|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
mi incuriosisce conoscere le tue fonti ho appena preso un samsung appena uscito per mia madre da 149 euro, prima viaggava su un motorola G3 che aveva la batteria cotta. per la legge delle probabilità dovrei essere nel campione 99 delle fregature
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
posso comunque dirti questo weekend ho preso in mano un a33 (mi pare eh) di un amico per scaricare un app dal playstore e semplicemente non la scaricava, ho scaricato poi l'apk dal web. tralasciando l'aneddoto probabilmente sono io particolarmente sfortunato con android, ogni volta ne ho uno in mano mi viene da piangere Ultima modifica di TorettoMilano : 01-06-2023 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tue personali convinzioni non la verità assoluta. BTW mi sono andato a leggere le specifiche, il motorola G3 è stato presentato nel 2015, e lo abbiamo usato fino a un mese fa sono 7 anni. Probabile lo abbia pagato sui 200 in effetti di più dell'ultimo acquistato, a mia madre andava ancora bene ma era sciocco spendere per cambiare la batteria su un telefono cosi vecchio.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo se mi citi casi di smartphone lowcost durati molti anni (ovviamente senza aggiornamenti ma eviterò di ripetere la miliardesima volta il mio punto di vista in merito) posso solo allietarmene, come dicevo prima non mi interessa avere ragione. anzi felicissimo i lowcost si dimostrino affidabili e duraturi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
In classifica ci sono i primi 2 produttori che non considero minimamente in fase di scelta, per vari motivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
delle due l'una.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ma tu vuoi andare avanti a ragionare a eccezioni o cosa? non credo tu creda davvero in generale i lowcost siano durevoli e affidabili (l'argomento aggiornamento saltiamolo a piè pari eh)
Ultima modifica di TorettoMilano : 01-06-2023 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
C'è davvero bisogno di stare a specificare che un telefono economico è un telefono scadente?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
La mia esperienza dice di si
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per fare un esempio concreto
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
In tutto. Poi uno si può accontentare od essere costretto a farlo, ma è un'altro discorso.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
In tutto. Ok
![]() |
#53 |
Senior Member
|
È un telefono dal costo minimo, con specifiche minime, dover stare a spiegare che è un telefono di bassa qualità è tanto deprimente quanto preoccupante...
In ogni caso spieghiamo l'evidenza. L'a14 è un telefono impermeabile? No. È 5G? No. Ha un download ad alta velocità? No. Ha una cpu decente? No. Ha una gpu decente? No. Ha un buon quantitativo di ram? No. Ha un buon spazio di archiviazione? No. Ha un display di buona qualità? No. Ha un alta risoluzione? No. Ha un alto refresh dello schermo? No. Ha il gorilla glass? No. Ha una buona fotocamera? No. Ha uno zoom ottico? No. Fa video decenti? No. Fa video in alta risoluzione? No. Ha un usb veloce? No. Ha il wifi 6? No. Ha dei buoni materiali costruttivi? No. Ha un audio di buona qualità? No. Ha un microfono con la riduzione del rumore? No. L'unica cosa positiva è la batteria grande, ma non è cmq detto che abbia una buona autonomia. Questa è l'evidenza di un telefono scadente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 01-06-2023 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
- "cpu decente" - decente per far cosa ? - "buon quantitativo di XX" - buon quantitativo per fare cosa ? inoltre affermazioni tipo "manca il WiFi6" che svantaggi portano, nell'uso generalista ? se non leghi l'utilizzo che ne fai all'oggetto, sono concetti piuttosto vuoti. Da qui ripeto ancora una volta, non ha senso generalizzare come fate voi.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
In un forum di hardware non si capisce l'oggettivita di una cpu che fa cagare, di un quantitativo di ram al minimo storico o di uno spazio d'archiviazione insufficiente per l'uso?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
In ogni caso spieghiamo l'evidenza.
L'a14 è un telefono impermeabile? No. MIA MAMMA NON CI FA LA DOCCIA COL TELEFONO È 5G? No. MIA MAMMA NON HA UNA TARIFFA CON 5G E NON LA VUOLE NEMMENO Ha un download ad alta velocità? No. MIA MAMMA NON SCARICA Ha una cpu decente? No. DECENTE PER COSA? WHATSAPP SI APRE. ANCHE FB, COSA ALTRO LE SERVE? Ha una gpu decente? No. IDEM COME SOPRA Ha un buon quantitativo di ram? No. IDEM COME SOPRA Ha un buon spazio di archiviazione? No. MIA MAMMA NON FA TANTISSIME FOTO O FILMATI, MA AMMETTO CHE UNA VOLTA ALL'ANNO LE SCARICO TUTTO PER TENERLO SU PC Ha un display di buona qualità? No. AL MOMENTO CI VEDE E RIESCE A LEGGERE I MESSAGGI, POI SI VEDRà Ha un alta risoluzione? No. IDEM COME SOPRA Ha un alto refresh dello schermo? No. IDEM COME SOPRA Ha il gorilla glass? No. DI SOLITO NON LO LASCIA CADERE. E USA UNA COSTUDIA DI QUELLE A PORTAFOGLI, QUINDI NON LE SERVE Ha una buona fotocamera? No. IDEM COME SOPRA SOPRA Ha uno zoom ottico? No. IDEM COME SOPRA Fa video decenti? No. IDEM COME SOPRA Fa video in alta risoluzione? No. IDEM COME SOPRA Ha un usb veloce? No. NON HO MAI SENTITO LAMENTARSENE (PRICIPALMENTE PERCHè NON LO USA). IN EFFETTI MI LAMENTO UN PO' IO, UNA VOLTA ALL'ANNO, QUANDO LE FACCIO IL BACKUP DI FOTO E FILMATI EVENTUALI Ha il wifi 6? No. NONHA IL WIFI, MA SE LO AVESSE NON CREDO SE NE CRUCCEREBBE Ha dei buoni materiali costruttivi? No. NON LO USA PER FARE LA FIGA CON LE AMICHE Ha un audio di buona qualità? No. IDEM COME SOPRA Ha un microfono con la riduzione del rumore? No. AL MOMENTO NON SI è MAI LAMENTATA. QUANDO MI CHIAMA IO LA SENTO NORMALMENTE. L'unica cosa positiva è la batteria grande, ma non è cmq detto che abbia una buona autonomia. LEI CI FA TUTTO IL GIORNO E ANCHE MOLTO DI PIù, NON ESSENDO AMLATA DI CELLULARE COME TE. Questa è l'evidenza di un telefono scadente. NO, QUESTO EVIDENZIA CHE VOI NON RIUSCITE A CAPIRE CHE ESISTONO MONDI DIVERSI DAL VOSTRO FUORI DAL RECINTO DOVE VI OSTINATE A VIVERE. Se invece lo usassi io quel telefono, concordo che non farebbe al caso mio e non lo comprerei mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
mi godo i meritati popcorn
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
in un forum di tecnologia non si capisce la necessità di relazionare la soluzione ai requisiti ?
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
CI sono fasce diverse di mercato con needs specifici. Poi è ovvio che nella user esperience evitare di aspettare 2 secondi prima che si apra gmail è sicuramente meglio, ma se per farlo mi serve un device che costa almeno il doppio, se io sono nella fascia di mercato con bassi needs non ha senso per me spendere il doppio. Sono le basi (ma proprio le basi) di qualsiasi azienda che progetta prodotti destinati alla vendita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lascia perdere, fidati.
Non riescono a comprendere che per una fetta enorme della popolazione può andare benissimo lo schermo con "solo" 300 ppi, "solo" 60hz, "solo" una o due fotocamere, "solo" 32gb di spazio etc etc. A leggere qui o iPhone 14 pro max con spazio infinito o S23 ultra uber power, ovviamente per fare foto e video di livello cinematografico e per cronometrare quanto guadagnano nell'apertura di instagram dal telefono vecchio. p.s. ho un iPhone e quasi nessun prodotto "base" nella mia tecnologia personale ma non per questo deve valere così per tutto il resto del mondo. Solo che bisogna comprenderlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.