Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2020, 13:18   #41
nx-99
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Il testa di catodo sul monopattino deve ringraziare che quella strada non rispetta gli standard italici. Io invece ringrazio il "caso" che da noi la vendita di armi sia molto regolamenta visto il livello della gente che ci vive.
Old 01-10-2020, 13:23   #42
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
comunque ha lo zaino pieno di batterie...
per la potenza necessaria quelle in dotazione avrebbero fatto fumo...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:34   #43
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Tutti a scandalizzarsi per il ragazzotto che va col monopattino agli 80km/h e nessuno che dice niente sull'automobilista che andava al pari suo, quindi 80km/k, in una zona con limite 50km/h e pure col telefonino in mano
Pazzesco che ci siano voluti 19 commenti prima del tuo, perlopiù pieni delle peggiori chiacchiere da bar (una volta il livello dei commenti su HW upgrade mi sembrava nettamente superiore a quello delle testate generaliste) prima che qualcuno evidenziasse il vero problema di sicurezza stradale rappresentato in quel video.
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:36   #44
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Se non è a propulsione umana, bisogna mettere targa, assicurazione e casco.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:38   #45
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sto convincendo sempre più ad acquistare una dashcam per tutelarmi in caso uno di questi fenomeni mi finisse sul cofano.
Io sono il primo a guardare prima di spstarmi, mettere la freccia e dare le giuste precedenze, ma se poi questi ti schizzano fuori ad alta velocità da un incrocio che fai!? E' la tua parola contro la sua e sappiamo bene che le auto sono brutte e cattive mentre monopattini, bici e persino pedoni sono buoni e hanno sempre ragione fino a prova contraria.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io spesso faccio il tuo ragionamento (soprattutto per i motorini) ma fino a quando non verranno regolamentate non solo c'è il problema che non siano valide, ma possono anche essere considerate come violazione della privacy (ho avuto lo stesso problema con delle videocamere di videosorveglianza per un inquilino molesto e violento nel mio palazzo, l'avvocato disse che per come erano puntate ero io ad essere nel torto)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Purtroppo siamo in Italia...
Se ti metti la dashcam, bene che vado non la accettano come prova in quanto non ne esiste una omologazione (quindi chi dice che tu non possa modificare il filmato???) e se ti dice male ti denunciano anche per violazione della privacy.
Quando ne troveremo molti attaccati al parabrezza delle auto (anche parcheggiate) stile moscerini, FORSE qualcuno in alto si porrà il problema.
Non mi aspetto che abbiano una visione nel futuro i nostri politici.
In barba a qualsiasi violazione di privacy e ad ogni vuoto normativo sulle dashcam anche io ne ho installata una sulla mia auto.
Forse non potrò utilizzarla come prova in caso di sinistro ma è pur sempre una testimonianza che può essere sfruttata in caso di indagini. Ricordo un episodio (a Roma forse) in cui un fenomeno aveva speronato un'auto scappando via dopo l'incidente ed è stato rintracciato proprio grazie al filmato della dashcam di un altro automobilista che aveva assistito alla scena.
Fatevi un giro su Bad Drivers of Italy..
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:40   #46
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
Pazzesco che ci siano voluti 19 commenti prima del tuo, perlopiù pieni delle peggiori chiacchiere da bar (una volta il livello dei commenti su HW upgrade mi sembrava nettamente superiore a quello delle testate generaliste) prima che qualcuno evidenziasse il vero problema di sicurezza stradale rappresentato in quel video.
Ah quindi il problema di sicurezza principale di quel video è l'auto e non il monopattino che fa anche un bel sorpasso dove non si può e pure al buio? Va bè.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:45   #47
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ah quindi il problema di sicurezza principale di quel video è l'auto e non il monopattino che fa anche un bel sorpasso dove non si può e pure al buio? Va bè.
Mi dispiace doverlo spiegare: un'auto lanciata a 80km/h che così ad occhio tra peso del veicolo, carburante e almeno 1 persona a bordo potrebbe pesare tranquillamente oltre 1500kg è nettamente più pericolosa di un monopattino da pochi kg il quale guidatore se non altro, pur essendo a bordo di un mezzo fuori legge, ha l'accortezza di avere entrambe le mani sul manubrio e prestare la massima attenzione alla strada, al contrario del personaggio a bordo del veicolo che ha il telefono in mano e sta viaggiando 30km/h oltre il limite.

Se come altri commentano i video fossero strumenti "probatori" a tale Aldo Serena andrebbe ritirata la patente istantaneamente ed ovviamente al proprietario del monopattino confiscato il veicolo in quanto illegale.
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:49   #48
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Mi dispiace doverlo spiegare: un'auto lanciata a 80km/h che così ad occhio tra peso del veicolo, carburante e almeno 1 persona a bordo potrebbe pesare tranquillamente oltre 1500kg è nettamente più pericolosa di un monopattino da pochi kg il quale guidatore se non altro, pur essendo a bordo di un mezzo fuori legge, ha l'accortezza di avere entrambe le mani sul manubrio e prestare la massima attenzione alla strada, al contrario del personaggio a bordo del veicolo che ha il telefono in mano e sta viaggiando 30km/h oltre il limite.

Se come altri commentano i video fossero strumenti "probatori" a tale Aldo Serena andrebbe ritirata la patente istantaneamente ed ovviamente al proprietario del monopattino confiscato il veicolo in quanto illegale.
E' indubbio che entrambi hanno un comportamento non corretto. Ma non concordo sulla pericolosità. Se il monopattino scivolava e si infilava sotto un'auto ad esempio? Magari facendola sbandare? Un'auto anche se in quel punto c'è il limite può andare ad 80 km/h, ha i freni adatti, la velocità reale è sempre meno di quella del tachimetro e quindi non è che superasse poi di chissà quanto il limite che poi sale a 70. Un monopattino NON è progettato per andare a quelle velocità. Non puoi frenare, girare, non puoi fare nulla senza il rischio di cadere e di coinvolgere altri. Ed è pure al buio e sorpassa, non sta neanche sulla destra buono buono. Non so peggio di così non mi viene in mente altro.

Ultima modifica di Unrue : 01-10-2020 alle 13:52.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:52   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Il mondo è bello perchè è vario...

1° ipotesi:
Entrambi i mezzi incappano in una buca o un dosso nell'asfalto, descrivere quindi le conseguenze per entrambi i mezzi e relativi occupanti.

2° ipotesi:
Essendo una strada non illuminata e in campagna, vi è la seppur remota possibilità che i due mezzi possano incontrare un ostacolo, magari un animale o altro, anche qui descrivere quindi le conseguenze per entrambi i mezzi e relativi occupanti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:53   #50
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Purtroppo siamo in Italia...
Se ti metti la dashcam, bene che vado non la accettano come prova in quanto non ne esiste una omologazione (quindi chi dice che tu non possa modificare il filmato???) e se ti dice male ti denunciano anche per violazione della privacy.
Quando ne troveremo molti attaccati al parabrezza delle auto (anche parcheggiate) stile moscerini, FORSE qualcuno in alto si porrà il problema.
Non mi aspetto che abbiano una visione nel futuro i nostri politici.
La dashcam vale come una testimonianza ( e spesso viene valutata anche più di una testimonianza )
La privacy non c' entra niente finché filmi quello che succede su superficie pubblica e non pubblichi su internet targhe o facce riconoscibili.
Old 01-10-2020, 13:57   #51
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La dashcam vale come una testimonianza ( e spesso viene valutata anche più di una testimonianza )
La privacy non c' entra niente finché filmi quello che succede su superficie pubblica e non pubblichi su internet targhe o facce riconoscibili.
Meno male che c'è qualcuno che non parla a vanvera...
Di che "Privacy" si parla se il filmato rimane privato? Stando a come ragionano alcuni allora bisognerebbe bandire qualsiasi ripresa o fotografia effettuate in luogo pubblico... ma fatemi il piacere.
Old 01-10-2020, 13:59   #52
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Confermo, la dash cam e' meglio averla, nel caso, un avvocato sa sfruttare il video senza problemi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:02   #53
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
"83 all'ora,!83" ed intanto scorreva il cartello del limite a 50...
il bue che dice cornuto all'asino...

meno male che ci sei anche tu che l'hai notato.. credevo di averlo fatto solo io (e non è un merito per me e per te, sia chiaro).
Quindi siccome abbiamo un incosciente che viola i limiti di velocità e usa anche il cellulare, allora quello in monopattino passa in secondo piano?
Non sarebbe meglio dire che entrambi siano passibili di denuncia?
Old 01-10-2020, 14:02   #54
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io spesso faccio il tuo ragionamento (soprattutto per i motorini) ma fino a quando non verranno regolamentate non solo c'è il problema che non siano valide, ma possono anche essere considerate come violazione della privacy (ho avuto lo stesso problema con delle videocamere di videosorveglianza per un inquilino molesto e violento nel mio palazzo, l'avvocato disse che per come erano puntate ero io ad essere nel torto)
Non devi mai inquadrare zone private altrui, mai

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tutti e tre, monopattini, segway e overboard, dovrebbero circolare solo ed esclusivamente nelle Zone ZTL

che ci sono nelle varie città!!!!!

Assolutamente No nelle strade, dove circolano auto, tram etc etc ect....
Perché ?
I monopattini per legge possono circolare esattamente come biciclette cavalli, pedoni e pure greggi al pascolo.
Segway e hoverboard sono invece vietati
Old 01-10-2020, 14:04   #55
canislupus
Senior Member

Quote:
Uno che viaggia a 83 Km/h su una sorta di skateboard con ruote larghe invece non è un problema per la sicurezza di tutti?
A quella velocità se si schianta contro un albero o per terra, abbiamo un morto sicuro... se va contro un'auto o una persona rischiamo di averne più di uno.
Il guidatore ha usato il cellulare (non lo giustifico) per "immortalare" la furbizia del fenomeno di turno, non è detto che sia avvezzo a farlo sempre.
Old 01-10-2020, 14:12   #56
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E' indubbio che entrambi hanno un comportamento non corretto. Ma non concordo sulla pericolosità. Se il monopattino scivolava e si infilava sotto un'auto ad esempio? Magari facendola sbandare? Un'auto anche se in quel punto c'è il limite può andare ad 80 km/h, ha i freni adatti, la velocità reale è sempre meno di quella del tachimetro e quindi non è che superasse poi di chissà quanto il limite che poi sale a 70. Un monopattino NON è progettato per andare a quelle velocità. Non puoi frenare, girare, non puoi fare nulla senza il rischio di cadere e di coinvolgere altri. Ed è pure al buio e sorpassa, non sta neanche sulla destra buono buono. Non so peggio di così non mi viene in mente altro.
Ma no... cosa dici... il monopattino a quella velocità riesce a frenare sicuramente e senza alcun problema...
Se volessimo fare un paragone è come se quell'auto invece che andare a 80 km/h, andasse a 280 (facendo la proporzione tra la velocità massima del monopattino legale)... senza considerare il fatto che ha sicuramente uno spazio di frenata migliore... ma sono sempre dettagli...
Old 01-10-2020, 14:14   #57
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ma no... cosa dici... il monopattino a quella velocità riesce a frenare sicuramente e senza alcun problema...
Se ti schianti contro un muro di cemento armato deceleri da 80 a 0 Km/h in un attimo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:20   #58
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ne sei proprio sicuro?
Comunque sia permangono i miei dubbi sul fatto di poterlo usare come prova.
Chi certifica che le immagini non vengano manipolate?
Old 01-10-2020, 14:29   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Veronesi tuti mati !!!

Clmslslmslsls
Old 01-10-2020, 14:31   #60
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mondo è bello perchè è vario...

1° ipotesi:
Entrambi i mezzi incappano in una buca o un dosso nell'asfalto, descrivere quindi le conseguenze per entrambi i mezzi e relativi occupanti.

2° ipotesi:
Essendo una strada non illuminata e in campagna, vi è la seppur remota possibilità che i due mezzi possano incontrare un ostacolo, magari un animale o altro, anche qui descrivere quindi le conseguenze per entrambi i mezzi e relativi occupanti.
Appunto... ma è così bello il monopattino, bici elettrica, moto o moto truccata.

Il post di mantelvaviz dimostra, aldilà dell'infrazione commessa da Aldo Serena, che spesso chi guida questi veicoli non ha minimamente idea dei pericoli che corre anche quando rispettano tutte le omologazioni e si indossano le protezioni.
Facendo servizio d'urgenza in ambulanza ne ho visti, purtroppo, di centauri della domenica, avventurieri, che si sono rovinati letteralmente la vita e qualcuno l'ha persa.
Si pensa che andare su due ruote si sia immuni dal codice della strada, che i limiti delle omologazioni siano stati messi solo per essere infranti... Peccato che poi ogni tanto arriva il conto e non ha a che fare con la multa...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian