Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2024, 08:20   #41
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
mi stai dicendo che non sei già pagato per le cose che scrivi?!
Alcuni sembrano post generati da una versione beta di chatgpt, non credo che qualcuno pagherebbe per sta roba.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 08:21   #42
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Poteva essere un'occasione magari per leggere e comprendere e/o non fare cherry picking, ma l'hai sprecata in quanto:

Con Google Play inaccessibile in Cina (perchè non si è piegato ai voleri del governo cinese ndr) l'unico rimasto (quindi seconda e unica scelta) App Store diventa l'unica piattaforma affidabile.

Come dire, visto che il migliore non è disponibile (perchè vuole fare i suoi interessi o quelli del governo USA e non quelli del governo cinese), il secondo in lista diventa il migliore anche se si è piegato alle direttive governative cinesi.
Nessun cherry picking.
Devi avermi frainteso. Il mio commento verteva sul fatto che Microsoft richiede "UNA PIATTAFORMA AFFIDABILE". Il resto delle vostre guerre personali non mi interessano.
Mi viene da ridere perché penso a tutti gli altri fiumi di post che ho letto (condite dalle solite polemiche), sugli store ufficiali vs quelli non ufficiali.
Evidetemente, dalla parti di Microsoft in fatto di sicurezza ci capiscono più dei soliti esperti saccenti che girano sui forum.
Ovviamente non mi riferisco a te, che sei tra i più moderati qua dentro.
Il mio consiglio semmai è quello di non farti trasportare dal gruppo di fanatici e complottisti...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 08:22   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
si si, non esistono app di trading, di home banking and so on su android, troppo bucato e pericoloso...
non sono pochini gli utenti android, una banca immagino sia obbligata a proporre la propria app per non rischiare di perdere clienti.
ad ogni modo un utente del forum ci ha diffuso un popup per iphone in cui, in maniera preventiva, vengono informati i clienti di non installare app da store terzi

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma non era diventato un colabrodo dopo l'apertura agli store alternativi?
in cina non credo abbiano gli store terzi, mo controllo

Quote:
mi stai dicendo che non sei già pagato per le cose che scrivi?!
"2 milioni di euro, cash"

Quote:
si, anche se non usavi store alternativi. Così sulla fiducia, per la sola remota possibilità di poterlo fare...
come dicevo prima una banca ha avvertito i clienti in merito a store terzi, se si sono presi questa premura evidentemente c'è qualche rischio maggiore
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 08:30   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come dicevo prima una banca ha avvertito i clienti in merito a store terzi, se si sono presi questa premura evidentemente c'è qualche rischio maggiore
la mia banca, ogni tanto mi manda il decalogo delle cose da non fare...
e sono generiche non c'è scritto solo per questo modello.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 08:30   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Nessun cherry picking.
Devi avermi frainteso. Il mio commento verteva sul fatto che Microsoft richiede "UNA PIATTAFORMA AFFIDABILE". Il resto delle vostre guerre personali non mi interessano.
Mi viene da ridere perché penso a tutti gli altri fiumi di post che ho letto (condite dalle solite polemiche), sugli store ufficiali vs quelli non ufficiali.
Evidetemente, dalla parti di Microsoft in fatto di sicurezza ci capiscono più dei soliti esperti saccenti che girano sui forum.
Ovviamente non mi riferisco a te, che sei tra i più moderati qua dentro.
Il mio consiglio semmai è quello di non farti trasportare dal gruppo di fanatici e complottisti...
Macchè, è che ho lavorato in Cina e dire che ci sia qualcosa che sfugge al controllo governativo è pura utopia, se lavori in Cina devi sottostare alle loro regole e la privacy va a farsi benedire.
Old 10-07-2024, 08:34   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
in cina non credo abbiano gli store terzi, mo controllo
In Cina semplicemente non hanno niente che non sia approvato dal governo, tipo i browser, i motori di ricerca ecc. non pensare di digitare una ricerca su yahoo (google non c'è) e avere tutti i risultati che hai qua, ti si aprono appena una o due pagine, così come non ci sono molti social ecc.

Quote:
Come i TG che in estate avvertono di non uscire con il caldo o di bere acqua...
Old 10-07-2024, 08:35   #47
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
che banca? con che canale di comunicazione? mi giri link alla notizia?
riporto direttamente il messaggio, sottolineo come insane74 fosse totalmente in disaccordo quanto da me esposto sulla sicurezza quindi si può ipotizzare sia sincero
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=155
Old 10-07-2024, 08:42   #48
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
il nulla cosmico come il tuo solito. Un link ad un post che non dice nulla. Le grandi fonti di toretto, come un articolo sul WSJ...
contattalo direttamente e vediamo se ci da maggiori informazioni tipo nome banca e magari link della info buttarla perennemente sul flame non giova alla tua immagine anche se forse è il tuo obiettivo visto il tuo insistere
Old 10-07-2024, 08:50   #49
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
il link l'ho chiesto io a te perchè l'uscita era tua, l'onere della prova spetta a te, altrimenti le tue parole sono fuffa...
va bene va bene, insane74 se leggi mi duole dirti come mally ti reputi uno sparapalle. spiace ma tant'è
Old 10-07-2024, 08:54   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non serve rompere le balle a insane, basta leggere il messaggio che hai linkato dalla prima all'ultima parola, e quindi considerando tutto il messaggio nel suo insieme, non solo le parole non scaricate da store alternativi.
Old 10-07-2024, 08:56   #51
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
- cut -
Ma non hai una vita, un lavoro, una donna, degli interessi normali insomma, cos'è il tuo massimo è stare qui dentro tutto il santo giorno a passare il tempo e a battibeccare con il prossimo ?
Old 10-07-2024, 09:00   #52
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
dove l'avrei scritto? tu riporti info basate su commenti su un forum che per me valgono meno di zero senza un riferimento concreto. Altrimenti scrico che sono gesoo e il mio post è valido di menzione e citazione. Ora vado a cammianre sulle acque...
buona camminata

Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Ma non hai una vita, un lavoro, una donna, degli interessi normali insomma, cos'è il tuo massimo è stare qui dentro tutto il santo giorno a passare il tempo e a battibeccare con il prossimo ?
per i consigli di vita contattami in pvt, ti ringrazio pubblicamente per l'interesse comunque
Old 10-07-2024, 09:15   #53
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Mars95 è uscito dal thread per salvaguardare i neuroni che gli sono rimasti
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 11:16   #54
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
l'avevo messa a posta la gif di MJ con i popcorn, e non sono rimasto deluso.

quanto al mio commento nell'altra discussione che è stato linkato qui, era esclusivamente per riportare un caso singolare e quasi comico nella sua tempestività ma, come credo fosse chiaro dai miei commenti precedenti in quel thread, non era minimamente volto a supportare la tesi de "possibilità di installare store terzi = problemi di sicurezza" (sostengo che non cambia una mazza per l'utente finale che semplicemente non installa nulla che non arrivi dall'App Store).

tornando nel merito della discussione, mi sembra che già l'articolo e (alcuni de) i commenti hanno già abbondantemente spiegato la causa della scelta di MS.

mi viene semplicemente da aggiungere: l'OS di Apple è chiuso, solo lei ci può mettere mano (vedere le richieste USA quando Trump non voleva mollare il suo iPhone per fare il suo unico lavoro, cioè twittare, per un Android con OS "blindato" dall'NSA o altra agenzia a 3 lettere), quindi (per quello che ne sappiamo) solo lei può eventualmente mettere schifezze (=backdoor e simili).
Android è un OS aperto, tutti possono metterci quello che vogliono.
se, per ipotesi (=arrampicata sugli specchi), tutti gli smartphone Android prodotti da marchi cinesi (che è diverso da prodotti in Cina) sono "modificati" dallo stato, mi pare inevitabile che una società di uno Stato "concorrente"/"nemico" cerchi alternative "inalterate" (o alterate dal proprio Stato).
sul mercato l'unica scelta è Apple -> si prende Apple.

ma per Mario Rossi, panettiere, e Paolo Bianchi, muratore, che risiedono in Italia, comprare un iPhone 15 o un Samsung Galaxy S24 offrono, out-of-the-box, la stessa sicurezza.
non sono certo candidati per attacchi da entità straniere o simili.
al max da phishing e 0-day, ma essendo entrambi dispositivi supportati/aggiornati, le patch dovrebbero tenerli al sicuro da problemi dell'OS. per phishing e simili non c'è OS che tenga, ma solo attenzione/cultura/informazione personale.

tutto il resto, imho, sono le solite c@zz@bubbole da forum.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 11:23   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
quanto al mio commento nell'altra discussione che è stato linkato qui, era esclusivamente per riportare un caso singolare e quasi comico nella sua tempestività ma, come credo fosse chiaro dai miei commenti precedenti in quel thread, non era minimamente volto a supportare la tesi de "possibilità di installare store terzi = problemi di sicurezza" (sostengo che non cambia una mazza per l'utente finale che semplicemente non installa nulla che non arrivi dall'App Store).
Ed è quanto ho fatto notare ma per alcuni era comodo prendere solo il pezzo del messaggio che interessava a loro...
e continuano !
Old 10-07-2024, 11:44   #56
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
quindi usa e cina si scannano su tutto tranne che su ios. Quindi pechino permette un os yankee su cui non ha controllo sul suo territorio senza dire una parola? Qualquadra non cosa...
nessuno sul forum sa cosa fa o può fare la Cina con Apple o qualsiasi altra società.
sappiamo solo quanto riportano le fonti ufficiali.
da quello che si sa, la Cina ha costretto Apple a gestire i dati di iCloud degli utenti cinesi esclusivamente su server locati in Cina.
ergo, server su cui la Cina può mettere mano in qualche modo perché ne ha il controllo fisico.
ma per esempio c'era la news, poi smentita, che la Cina voleva bannare gli iPhone in mano ai membri del partito ecc ecc.
perché bannarli se li può controllare?
poi, un conto è prendere 1, 10, 100 iPhone, metterci mano a basso livello con accesso fisico, e poi darli in mano ai membri del partito.
un conto è, nella catena di produzione di un smartphone ABC (non faccio nomi di marche cinesi) su cui la Cina ha controllo assoluto, mettere mano all'OS a basso livello e poi distribuirlo su tutto il mercato interno, indipendentemente dal destinatario.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 10-07-2024, 11:52   #57
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
l'avevo messa a posta la gif di MJ con i popcorn, e non sono rimasto deluso.

tornando nel merito della discussione, mi sembra che già l'articolo e (alcuni de) i commenti hanno già abbondantemente spiegato la causa della scelta di MS.

mi viene semplicemente da aggiungere: l'OS di Apple è chiuso, solo lei ci può mettere mano (vedere le richieste USA quando Trump non voleva mollare il suo iPhone per fare il suo unico lavoro, cioè twittare, per un Android con OS "blindato" dall'NSA o altra agenzia a 3 lettere), quindi (per quello che ne sappiamo) solo lei può eventualmente mettere schifezze (=backdoor e simili).
Android è un OS aperto, tutti possono metterci quello che vogliono.
se, per ipotesi (=arrampicata sugli specchi), tutti gli smartphone Android prodotti da marchi cinesi (che è diverso da prodotti in Cina) sono "modificati" dallo stato, mi pare inevitabile che una società di uno Stato "concorrente"/"nemico" cerchi alternative "inalterate" (o alterate dal proprio Stato).
sul mercato l'unica scelta è Apple -> si prende Apple.

ma per Mario Rossi, panettiere, e Paolo Bianchi, muratore, che risiedono in Italia, comprare un iPhone 15 o un Samsung Galaxy S24 offrono, out-of-the-box, la stessa sicurezza.
non sono certo candidati per attacchi da entità straniere o simili.
al max da phishing e 0-day, ma essendo entrambi dispositivi supportati/aggiornati, le patch dovrebbero tenerli al sicuro da problemi dell'OS. per phishing e simili non c'è OS che tenga, ma solo attenzione/cultura/informazione personale.

tutto il resto, imho, sono le solite c@zz@bubbole da forum.
perchè non scegliere samsung invece?
Old 10-07-2024, 13:04   #58
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
perchè non scegliere samsung invece?
ti hanno già risposto mi pare.
in Cina non ci sono i Google Play Services, necessari su Android per le app che ora devono usare in MS.
ergo, nessun telefono Android venduto sul suolo Cinese può andar bene.
ergo, l'unica alternativa commercialmente percorribile in Cina per MS è iPhone.
Old 10-07-2024, 13:27   #59
Sixxola
Member

Iscritto dal: Feb 2023
Ho capito io , che non ci capisco una sega.

Sixxola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 13:29   #60
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ti hanno già risposto mi pare.
in Cina non ci sono i Google Play Services, necessari su Android per le app che ora devono usare in MS.
ergo, nessun telefono Android venduto sul suolo Cinese può andar bene.
ergo, l'unica alternativa commercialmente percorribile in Cina per MS è iPhone.
chiedevo perchè te avevi esplicitamente citato i produttori cinesi, grazie per aver chiarito
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian