|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Tuttavia, questo articolo in seguito allo scandalo PRISM del NSA rivelato da Snowden afferma: Franklin was thus complaining of the choice facing the legislature between being able to make funds available for frontier defense versus maintaining its right of self-governance. He was criticizing the Governor for suggesting it should be willing to give up the latter to ensure the former. The statement is typical of Franklin style and rhetoric which also includes “Sell not virtue to purchase wealth, nor Liberty to purchase power.” While the circumstances were quite different, it seems the general principle he was stating is indeed relevant to the Snowden case. Quindi pur essendo il contesto originale diverso, rimane pertinente al caso PRISM quindi alla privacy vista come diritto umano fondamentale e come libertà da difendere. E' legittimo farlo se non alteri il significato della citazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Si tratta di leggi di tutela. Secondo te, se i distributori si mettessero tutti d'accordo per vendere la benzina a 4 euro al litro, potrebbero farlo? Se le compagnie telefoniche si prendono a braccetto e si accordano per alzare tutte insieme i prezzi, glielo lascerebbero fare? Non siamo in America, dove i diritti economici delle compagnie stanno al di sopra di tutto. Siamo in Europa, per fortuna. E in Europa è stato deciso che si tratta di un diritto di tutti, quello di permettere l'installazione al di fuori dello store ufficiale. Un diritto degli utenti che vogliono approfittarne; un diritto degli sviluppatori indipendenti. Non vuoi usufruire di questo diritto? CHI TE LO IMPEDISCE? Non sono io che pretendo. Io sono felice, per gli altri, che diano questa possibilità. Che abbiano anche loro questo diritto. Ma più di tanto non mi interessa, perché io non possiedo, e non ho nessuna intenzione di acquistare dispositivi Apple. Siete voi che, visto che non la usate, pretendete che la possibilità venga negata anche agli altri utenti di Iphone. Boh, continuo a non capirvi. Le vostre preferenze d'uso, sono quelle che dettano cosa devono fare anche gli altri. E alla fine, ogni discussione sull'argomento, va sempre a finire così. Ci rinuncio. Tenetevi il vostro Iphone blindato, a me non interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quello di cui tu parli si chiama CARTELLO. E tra l altro… a pensare male… con i prezzi tutti simili che ci sono ora… Ma nn cambiamo discorso Se devi comprare lo smartphone hai una vasta scelta di modelli. Modelli che poi si possono raggruppare in due categorie, quelli con Android e quelli con iOS. A me di difendere Apple nn viene in tasca niente. PERÒ, se Apple decide che IL SUO prodotto é così, PERCHÉ io che lo compro PRETENDO che sia diverso? Il tuo esempio di prima della BMW poteva avere senso SE mi compro una BMW e in seguito mi cambiano le carte in tavola. Ma se io so Prima che BMW mi mette gli optional a noleggio, come so Prima che con l iPhone non posso fare determinate cose, perché comprarlo per poi lamentarmi?
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
passano gli anni ma le discussioni sono sempre le stesse e ovviamente ci sono gli sbandieratori di libertà del forum a dirti come deve essere il TUO prodotto, in nome della libertà di scelta ovviamente
![]() per la millesima volta: da quando uso app bancaria, app gestione contante e effettuo pagamenti con smartphone io PRETENDO un OS il più blindato possibile. c'è una mela dietro nell'OS più blindato? amen, avrei preferito spendere di meno (per esempio della fotocamera megaiperfiga sporgente fottesega anzi la preferivo non-sporgente) ma mi prendo quello con la mela Ultima modifica di TorettoMilano : 17-12-2022 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me l'analogia con i coltelli non calza: non solo sono questi sostanzialmente necessari per la vita quotidiana moderna - mentre centinaia di milioni, se non miliardi, di utenti sono andati avanti tranquillamente per 15 anni senza avere questa possibilità - ma se li usi impropriamente ti accorgi subito del danno, mentre una persona sprovveduta potrebbe avere il dispositivo infestato da schifezze e non accorgersene per un tempo indefinito, fino a che è troppo tardi. Se dovessi fare un'analogia un po' più calzante direi che è come dare in mano pistole cariche a persone sprovvedute: certo in qualche raro caso serviranno, ma la maggior parte delle volte altro non fanno che mettere in pericolo chi le possiede. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Sono sicuro che da un giorno all'altro sia impossibile che tutti si mettano ad installare applicazioni da questo o l'altro store, ma una certa percentuale non irrisoria di persone che pensano che questa funzionalità possa essere utile credo ci sarebbe: e se anche fosse il 10% (o meno), vorrebbe comunque dire decine, e forse anche un centinaio, di milioni di utenti. Io lo vedo molto un problema di reputazione/immagine: Apple punta molto sul fatto che i propri utenti abbiano la percezione che i suoi prodotti funzionino [generalmente] bene, e un numero non irrilevante di persone che cominciasse a lamentarsi potrebbe intaccarla; senza considerare che probabilmente dovrebbe rivedere le politiche di riparazione/sostituzione, che attualmente sono decisamente generose (poi ovviamente le hai già pagate, ma questo è un altro discorso), cosa che andrebbe ulteriormente ad inciderne l'immagine. Quote:
Quote:
A meno che non volesse dire che lo è perché è ciò a cui l'NSA s'appelli, che comunque confermerebbe che l'uso comune non è appropriato. OK, quindi è illegittimo in entrambi i casi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.