Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 07:29   #41
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
[OT]
Qualcuno dovrebbe invece spiegarmi la ragione (immagino non scientifica) per cui quasi nessuno produce auricolari monoaurali, pur essendo, mi pare, previsto dalla legge e comunque dal buon senso che alla guida non si abbiano entrambe le orecchie tappate.
Io, che dalla nascita ho un padiglione auricolare chiuso (quindi non solo non sento, ma non posso nemmeno inserire un auricolare) ho risolto non brillantemente con i prodotti scansound, di buona qualità ma di scarsa affidabilità, che importo dagli USA
[/OT]
Io da quando avevo 3 anni ho una lesione al nervo acustico destro e sento meno di zero; dal telefono imposto l'audio in mono e sono felice
Uso delle Ultimate Ears che hanno la possibilità di staccare la cuffia dal filo e, volendo, ci sono anche le versioni custom (ti prendono lo stampo) monofilo (sono quelle che usano cantanti e musicisti).
Adesso sono prodotte da Logitech ma ci sono anche altri marchi come la Shure.
Old 16-06-2014, 07:31   #42
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perdonami ma la spiegazione è più che scientifica: di norma le persone hanno due orecchie e non avrebbe senso produrre cuffie monoauricolari di qualità, visto che queste ultime vengono di solito utilizzate solo per telefonare con le mani libere.
Quando si guida si può usare un auricolare solo, quando si ascolta musica entrambi.
Link
Puoi personalizzarne il colore, il cavo è intercambiabile e ti durano una vita
Comunque, in teoria, in auto tu ed io non potremmo usare l'auricolare

Ultima modifica di Marci : 16-06-2014 alle 07:37.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 08:01   #43
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Mi aspetto di vederli vincitori dell' Ig Nobel 2014
Old 16-06-2014, 08:28   #44
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
intanto la spiegazione scientifica io non la vedo in questi dati; si parla di agitazione come se fosse un contesto quantificabile, manco il dove (scatola, borsa tasca) viene menzionato...

la risposta scientifica VERA è che i cavi stessi sono fabbricati con i file attorcigliati tra loro e nel momento che viene applicata la guaina di gomma esterna il momento torcente dei cavi viene bloccato, questo impedisce ai cavi di distendersi tendendo a ritornare attorcigliati, se non altro il dato di spessore menzionato è di per se determinante.

io ho risolto in casa ponendo il cavo appeso con un contrappeso (leggero, anche l'mp3 va benissimo) così il cavo tende a srotolarsi liberamente, quindi con una fonte di calore media (basta anche sono un asciugacapelli impostato al massimo calore) si passa lentamente dall'alto al basso sul cavo. Si nota che si "muoverà" ancora e si distenderà. lasciare quindi tutto fermo per 1 ora. il cavo ora è pronto per essere usato. ora solo un intenso calore può far insorgere di nuovo il problema (lasciato in auto, portato in spiaggia sotto il sole,però se bianco mantiene meglio la forma data).

è un problema di produzione che di statistiche e di fisica.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 08:50   #45
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Se vuoi posso postarti una mia foto ma non sono sicuro che un caso particolare possa valere per tutti!
Old 16-06-2014, 10:06   #46
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Ma li hanno anche pagati per fare questo studio?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:50   #47
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
[OT]
Qualcuno dovrebbe invece spiegarmi la ragione (immagino non scientifica) per cui quasi nessuno produce auricolari monoaurali, pur essendo, mi pare, previsto dalla legge e comunque dal buon senso che alla guida non si abbiano entrambe le orecchie tappate.
Io, che dalla nascita ho un padiglione auricolare chiuso (quindi non solo non sento, ma non posso nemmeno inserire un auricolare) ho risolto non brillantemente con i prodotti scansound, di buona qualità ma di scarsa affidabilità, che importo dagli USA
[/OT]
Questa cosa di un orecchio libero mentre si guida me la devono spiegare Conosco un bel po' di sordomuti che hanno preso la patente, come hanno fatto?
Old 16-06-2014, 12:07   #48
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Questa cosa di un orecchio libero mentre si guida me la devono spiegare Conosco un bel po' di sordomuti che hanno preso la patente, come hanno fatto?
Si ma loro hanno preso la F, ma non credo affatto che il deficit della parola possa apportare implicazioni circa la patente di guida, sull'udito non so i parametri di valutazione.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 12:22   #49
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Città: Tra Como e Varese
Adesso mi pare che non ci sia più la F, ma a parte questo in ogni caso se uno è sordo può tranquillamente guidare, ma chiaramente non sentirà le sirene o segnali di pericoli acustici quindi è potenzialmente un pericolo per gli altri utenti della strada.
Infatti normalmente non è permesso andare in giro con le cuffie o auricolari o con la musica troppo alta perchè non si sentirebbero i suddetti segnali. Quindi come la mettiamo?
Old 16-06-2014, 12:25   #50
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma infatti tutti i segnali sono sia acustici che visivi.
Però forse un conto è non sentire "nulla", un altro è occupare un senso funzionante con roba varia che magari distrae.
Non so ipotesi eh.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 05:12   #51
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma solo io acquisto auricolari da 1 euro?

... che non si attorcigliano perchè non gli applico inconsciamente lo stesso tipo di torsione ogni volta che li uso, come invece fa la maggior parte degli utonti Apple e non solo? E se mi si attorcigliano li sostituisco (ne ho una provvista, e funzionano praticamente come quello da 15 euro marca "Leone" che mi hanno regalato)
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 08:03   #52
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Ecco ora posso anche morire...grazie alla California ho scoperto il segreto della vita. Stiamo diventando come studio aperto?
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 08:25   #53
AndreaACME
Member

L'Avatar di AndreaACME

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Settimo Milanese
SOLUZIONE VERIFICATA

Per far si che i cavi non si intreccino, fare come segue durante l'avvolgimento.

Arrotolare le spire in modo alternato tra senso orario e senso antiorario, in questo modo la magia sara' compiuta. E' difficile da spiegare a parole ma facile da fare una volta capito bene come effettuare questa operazione. Volendo su richiesta posso fare un video YouTube.

Ultima modifica di AndreaACME : 17-06-2014 alle 08:30.
AndreaACME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:21   #54
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
sempre peggio
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian