|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Ieri ho visto la presentazione e l'orologio in questione si interfaccia bene con il note III s4 ecc, lo vedo più come un accessorio per lo smartphone che non un prodotto a se stante, infatti non mi pare di aver capito che possa telefonare autonomamente... hanno fatto vedere che, per esempio, quando arriva una mail sullo smartphone si vede la notifica e l'anteprima sul display dell'orologio, poi se serve si tira fuori dalla tasca il note già con la mail aperta che aspetta di essere letta. Altro esempio: quando arriva una chiamata sul note si puo' rispondere dall'orologio, ha il microfono e altoparlante nella chiusura del cinturino sotto il polso, oppure attivare la chiamata e tirare fuori dalla tasca il telefono e continuare...
Mi ci vedo proprio a far finta di grattarmi la testa per non far vedere che sto chiaccherando con un orologio ahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() ![]() Ha un HW da telefono trovato nel cestone delle offerte a 59.95 euro, a meno che il cinturino non costi 250 $ da solo il prezzo è ridicolo
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Pebble è resistente all'acqua...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
esatto, e' proprio cosi, un'accessorio o poco più, visto che senza uno smartphone fa poco o nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Pebble è in effetti molto interessante.
Sembra però non sia touchscreen (cosa che troverei comoda) e dai video lo schermo e-ink mi pare un po' troppo veloce, paragonato a quello degli ebook reader in cui si vede chiaramente il refresh... è così anche nella realtà? Comunque concordo, non essere impermeabile e durare un giorno mi paiono scelte alquanto infelici. Per lo meno con lo schermo amoled si potrà tenere visualizzata l'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
A me piace però di certo non mi compro uno smartphone della serie galaxy per poterlo usare..
![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
NeXT è stata LA piattaforma in assoluto, sia in termini di tecnologia, che di design, anticipava tutti i tempi. E' stato anche il suo Cavallo di Troia per ritornare a timore della Apple. Di sicuro non è stato un un insuccesso. Nemmeno commerciale, dato che non era indirizzato alle masse.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Intanto lo Smartwatch della Sony è waterproof, cosi' come altri modelli... quindi chi vuole telefonare o messaggiare facendosi una nuotata, o in barca o sulla neve, senza portarsi la mattonella lo potrà fare... ma veniamo al dunque e perchè questi oggettini venderanno come il pane:
- Rimpiazzano i contapassi/segnacalorie da polso, che costano quasi come questi orologi - Collegati via bluetooth con la nuova generazione di cuffie A2 in arrivo, costruiscono il perfetto set di musica-device-cuffie, praticamente senza device e senza cuffie, senza peso e senza ingombro - Per tutti quelli che hanno un secondo numero, e quasi TUTTI, hanno un secondo numero, ecco al posto del Nokia antico da 30 euro, lo smartwatch, sempre appresso, e senza ingombro - Telecomandi multifunzione portatili, grazie a tutto un set di apps che saranno a disposizione, si potra videocomandare e telecomandare un sacco di roba - Apps personalizzate per gli smartwatch, permetteranno geolocalizzazione, navigazione satellitare e localizzazione, a portata di polso - Possibilità di effettuare scatti e riprese video, senza essere notati, il che offre delle possibilità in più sia nel campo amatoriale che in quello professionale, nonchè un nuovo stile di ripresa in polso-soggettiva che darà origine a un nuovo stile di filmati alla "strange days". - Possibilità, per chi lo desidera, di messaggiare e telefonare, con apposito auricolare, in caso di necessità, senza il mattoncino in mano, e l'esempio dei motociclisti è il più classico, ma ce ne sono altri. - Device preferenziale per gli sportivi, che non hanno possibilità di portarsi mattoncini appresso. - Voice memo da polso, e registratori di convensazione da polso - Previsioni del tempo a portata di polso - Geolocalizzazione di alberghi, ristoranti, e altri punti di interesse, a portata di polso - La comodità di agire su un device a polso, magari usando delle gesture o le shake apps, con una mano non vi suggerisce l'idea che rimanga una mano libera per una qualsiasi altra operazione..anzi, una mano e mezza libere! Mentre nell'uso degli smartphone servono quasi sempre due mani, e in caso di un tablet, due mani + appoggio. - Il voice control di Google è abbastanza maturo per permettere una gestione quasi completa del device solo con la voce, quindi i tempi sono maturi per messaggiare o interagire col device solo con la voce. . Non ha sbagliato l'utente che qualche post fa ha prospettato l'idea di un uso medicale.. se non diretto del device, comunque interfacciato via bluetooth a vari dispositivi medici, sia cardiaci, sia per il controllo del glucosio, delle pulsazioni, della pressione, della temperatura, dei reminder per prendere farmaci a determinate ore, fare esami in certi giorni...etc..etc.. . . ---E per concludere... visto che il mercato degli orologi è stato ammazzato dagli smartphone, se lo comprerà anche chi finalmente vuole avere uno smartphone e e un'orologio su cui guardare l'ora in un unico device! Ultima modifica di jined : 05-09-2013 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() A 300€... per 100 vendono un coso cinese che ha l'alloggiamento SIM (quindi puo' essere usato per chiamare) e, installando un app sullo smartphone Android (da 2.3 in su), permette di avere le notifiche! Brutto (visto dal vivo da un parente che l'ha comprato non so dove: aveva anche il cinturino montato al contrario, per dare l'idea di quanto fosse dozzinale), con un touch da usare con il pennino (altrimenti voglio vedere come si fa a comporre il numero su quello schermo), ma costa (relativamente) poco!
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
io ho preso il sony smartwatch giusto per leggere:
1) l'ora (ovviamente); 2) vedere i messaggi che mi arrivano; 3) gestire le chiamate in entrata/uscita; 4) altre app alla caxxo di cane; la batteria mi dura 5 giorni usato molto e sempre acceso. non necessito nel prossimo modello perché: non me ne frega niente di aver un display leggermente migliore per poi avere le stesse app/funzioni. il Gear dicono che duri uno sputo (1 giorno se non erro) ed è una cosa assurda che un OROLOGIO mi duri SE VA BENE 1 GIORNO (se poi lo dice la samsung le durate delle batterie, allora dura mezza giornata). per i fan boy apple: 1) evitate di sparare caxxate su questo iWatch o quel cavolo che vi pare, perché comunque (SE lo faranno) cambieranno solo il colore della cover/scocca e/o lo allungheranno/allargheranno appena. 2) non me ne frega una beata minkia di Steve Jobs dato che è morto e sepolto. Ha avuto i suoi alti e bassi, ma ora basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Provo a immaginare una scena.
Sala conferenze, semibuia, durante una presentazone di lavoro. Numerose persone sedute. Ovviamente cellulare silenziato, con vibrazione inserita. A me capita spesso di non accorgermi della vibrazione se il telefono è nella tasca interna della giacca, che non è certo aderente come una T-Shirt. In ogni caso, in quei frangenti non è mai troppo simpatico estrarre dalla tasca il padellone e ravanare nello schermo, che tra parentesi al buio fa un "effetto lampadina" abbastanza imbarazzante - praticamente, tutti quelli nel raggio di 10 metri da te si accorgono che stai facendo altro. ![]() Sicuramente poter buttare un'occhiata discreta a un terminale da polso, dopo aver scostato leggermente, la manica della giacca, è molto meglio. Almeno posso valutare se la notifica vale la "figuraccia" da padellone estratto nel buio o se posso tranquillamente ignorarla. E' giusto la prima cosa che mi è venuta in mente. Conclusione: potrei farci un pensiero se costasse un centino. Per trecento euro possono tenerselo a colorare lo scaffale insieme con tutti gli altri cinturini. Non mi stupirei se fra qualche tempo lo vendessero in bundle con i cellulari di fascia più alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non vorrei dire baggianate ma, almeno questa volta, siamo noi italiani ad aver realizzato per primo uno smart-watch. Ricordo di aver letto e visto anche in TV questa creazione che, almeno allora, era "quasi" completa. Comunque sia, mi spiace dirlo, ma mi sembra abbastanza inutile per i seguenti motivi:
Insomma, io ho detto la mia, ovviamente potrei errare ma se condo me questo smartwatch non sarà molto utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Non so voi, ma io non rinuncio al mio Citizen eco-drive. è in titanio, con vetro zaffiro e motore ad energia solare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.