|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ok, il copyright è del macaco in base alle leggi che abbiamo stabilito (ammesso che valgano per qualunque specie di essere umano). Ma se il macaco non lo rivendica in prima persona (impossibile che possa altrimenti non sarebbe un macaco!) oppure non indica in maniera chiara chi (avvocato, associazione, ecc) che debba agire in nome suo, nessun'altro può autonomamente difendere i suoi interessi senza mandato!
E, purtroppo, il macaco non potrà mai comportarsi in tal modo, ergo per cui non rivendicherà mai nulla ne darà mandato ad altri...ciò significa che rinuncia al diritto di copyright. E' come se io avessi un appartamento e il mio vicino tirasse giù un muro confinante allargando di tot mq casa sua a mio danno sottraendoli dai mq di mia proprietà...se io taccio e non lo denuncio, significa che rinuncio al diritto della mia proprietà privata (e qui non stiamo parlando di quello che vorrei dentro alla mia testa, ma dell'azione fisica che devo compiere per far valere il mio diritto) e non è che può arrivare il primo passante che decide di difendermi e difendere i miei diritti di sua iniziativa senza il mio esplicito consenso/mandato! Il macaco non ha palesato nulla, ne la volontà di voler rivendicare il copyright ne la volontà di rinunciarci...ma proprio la sua non azione è. per assurdo, quella che conta! La questione è così risolta. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
In passato anche la Renault fece causa alla Fiat per la Fiat Gingo (oggi panda) per un assonanza troppo simile a Twingo. (Assurdo secondo me) Capisco quindi la Ford che se la prende per un nome identico ad una delle auto più vendute al mondo. Mica siamo ot no eh?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Stiamo parlando dello stesso Nino che ha pubblicato di recente una notizia rigurdante la liberazione del wifi nei locali pubblici, linkando l'articolo originale del corriere della sera del 2013? Dopo giorni non ricordo allcuna rettifica ne scusa, e stiamo parlando di una news messe tra quelle in evidenza... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
c'e' chi si iscrive alla peta in difesa degli animali...
io invece peto come un animale! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Solo a me la foto pubblicata sembra fatta al computer? E' troppo perfetta... guardate il pelo, i denti...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
Scommetto anche che gli eventuali introiti dei selfie vogliono gestirli loro al posto del macaco
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Anche queste tre faccine, generate al computer, richiamano la fotografia del macaco. Questa no.
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
In questa storia si evince che il Macaco ha una evoluzione intellettiva, al contrario dell'uomo in piena regressione
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io adoro gli "animaletti" ma a volte portare i concetti all'estremo è ridicolo...
Un assistente fotografo, che svolge il lavoro tecnico sulle direttive del fotografo e alla fine preme il tasto, è il proprietario degli scatti? Direi proprio di no.. Se domani vado allo zoo e passo una macchina fotografica ad una scimmia ma non gli insegno ad usarla non credo che si scatterà delle foto in posa. Quindi, assicuriamoci che la scimmiozza sia trattata bene e magari in qualche modo abbia un ritorno in qualsiasi forma per il suo contributo...ma i diritti d'autore... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
|
Che poi non capisco tutto questo stupore, su Facebook vedo di queste foto come immagine del profilo quasi tutti i giorni
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

Anche queste tre faccine, generate al computer, richiamano la fotografia del macaco.
Questa no.