|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Le chirurgiche non sono dpi e le altre sono molto fastidiose da usare di continuo soprattutto in alcune situazioni. Lavare e disinfettare mani ed oggetti ok, ma si vorrebbe cercare di tornare alla normalità, quindi solo quando serve. Purtroppo il rischio non dipende solo dal proprio comportamento, ma anche da quello degli altri.
L’app non ha niente di schizzofrenico, evidentemente non hai capito bene a cosa serva. È uno strumento in più per contenere il virus. Ed ha già consentito di individuare diversi focolai. Non usarla è semplicemente sbagliato in ogni caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() I fanatici di Immuni ti diranno che è lodevole che tu abbia adottato tutte quelle misure igieniche/accorgimenti per non ammalarti ma ti sentirai dire, con tono inquisitorio, cose tipo "Ma cosa ti costa installarti anche Immuni?", fino ad arrivare a "tu quoque randy88!", per aver usato toni denigratori nei confronti della loro venerata app ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Ginopilot : 15-09-2020 alle 07:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A tempo debito darò (forse) la soddisfazione ai veneratori dell'app Immuni, che così disperatamente vogliono sapere "il perché" del mio no, di avere una risposta. Qui dentro c'è uno, forse due, che facendo un complesso ragionamento possono arrivarci. E per la cronaca si stanno comportando da SIGNORI, rispetto alla mole di insulti che gli avete dedicato nei mesi passati. Io non porgo l'altra guancia, invece.
Comunque chi pensa che il motivo sia la volontà di non essere tracciati è completamente fuori strada, il problema è che mi dovrà credere sulla fiducia, almeno per ora. ![]() Ah per la cronaca...provo veramente poca considerazione dei miei concittadini e della gente in generale, salvo nobili eccezioni, SPECIE dopo il comportamento da spie-fasciste / collaboratori della stasi tenuto da diversi italiani durante il lockdown, SPECIE dopo aver vanificato tre mesi di domiciliari per dover sculettare in discoteca e far movida a tutti costi...la massa, il popolino che come ai tempi della peste così disperatamente cercava il capro espiatorio per soddisfare la sua sete di vendetta. Abbiate ORA il coraggio di mettervi in terrazzo a sbandierare e cantare l'inno. Abbiate ORA il coraggio di andar a consolare i parenti della vittime ! Un altro lockdown vi farei fare, non fosse per l'economia che andrebbe a rotoli per sempre. Questo non vuol dire che non faccia tutto quello che la legge prescrive e che il buon senso imponga per non essere veicolo d'infezione per qualsivoglia malattia, non solo il Covid. Ho detto anche troppo. Si attende vaccino con fiducia. Se poi nel frattempo riusciamo a tornare ad una democrazia al 100% è pure meglio...ma ci conto poco. p.s. è inutile che mi rispondete se siete nella mia ignore list...non vi leggo !
Ultima modifica di Saturn : 15-09-2020 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quando PERSONALMENTE ho spiegato che non voglio farmi una quarantena senza una tempistica certa (o ragionevole). Il fatto di ricevere la notifica per me non è un problema, mi preoccupa la gestione del DOPO. In alcune regioni "virtuose" forse in 48 ore la pratica è risolta (tampone+risultato), in altre magari ti fai due settimane perchè non riescono a farti il tampone o ci mettono una vita. Dato che l'app è NAZIONALE, ma la gestione è REGIONALE... non si può pensare di vivere in un luogo sfigato d'Italia e farsi un isolamento forzoso che in alcuni casi è anche un danno economico non indifferente (vedi imprenditori o liberi professionisti). Chi ancora continua a sostenere che tracciamento e individuazione sono due cose distinte e separate, ancora non ha ben compreso che per funzionare l'app ha bisogno che funzioni ANCHE l'altra parte. Una notifica che arriva sullo smartphone e muore lì, quale utilità avrebbe???
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Guarda la risposta, a meno che non la quoti tu o qualcun altro (e mi faresti un grande favore) NON la leggo, sono in ignore list certi utenti proprio perchè parlare con i muri non fa per me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Installati l'app Sei un egoista Non ti vuoi far tracciare Stai inventando scuse Inutile motivare... tanto sbagli... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
E il primo passo per tornare alla normalità è smettere di essere terrorizzati dai primi 3 colpi di tosse che si sente. E app come Immuni servono solo a far andare in giro la gente col terrore cronico di avere "la terribile notifica"(con tutta la trafila annessa) in ogni momento. Preferisco crepare. Indossare una mascherina e sanificare 30 volte le mani non mi è di nessun problema, se l'alternativa è quel tipo di """vita""" in perenne ansia. Quote:
![]() Basta che non mi rompano le palle. Perchè dopo aver fatto 2 mesi di "guerra" per sfuggire alla prigionia, dopo aver praticamente perso il lavoro(come detto lavoro nel turismo quindi figuratevi), e con gli attacchi di panico che mi vengono ogni volta che vedo l'estratto conto(altro che virus), par farmi incazzare ormai ci vuole poco. E ti garantisco che qualcuno nei mesi scorsi ne ha preso violentemente atto di questa cosa ![]() Quote:
Il telefono lo sanificavo 30 volte perchè toccavo roba all'interno degli ospedali, quindi avevo poca scelta. Se pensi che mi divertissi, sbagli ![]() Spiegato, e (ri)spiegato ancora.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
chi non vuole immuni sul proprio telefono non la istalla, libero di farlo. per me è un dovere civico ma non tutti la pensiamo allo stesso modo. amen p.s: è stata istallata dal 10%? non male, credevo ci saremmo fermati ad una cifra. ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 15-09-2020 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non installi l'app, sei un criminale. Puoi anche spiegare che non hai un cellulare compatibile e ti verrebbe detto di spenderli 100 euro per un cessofon per il benessere del mondo. Se anche tu andassi in giro con una tuta stile ospedale covid, comunque saresti un egoista perchè non hai l'app installata. Quindi è un loop... non esistono motivi adeguati per non installarla... ce la devi avere...
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ginopilot : 15-09-2020 alle 13:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi piace approfondire certi aspetti. Di motivi ragionevoli per NON POTERLA installare ce ne sono tanti. Ma per NON VOLERLA installare di ragionevoli fino ad ora non ne ho letto neanche uno. Il tipo che ha ammesso, coraggiosamente, di non volerla per non essere tracciato e rischiare di avere problemi in caso di segnalazione, e' l'unico davvero sincero e per questo lo apprezzo. Gli altri sostanzialmente dicono la stessa cosa, ma ci aggiungono giustificazioni quasi si sentissero in colpa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io sono sicuro che molta di quella gente che usa l'app, va in giro senza altre precauzioni perché "tanto c'ho l'app". Ed è un ragionamento che viene istintivo. Per il discorso ansia... beh, non siamo proprio tutti uguali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non la installi perche' altrimenti non useresti mascherina e gel e non manterresti la distanza? Non hai controllo sulla tua coscienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.