|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
![]() Ok, la modalità presumo la posso visualizzare nel pannello di configurazione del modem, da browser all'indirizzo 192.168.1.1 Ok, anche il tecnico mi diceva che coi nuovi modem non è necessario creare una connessione a banda larga manuale, come ho fatto invece nel mio caso col vecchio modem Alice Gate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
In effetti nel manuale di Alice Gate Modulo Base c'è come protocollo supportato il "Bridged Ethernet over ATM" e sembra non esserci il Routed.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Di solito,basta chiamare l'assistenza clienti,per far attivare la modalità Bridged+Routed,ma non so se il modem/router che possiedi,permette di fare ciò (poiché abbastanza datato). Per quanto riguarda l'impostazione della rete,sì,non influisce sul funzionamento dell'ADSL,ma serve solo per le condivisioni di rete,per i flussi di rete ecc (a seconda di come viene impostata,comunque in ambito di rete locale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato ovviamente che ad esempio il modem Alice Gate 2 Plus ha sia la modalità "Bridged" sia quella "Bridged + Routed". Ok, per la tipologia rete modifico su "Rete Domestica". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il driver intel(r) 82566dc-2 gigabit network connection, non so...
Recentemente ho eseguito formattazione pc installando il Windows 7 Professional 32 bit SP1. Forse il nuovo sistema operativo non riconosce la periferica o vanno aggiornati i driver, non saprei con esattezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Prova con questo: Download Driver della scheda di rete per Windows 7 *
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo comunque di aver già provato con questo driver con esito negativo. Eventualmente riprovo. In alternativa volevo utilizzare questa utility della Intel: https://downloadcenter.intel.com/it/...Update-Utility Magari con una utility generica di update driver si potrebbe risolvere, non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Sì,puoi provare tranquillamente con quella utility.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ok,
allora faccio poi un tentativo con questa utility. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Purtroppo neanche con l'update utility riesco ad installare i driver Intel.
Riesco ad eseguire il download e mi individua un driver, ma al momento dell'installazione mi dice "non riuscito". A questo punto l'importante è che è stata ripristinata la connessione ADSL, con cui i driver Intel presumo non c'entrino nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Peccato,la procedura non sia riuscita. Sì,la scheda di rete non c'entra con il problema all'ADSL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ho trovato un cd con alcuni driver Intel in un contenitore di cartone della scheda madre. Potrei provare eventualmente ad installare i driver presenti su quel cd e vedere come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Sì,tentar non nuoce,come si suol dire.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Ok.
![]() Tra l'altro mi segnala anche un dispositivo sconosciuto in "Gestione Dispositivi". Spero che questi errori di driver non interferiscano col funzionamento del sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Il cd Intel dei driver di cui parlo credo sia questo:
CD P5K SE Intel P35 Chipset Support CD Rev.334.01 Di cosa si tratta esattamente? Non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Non so,credo si tratti di un pacchetto driver,oppure qualcosa che riguarda il supporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
dovrebbe essere il cd con tutti i driver della scheda madre
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ok, vi ringrazio.
Allora faccio un tentativo con questo cd. Per quanto riguarda il ticket relativo alla mia segnalazione Telecom sulla linea ADSL, confermo che il ticket è stato chiuso poi direttamente da Telecom. Da questo sito: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...tecnica.portal ho verificato lo stato della mia segnalazione, che adesso è stata chiusa. ![]() Devo constatare poi la velocità in Mega del contratto ADSL. Se dovesse essere di 8 mega o inferiore (non ricordo), per aumentare la velocità, è necessario eseguire un aggiornamento del contratto o la sottoscrizione di uno nuovo? Cos'è l'opzione Super Internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero viene solo aggiornato il contratto esistente, variando la velocità in Mega? Devo eventualmente valutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.