|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
|
State fuori
A conferma che il lettore medio di hwupgrade è un nazista represso i commenti vostri fanno ORRORE
Nessuno può multarti per come usi le tue utenze domestiche. Nessuno può introdursi in casa per controllare come usi elettricità, acqua, gas. Ed è chiaramente scritto nell'articolo che si parla di edifici pubblici . La parte peggiore è che alcuni "per me va benissimo se vengono a controllare casa per casa". Fate ribrezzo.. Ps: se ti fanno la multa non hanno bisogno di provarla? Ahahahahahahahahahah ragazzi ma siete seri??? Grazie a voi i comuni si arricchiscono! Ultima modifica di JD2036 : 20-04-2022 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' abbastanza facile capire che non essendo l'Italia autosufficiente, se finiscono le scorte per i condizionatori d'estate ci ritroviamo a scaldarci a moccoli (candele) l'inverno successivo. E col covid non ancora debellato al freddo ci divertiamo ancora di più.
speriamo che gli italiani abbiano del senso civico, anche se ne dubito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Manca "italioti". Strano, è una definizione che si accompagna spesso a questo tipo di messaggi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
"Il Governo, titolare del potere esecutivo, non viene eletto dal popolo, ma nominato dai suoi rappresentanti. Al Presidente della Repubblica il compito di rendere formale la nomina"
Educazione civica... questa sconosciuta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Vorrei capire perché voi potete scrivere cose gravissime ed io dovrei essere "bannato" per aver RIBADITO L'OVVIO.
LEGGERE gli articoli prima di fare i fenomeni....? Studiare un secondo come funzionano le leggi prima di improvvisarsi giuristi...? Naaaaaa troppo difficile vero? Rispondete sui contenuti al posto di fare i bimbi eccheccappero |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ad ogni modo i metodi sono molteplici, gliene ricordo uno su tutti per chi vive in condominio. L'amministratore può entrare nelle abitazioni private, tra gli altri motivi, per necessità di fare eseguire interventi di manutenzione di impianti condominiali non altrimenti raggiungibili e necessità di verificare lo stato di conservazione di impianti condominiali non altrimenti verificabile, necessità di verificare la presenza di conseguenze dannose derivanti da rotture e/o malfunzionamento di impianti condominiali non altrimenti verificabili. Ad esempio per un controllo delle valvole condominiali: in quel frangente le misurano anche la temperatura dell'ambiente. Se si oppone e si va in causa, il giudice potrebbe anche obbligarla a dei risarcimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
No vabbè.. ribadito da più utenti oltre me, spiegato nell'articolo. Scritto nella norma..ma niente..
Sono anni che lo stato indica le temperature con le quali settare i riscaldamenti degli edifici pubblici..ma a quanto pare gli iscritti di hwupgrade abitano in thailandia, quindi non possono saperlo.. Per completezza, chiedete al vostro avvocato..se avete caldaia autonoma vi confermerà che FATE CIÒ CHE VOLETE, FINCHÉ PAGATE. Non date retta a chi sta spiegando le leggi alla rovescia. Maledetto me e quando mi iscrissi alla facoltà di legge.. era meglio rimanere ignorante, così leggere certe cose non mi faceva venire alcun prurito... Ultima modifica di JD2036 : 20-04-2022 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Altamura
|
Mi sembra una stupidaggine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
E' vero anche che in tanti uffici pubblici ma anche centri commerciali o altri locali pubblici spesso esagerano d'estate con le temperature, tanto non pagano loro... magari trovi condizionatori sparati al massimo e porte aperte..... qualche regolamentazione non fa tanto male
E' ovvio che in case private non possono controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Prima di tutto loro NON entrano a casa mia se non gli do il permesso, a meno che non abbiano qualche mandato, e non penso proprio che la gente si metta a fare mandati per vedere il climatizzatore... Poi devono dimostrare l'uso non adeguato del riscaldamento, perche' non e' che possono fare la multa se sentono caldo, esattamente come non possono fare multe per eccesso di velocita' perche' le vedono andare veloce. Ci vuole strumentazione adeguata e certificata per fare certe misurazioni. E comunque bisogna anche dimostrare che un'eventuale surplus di temperatura e' dovuto a causa mia e non, ad esempio perche' al piano superiore ed inferiore hanno il termostato a 30 gradi. Ora, non conosco i dettagli della legge, che andro' a leggere quando avro' tempo, ma non penso proprio che al giorno d'oggi esistano "termometri" ufficiali e certificati come avviene per gli autovelox, quindi possono prendere le temperature che vogliono ma a livello legale non serve a niente, esattamente come non serve vedere la temperatura settata nel termostato, perche' ovviamente non corrisponde in genere a quella ambiente. E poi, di che temperatura si parla? Perche' puo' essere quella reale o quella percepita, tanto per fare un altro esempio... Uno dei miei clienti ad esempio ha gli uffici nei centri di addestramento, al primo piano; a piano terra mettono il riscaldamento a manetta perche' essendo open space il calore si disperde, e sopra stanno con i riscaldamenti spenti ed a maniche corte anche a Dicembre... Come fai a dire che negli uffici la temperatura alta e' a causa loro quando evidentemente non e' cosi? E' vero che si tratta di un'unica azienda quindi non dovrebbe importare molto, ma ci sono altri casi in cui si ha lo stesso problema e sono aziende diverse. A me sta legge pare una cavolata... Il fine e' nobilissimo e sono d'accordo col fatto che bisogna limitare l'utilizzo dei climatizzatori, ma dal dirlo a fare controlli e multe ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 20-04-2022 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() p.s. tanto per chiarire, in casa mia ci entri solo se invitato o con regolare mandato. Altrimenti la porte rimane inesorabilmente chiusa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
Se posso permettermi, anche se questo governo è il peggiore ed il trend va al ribasso ogni volta...la legge ha senso, gli edifici pubblici spesso sprecano, tanto "paga pantalone".. vi farei vedere l'asilo nido comunale nel quale lavora mia moglie...termosifoni + split tenuti a palla..
Certo mi si deve spiegare perché, se la russia ci da il 13% del gas totale che importiamo, i prezzi sono saliti anche prima di chiuderci i rubinetti e non del 13%.. io un idea ce l'avrei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
Se hai il riscaldamento condominiale vedrai che succede se non fai entrare in casa l'ente preposto al controllo(NON L'AMMINISTRATORE,quello può restare fuori casa).. se invece hai riscaldamento autonomo STIAMO DICENDO LA STESSA COSA E CHIEDO SCUSA PER NON AVER CAPITO...
Ultima modifica di JD2036 : 20-04-2022 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Cosa dovrebbe succedere? Assolutamente niente. A parte che devo capire chi e' sto ente preposto al controllo...
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Un tizio non ha voluto quello wireless (il 5G!!!1!!!) e comunica lui stesso le letture senza far entrare nessuno in casa.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.