Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2014, 11:58   #41
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Trovo anche io che Android liscio sia eccellente e spesso ci ho fatto un pensiero (adoro il nexus 5) ma alla fine passerò da iPhone 4 a Iphone 6 per una serie di motivi:

- Longevità del prodotto (Il mio iphone 4 ha ricevuto l'ultima versione del SO fino allo scorso autunno dal 2010 che è uscito)
- Design e materiali migliori (sono puri gusti personali sia chiaro)
- Longevità economica del prodotto (il mio 4 16Gb ho già trovato a chi piazzarlo a 150 euro e dopo 4 anni non è male)
- Preferenza (personale anche qui) del sistema operativo dato che possedendo anche un MBP late 2014 l'integrazione è ottima

Perchè alla fine è vero che android è molto più open ed è sicuramente un pregio ma mi sono anche reso conto crescendo (per crescendo intendo dire che avendo un lavoro e una vita intensi lo spazio per gli smanettamenti non c'è più e manco mi interessano più) che di quella parte open non me ne faccio nulla...a me interessa solo che le App che ci sono funzionino e bene(non che su Android non facciano sia chiaro).
Costa leggermente di più è vero ma vedo anche che i top di gamma di altre aziende costano poco meno (600/700) e tendenzialmente a livello di supporto finiscono nell'oblio in un anno o meno.
Opinione personale prego esentarsi da flame
Ti stimo, e penso che prima di giudicare dove ci si vuole dirigere si debba fare un analisi per capire per cosa si utilizzerà il telefono.
Io ho provato il mondo apple con iphone e macbook e non mi sono trovato bene e sono tornato su windows/android che più si addice alle mie esigenze. Ma alla fine è questo il punto...ognuno ha le sue esigenze ed è inutile farsi la guerra, si sceglie l'ambiente più congeniale alla persona

Troppo facile? Sogno un mondo senza console/telefono/tecnologia war
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:03   #42
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un assistenza post vendita di livello inferiore...
Diciamo anche inesistente, dai..Voglio vedere se ordini oggi uno smartphone cinese dalla Cina, ti arriva tra 1 mese (se passa la dogana), dopo una settimana ti accorgi che ha un problema allo schermo, tipo aloni viola, e lo vuoi rimandare in cina. Tanto per cominciare dove lo rimandi? Chiami il centralino in cina? In cinese? Pure ammesso che sia tu che chi ti risponde parliate inglese (che poi l'inglese non è uguale in tutto il mondo, ma vabbè) non è tanto facile da spiegare..mettiamo anche che lo spedisci, quanto ti costa spedirlo? Arriverà lì dopo un mese (sempre se passa la dogana), passerà del tempo prima che lo aggiustino e un altro mese per farlo ritornare in italia (ancora una volta, dogana)

Credo che in tutti questi mesi ne avrei già comprato un altro dopo una settimana, davvero.
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:05   #43
Carlo u.u
Member

Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ti stimo, e penso che prima di giudicare dove ci si vuole dirigere si debba fare un analisi per capire per cosa si utilizzerà il telefono.
Io ho provato il mondo apple con iphone e macbook e non mi sono trovato bene e sono tornato su windows/android che più si addice alle mie esigenze. Ma alla fine è questo il punto...ognuno ha le sue esigenze ed è inutile farsi la guerra, si sceglie l'ambiente più congeniale alla persona

Basterebbe un mondo in cui le persone non ti rompano le ***** per pensarla per forza come loro su religione, politica, console, telefono ecc.
Old 08-09-2014, 12:15   #44
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi

Condivido la tua posizione, io ad esempio non ho mai avuto un mac e a Marzo ho comprato un MbPR 15" top di gamma e non tornerei mai più indietro...però appunto dipende dalle esigenze....
Ad esempio molte persone mi chiedono consigli su cosa acquistare e prima di consigliare un Mac ascolto cosa fanno con il computer...ad esempio se ne fai un uso prevalentemente d'ufficio con fogli di calcolo e compagnia bella te lo sconsiglio vivamente dato che la suite office per mac non è minimamente all'altezza di quella per windows.
Old 08-09-2014, 12:34   #45
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
perche se si parla di android si parla di samsung...samsung e solo uno dei tanti produttori che fanno smartphone con OS android...e fra tutti forse e proprio il primo da cui stare alla larga...vende il suo nome (come fa apple) e personalizza il sistema operativo con tante di quelle porcate che occorre obbligatoriamente fare un root e installare una rom cucinata, se non fosse che se rooti un samsung pendi la garanzia...

ci sono produttori come lg che puoi rootare installare tutto cio che vuoi e la garanzia resta invariata...e non personalizzano cosi pesantemente i proprio software da non richiedere una mod...

lg, nexux (prodotto sempre da lg), motorola, lenovo, huawey...tutte ottime..samsung lasciamo perdere...

dubito veramente che molti torneranno ad apple perche se passi ad android ti svegli e capisci che tutto cio che facevi prima lo puoi fare su android e puoi fare molto di piu...poi se l'iphone ci server per giocare a clash of clans allora e un altro paglio di maniche...e anche li non sostituirei il mio g2 da 5.3" con niente altro al mondo
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:40   #46
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
perche se si parla di android si parla di samsung...samsung e solo uno dei tanti produttori che fanno smartphone con OS android...e fra tutti forse e proprio il primo da cui stare alla larga...vende il suo nome (come fa apple) e personalizza il sistema operativo con tante di quelle porcate che occorre obbligatoriamente fare un root e installare una rom cucinata, se non fosse che se rooti un samsung pendi la garanzia...

ci sono produttori come lg che puoi rootare installare tutto cio che vuoi e la garanzia resta invariata...e non personalizzano cosi pesantemente i proprio software da non richiedere una mod...

lg, nexux (prodotto sempre da lg), motorola, lenovo, huawey...tutte ottime..samsung lasciamo perdere...

dubito veramente che molti torneranno ad apple perche se passi ad android ti svegli e capisci che tutto cio che facevi prima lo puoi fare su android e puoi fare molto di piu...poi se l'iphone ci server per giocare a clash of clans allora e un altro paglio di maniche...e anche li non sostituirei il mio g2 da 5.3" con niente altro al mondo
Su samsung nulla da dire....ma mi spieghi che cosa ci fai con uno smarthphone a parte Posta, navigare, chiamare, chattare, agenda, foto, video e quelle cose che fai tramite app? Cosa è racchiuso in quel "e puoi fare molto di più"??
Io li ho provati entrambi i mondi e credo siano altrettanto estremamente validi tanto che a parte le preferenze personali facciano vivere esperienze d'uso abbastanza simili.
Old 08-09-2014, 12:55   #47
kenshin88
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Misterbianco
NOn puoi considerare ios simile ad android.Ti faccio solo l'esempio del passaggio di un banale mp3.Con android colleghi e trasferisci il file mentre su ios e' una procedura non immediata ed alcuni utenti non riescono neanche a trasferirle.Diciamo pure che Apple dal punto di vista funzionalità base non ha nulla di meno di android (oltre l'autonomia scadente),ma se passiamo a qualche cosa dove serve libertà di accesso al terminale li si notano i limiti.Inoltre 789 euro per il nuovo iphone sono improponibili considerando che uno smartphone da 299 euro(lg g2 a caso) fara foto uguali o migliori,avra una autonomia molto superiore e risoluzione display piu definita.
kenshin88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:57   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
Diciamo anche inesistente, dai..Voglio vedere se ordini oggi uno smartphone cinese dalla Cina, ti arriva tra 1 mese (se passa la dogana), dopo una settimana ti accorgi che ha un problema allo schermo, tipo aloni viola, e lo vuoi rimandare in cina. Tanto per cominciare dove lo rimandi? Chiami il centralino in cina? In cinese? Pure ammesso che sia tu che chi ti risponde parliate inglese (che poi l'inglese non è uguale in tutto il mondo, ma vabbè) non è tanto facile da spiegare..mettiamo anche che lo spedisci, quanto ti costa spedirlo? Arriverà lì dopo un mese (sempre se passa la dogana), passerà del tempo prima che lo aggiustino e un altro mese per farlo ritornare in italia (ancora una volta, dogana)

Credo che in tutti questi mesi ne avrei già comprato un altro dopo una settimana, davvero.
Non è proprio così...

La spedizione avviene tramite dhl, in media 5 giorni dopo il pagamento, ricevi il telefono, in caso di problemi, non cè solo il telefono ma l'email, a cui rispondono celermente, inoltre vi sono diversi importatori italiani, non ufficiali che offrono un servizio di assistenza, fino adesso non ne ho avuto bisogno, quindi non posso esprimere pareri...
Ma come dicevo sono scelte personali...
Potevo scegliere tra comperare un samsung s3 in offerta al supermercato o uno xiaomi mi3 dalla cina, ho giocato d'azzardo e scelto la seconda opzione, e finora mi è andata bene !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:11   #49
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ha più una sua linea...

Io lo trovo somigliantissimo, sia come dimensioni e come form factor a tantissimi modelli android, di marca e non...

Un form factor anonimo ed impersonale !
Si infatti assomiglia ad un S5 con la mela morsicata sul retro.
Veramente non ho parole
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:16   #50
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Veramente non ho parole
https://www.youtube.com/watch?v=oJgN0W0gxOc

Non vedo in quale universo possa essere scambiato per un S5.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:24   #51
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Veramente non ho parole
Ma l'S5 sul retro è un cerotto !
Sono totalmente diversi..
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:28   #52
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da kenshin88 Guarda i messaggi
NOn puoi considerare ios simile ad android.Ti faccio solo l'esempio del passaggio di un banale mp3.Con android colleghi e trasferisci il file mentre su ios e' una procedura non immediata ed alcuni utenti non riescono neanche a trasferirle.Diciamo pure che Apple dal punto di vista funzionalità base non ha nulla di meno di android (oltre l'autonomia scadente),ma se passiamo a qualche cosa dove serve libertà di accesso al terminale li si notano i limiti.Inoltre 789 euro per il nuovo iphone sono improponibili considerando che uno smartphone da 299 euro(lg g2 a caso) fara foto uguali o migliori,avra una autonomia molto superiore e risoluzione display piu definita.
Quale sarebbe il problema con gli mp3? basta organizzarli in playlist in Itunes, attacco l'iPhine e spunto la playlist da trasferire, non mi sembra complicato. Inoltre posso avere lo stesso file in più playlist, su Android col copia-incolla come fai??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:31   #53
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=oJgN0W0gxOc

Non vedo in quale universo possa essere scambiato per un S5.
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Ma l'S5 sul retro è un cerotto !
Sono totalmente diversi..
LA forma è la stessa, cambiano il tasto home e la camera.
Old 08-09-2014, 13:34   #54
Carlo u.u
Member

Quote:
LA forma è la stessa, cambiano il tasto home e la camera.
é vero la forma è la stessa. L'iPhone 7 sarà un triangolo
Old 08-09-2014, 13:34   #55
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Quale sarebbe il problema con gli mp3? basta organizzarli in playlist in Itunes, attacco l'iPhine e spunto la playlist da trasferire, non mi sembra complicato. Inoltre posso avere lo stesso file in più playlist, su Android col copia-incolla come fai??
Si ogni volta si sente questa pagliacciata. Poi si vede subito che viene da chi un iPhone non lo ha mai utilizzato. A parte il fatto che iTunes non serve visto che o scarichi tutto direttamente dallo store o con altre App per la musica oppure iTunes match.
Certo gli amanti dei torrent devono sbattersi un po.
Old 08-09-2014, 13:36   #56
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
é vero la forma è la stessa. L'iPhone 7 sarà un triangolo
A me sembra che tutti gli altri iPhone avessero una forma o unica che non aveva nessun altro oppure una forma che è poi stata copiata, al contrario di questo.
Old 08-09-2014, 13:38   #57
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Certo gli amanti dei torrent devono sbattersi un po.
Ma neanche, basta trascinare gli mp3 dentro iTunes, evidentemente è un'operazione troppo complicata
Old 08-09-2014, 13:46   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ma neanche, basta trascinare gli mp3 dentro iTunes, evidentemente è un'operazione troppo complicata
C'è un attore in più, itunes...

Programma che andando ot, secondo me disattiva/da problemi al masterizzatore...

Il computer della mia fidanzata, nuovo, win8.1, CDBurnerXP, funziona perfettamente, lei installa itunes, CDBurnerXP, non trova più il masterizzatore !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:47   #59
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
e nel caso uno vada a trovare un amico con tanti torrent e voglia caricarseli su senza imballinare le cartelle/playlist/etc etc nel mac o pc dell'amico??
Old 08-09-2014, 13:49   #60
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
e nel caso uno vada a trovare un amico con tanti torrent e voglia caricarseli su senza imballinare le cartelle/playlist/etc etc nel mac o pc dell'amico??
Come minimo mi porterei dietro una chiavetta da 32 gb e poi li sistemo con calma quando torno a casa.

"putroppo" iTunes è pensato per funzionare con mp3 regolarmente acquistati, è questo il reale motivo per cui molti lo odiano

fine OT

Ultima modifica di Simonex84 : 08-09-2014 alle 13:58.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian