|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Io penso che amd stia cercando di deviare da quello che è il concetto di cpu a cui siamo stati abituati fino ad ora. Intel ha i cavalli certo, ma AMD con le sue ultime apu è riuscito a colmare il gap con Intel (almeno nei confronti di un i3). È il fatto che per loro gli A10 non sono più cpu ma apu. Cpu e gpu lavorano insieme e simbioticamente per raggiungere degli obiettivi. Secondo me, se faranno i passi giusti e con l'avanzare della tecnologia, riusciranno a fare buone cose. So che la strada è lunga, ma penso che hanno avuto un'ottima idea, e cioè hanno ridefinito il concetto unità di calcolo.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
che poi per l'uso medio queste Apu sono molto migliori degli i3/i5... la differenza di gpu si nota anche navigando con molte schede aperte (soprattutto streaming) visto che browsers, flash player & co. beneficiano molto dell'accelerazione hardware gpu |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Bhè, sul lato giochi non vedo la ragione di parlare; un pentium ed una discreta o un vecchio athlon con una discreta costano uguale e hanno ben più resa; sono le prestazioni generali in confronto al consumo da considerare, e questo genere di cpuhasempre avuto un certo costo.
Un pentium ed una low profile di medio-basso livello non li puoi mettere in un case 17x17x6cm, attaccato in vesa dietro al monitor... sono ottime cpu da barebone ultra piccoli, dove prima si poteva sperare al massimo in un atom o una serie E. Non sò, certe volte le persone perdono il senso della realtà... se ad una persona và bene un i3 4330 o un A8 7600, credo che non si troverebbe troppo male con un pentium da 60 euro o un A6 a 4 ghz da 65... questa è proprio una cpu particolare... in realtà non ha senso d'esistere l'i3 4330... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Perchè se io devo comprarmi una piattaforma con un i3 o addirittura un pentium intorno ai 100 so che fra un anno posso upgradare ad un i5/i7 usato o nuovi che boosteranno di molto le prestazioni. Se compro un procio AMD devo aspettare molto per vedere cpu che facciano la differenza. Cavolo chi si è comprato un Phenom X6 ai tempi ne ha avute veramente poche di scuse per upgradare. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Che tanto intel fa la stessa cosa, chi ha un i5 nehalem o sandy se lo può tenere senza rimpiangere nulla |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Calcolo parallelo?
Questo processori dovevano sfondare nel calcolo parallelo, permettendo di accellerare l'esecuzione di codici FEM and CFD (Ansys e Fluent, tanto per citarne due). Nessuno ne sa' niente?
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
è da un po che non mi aggiorno, HSA che significa? Quote:
Quote:
si in questo momento convengono le 2400mhz Quote:
se la mobo supporta 1.65v che te frega vero... Quote:
Quote:
ma che hsa a8-7600 ( 100euro a giugno?) su a88 itx ( 80 ) o mAtx con 2x4gb 2400mhz ( 60euro ) dovrebbe essere minima spesa max resa per htpc ad uso game 720p o sbaglio ed eventualmente upgradabile con 40euro R7 240 1GB DDR3 che ne pensate? |
||||||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Non è una cattiva soluzione se sei un casual gamer.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
siamo al 15 maggio ormai....qualcuno ha notizie di questa cpu da qualche parte?? secondo voi per un uso fotografico,Photoshop, qualche gioco leggero è indicata? o meglio il 7700k che è anche sbloccato?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Se non ha particolari esigenze energetiche 7700k,e comunque basta downcloccarlo per ottenere lo stesso risultato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.