Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 14:03   #41
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da siroftherings Guarda i messaggi
Scusa ma devo segnalare che la vendita non è stata del tutto corretta
OK attendere qualche giorno, ma per me qualche giorno sono 2/3gg, ora Tu mi dici che per neanche per tutta la prossima settiamna se ne parla di spedizione e che non sai esattamente quando lo spedirai perchè sei in attesa del nuovo
OK mi sta bene che Tu non possa separarti dal vecchio PC perchè ci lavori, ma a questo punto, molto più correttamente, mi chiedevi il pagamento quando eri già in possesso del PC nuovo NON ora che non sai quando ti arriva !
Mi apre un pò una bella furbata alquanto scorretta
Io spero e mi auguro che entro fine settimana prossima Tu possa darmi il traking della spedizione altrimenti vedrò il da farsi per rinunciare all'acquisto
Niente di più falso, ho detto che non posso quantificare se ci vorrano 3 o 4 giorni, venerdì scorso, appena avevo verificato il pagamento ti ho scritto che occhio e croce ci sarebbe voluta una settimana e intendo rispettare la promessa, dipende quando passa il tecnico, sei te che hai interpetrato male, non ho parlato di spedire tra un mese capiamoci... tanto perchè hai voluto rendere tutto pubblico, allora dico anche la mia...te volevi che ti spedissi ancora prima che verificassi la ricezione del pagamento..(il pagamento l'ho verificato venerdi scorso appunto) sottolineo che ti ho lasciato tutti i miei dati sensibili (numero fisso, abitazione ecc..)e ti ho fatto altri 20 euro di sconto rispetto al prezzo già scontato del blocco completo, quindi sono stato più che disponibile, te prima di pagare però non mi hai detto che volevi che io spedissi in tempo record capiamoci bene, il fatto che c'era da attendere qualche giorno era ben noto a tutti, bastava leggere la discussione!
Per quanto riguarda il nuovo PC, i pezzi li ho tutti, sto aspettando la consegna e configurazione del tecnico appunto in settimana...c'era bisogno di fare tutta questa tragedia?? addirittura mettere le mani avanti e chiedere preventivamente un rimborso? Fortunatamente stai trattando con una persona seria passo e chiudo
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 15:29   #42
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
... tanto perchè hai voluto rendere tutto pubblico, allora dico anche la mia...te volevi che ti spedissi ancora prima che verificassi la ricezione del pagamento..(il pagamento l'ho verificato venerdi scorso appunto) sottolineo che ti ho lasciato tutti i miei dati sensibili (numero fisso, abitazione ecc..)e ti ho fatto altri 20 euro di sconto rispetto al prezzo già scontato del blocco completo, quindi sono stato più che disponibile, te prima di pagare però non mi hai detto che volevi che io spedissi in tempo record capiamoci bene, il fatto che c'era da attendere qualche giorno era ben noto a tutti, bastava leggere la discussione!
Niente di più falso !
Nessuno ha chiesto spedizioni SUPERVELOCI, non dove hai mai letto che ti ho chiesto una spedizione superveloce
Le mie mail erano solo per verificare se ti fosse arrivato il pagamento tutto quà
E' vero che non avevo letto la frase "alcuni giorni" nel post, ma dopo avere verificato il pagamento Tu mi dici non so quando posso spedire di sicura passa un'altra settimana, scusa ma io che ho apgato dovrei essere contento ?
Sicuramente mi sono fatto trasportare dalla situazione, e non è mia intenzione accusare nessuno di nulla ma di certo una maggiore chiarezza su alcune cifre sarebbe dovuta

Saluti

P.S. io sono sempre in attesa del materiale già pagato
Old 10-03-2014, 15:52   #43
giubox360
Senior Member

Quote:
Niente di più falso !
Nessuno ha chiesto spedizioni SUPERVELOCI, non dove hai mai letto che ti ho chiesto una spedizione superveloce
Le mie mail erano solo per verificare se ti fosse arrivato il pagamento tutto quà
E' vero che non avevo letto la frase "alcuni giorni" nel post, ma dopo avere verificato il pagamento Tu mi dici non so quando posso spedire di sicura passa un'altra settimana, scusa ma io che ho apgato dovrei essere contento ?
Sicuramente mi sono fatto trasportare dalla situazione, e non è mia intenzione accusare nessuno di nulla ma di certo una maggiore chiarezza su alcune cifre sarebbe dovuta

Saluti

P.S. io sono sempre in attesa del materiale già pagato
ovviamente la frase della spedizione superveloce era ironica...tranquillo ricevrai la merce a breve, ho sollecitato anche il tecnico per concludere questa storia prima possibile, tanto immagino che qualsiasi cosa io faccia per velocizzare il tutto credo che ormai rimarrai deluso a priori, forse mi hai scambiato per il servizio amazon Prime...
Old 10-03-2014, 18:00   #44
siroftherings
Senior Member

Assolutamente non credo di rimanere deluso, anche perchè il PC che vendi è di prima qualità come componentistica ed mi hai fornito tutti i tuoi dati, cosa che un eventuale maleintenzionato mai mi avrebbe fornito
Ricordati però che il primo dato di pagamento che mi avevi fornito era errato, ecco il perchè delle mie mail per verificare se ti fosse arrivato ...
Mio errore il non avere visto la frase incriminata
Old 11-03-2014, 19:09   #45
siroftherings
Senior Member

E' possibile avere una aggiornamento sulle tempistiche della spedizione ?
Alcuni giorni sono passati spero che si possa avere una quadro più certo
Old 12-03-2014, 10:33   #46
giubox360
Senior Member

Quote:
E' possibile avere una aggiornamento sulle tempistiche della spedizione ?
Alcuni giorni sono passati spero che si possa avere una quadro più certo
ti ho risposto ieri via mail
Old 13-03-2014, 19:34   #47
siroftherings
Senior Member

Siamo all'alba di Venerdi, si hanno notizie su quando riuscirai a spedire la merce ?

GRazie

Old 17-03-2014, 10:36   #48
siroftherings
Senior Member

Siamo a Lunedì
Mi aspetto per oggi la spedizione della merce
Old 17-03-2014, 20:22   #49
siroftherings
Senior Member

A questro punto mi vedo costretto a segnalre l'utente in questione in quanto ad oggi non ho alcuna notizia della spedizione del PC acquistato
Non ho alcuna risposta lle Mail ne al Cellualre
Spero sia un caso e che domani mattina possa vedere un messaggio di speizione merce altrimenti segnalo l'accaduto ai moderatori

E saremmo al terzo caso
Old 17-03-2014, 20:24   #50
adriandaniel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
scusami se mi intrometto... ma vedo che questa cosa va avanti da un pò .... voglio dire i soldi li ha presi ma la merc enon l'ha spedita voglio dire quanto ci vuole 5 minuti per spedir eun pacco.... ma dai..
adriandaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:24   #51
siroftherings
Senior Member

Confermo pagamento effettuato già da DIECI giorni
Mi ha chiesto, come indicato alcuni giorni perchè stava attendendo il nuovo PC e gli serviva per lavorare
Mi sono fidato
KAxxo quanto mai, quanto Mai
Riepto è il terzo caso che mi capita sul mercatino, così non va bene non va bene
Ed è pure uno user id parecchio tempo
Old 17-03-2014, 21:36   #52
adriandaniel
Senior Member

ragione .... s e non poteva ti dice guarda mi ci vogliono dai tot giorni a tot giorni ma se dici ch enon si fa sentire.... apparte che s euno mett ein vendita quando venduto e ntro un tot lo deve vendere s e lavor acol pc..... non lo mette in vendita anche io ci lavoro.... al massimo chiedo a chi compra un giorno due ...3 ma 10 giorni....
Old 17-03-2014, 21:38   #53
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Cavolo che sfiga, e pensare che io qui dentro mi fido quasi sempre.
Forse alla fin fine conviene usare paypal.
Massima solidarietà.

Comunque hai i suoi dati, la cifra è abbastanza sostanziosa, in ogni caso è possibile fare una denuncia per truffa, reato PENALE. L'azione penale è obbligatoria, non serve neanche l'avvocato, basta la denuncia; per avere indietro i tuoi soldi servirebbe una causa civile ma ti serve un avvocato, però la denuncia penale forse gli fa venire voglia di spedirti un i7 4770k
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 17-03-2014 alle 21:45.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:49   #54
giubox360
Senior Member

Ehm...ragazzi ma nn stiamo esagerando? Ero d'accordo con Luca che oggi gli avrei comunicato il tracking, l'ho inviato mezz'ora fa via mail perché oggi tra lavoro e tutto nn ho letto le sue mail, bastava che mi chiamasse al telefono per evitare tutto questo polverone, ma non l'ha fatto, c'è da dire che è' anche in grandissimo maleducato, addirittura parolacce via pM...e minacce di denuncia...forse e' il caso di chiedere scusa mio caro Luca

Ps mi ha mandato mail tutti i giorni a cui ho sempre risposto, non sono mai scomparso per vostra conoscenza, ripeto bastava che oggi mi chiamasse al telefono io il tracking glielo ho inviato come da accordi quindi gentilmente sentire tutte queste accuse campate in aria mi da un certo urto...evitate o almeno sentite tutte e due le campane prima, grazie

Ultima modifica di giubox360 : 17-03-2014 alle 22:12.
Old 17-03-2014, 21:53   #55
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ci credo che ti arrivano insulti via pm, ti danno 400 euro e spedisci 10 giorni dopo
Saranno da sentire anche le due campane, hai ragione, e infatti io ho preso una posizione generica, ma lui ha continuato a postare qui, te no.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:57   #56
adriandaniel
Senior Member

visto ch ei soldi t eli ha dati eri te che ti dovevi far sentir e tutti lavoriamo o siamo occupati ma lui il suo dover elo ha fatto ti ha pagato .... visto ch e i soldi t eli ha dati sei te che devi cercarlo ... cmq meglio cosi... se spedisci tutti apposto....
Old 17-03-2014, 22:08   #57
giubox360
Senior Member

Ragazzi, io spedisco in 24 ore sempre velocissimo e preciso, pacchi a prova di bomba , chi mi conosce anche da altri canali fuori dal forum sa che è' così ��ma nn sto parlando di un componente solo in pronta spedizione, sulla discussione era prevista una attesa che è divenuta di circa 9 giorni e mi scuso per questo, ma non e' che il mio comportamento sia stato in qualche modo scorretto, io mi sento dalla parte del giusto perché ho comunicato sempre tutti i miei dati e la situazione via mail a Luca, ma lui per dispetto mi provocava dicendo che avrebbe segnalato sul forum ogni volta...che dire...avrà si le sue motivazioni...ma non non si giustifica in nessun modo il suo comportamento lasciatemelo dire..un po immaturo. Detto ciò pacco anti bomba in arrivo peace and love
Old 18-03-2014, 07:04   #58
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Iscritto dal: Sep 2011
Il discorso è che se le cose fossero state chiare..nessuno sarebbe preoccupato. Anche io avevo fatto un'offerta per la tua merce...(20 gg fa)..ma mica sapevo che l'avresti spedita oggi...se no col cavolo. Comunque.. prima vendo, prendo i tuoi soldi, compro i cazzi miei, e poi ti spedisco ...è un giochetto che non si capisce il perché ma qui nel mercatino viene permesso.
Non è vero che è corretto.
Anche se lo si menziona..... è una furbata !
In più se non viene menzionato a caratteri tripli all'inizio dell'offerta assume le sembianze anche di una semi truffa.
Parere mio !
Old 18-03-2014, 09:26   #59
giubox360
Senior Member

Ragazzi ci sono negozi che ci mettono più di una settimana a spedire, altri 2/3 giorni, mentre se vi va bene risparmiare e trovare componenti in ottimo stato a volte c'è da aspettare, tutto qua, basta non reagire da sospettosi e da prevenuti, (specie perché davo sottinteso che aveste letto "Bene"la discussione, se mi chiedevate i tempi di spedizione lo avrei ribadito prontamente, ma non mi è' stato chiesto da nessuno di voi) Kapac...non ti ci mettere pure te gentilmente, nella giornata di oggi si risolve tutta questa storia.
Kapac Mi ricordo della tua offerta, ma ti ho messo in attesa perché "Sirof era in coda prima di te per blocco completo, e l'ho atteso un bel po' di giorni anche io (aspettando che si decidesse) facendo purtroppo attendere anche alcuni di voi che erano in coda per il blocco parziale, tutto nella norma e da regolamento.
P.s.
Ho effettuato il cambio del PC non e' che vendevo un componente solo, in pronta spedizione, altrimenti avrei felicemente spedito subito dopo il pagamento anche in 24 ore, questo ci tengo a precisarlo di nuovo

Ultima modifica di giubox360 : 18-03-2014 alle 09:33.
Old 18-03-2014, 10:10   #60
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Come al solito milioni di commenti inutili che rischiano di diffamare un utente serio come giubox360.
Comprensibile il disappunto dell'acquirente ma conoscendo personalmente giubox360 mi permetto di difenderlo in quanto persona corretta e disponibile.
Non capisco i commenti di chi non c'entra nulla con la trattativa.
Buona giornata a tutti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian