|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Uso delle Ultimate Ears che hanno la possibilità di staccare la cuffia dal filo e, volendo, ci sono anche le versioni custom (ti prendono lo stampo) monofilo (sono quelle che usano cantanti e musicisti). Adesso sono prodotte da Logitech ma ci sono anche altri marchi come la Shure.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Puoi personalizzarne il colore, il cavo è intercambiabile e ti durano una vita ![]() Comunque, in teoria, in auto tu ed io non potremmo usare l'auricolare ![]()
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 16-06-2014 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Mi aspetto di vederli vincitori dell' Ig Nobel 2014
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intanto la spiegazione scientifica io non la vedo in questi dati; si parla di agitazione come se fosse un contesto quantificabile, manco il dove (scatola, borsa tasca) viene menzionato...
la risposta scientifica VERA è che i cavi stessi sono fabbricati con i file attorcigliati tra loro e nel momento che viene applicata la guaina di gomma esterna il momento torcente dei cavi viene bloccato, questo impedisce ai cavi di distendersi tendendo a ritornare attorcigliati, se non altro il dato di spessore menzionato è di per se determinante. io ho risolto in casa ponendo il cavo appeso con un contrappeso (leggero, anche l'mp3 va benissimo) così il cavo tende a srotolarsi liberamente, quindi con una fonte di calore media (basta anche sono un asciugacapelli impostato al massimo calore) si passa lentamente dall'alto al basso sul cavo. Si nota che si "muoverà" ancora e si distenderà. lasciare quindi tutto fermo per 1 ora. il cavo ora è pronto per essere usato. ora solo un intenso calore può far insorgere di nuovo il problema (lasciato in auto, portato in spiaggia sotto il sole,però se bianco mantiene meglio la forma data). è un problema di produzione che di statistiche e di fisica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Ma li hanno anche pagati per fare questo studio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Si ma loro hanno preso la F, ma non credo affatto che il deficit della parola possa apportare implicazioni circa la patente di guida, sull'udito non so i parametri di valutazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Tra Como e Varese
|
Adesso mi pare che non ci sia più la F, ma a parte questo in ogni caso se uno è sordo può tranquillamente guidare, ma chiaramente non sentirà le sirene o segnali di pericoli acustici quindi è potenzialmente un pericolo per gli altri utenti della strada.
Infatti normalmente non è permesso andare in giro con le cuffie o auricolari o con la musica troppo alta perchè non si sentirebbero i suddetti segnali. Quindi come la mettiamo?
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma infatti tutti i segnali sono sia acustici che visivi.
Però forse un conto è non sentire "nulla", un altro è occupare un senso funzionante con roba varia che magari distrae. Non so ipotesi eh.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma solo io acquisto auricolari da 1 euro?
... che non si attorcigliano perchè non gli applico inconsciamente lo stesso tipo di torsione ogni volta che li uso, come invece fa la maggior parte degli utonti Apple e non solo? E se mi si attorcigliano li sostituisco (ne ho una provvista, e funzionano praticamente come quello da 15 euro marca "Leone" che mi hanno regalato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Ecco ora posso anche morire...grazie alla California ho scoperto il segreto della vita. Stiamo diventando come studio aperto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Settimo Milanese
|
SOLUZIONE VERIFICATA
Per far si che i cavi non si intreccino, fare come segue durante l'avvolgimento.
Arrotolare le spire in modo alternato tra senso orario e senso antiorario, in questo modo la magia sara' compiuta. E' difficile da spiegare a parole ma facile da fare una volta capito bene come effettuare questa operazione. Volendo su richiesta posso fare un video YouTube. Ultima modifica di AndreaACME : 17-06-2014 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
sempre peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.