadini consapevoli che la loro libertà dipende anche dalla LORO ENERGIA non possono farla poggiare su quella che comprano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Non parli di quelle capre li vero ? Perchè temevo parlassi di capre europee che hanno sempre aiutato la Cina a crescere Se parli di quelle capre ti sei dimenticato tutti i referendum in cui le capre hanno chiesto la liberalizzazione dei settori strategici permettendo l’aumento dei costi salvo poi lamentarsi che le FER qua e le FER la.. se avessimo ancora avuto CIPE ed E.N.E.L. A gestire la cosa avremmo una produzione FER molto superiore all’attuale, molto più organizzata e molto più economica perchè dagli anni ‘70 in Italia si puntava alla diversificazione ma grazie a quelle 400 milioni di capre non si è potuto fare molto In Cina non ci sono capre.. solo una cerchia di dittatori e molti sudditi, è più facile portare avanti un’idea di potere quando si può far tacere chi dissente.. In Europa abbiamo la libertà di parola (come sai anche tu) e quindi le capre .. che non vedono più in la di dopo domani.. Se avessimo meno capre staremmo investendo in eolico e stazioni di pompaggio e non in stupidi giocattoli e batterie.. ma siamo in un continente di capre e così va.. basta vedere i dati di terna e le sparate allegoriche della cina
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Le RISORSE PER PRODURRE PWTROLIO E GAS LE ABBIAMO? O forse siamo attaccati a die tubi lunghi migliaia di Km ...? Mi ricorda qualcosa a me questa situazione tipo NST 1 e NST 2. Non mi pare sia andata a finire bene quella storia però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi siamo in ritardo con le FER ma il nord EU, la Germania, la Spagna, il Portogallo sono tutti MOLTO più avanti di noi. Io resto basito di chi si pronuncia "sovranista" e non chiede l'oro alla patria dicendo che con quei soldi investirà in energia proprietaria per assicurare un futuro al paese. La delocalizzazione... è figlia del profitto in tutti i settori. Certo è stato un errore grossolano, alcuni settori NON devono avere la presenza dei privati me devo o fare profitto. L'energia è uno di questi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
No, il nostro errore e' stato favorire la cina spingendo dove non c'era da spingere affatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Sulla base di quali dati lo affermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Mentre è vero che il cambiamento climatico sia un dato di fatto, l'elemento che hai portato come testimonianza nel tuo discorso non può essere considerato una conferma del cambiamento climatico. E' solo una testimonianza dell'andamento del meteo in un luogo circoscritto, nel periodo limitato in cui ci sei andato in ferie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Entrambe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Noi siamo attorno al 40% di percentuale di produzione da rinnovabile su totale. La spagna dovrebbe essere al 50%. Il Nord Europa è oltre 70% (ma credo già da alcuni anni). La Germania ha avuto un surplus di produzione da rinnovabili di oltre la metà della richiesta energetica totale nei primi mesi di quest'anno, che ha portato la quota rinnovabile oltre il 65%...
Portogallo credo sia anche lui attorno al 65. Non so il criterio con cui ha deciso cosa sia meglio o peggio ma non mi pare che la sua afferazione sia lontana dalla realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.gse.it/dati-e-scenari/mo...vo-complessivo Mi sembrano molto diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
I tuoi sono riferiti a quattro anni fa. I miei dovrebbero essere i dati IRENA relativi all'anno successivo per quello che riguarda i paesi europei mentre quando facevo riferimento ai primi sei mesi di quest'anno erano la situazione relativa al periodo gennaio-giugno 2024. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
SIGNORE E SIGNORI
Ecco una marchetta fatta alla Cina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.