|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Decenni che non uso antivirus, nemmeno quello di windows.
Solo un buon firewall e mai avuto problemi. Il problema è l'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bei tempi i tempi dell'antivirus, Norton, poi Avira free... poi giunse il momento in cui per me diventarono inutili (non che prima mi avessero mai risolto alcunchè) e nel lontano 2013 disinstallai definitivamente. Una scocciatura in meno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Più che altro era un sacco simpatico !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e quando il politico è stato detronizzato, è sceso in campo direttamente...
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io i primi che ricordo sono f-prot e cpav.
da quando è stato inserito e reso praticamente obbligatorio lascio attivo defender. non credo sia mai scattato se non a fronte dell'esecuzione di qualche programma che... come dire? a MS non piace troppo. delle due l'una. o sotto troppo furbo (escluderei) o, tutto sommato di virus non ne girano poi tantissimi. ad ogni modo col cavolo che lo disattivo. fosse anche che mi risparmia una formattata, vale quella fettina di tempo cpu che si prende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e con i motori? ora invece è tutto asettico, in tutti i campi
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
tu non hai idea di quanti siti siano bucati, di quanti js malevoli ci siano, in siti famosi e visitatissimi
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
E cmq basta tenerlo attivo, non mi pare che Defender consumi chissà quanto.
Poi è chiaro che può esser colpa dell'utente, ma se va su un sito che pare perfetto, e perfetto non lo è... l'altro non me lo ricordo, ma F-Prot sì! Quote:
Poi ci son gli antivirus online che nel caso son utili per fare un controllo approfondito, in aggiunta va Malwarebytes (e non so che altro ultimamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
una alternativa molto leggera agli antivirus
è sicuramente hitman pro lo ho usato per un po di tempo è un multi scanner virtuale online che si lancia in windows usa diversi motori di ricerca e non è troppo invasivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ai tempi di XP ne esistevano ben piu di quei due
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Che Genio. E' stato lui ad illuminarmi definitivamente sulla questione antivirus. Effettivamente per chi sa usare un pc l'AV non serve a una cippa. Per i turisti del pc invece... le softwarehouse saranno contente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sul PC medio inoltre l'impatto prestazionale è tutto fuorchè trascurabile. Quote:
Quote:
*** La sua morte mi ha turbato un po', non so quanto delle storie su di lui siano vere, ma è stato sicuramente un personaggio importantissimo nel mondo PC. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mi sa che quella parte è facilmente fraintendibile, ma come ho poi (inutilmente?) precisato non era mia intenzione mettere in dubbio il suo valore di programmatore o sminuire i meriti ma piuttosto questa idea romantica del "ci mette la faccia" che imho, non da alcuna reale garanzia di qualità, ma si tratta più che altro di vendere la propria immagine trasformandola in un brand.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Bannato
|
Quote:
E quando stai cercando di provare una tipologia nuova di applicativi non puoi sapere se vi siano trojan negli eseguibili che scarichi anche dai siti ufficiali. Quote:
Io è da quando avevo un quad Hasswell, 8GB di RAM e SSD Sata che non avverto più la presenza di Defender o di Avast. Figurati ora che ho un NVME e un Ryzen 3800X, al massimo se sono attivi registro un -1% delle performance sia lato storage che in bench CPU/GPU. Quote:
Anzi Avast all'epoca nel mulo mi risultava essere prestazionalmente anche meno incisivo di Defender. Quest'ultimo diversi anni fa ( ora non sò ) impattava sugli HDD meccanici che non fossero quelli su cui era installato l'OS, Avast nemmeno quello, come se non ci fosse. Idem NOD32, ancora più leggero. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sarà migliorato Avast, anni fa faceva passare di TUTTO, infatti come ho scritto non c'era (solo) la ricerca del miglior antivirus, ma anche scegliere oculatamente quale evitare.
All'epoca li ho provati più o meno tutti, tranne le suite a pagamento ovviamente. Meglio scriverlo qui, soprattutto per qualcuno che legge di passaggio ed è poco pratico di PC e si ritrova la stron*ata (per me) che gli Antivirus non servono a niente. NO, non è così, un virus lo puoi trovare magari da una semplice chiavetta che ti ha passato un amico per passarti qualche file, basterebbe anche solo quello. Il web è immenso, ci si può trovare (purtroppo) di tutto, una protezione in tempo reale con Windows Defender (e relativo Firewall di Windows) basta e avanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Rip Jhon, insegna agli angeli a disinstallare l'antivirus, ad ammazzare il vicino, a fabbricare anfetamine, ad imbonirti le autorità locali di Paesi sud americani, a fare consulenze farlocche da milioni di euro, a sposare una prosituta, ad evadere le tasse negli states... dimentico qualcosa?
![]() Comunque avesso preso la cittadinanza italiana ora sarebbe primo ministro e vivrebbe felice e contento come se nulla fosse. Cazzo mi spiace un sacco vecchio mio, farò il possibile per salvare altri vecchi eroi del tuo calibro da questa atroce fine (convincendoli a trasferirsi in italia ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Penso sia molto peggio illudere l'utente non particolarmente ferrato che con l'antivirus guadagni una qualche sicurezza in più, perchè non è assolutamente così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.