|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Il testa di catodo sul monopattino deve ringraziare che quella strada non rispetta gli standard italici. Io invece ringrazio il "caso" che da noi la vendita di armi sia molto regolamenta visto il livello della gente che ci vive.
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
comunque ha lo zaino pieno di batterie...
per la potenza necessaria quelle in dotazione avrebbero fatto fumo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Pazzesco che ci siano voluti 19 commenti prima del tuo, perlopiù pieni delle peggiori chiacchiere da bar (una volta il livello dei commenti su HW upgrade mi sembrava nettamente superiore a quello delle testate generaliste) prima che qualcuno evidenziasse il vero problema di sicurezza stradale rappresentato in quel video.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se non è a propulsione umana, bisogna mettere targa, assicurazione e casco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Quote:
Quote:
Forse non potrò utilizzarla come prova in caso di sinistro ma è pur sempre una testimonianza che può essere sfruttata in caso di indagini. Ricordo un episodio (a Roma forse) in cui un fenomeno aveva speronato un'auto scappando via dopo l'incidente ed è stato rintracciato proprio grazie al filmato della dashcam di un altro automobilista che aveva assistito alla scena. Fatevi un giro su Bad Drivers of Italy..
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Se come altri commentano i video fossero strumenti "probatori" a tale Aldo Serena andrebbe ritirata la patente istantaneamente ed ovviamente al proprietario del monopattino confiscato il veicolo in quanto illegale.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 01-10-2020 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
1° ipotesi: Entrambi i mezzi incappano in una buca o un dosso nell'asfalto, descrivere quindi le conseguenze per entrambi i mezzi e relativi occupanti. 2° ipotesi: Essendo una strada non illuminata e in campagna, vi è la seppur remota possibilità che i due mezzi possano incontrare un ostacolo, magari un animale o altro, anche qui descrivere quindi le conseguenze per entrambi i mezzi e relativi occupanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
La privacy non c' entra niente finché filmi quello che succede su superficie pubblica e non pubblichi su internet targhe o facce riconoscibili.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Di che "Privacy" si parla se il filmato rimane privato? Stando a come ragionano alcuni allora bisognerebbe bandire qualsiasi ripresa o fotografia effettuate in luogo pubblico... ma fatemi il piacere.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Confermo, la dash cam e' meglio averla, nel caso, un avvocato sa sfruttare il video senza problemi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non sarebbe meglio dire che entrambi siano passibili di denuncia?
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Quote:
I monopattini per legge possono circolare esattamente come biciclette cavalli, pedoni e pure greggi al pascolo. Segway e hoverboard sono invece vietati
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
A quella velocità se si schianta contro un albero o per terra, abbiamo un morto sicuro... se va contro un'auto o una persona rischiamo di averne più di uno. Il guidatore ha usato il cellulare (non lo giustifico) per "immortalare" la furbizia del fenomeno di turno, non è detto che sia avvezzo a farlo sempre.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se volessimo fare un paragone è come se quell'auto invece che andare a 80 km/h, andasse a 280 (facendo la proporzione tra la velocità massima del monopattino legale)... senza considerare il fatto che ha sicuramente uno spazio di frenata migliore... ma sono sempre dettagli...
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia permangono i miei dubbi sul fatto di poterlo usare come prova. Chi certifica che le immagini non vengano manipolate?
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Veronesi tuti mati !!!
![]() Clmslslmslsls
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Il post di mantelvaviz dimostra, aldilà dell'infrazione commessa da Aldo Serena, che spesso chi guida questi veicoli non ha minimamente idea dei pericoli che corre anche quando rispettano tutte le omologazioni e si indossano le protezioni. Facendo servizio d'urgenza in ambulanza ne ho visti, purtroppo, di centauri della domenica, avventurieri, che si sono rovinati letteralmente la vita e qualcuno l'ha persa. Si pensa che andare su due ruote si sia immuni dal codice della strada, che i limiti delle omologazioni siano stati messi solo per essere infranti... Peccato che poi ogni tanto arriva il conto e non ha a che fare con la multa... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.