|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Devi avermi frainteso. Il mio commento verteva sul fatto che Microsoft richiede "UNA PIATTAFORMA AFFIDABILE". Il resto delle vostre guerre personali non mi interessano. Mi viene da ridere perché penso a tutti gli altri fiumi di post che ho letto (condite dalle solite polemiche), sugli store ufficiali vs quelli non ufficiali. Evidetemente, dalla parti di Microsoft in fatto di sicurezza ci capiscono più dei soliti esperti saccenti che girano sui forum. Ovviamente non mi riferisco a te, che sei tra i più moderati qua dentro. Il mio consiglio semmai è quello di non farti trasportare dal gruppo di fanatici e complottisti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ad ogni modo un utente del forum ci ha diffuso un popup per iphone in cui, in maniera preventiva, vengono informati i clienti di non installare app da store terzi Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
e sono generiche non c'è scritto solo per questo modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=155 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Non serve rompere le balle a insane, basta leggere il messaggio che hai linkato dalla prima all'ultima parola, e quindi considerando tutto il messaggio nel suo insieme, non solo le parole non scaricate da store alternativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Ma non hai una vita, un lavoro, una donna, degli interessi normali insomma, cos'è il tuo massimo è stare qui dentro tutto il santo giorno a passare il tempo e a battibeccare con il prossimo ?
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Mars95 è uscito dal thread per salvaguardare i neuroni che gli sono rimasti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: BG
|
l'avevo messa a posta la gif di MJ con i popcorn, e non sono rimasto deluso.
quanto al mio commento nell'altra discussione che è stato linkato qui, era esclusivamente per riportare un caso singolare e quasi comico nella sua tempestività ma, come credo fosse chiaro dai miei commenti precedenti in quel thread, non era minimamente volto a supportare la tesi de "possibilità di installare store terzi = problemi di sicurezza" (sostengo che non cambia una mazza per l'utente finale che semplicemente non installa nulla che non arrivi dall'App Store). tornando nel merito della discussione, mi sembra che già l'articolo e (alcuni de) i commenti hanno già abbondantemente spiegato la causa della scelta di MS. mi viene semplicemente da aggiungere: l'OS di Apple è chiuso, solo lei ci può mettere mano (vedere le richieste USA quando Trump non voleva mollare il suo iPhone per fare il suo unico lavoro, cioè twittare, per un Android con OS "blindato" dall'NSA o altra agenzia a 3 lettere), quindi (per quello che ne sappiamo) solo lei può eventualmente mettere schifezze (=backdoor e simili). Android è un OS aperto, tutti possono metterci quello che vogliono. se, per ipotesi (=arrampicata sugli specchi), tutti gli smartphone Android prodotti da marchi cinesi (che è diverso da prodotti in Cina) sono "modificati" dallo stato, mi pare inevitabile che una società di uno Stato "concorrente"/"nemico" cerchi alternative "inalterate" (o alterate dal proprio Stato). sul mercato l'unica scelta è Apple -> si prende Apple. ma per Mario Rossi, panettiere, e Paolo Bianchi, muratore, che risiedono in Italia, comprare un iPhone 15 o un Samsung Galaxy S24 offrono, out-of-the-box, la stessa sicurezza. non sono certo candidati per attacchi da entità straniere o simili. al max da phishing e 0-day, ma essendo entrambi dispositivi supportati/aggiornati, le patch dovrebbero tenerli al sicuro da problemi dell'OS. per phishing e simili non c'è OS che tenga, ma solo attenzione/cultura/informazione personale. tutto il resto, imho, sono le solite c@zz@bubbole da forum.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
e continuano ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
sappiamo solo quanto riportano le fonti ufficiali. da quello che si sa, la Cina ha costretto Apple a gestire i dati di iCloud degli utenti cinesi esclusivamente su server locati in Cina. ergo, server su cui la Cina può mettere mano in qualche modo perché ne ha il controllo fisico. ma per esempio c'era la news, poi smentita, che la Cina voleva bannare gli iPhone in mano ai membri del partito ecc ecc. perché bannarli se li può controllare? poi, un conto è prendere 1, 10, 100 iPhone, metterci mano a basso livello con accesso fisico, e poi darli in mano ai membri del partito. un conto è, nella catena di produzione di un smartphone ABC (non faccio nomi di marche cinesi) su cui la Cina ha controllo assoluto, mettere mano all'OS a basso livello e poi distribuirlo su tutto il mercato interno, indipendentemente dal destinatario.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ti hanno già risposto mi pare.
in Cina non ci sono i Google Play Services, necessari su Android per le app che ora devono usare in MS. ergo, nessun telefono Android venduto sul suolo Cinese può andar bene. ergo, l'unica alternativa commercialmente percorribile in Cina per MS è iPhone.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
Ho capito io , che non ci capisco una sega.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.