Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 09:57   #41
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quello non è un cavo, è M***A. Per forza non funziona niente ma non per l'alimentazione, i cavi non sono twistati per cui gli apparati non riescono a comunicare, il pc ancora ce la fa perchè le schede di rete sono più sensibili.
Sulla baia si comprano le matasse di cat5 utp decenti a 20-25euro per 100m, che voglia hai di buttare soldi per sta roba?
Infatti, ti ripeto che l'ho trovato a 8 euro e ho voluto SOLO PROVARE!
grazie per avermi detto il problema della cinesata ora è chiaro!

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Vai eccoci, si parte con i litigi

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no dai, siamo persone adulte... o no? boh
Bràà !

Ultima modifica di xveilsidex : 20-09-2013 alle 10:16.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 22:10   #42
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
1)Sai leggere ? ho scritto chiaramente PER PROVA. o sbaglio? e uno dei motivi per cui ho voluto provare l'ha scritto anche :
Gentilmente, la prossima volta rileggi bene il post.. se non capisci qualcosa te la rispiego fino a quando potrai rispiegarla anche agli scimpanzè.

2)
E' un cavo di rete piatto. HO SCRITTO FLAT, hai ragione. Chiedo venia.
Cmq in inglese flat = piatto.. e se provi a cercare su google " fat cable ethernet, guarda un pò.. esce proprio il cavo flat di cui parlavo http://files.cablewholesale.com/hires/10x6-691.jpg

3) Se scrivo " comprato dai cinesi " -> cavo cinese penso che si capisca no? Non mettiamo in dubbio le cose semplici. In caso contrario TI RIMANDO AL PUNTO 1.

Chiarite queste tre cose, del tuo sarcasmo da 4 soldi, non costruttivo puoi riprendertelo e metterlo dove vuoi tu.

Poichè è la prima volta che tento una cosa simile penso che sia normale avere 1000 dubbi e quindi fare delle prove. (punto 1 - "Oggi per prova ho comprato dai cinesi" Cit. )
Non tollero assolutamente la gente che fa del sarcasmo su un thread per chiedere consigli. Mettiti nei miei panni.

Se dall'utero sei uscito già con la scienza in testa , beato te. Non è il mio caso.
Se continui ti segnalo ad un mod così vediamo di risparmiare un pò di pazienza da parte mia e di consumare un pò della tua serietà e siamo tutti contenti.

Quanti metri hai utilizzato ?

So bene che la soluzione migliore sia quella di portare uno switch sul terrazzo o cmq dimezzare le distanze portando la corrente il più vicino possibile alle antenne.
Hanno suggerito di portare il cavo di corrente attraverso le canaline dell'antenna tv.
Ho preso in cosiderazione questa soluzione ma le canaline sono ultra piene.
Per poter portare la corrente sul terrazzo l'unica soluzione è fare lo stesso tragitto che fa il cavo arancione nel primo post. (ovviamente sistemando il fatto che bisogna fare un buco sopra la porta del vano caldaia e passare li il cavo)
Allora intanto stai molto calmo qui se c'è qualcuno che ha bisogno di rileggere i post (soprattutto il mio) sei tu e cercare di capire che nessuno ti ha offeso. Non capisco neanche cosa dovrei rileggere, volevi usare cavi ultra schermati ti ho detto che a fare i pignoli non hai neanche tutti i torti cosa c'è di poco chiaro in questo post ?

Detto questo io utilizzo questa antenna con un cavo ethernet lungo al massimo 15 M non di più per prendere un segnale comunale distante massimo 100 M in visibilità più che buona con modalità "client". Tu dovrai impostare le 3 antenne come "access point" e le riceventi, sempre se utilizzi le stesse antenne in modalità "client".

Cosa invece assolutamente da evitare, il cavo della corrente nelle canaline della tv non si dovrebbe fare mai, è vero che se prendi un cavo da esterno questo è isolato bene ma sarebbe comunque meglio evitare
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 22:14   #43
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Cosa invece assolutamente da evitare, il cavo della corrente nelle canaline della tv non si dovrebbe fare mai, è vero che se prendi un cavo da esterno questo è isolato bene ma sarebbe comunque meglio evitare
il cavo della corrente e' sempre meglio che abbia una canalina tutta e solo sua, o sbaglio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 22:24   #44
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il cavo della corrente e' sempre meglio che abbia una canalina tutta e solo sua, o sbaglio?
Per legge si, o meglio i conduttori in tensione standard devono passare in condotti/corrugati solo per loro , e inserire il resto degli impianti come TV,telefonia,citofoni ecc in altri corrugati (la perfezione sarebbe un corrugato per ogni impianto ma anche tutti insieme va abbastanza bene).

Solo in un caso è ammesso il passaggio di cavi in tensione insieme ad altri impianti: se si utilizza un cavo da esterno per intenderci il fr0r o fg7 con isolamento per i 450/750 V qui non ci dovrebbero essere problemi ma è da prendere in considerazione come ultima soluzione.

Nelle scatole di derivazione possono invece terminare / arrivare impianti diversi (per esempio impianto elettrico e antenna) se la stessa scatola è provvista di separatore, non ci sono problemi invece se finiscono in un unica 503/504 ecc

Il motivo di questa regola è che se per qualsiasi motivo un cavo sotto tensioni entri in contatto diretto con un altro cavo come un cavo TV entra sotto tensione standard tutti gli apparecchi collegati a questo cavo. Teoricamente un salvavita/differenziale accoppiato ad un impianto di terra funzionante potrebbe evitare problemi ma ovviamente non ci si può affidare a questi sistemi completamente
Old 23-09-2013, 11:19   #45
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Allora intanto stai molto calmo qui se c'è qualcuno che ha bisogno di rileggere i post (soprattutto il mio) sei tu e cercare di capire che nessuno ti ha offeso. Non capisco neanche cosa dovrei rileggere, volevi usare cavi ultra schermati ti ho detto che a fare i pignoli non hai neanche tutti i torti cosa c'è di poco chiaro in questo post ?

Detto questo io utilizzo questa antenna con un cavo ethernet lungo al massimo 15 M non di più per prendere un segnale comunale distante massimo 100 M in visibilità più che buona con modalità "client". Tu dovrai impostare le 3 antenne come "access point" e le riceventi, sempre se utilizzi le stesse antenne in modalità "client".

Valerio5000 il mio messaggio non ERA ASSOLUTAMENTE RIVOLTO A TE era a barzok! Infatti, se rileggi le quote del msg avevo quotato proprio barzok e non te !
Old 23-09-2013, 22:07   #46
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Valerio5000 il mio messaggio non ERA ASSOLUTAMENTE RIVOLTO A TE era a barzok! Infatti, se rileggi le quote del msg avevo quotato proprio barzok e non te !
Gentilmente, la prossima volta rileggi bene il post.. se non capisci qualcosa te la rispiego fino a quando potrai rispiegarla anche agli scimpanzè.

Io questa frase la vedo scritta sotto il mio post

Comunque come sta procedendo il lavoro ?
Old 23-09-2013, 23:55   #47
xveilsidex
Senior Member

Quote:

Io questa frase la vedo scritta sotto il mio post

Comunque come sta procedendo il lavoro ?
Ti ho quotato per far riferimento a una cosa che avevi già menzionato tu!! (avevo acquistato un cavo per provare per non dover spendere molti soldi dietro ad altri cavi più schermati senza la garanzia che il tutto funzionasse a dovere)
" 1)Sai leggere ? ho scritto chiaramente PER PROVA. o sbaglio? e uno dei motivi per cui ho voluto provare l'ha scritto anche :"

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000

...o prendere solo in considerazioni cavi schermati ma il gioco (il prezzo ) non vale la candela nel 99% dei casi inoltre sono più difficili da crimpare in quanto devi avere cura di mantenere la schermatura anche ai plug...

Ora hai capito il mio quotarti?
In pratica non volevo buttare soldi e tu stesso mi dici che il gioco non vale la candela!
Cmq era il cavo di prova che faceva cagar* con un cat 6 utp normale funziona tutto alla perfezione!
Old 24-09-2013, 09:58   #48
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Cmq era il cavo di prova che faceva cagar* con un cat 6 utp normale funziona tutto alla perfezione!
era prevedibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 19:36   #49
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi collego a questo 3d, in quanto oggi pomeriggio ho avuto un grosso problema con 2 antenne collegate in bridge tra di loro. entrambi i cavi di collegamento ( sono in 2 edifici distanti 300 metri) hanno avuto grossi problemi.

le antenne sono sul tetto e oggi (come gli altri giorni ha fatto molto caldo)

in pratica la connessione tra lo switch poe e le antenne non era stabile, solo a 10mbps in half rimaneva online ma con perdite di pacchetti ....

solo ora che fa più freddo e non c'è il sole è tornato alla normalità.
anche il test sui cavi continuava a dare errori che variavano ogni volta.

ho usato cavi cat 5e ...
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 19:52   #50
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Daccordo, ma li hai intestati correttamente? 568b?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 19:56   #51
MarvelDj
Senior Member

568a

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
Old 20-07-2015, 20:06   #52
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Allora saranno le antenne che vanno a fuoco...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 20:21   #53
MarvelDj
Senior Member

Ma le antenne andavano bene. Perché tra di loro avevano una connessione di 250 mbps di media.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2015, 10:45   #54
MarvelDj
Senior Member

ora che le temperature si stanno rialzando, ho problemi con i cavi.

lo switch e le antenne si sono impostate da 1gbps a 100Mbps, quindi deve essere un problema di temperatura al cavo.

Le antenne invece continuano ad andare bene. il segnale tra di loro è costante.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP