Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 17:31   #41
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Imparare dai propri errori vale anche per le Società.
Proprio l'esperienza della Kinect, o anche aver visto cosa hanno combinati i concorrenti con i Google Glass, o anche osservare cosa accade con l'Oculus Rift, sono uno sprone a tenere ben saldi i piedi per terra per evitare che le Hololens subiscano lo stesso destino.

Io dico che Microsoft forse si è un'attimino stancata di "prenderle" ed ora è più pronta per menare
Direi più che altro Kinect: il padre del progetto è lo stesso, ed è 7 anni che sta lavorando su queste tecnologie. Wired.com riportava come 2 anni abbia lavorato principalmente su Kinect, mentre i rimanenti 5 siano stati usati principalmente per Holo (ovviamente ambito ricerca e sviluppo)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 19:32   #42
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Tutto dipende dalle persone, le aziende contano soltanto per la loro capacità (e fortuna) nello scegliere quelle giuste e metterle al posto giusto. A volte capita ad Apple, a volte a Google, magari questa volta capita a Microsoft.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 19:41   #43
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Invece pare proprio di si visto che è girato con una telecamera modificata con un visore simile montato davanti all'obbiettivo.
Ecco quello che intendevo:
http://www.pcgamer.com/microsoft-hol...intment-of-ar/
In pratica la proiezione AR ha un FOV molto ridotto.
Rimane cmq un dispositivo veramente impressionante, vedremo come evolve.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 20:27   #44
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Chiunque si aspetti un visore di realtà virtuale si merita di vedere il tagliaerbe per il resto della vita
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 23:01   #45
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ma come mai non li vedete in concorrenza?
E' vero che usano tecnologie differenti e che lo scopo finale diverge, ma da un punto di vista puramente ipotetico io addirittura li vedo sovrapponibili.

Il rift con videocamera+sensori di movimento (vi sono vari rumors a riguardo) puo' arrivare a fare AR.
Questo HoloLens, oscurando gli occhiali in un qualche modo, potrebbe anche lui fare VR, piu' o meno.

Tra l'altro secondo me, se questa roba prende piede, con il tempo andranno anche a convergere in modo naturale, nel senso di dispositivi studiati per fare tutte e 2 le cose

Per i google glass invece concordo che sono un po' troppo... "ridotti" per fare paragoni.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 23:11   #46
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Beh nulla di nuovo sotto il sole!

Cioè, dato che l'esperienza d'uso non è sicuramente, qualitativamente così perfetta come si vede in questo video promozionale, non vedo dove sia la rivoluzione.

Hanno semplicemente creato questa tecnologia "olografica" che poi in sostanza altro non è che Realtà aumentata, solo che invece di vederla sullo schermo di uno smartphone usando una fotocamera, la vediamo attraverso degli occhiali che riproducono questi oggetti sulle lenti, dandoci l'illusione che siano nel mondo reale, con una totale immersione.

Quindi, il punto della mia osservazione è:
  1. Se la qualità fosse minimamente vicina a quella del video allora OK è SUPER!
  2. Ma in realtà credo che avremo una visione di scarsa qualità per molti motivi:
    • La qualità effettiva delle immagini che ci ricorderà in ogni momento quanto finto è quello che vediamo
    • Le lenti non trasparenti che tolgono il senso di immersione. Lenti trasparenti al 100% non consentirebbero di proiettare delle immagini nitide, quindi c'è un certo Trade-off tra trasparenza delle lenti e nitidezza della proiezione
    • Gli oggetti sicuramente non resteranno fermi e stabili così come vediamo nel video (come avviene in fondo con tutti i software di AR). Ad ogni spostamento della testa bisogna ricalcolare la posizione in tempo reale e fin'ora non ho mai visto un software così veloce da farlo senza che la proiezione non "balli" un pochino
    • Ecc..

Questa tecnologia fin'ora non fa' un passo avanti rispetto a nulla... il vero cambiamento lo avremo quando ci saranno immagini di altissima qualità, oggetti perfettamente immobili nella scena come se ci fossero realmente e un illusione ottica perfetta data lenti trasparenti al 100% che ci fanno dimenticare di avere un visore in testa.

Insomma la rivoluzione ci sarà quando quello che abbiamo visto nel video sarà la realtà, ma per il momento dubito che abbiamo raggiunto questi livelli qualitativi

Ultima modifica di Zenida : 22-01-2015 alle 23:17.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 02:04   #47
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
[*]Gli oggetti sicuramente non resteranno fermi e stabili così come vediamo nel video (come avviene in fondo con tutti i software di AR). Ad ogni spostamento della testa bisogna ricalcolare la posizione in tempo reale e fin'ora non ho mai visto un software così veloce da farlo senza che la proiezione non "balli" un pochino
Gran bella analisi senza tenere conto di un nuovo processore chiamato HPU e dei sensori di profondità (quelli di kinect) che fanno si che il tuo paragone con i cellulari e le fotocamere è del tutto infondato, inoltre il problema del "ricalcolo" non esiste.

Gli algoritmi per il morphing di immagini 2D/3D esistono da kinect e da più di 8 anni sono argomento di ricerca universitaria (anche in italia), ormai sono belli che rodati ed efficienti, aggiungici una CPU dedicata e vedrai che la qualità è quella che hanno testato i giornalisti.

Comunque rimaniamo in attesa che tu ci possa comunicare ufficialmente quando effettivamente si potrà parlare di vera rivoluzione.

Per quanto mi riguarda, appena possibile, salterò sul carro degli sviluppatori di questo innovativo concetto di PC che ci accompagnerà per i prossimi 30 anni sostituendo man mano i nostri tastiera/mouse/monitor.

Ultima modifica di AlanBoo : 23-01-2015 alle 02:12.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:31   #48
sabbim
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Windows ERROR

Non vedo l'ora di vedere la schermata azzurra con scritte bianche in olografia!
sabbim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 13:23   #49
Dexter092
Junior Member

L'Avatar di Dexter092

Iscritto dal: Apr 2010
Sono un pò scettico...

...soprattutto sul video.
Per quanto questa tecnologia mi abbia sempre interessato, Microsoft salta fuori dal nulla facendo un trailer in cui il prodotto sembra miracoloso.
Si sa bene che quello è solo un video per dimostrare le capacità che MS Hologram potrebbe arrivare ad avere, ma il problema è che come al solito induce ad un gigantesco hype, che porta tipicamente ad una delusione totale, che il prodotto sia buono o meno.

Mi ricordo ancora il trailer di lancio del "rivoluzionario" project natal, il Kinect: tante belle feature, sensazione che sia in grado di fare una miriade di cose... Per poi ricevere la cruda realtà: sistema impreciso, scomodo, giochi e software studiati per esso che comunque girano malissimo... Sì, ti ci diverti un paio d'ore, ma poi finisce a prendere polvere.

Finché non vedrò che lavora davvero in quella maniera, non ho intenzione di illudermi.
Dexter092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 15:00   #50
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma quale tecnologia, microsoft è già tanto se riesce a fare un sistema operativo decente ogni 3 tentativi (più che altro tirando a campare con idee riciclate, perchè se cerca di innovare proponendo formule nuove abbiamo visto cosa succede).

20 gg fa ho dovuto buttare la loro tastiera bluetooth da 80 euro, 5 giorni fa ho dovuto formattare il mio PC con seven perchè diventato un covo di malware, la 360 che ho avuto era difettosa, rumorosa più di una lavatrice, inaffidabile e che scaldava tanto che ci potevano fare i bundle con un congelatore

Come potete pensare che microsoft possa realizzare un qualcosa di funzionante che sia lontanamente simile a quanto mostrato nel video ?

Le aziende che innovano sono altre...
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 17:12   #51
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Ma quale tecnologia, microsoft è già tanto se riesce a fare un sistema operativo decente ogni 3 tentativi (più che altro tirando a campare con idee riciclate, perchè se cerca di innovare proponendo formule nuove abbiamo visto cosa succede).

20 gg fa ho dovuto buttare la loro tastiera bluetooth da 80 euro, 5 giorni fa ho dovuto formattare il mio PC con seven perchè diventato un covo di malware, la 360 che ho avuto era difettosa, rumorosa più di una lavatrice, inaffidabile e che scaldava tanto che ci potevano fare i bundle con un congelatore

Come potete pensare che microsoft possa realizzare un qualcosa di funzionante che sia lontanamente simile a quanto mostrato nel video ?

lol.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 24-01-2015, 18:18   #52
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Dopo questa trollata penso che ne ho sentite di ogni.. si può chiudere anche il forum
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 19:58   #53
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Si certo...
Del resto Microsoft ha solo è solo uno dei centri ricerca privati più grossi al mondo, con 1000 ricercatori, fra cui alcuni premiati con il Turing Awards (l'ultimo dei quali ricevuto quest'anno) che è il Nobel delle computer science, inoltre ogni anno alcuni suoi ricercatori vengono nominati Fellow dell'ACM (un altro importante premio nelle computer science), quest'anno sono stati 3.
Si occupa non solo di ricerca su prodotti da vendere, ma anche di ricerca di base nella computer science ed abbraccia una vasta gamma di discipline scientifiche dalla medicina, alla biologia (Microsoft ha un laboratorio aperto a Trento insieme all'Università do Trento) all'economia, alle scienze sociali, passando per machine learinng, processamento del linguaggio naturale, computer vision e tanti altri, pubblica sulle più importanti riviste scientifiche del settore e contribuisce in maniera importante nella scienza (ad esempio il lavoro di Microsoft Research sulle DNN ed il Deep Learning è fondamentale e ha dato il via all'utilizzo delle DNN su larga scala).

PS: Microsoft ha collaborato con la Nasa per un progetto riguardo Hololens che a partire da questa estate verrà utilizzato dalla Nasa stessa all'interno dei suoi progetti di ricerca su Marte, Kinect forse non ha trovato i favori degli sviluppatori di giochi, ma esistono centinaia di applicazioni che ne fanno uso.
Old 24-01-2015, 20:05   #54
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Si certo...
Del resto Microsoft ha solo è solo uno dei centri ricerca privati più grossi al mondo, con 1000 ricercatori, fra cui alcuni premiati con il Turing Awards (l'ultimo dei quali ricevuto quest'anno) che è il Nobel delle computer science, inoltre ogni anno alcuni suoi ricercatori vengono nominati Fellow dell'ACM (un altro importante premio nelle computer science), quest'anno sono stati 3.
Si occupa non solo di ricerca su prodotti da vendere, ma anche di ricerca di base nella computer science ed abbraccia una vasta gamma di discipline scientifiche dalla medicina, alla biologia (Microsoft ha un laboratorio aperto a Trento insieme all'Università do Trento) all'economia, alle scienze sociali, passando per machine learinng, processamento del linguaggio naturale, computer vision e tanti altri, pubblica sulle più importanti riviste scientifiche del settore e contribuisce in maniera importante nella scienza (ad esempio il lavoro di Microsoft Research sulle DNN ed il Deep Learning è fondamentale e ha dato il via all'utilizzo delle DNN su larga scala).

PS: Microsoft ha collaborato con la Nasa per un progetto riguardo Hololens che a partire da questa estate verrà utilizzato dalla Nasa stessa all'interno dei suoi progetti di ricerca su Marte, Kinect forse non ha trovato i favori degli sviluppatori di giochi, ma esistono centinaia di applicazioni che ne fanno uso.
Nel frattempo io sto postando da smartphone perchè a distanza di 5 gg dalla formattazione il computer è di nuovo pieno di malware, quindi devo formattare nuovamente. Il tutto nonostante l'accoppiata malwarebytes ed avira entrambi in versione pro.
Old 24-01-2015, 20:53   #55
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Nel frattempo io sto postando da smartphone perchè a distanza di 5 gg dalla formattazione il computer è di nuovo pieno di malware, quindi devo formattare nuovamente. Il tutto nonostante l'accoppiata malwarebytes ed avira entrambi in versione pro.
E quindi?
Prenditela con chi ha installato questi maleware...
Old 24-01-2015, 22:27   #56
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
E quindi?
Prenditela con chi ha installato questi maleware...
Io non ho installato nulla di certo.

Comunque, non ve la prendete troppo. Windows è un sistema operativo poco sicuro...tutto qua.

Come faccio notare, microsoft arranca nel realizzare prodotti di qualità anche nei settori più semplici e basilari, non è come la IBM e non è nemmeno google.

Per cui mi viene da ridere vedendo come vi bevete certe notizie, o per meglio sparate, su fantomatici dispositivi di realtà aumentata. Microsoft che realizza un dispositivo del genere, funzionante, è roba che si può leggere nei libri di fantascienza (nemmeno di qualità).

@Bivvoz, certo che uso lo smartphone, con android posso visitare tutti i siti internet senza antivirus e senza correre alcun rischio.
Old 24-01-2015, 23:38   #57
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:

Comunque, non ve la prendete troppo. Windows è un sistema operativo poco sicuro...tutto qua.

Come faccio notare, microsoft arranca nel realizzare prodotti di qualità anche nei settori più semplici e basilari, non è come la IBM e non è nemmeno google.

Per cui mi viene da ridere vedendo come vi bevete certe notizie, o per meglio sparate, su fantomatici dispositivi di realtà aumentata. Microsoft che realizza un dispositivo del genere, funzionante, è roba che si può leggere nei libri di fantascienza (nemmeno di qualità).

@Bivvoz, certo che uso lo smartphone, con android posso visitare tutti i siti internet senza antivirus e senza correre alcun rischio.
Old 25-01-2015, 00:35   #58
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
di la verità...sei uno degli sviluppatori di alphawinux
L'altro amico 'al bar a bere birra' mai presentato
Old 25-01-2015, 02:02   #59
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Ecco quello che intendevo:
http://www.pcgamer.com/microsoft-hol...intment-of-ar/
In pratica la proiezione AR ha un FOV molto ridotto.
Rimane cmq un dispositivo veramente impressionante, vedremo come evolve.
Non è solo il FOV ad essere un problema!
Quote:
The unfinished hardware also didn’t have the integrated battery or processing of the final unit. Those components resided in a five-or-so-pound pack I slung around my neck—not ideal, but not so heavy as to be uncomfortable in the short demo experiences. A cord kept me tethered to a power source, in an experience similar to the standing demo of the Oculus Rift Crescent Bay.
Secondo l'articolo il "modulo" esterno del prototipo pesa circa 5 libbre (pounds) ovvero circa 2.4Kg!
Quello è il peso di un notebook da 15" di quelli non-ultrabook con hd, dvd, ecc.

Avevo capito che fosse un bel mattone ma mi aspettavo al massimo 1Kg.

Spero sia un numero sparato a caso da chi ha scritto l'articolo perche
in caso contrario bisogna sperare che abbiano usato direttamente
una developer board "da desktop" con batterie piombo-acido da moto
per arrivare ad un peso simile, altrimenti col cavolo che riescono a miniaturizzare il tutto in 1..2 anni.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 09:24   #60
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Se non sei in grado di utilizzare un pc (ed è così) non puoi prendertela con MS.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian