|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Utente sospeso
|
Paypal è sempre una società di ebay!? sulla carta no...
ebay prova a guadagnare da paypal? ![]() che fà poi paypal blocca tutti i fondi ad amazon come fà con gli altri venditori ebay??? mi pare una grande caxxata ![]() perchè non adottano SOFORT invece? lo trovo un metodo di pagamento ottimo! addebito diretto in conto. (anche paypal lo fà ma con commissioni troppo alte per chi vende) Ultima modifica di as2k3 : 31-01-2017 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sarebbe anche ora che amazon italia aggiungesse metodi di pagamento... Non dico paypal con le sue commissioni da strozzino, ma almenno l'addebito SEPA come in altri stati.
Ultima modifica di Biroger : 31-01-2017 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Certo che si. Tutto si può bucare.
L'attenzione ci vuole sempre (io infatti cerco di avere sempre la prepagata vuota o quasi); mi sorprendevo piuttosto di come molti lascino la loro carta di credito o conto corrente collegato all'account amazon solo perché, nell'immaginario collettivo, "amazon è sicuro". Sicuro di cosa non saprei. Andrebbe inserita almeno una verifica ulteriore (magari sms su cellulare) per autorizzare pagamenti, soprattutto se sono nuovi indirizzi di fatturazione/spedizione, o quantomeno inserirla come opzione attivabile dall'utente. Così chi non vuole la seccatura di un passaggio in più non lo fa. Avere un altro sistema di pagamento con relativa autenticazione significa che se mi bucano amazon non ci fanno nulla. Ecco perché sarebbe, almeno amazon, più sicuro.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scorrendo i commenti noto che c'è ancora chi paga commissioni bancarie: è pieno di conti, carte di credito ricaricabili e non , gratuite (bonifici inclusi). Datevi un'occhiata attorno
![]() il bonifico rimane la soluzione più comoda e sicura ma arriva il giorno dopo; credo non sia complesso automatizzare la lettura delle causali dei bonifici in entrata per amazon. paypal invece è caro ammazzato, non capisco la sua utilità con amazon
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Io i contanti non li voglio neanche vedere, ho giusto quei 50€ per le piccole emergenze, per tutto il resto carta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Tornando al bonifico penso che dal punto di vista della sicurezza meglio la carta di credito (o paypal). C'è la funzione di chargeback, che in caso di truffe (classica gente che prende i soldi e scappa) permette di recuperare quanto speso anche a distanza di tempo. Per le prepagate invece il chargeback in genere non c'è o va fatto valere entro qualche giorno al massimo generalmente, perciò è opportuno usarle in combinazione con paypal. Reputo il bonifico un metodo oramai superato tecnologicamente anche se in alcuni tipi di transazioni può tornare comodo. in ogni caso offrire più sistemi di pagamento può solo far bene ai clienti e ai commercianti. Quante volte non ho comprato perché un negozietto non aveva il pos...
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
paypal collegato al proprio conto è un rischio in più (a mio avviso inutile, fate voi) per me il bonifico rimane il massimo anche se tecnicamente non lo è; quel che tu dici si riferisce alle truffe, io invece parlo di sicurezza come livello di pagamento. peccato che il chargeback non è sempre otttenibile in caso di disputa, quindi rimane aleatorio seppur altamente probabile. non potevi andare a fare bancomat?
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per i buoni non so, ma per acquisti normali amazon obbliga il reinserimento del n. di carta se si spedisce a un nuovo indirizzo, quindi da questo punto di vista è sicuro. inoltre tempo che uno fa l'ordine arriva il messaggio della cdc sul cellulare quindi si fa ampiamente in tempo a bloccare tutto
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Volevo far notare anche che Amazon da la possibilità di usare i circuiti Europay che ormai equipaggiano quasi tutti i nuovi bancomat con il Contactless . Io ho impostato su Amazon il mio Bancomat con Circuito Maestro Europay della Mediolanum e il Bancomat VPay della Fineco, e pago in tutta sicurezza con SMS gratuiti di entrambi gli istituti bancari.... Ed entrambi offrono anche i bonifici gratuiti.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono senza commissioni. Non vale la pena ricaricare 50 euro o meno e pagare uno o due euro di commissione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
è semplicissimo: se ti ritrovi tanti soldi sul conto PayPal, o li spendi acquistando, trasferendo fondi ad altri utenti oppure devi fare un bonifico internazionale verso la tua banca...quindi, anche se solitamente usi la tua carta di credito direttamente sul sito di Amazon e compri molto presso il loro negozio, potrebbe essere utile poter spendere direttamente i soldi sul conto di PayPal acquistando su Amazon visto che non pagheresti commissione (cosa che invece pagheresti in tutti gli altri casi di spostamento fondi che ho elencato prima)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche Paypal è un banca e deve sottostare a tutte le leggi del caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Assolutamente Paypal
Ma benvenga l'uso di Paypal su Amazon!
Ci spero da davvero tanto, e mi scoccia davvero tanto usare la carta (non di credito) su Amazon direttamente: Paypal è una sorta di filtro tra il venditore e l'acquirente a cui potersi appellare se qualcosa non va o se ci sono problemi che vanno oltre la conciliazione. E' una garanzia davvero grande, e dopo i problemi che ho avuto con Amazon circa le sue regole dittatoriali, benvenga un arbitro terzo (e davvero sempre imparziale) sulle condotte delle aziende. Ok, ha qualche commissione, ma, per esempio, anche Trenitalia lo accetta e lo uso sempre senza costi aggiuntivi. Mi dispiace leggere commenti negativi: avere una possibilità in più o sempre meglio che averne una in meno. Sta a noi saper scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Era ora, finalmente
![]()
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Mai più PayPal!
Sarà pure una possibilità in più, ma a me fa ridere leggere definizioni come "piattaforma di pagamento sicuro di PayPal": in quindici anni di acquisti online praticamente TUTTI i problemi li ho avuti per colpa di PayPal, che offre una protezione inesistente ed un servizio clienti scandaloso, tanto da indurmi a chiudere il mio account PayPal già da alcuni anni!
Purtroppo finchè i venditori continueranno a servirsi di questa piattaforma (tra l'altro con commissioni da strozzini) questi incompetenti sfruttatori non falliranno mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.