Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2015, 08:08   #21
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
su ps4 sarà spettacolare, purtroppo da luogotenente della pc masterrace, devo dire che io uso la console per giocare, uso il pc solo per wow... il resto è inutile...
Old 08-10-2015, 10:22   #22
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Se avete visto i requisiti del gioco ufficiale c'e' poco da stare allegri: qua bisogna cambiare il pc ogni anno per giocare al meglio.
Beh, ma anche i videogiochi stanno finalmente utilizzando i proci a 64 bit che teniamo a fare la muffa nei pc da ormai 10 anni, era anche ora, era auspicabile ed ovvio che prima o poi avrebberro iniziato ad andare oltre la barriera dei 4Gb di ram dei giochi a 32 bit.

Ultima modifica di Rommie : 08-10-2015 alle 10:25.
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:45   #23
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Beh, ma anche i videogiochi stanno finalmente utilizzando i proci a 64 bit che teniamo a fare la muffa nei pc da ormai 10 anni, era anche ora, era auspicabile ed ovvio che prima o poi avrebberro iniziato ad andare oltre la barriera dei 4Gb di ram dei giochi a 32 bit.
veramente il problema non erano i 4 gb di ram, anche perchè se ne richiedono 8 nei minimi.
Quello che lascia perplessi sono le risorse allocate a prescindere, come porting 1:1 da console, anche senza un riscontro visivo concreto.
La scalabilità prossima allo zero, come mostrato dal confronto tra i vari preset.
La disparità di risorse allocate, in genere, tra i vari preset, senza un reale riscontro visivo.
Aggiungo infine l'estrema esagerazione nei requisiti consigliati, visto che il gioco anche maxato in 4k, non arriverà mai a saturare neppure 8gb, e certamente non stresserà al limite una cpu come quella annoverata tra i requisti ottimali.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:28   #24
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Abbi pazienza ma da un utente con 34mila post mi aspetto non solo esperienza ma anche ragionevolezza, mentre non fai altro che venire in tutte le news di videogiochi a fare sempre e soltanto gli stessi appunti e lamentele inutili, fino a qualche anno fa il tuo motto era "gtx260 tutto a palla"...

I requisiti minimi e raccomandati servono a dare in linea di massima un'idea su quella che può essere una esperienza accettabile o buona. Sono per forza di cose gonfiati e ritoccati verso l'alto perché devono tenere in considerazione che a parità di hardware non tutti i PC rendono uguali per via del sistema operativo, per via di quanta robba hai installato e dello stato di salute generale del tuo PC. Non deve succedere che qualcuno compra il gioco ricadendo nei requisiti e deve venirsi a lamentare di avere un'esperienza di gioco non ottimale.

Inoltre per altrettante palesi questioni di marketing su un titolo tripla a non ti possono raccomandare componenti fuori mercato seppur molto performanti ne dire che i requisiti sono gli stessi di un gioco di due anni fa basato sullo stesso engine se no la gente mormorerebbe 'ed io che le compro a fare le VGA....
Se ha gli stessi requisiti potevano farlo uscire come DLC di battlefield" e cretinate varie.

Queste cose sono così ovvie e banali che mi sembra di offendervi a doverle rimarcare. Lamentatevi piuttosto per giochi buggati in modo serio, io requisiti hardware io manco li leggo e chi non ne capisce nulla e li legge fa bene a rispettarli.
onestamente ho sempre parlato dopo test effetuati, visto che continuo ad assemblare pc, anche da gioco, per lavoro/passione, e quindi di giochi e di hardware ne testo.
Premesso ciò, vedo, monitorando le risorse allocate, che l'hardware chiamato in causa anche nei minimi, ram in primis, è sottosfruttato.
Quando invece lo si sfrutta di +, con settagi estremi, ci si trova al cospetto di preset fasulli, che come mostrano le immagini non migliorano in modo tale da capire che fine abbiano fatto tutti quegli fps in meno.
Sono dati di fatto, che solo un cieco non vedrebbe, non vedo lo scandalo.
Poi se mi citi frasi come quelle in grassetto, vuol dire che convieni con me, non vedo il problema.
cioè, lo citi te il marketing e va bene, lo chiamano in causa gli altri e non va bene +, onestamente non capisco.

Ultima modifica di Lino P : 08-10-2015 alle 11:32.
Old 08-10-2015, 11:46   #25
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ricordo quando uscì questo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=QMxKT4n3qHc
Tutti a sbavare credendo che fosse la grafica del gioco.
Mi permisi di mettere in guardia i + incalliti, e tutti a dire che non ci si accontentava mai, e per una volta che c'era una grafica next gen si stava lì a criticare.
Ah il marketing, brutta bestia...

Sempre a lamentarti di giochi che non giocherai mai, di vga che non comprerai mai, di cpu che non comprerai mai. Sei sempre lì a guardare dall'alto le povere "vittime del marketing".

Per quale motivo l'opinione di qualcuno completamente estraneo a questo mondo da anni dovrebbe importare a qualcuno?

Quando ero giovane al bar sotto casa mia c'erano parecchi vecchi tromboni. Tu sei la trasposizione moderna di questa gente disinteressata che sindaca su roba di cui sa poco o nulla dato che in prima persona non sperimenta da una vita. Sei un vecchio trombone da forum, detto affettuosamente.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:03   #26
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
Sempre a lamentarti di giochi che non giocherai mai, di vga che non comprerai mai, di cpu che non comprerai mai. Sei sempre lì a guardare dall'alto le povere "vittime del marketing".

Per quale motivo l'opinione di qualcuno completamente estraneo a questo mondo da anni dovrebbe importare a qualcuno?

Quando ero giovane al bar sotto casa mia c'erano parecchi vecchi tromboni. Tu sei la trasposizione moderna di questa gente disinteressata che sindaca su roba di cui sa poco o nulla dato che in prima persona non sperimenta da una vita. Sei un vecchio trombone da forum, detto affettuosamente.
6 decisamente in errore.
L'hardware di cui parli non mi serve perchè x quel po' che gioco ho una console a cui dedico mezz'ora a settimana.
Nonostante ciò, come detto anche su, se solo avessi letto, di hardware sotto mano ne ho eccome.
Al prossimo assemblaggio e sessione di test sei invitato da me, così guardi da te cose e come testo prima di parlare, o se preferisci d'ora in poi comincio a postare gli screen di tutto ciò che testo, come e con cosa.
Così screen di afterburner alla mano, vediamo questi fatidici 16 gb di ram o questi 4 gb di vram raccomandati, come e dove vengono allocati in funzione dei preset.
non essere + disposto ad accettare compromessi, non significa non avere esperienza in materia o non avere sottomano certo hardware per poter giudicare. Poi se 6 abituato a giudicare un meccanico in base al tipo di auto con cui va in giro, è un problema tuo.
So solo che l'ultima volta che ho giocato su mio hardware ad uno dei primi porting da next gen, ossia cod ghost, avevano sparato 6 gb di ram, cioè quanto allocava a prescindere su nuove console.
Bastò una patch da 12 mb, poco + di un mp3, per DIMEZZARE la ram allocata e rendermelo giocabile con 4gb, questo per farti capire quanto contano i requisiti e cosa spesso c'è dietro.
Old 08-10-2015, 12:24   #27
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Vedi, il fatto è che qualcuno che non estraneo a questo mondo lo sa che questi requisiti sono gonfiati. E lo sapeva dalla beta che Ghost era una porcata (e poteva comunque anticiparlo, IW sono anni che fa schifo come sviluppatore, anche per gli standardi di COD). Ma non è importante.

Questo è un gioco che fila via liscio su hardware non di primo pelo e che non puoi proprio attaccare sotto il profilo performance. Quei 16 Gb di ram non saranno sfruttati, ma a chi importa?

Non è che si deve per forza attaccare tutto quello che esce come fai tu, una volta sotto il profilo performance, una volta sotto quello grafico, e quanto entrambi sono buoni, come in questo caso, fai polemica sui requisiti gonfiati. Che sono l'ultimo problema di questo mondo.

La critica ci sta quando è legittima e dettata da motivazioni reali, BF4 era disastroso al lancio ad esempio, Batman AK è stato il più colossale disatro della storia di questo media, ma per ogni singolo pacco, escono un'infinità di titoli ben ottimizzati e dalla buona resa visiva.

Io so solo che ti vedo perennemente attaccare qualsiasi titolo tripla A o nuovo pezzo di hardware per il gusto di farlo, e questo cozza parecchio col tuo lavoro direi, dato che uno di norma lo fa perché un po' di passione ce l'ha.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:45   #28
Lino P
Senior Member

Quote:
Continui a farmi discorsi r considerazioni assurde se raffrontate al target verso il quale sono indirizzate le informazioni in merito ai requisiti, ovvero l'utente noob che in merito alle tue considerazioni non capendo ti risponderebbe "assoreta".

Inoltre sei proprio sicuro che QUESTO gioco un ultra a 4k non tragga benefico da più di 8gb (che possono essere 9 e non necessariamente 16 ma i tagli sono quelli) di ram, o che ci possa essere una situazione di gioco su 1000 plausibili dove 9gb fanno la differenza e farebbero incazzare l'acquirente di turno pronto a fare clss action per requisiti minimi troppo tarati e restrittivi?

Elasticità.. Le tue considerazioni, giuste, sono considerazioni tecniche tra utenti tecnici... Stare li a condannare tizio e caio perché fondamentalmente si parano il ciapet dando delle indicazioni gonfiate diventa stancante... Lo fanno tutti e mediamente non si crea un danno economico a nessuno... Tu pensi che chi ha una 960 si compra una 970 perché raccomandata? Quanti nel mondo lo faranno? Stiamo parlando si videogiochi, non di beni di prima necessità,bisogna prenderla alla leggera nessuno ti obbliga a giocare o upgradare
sicuro come la morte. Possiamo giocarci qualcosa fin da ora se vuoi, anche perchè dal basso della mia modesta esperienza, ti dico che non è quello il parametro che incide quando alzi la riso.
anzi il problema è proprio quello, si ragiona su una base di 1:1, quindi oltre certa allocazione di risorse non si va mai, c'è un web intero di test su una caterva di titoli rcenti e non, non lo dico io, quindi...
Nel giro di un mese ho assemblato e testato 3 piattaforme i5 con 16 gb di ram, l'ultima con 960 gtx 4gb, testando i vari gta5, tw3, mad max, project cars e tanti altri, tutti a 2048, e maxati, con afterburner in esecuzione, non ricordo in nessuno di essi + di 5.5 gb di ram allocati, o cpu particolarmente stressata, se non in crysis 3.
Old 08-10-2015, 13:20   #29
Lino P
Senior Member

Quote:
Embè? Chissene frega! Guarda che come minimo faccio il tuo stesso lavoro da 10 anni e per passione da 20, ti ripeto tu non devi convincere me, tu fai guerra su cose che non sono indirizzate a te e che comunque non nuociono a nessuno....
ai meno esperti si
gli stessi che all'uscita del trailer di lancio di questo gioco, palesemente cut, credevano fosse la grafica reale del gioco.
Per cmq, chiusa qua
Old 08-10-2015, 14:14   #30
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La verità è che ste cose vanno prese veramente con le pinze.
La buttano lì per inquadrare un po' la cosa ma la verità è che con un attimo di aggiustamento vai da dio con sistemi anche con qualche anno sulle spalle.
Io ho un "vecchio" i7 2600K, 16giga ram e una geforce gtx 760 2gb.
Andrà da dio.
Ovvio, non pretendo e non mi interessa giocare in ultra a 4k.
2500k e GTX570 here. Visto come gira MGS V, non mi passa per la testa di cambiare
Old 08-10-2015, 15:29   #31
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
A sentire Dice la grafica di questo gioco doveva sbalordire tutti. A vedere le immagini non è niente di che. Le solite sparate di Dice che ormai in coppia con EA mi sembra alla deriva.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 17:17   #32
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
2500k e GTX570 here. Visto come gira MGS V, non mi passa per la testa di cambiare
FX 8150 e GTX 560 2GB per me, Thief e The Evil Within girano una meraviglia, mi sa che sto bene come sto al momento
Old 09-10-2015, 11:27   #33
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
I7 4710HQ - 16GB RAM - 970m, tutto ultra in FHD (AA compreso) tranne il blur (25% perchè mi da fastidio), su Hoth sto sui 50-60 FPS.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 09-10-2015 alle 14:03.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:29   #34
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
i5 6600k@4.6 ghz - 16 gb ram - 970 gtx, tutto al max, 60 fps granitici... è pure troppo per la mia configurazione. Cari sviluppatori non si gonfiano così i requisiti i gioco solo per fare marketing, l'utente esperto lo capisce benissimo che ci vuole molto meno per giocare al massimo, ma l'utente medio, molto probabilmente, andrà sempre alla ricerca del meglio, lasciandosi fregare alla grande pur avendo magari in passato un buon/ottimo pc/configurazione. (vabbè io sono un caso a parte, volevo cambiare la mia configurazione di 5 anni fa ).

P.S.: Ambaradam74, in realtà il gioco, anche provando la beta, è fatto molto bene dal punto di vista della conversione, e sarà sicuramente giocabile anche su pc di 4/5 anni fa, anche al massimo (magari non a dettagli ultra) come i sandy bridge i5 2500k accompagnati però da una buona scheda grafica.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 23:12   #35
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Nel mondo del gaming PC e' tutta una scusa per provare a vendere piu hardware possibile.
Io ci sono cascato per anni, se metto insieme gli scontrini che ho accumulato dal 1994 a tipo 3/4 anni fa ci cambiavo la macchina.
Secondo me chi spende nel PC e' un coglione, in senso buono, e lo dico perche io lo sono stato e anche tanto. Ma tanto!
lolwut grazie mille
grazie anche da parte di te stesso
considera che il pc in firma me lo sono fatto per poterci far girare di tutto, tutto ciò quando tutti quei componenti erano tra il top gamma (le ram ddr4 non c'erano ancora sul mercato sennò avrei speso ancora di più per quelle peggio ancora..)
ecco, ora considera che questo pc da quando ce l'ho non lo ho usato per giocare e mi sa che non giocherò più col pc, soldi ben spesi insomma, ma che bravo

al massimo tocco qualche console di gioco ogni tanto..
..chi me li ritorna i soldi? che famo? famo colletta come rimborso spese inutili? no eh?

avrebbe avuto senso anni fa che giocavo molto e non avevo mai pc all'altezza
non ha senso spuxxanare soldi così, prossima volta usali per farti una bella vacanza coi controfiocchi (vocina dentro la mia testa)

Quote:
ci cambiavo la macchina
non hai reso l'idea. una panda usata o una lambo nuova?

Quote:
Forse un Gothic 5 esclusivo PC potrebbe farmi cambiare idea.
Ci posso ricadere nel tunnel.
sei sicuro di volerci ricadere? be io no!

questo pc che ho non lo cambierò più (finchè funzionerà )
dopo di che solo pc di fascia media!

(anzi, devo smettere di quardare le notizie sui giochi proprio )
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:10   #36
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Nel mondo del gaming PC e' tutta una scusa per provare a vendere piu hardware possibile.
Io ci sono cascato per anni, se metto insieme gli scontrini che ho accumulato dal 1994 a tipo 3/4 anni fa ci cambiavo la macchina.
Secondo me chi spende nel PC e' un coglione, in senso buono, e lo dico perche io lo sono stato e anche tanto. Ma tanto!

La realta' poi e' che e' tutto poco sfruttato, conversioni fatte coi piedi, esclusive tripla AAA mancanti.. settaggi, patch.. non rimpiango di averlo abbandonato.

sono della stessa idea, troppi soldi buttati in configurazioni mai sfruttate
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 21:30   #37
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
troppi soldi buttati in configurazioni che in ogni caso vengono superate in breve, svalutando la propria configurazione
ormai considero giocare su pc, da emo
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 21:46   #38
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

La realta' poi e' che e' tutto poco sfruttato, conversioni fatte coi piedi, esclusive tripla AAA mancanti.. settaggi, patch.. non rimpiango di averlo abbandonato.

ma no..... se prendi una configurazione medio alta, giochi degnamente per 2-3 anni poi se vuoi la scheda all'ultimo grido è un altro discorso, sto giocando a star wars con una 660 (non certo una scheda da ultimo grido) in configurazione media, ed è fluido ,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP