Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 11:18   #41
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Ieri ho visto la presentazione e l'orologio in questione si interfaccia bene con il note III s4 ecc, lo vedo più come un accessorio per lo smartphone che non un prodotto a se stante, infatti non mi pare di aver capito che possa telefonare autonomamente... hanno fatto vedere che, per esempio, quando arriva una mail sullo smartphone si vede la notifica e l'anteprima sul display dell'orologio, poi se serve si tira fuori dalla tasca il note già con la mail aperta che aspetta di essere letta. Altro esempio: quando arriva una chiamata sul note si puo' rispondere dall'orologio, ha il microfono e altoparlante nella chiusura del cinturino sotto il polso, oppure attivare la chiamata e tirare fuori dalla tasca il telefono e continuare...

Mi ci vedo proprio a far finta di grattarmi la testa per non far vedere che sto chiaccherando con un orologio ahahah
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 11:29   #42
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Dalle informazioni trapelate in rete, la batteria non dura nemmeno un giorno.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no non e' waterproof

Ha un HW da telefono trovato nel cestone delle offerte a 59.95 euro, a meno che il cinturino non costi 250 $ da solo il prezzo è ridicolo
Old 05-09-2013, 11:29   #43
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Pebble è resistente all'acqua...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 11:33   #44
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Ieri ho visto la presentazione e l'orologio in questione si interfaccia bene con il note III s4 ecc, lo vedo più come un accessorio per lo smartphone che non un prodotto a se stante
esatto, e' proprio cosi, un'accessorio o poco più, visto che senza uno smartphone fa poco o nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 11:36   #45
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Pebble è in effetti molto interessante.
Sembra però non sia touchscreen (cosa che troverei comoda) e dai video lo schermo e-ink mi pare un po' troppo veloce, paragonato a quello degli ebook reader in cui si vede chiaramente il refresh... è così anche nella realtà?

Comunque concordo, non essere impermeabile e durare un giorno mi paiono scelte alquanto infelici.
Per lo meno con lo schermo amoled si potrà tenere visualizzata l'ora.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 12:26   #46
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
no aspetta questa è colossale...

Ma ti rendi conto della boiata che hai scritto ? Apple ha tenuto a bocca asciutta Samsung da Ottobre 2012, l'unica cosa che gli è rimasta da copiare sono stati i rumors. Appena sono circolati i rumors di iWatch, Samsung prontamente con una dichiarazione UFFICIALE ha confermato che anche loro erano a lavoro su un prodotto simile, quando invece Apple NON HA MAI COMMENTATO RUMORS renditi conto della differenza aziendale. Rimane il fatto che Samsung non ha inventato nulla e non stravolgerà nulla, il polso è area di interesse da decenni, dagli anni 80 che circolavano orologi futuristici con la calcolatrice agli smartwatch Sony prima di Samsung.

Apple non ha fretta di uscire sul mercato con una nuova categoria di prodotto, le rivoluzioni le scremature informatiche non avvengono ogni anno, ci vuole tempo e Apple non si è mai curata troppo del mercato, si è sempre presa tutto il tempo necessario prima di stravolgere qualche mercato, è la sua filosofia. Filosofia che è esternata perfettamente dal video presente nel link seguente che è esattamente quanto dichiarava Jobs e ora "professa" anche Cook
http://www.youtube.com/watch?v=Wu6eJmiEDi8

Del resto questo Gear cosa ha di rivoluzionario ? Questa è innovazione secondo te ? Avere un prodotto che replica sotanzialmente le funzioni dello smartphone è innvoazione ? Io credo invece che l'approccio che avra apple sarà diverso, iWatch fara cose che iPhone non potrà fare, come ad esempio funzioni biometriche e sensori di salute corporea, che questo Gear non ha.

Dire che Apple cambia solo colore alle cover è molto riduttivo. Cook ha promesso un esercito di nuovi prodotti tra fine 2013 e durante tutto il 2014. Vedremo i frutti di questo silenzio durato 10 mesi. Io fossi Samsung non starei tranquilla con un Note agli steroidi e questo Gear che sarà un fiasco.
E' risaputo che sei un Apple fanboy ma ti pagano per tutta questa marketta? O è solo religiosa devozione? Mah...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 12:28   #47
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
A me piace però di certo non mi compro uno smartphone della serie galaxy per poterlo usare..
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:01   #48
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Jobs ha collezionato un mix di indiscutibili successi ma anche di fallimenti vedi NeXT.
Lungi da me entrare nel tuo discorso, ma su questo hai torto.
NeXT è stata LA piattaforma in assoluto, sia in termini di tecnologia, che di design, anticipava tutti i tempi.
E' stato anche il suo Cavallo di Troia per ritornare a timore della Apple.
Di sicuro non è stato un un insuccesso. Nemmeno commerciale, dato che non era indirizzato alle masse.
Old 05-09-2013, 13:16   #49
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Intanto lo Smartwatch della Sony è waterproof, cosi' come altri modelli... quindi chi vuole telefonare o messaggiare facendosi una nuotata, o in barca o sulla neve, senza portarsi la mattonella lo potrà fare... ma veniamo al dunque e perchè questi oggettini venderanno come il pane:

- Rimpiazzano i contapassi/segnacalorie da polso, che costano quasi come questi orologi
- Collegati via bluetooth con la nuova generazione di cuffie A2 in arrivo, costruiscono il perfetto set di musica-device-cuffie, praticamente senza device e senza cuffie, senza peso e senza ingombro
- Per tutti quelli che hanno un secondo numero, e quasi TUTTI, hanno un secondo numero, ecco al posto del Nokia antico da 30 euro, lo smartwatch, sempre appresso, e senza ingombro
- Telecomandi multifunzione portatili, grazie a tutto un set di apps che saranno a disposizione, si potra videocomandare e telecomandare un sacco di roba
- Apps personalizzate per gli smartwatch, permetteranno geolocalizzazione, navigazione satellitare e localizzazione, a portata di polso
- Possibilità di effettuare scatti e riprese video, senza essere notati, il che offre delle possibilità in più sia nel campo amatoriale che in quello professionale, nonchè un nuovo stile di ripresa in polso-soggettiva che darà origine a un nuovo stile di filmati alla "strange days".
- Possibilità, per chi lo desidera, di messaggiare e telefonare, con apposito auricolare, in caso di necessità, senza il mattoncino in mano, e l'esempio dei motociclisti è il più classico, ma ce ne sono altri.
- Device preferenziale per gli sportivi, che non hanno possibilità di portarsi mattoncini appresso.
- Voice memo da polso, e registratori di convensazione da polso
- Previsioni del tempo a portata di polso
- Geolocalizzazione di alberghi, ristoranti, e altri punti di interesse, a portata di polso
- La comodità di agire su un device a polso, magari usando delle gesture o le shake apps, con una mano non vi suggerisce l'idea che rimanga una mano libera per una qualsiasi altra operazione..anzi, una mano e mezza libere! Mentre nell'uso degli smartphone servono quasi sempre due mani, e in caso di un tablet, due mani + appoggio.
- Il voice control di Google è abbastanza maturo per permettere una gestione quasi completa del device solo con la voce, quindi i tempi sono maturi per messaggiare o interagire col device solo con la voce.
. Non ha sbagliato l'utente che qualche post fa ha prospettato l'idea di un uso medicale.. se non diretto del device, comunque interfacciato via bluetooth a vari dispositivi medici, sia cardiaci, sia per il controllo del glucosio, delle pulsazioni, della pressione, della temperatura, dei reminder per prendere farmaci a determinate ore, fare esami in certi giorni...etc..etc..
.
.
---E per concludere... visto che il mercato degli orologi è stato ammazzato dagli smartphone, se lo comprerà anche chi finalmente vuole avere uno smartphone e e un'orologio su cui guardare l'ora in un unico device!

Ultima modifica di jined : 05-09-2013 alle 13:34.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:21   #50
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
ma veniamo al dunque e perchè questi oggettini venderanno come il pane:
mi sembrano punti abbastanza di nicchia e non così importanti per avere vendite di massa, vedremo
Old 05-09-2013, 13:21   #51
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Mi ci vedo proprio a far finta di grattarmi la testa per non far vedere che sto chiaccherando con un orologio ahahah
Auricolare!

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
esatto, e' proprio cosi, un'accessorio o poco più, visto che senza uno smartphone fa poco o nulla
A 300€... per 100 vendono un coso cinese che ha l'alloggiamento SIM (quindi puo' essere usato per chiamare) e, installando un app sullo smartphone Android (da 2.3 in su), permette di avere le notifiche! Brutto (visto dal vivo da un parente che l'ha comprato non so dove: aveva anche il cinturino montato al contrario, per dare l'idea di quanto fosse dozzinale), con un touch da usare con il pennino (altrimenti voglio vedere come si fa a comporre il numero su quello schermo), ma costa (relativamente) poco!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:29   #52
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
io ho preso il sony smartwatch giusto per leggere:
1) l'ora (ovviamente);
2) vedere i messaggi che mi arrivano;
3) gestire le chiamate in entrata/uscita;
4) altre app alla caxxo di cane;
la batteria mi dura 5 giorni usato molto e sempre acceso. non necessito nel prossimo modello perché: non me ne frega niente di aver un display leggermente migliore per poi avere le stesse app/funzioni.
il Gear dicono che duri uno sputo (1 giorno se non erro) ed è una cosa assurda che un OROLOGIO mi duri SE VA BENE 1 GIORNO (se poi lo dice la samsung le durate delle batterie, allora dura mezza giornata).

per i fan boy apple:
1) evitate di sparare caxxate su questo iWatch o quel cavolo che vi pare, perché comunque (SE lo faranno) cambieranno solo il colore della cover/scocca e/o lo allungheranno/allargheranno appena.
2) non me ne frega una beata minkia di Steve Jobs dato che è morto e sepolto. Ha avuto i suoi alti e bassi, ma ora basta.
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:05   #53
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
NeXT è stata LA piattaforma in assoluto, sia in termini di tecnologia, che di design, anticipava tutti i tempi...

...Di sicuro non è stato un un insuccesso. Nemmeno commerciale, dato che non era indirizzato alle masse.
L' insuccesso di NeXT sta proprio nel non essersi rivolto al target corretto, e seppur il prodotto fosse decisamente buono (di fatto NeXTstep è diventato con gli anni OSx) nel momento in cui Jobs è rientrato in Apple (assorbendo tutti il team di sviluppo dell' OS) NeXT economicamente se la passava non certo bene.

Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
per i fan boy apple:
1) evitate di sparare caxxate su questo iWatch o quel cavolo che vi pare, perché comunque (SE lo faranno) cambieranno solo il colore della cover/scocca e/o lo allungheranno/allargheranno appena.
2) non me ne frega una beata minkia di Steve Jobs dato che è morto e sepolto. Ha avuto i suoi alti e bassi, ma ora basta.
Porzione di post da puro flame, basato su aria fritta tanto quanto le ipotesi paventate fin ora (visto che iWatch non esiste) e non si capisce a che titolo non dovremmo parlare di Jobs per non irritarti se questo puo' avere attinenza con la news .
Old 05-09-2013, 16:16   #54
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Provo a immaginare una scena.

Sala conferenze, semibuia, durante una presentazone di lavoro.
Numerose persone sedute.
Ovviamente cellulare silenziato, con vibrazione inserita.

A me capita spesso di non accorgermi della vibrazione se il telefono è nella tasca interna della giacca, che non è certo aderente come una T-Shirt. In ogni caso, in quei frangenti non è mai troppo simpatico estrarre dalla tasca il padellone e ravanare nello schermo, che tra parentesi al buio fa un "effetto lampadina" abbastanza imbarazzante - praticamente, tutti quelli nel raggio di 10 metri da te si accorgono che stai facendo altro.

Sicuramente poter buttare un'occhiata discreta a un terminale da polso, dopo aver scostato leggermente, la manica della giacca, è molto meglio. Almeno posso valutare se la notifica vale la "figuraccia" da padellone estratto nel buio o se posso tranquillamente ignorarla.

E' giusto la prima cosa che mi è venuta in mente.

Conclusione: potrei farci un pensiero se costasse un centino. Per trecento euro possono tenerselo a colorare lo scaffale insieme con tutti gli altri cinturini.

Non mi stupirei se fra qualche tempo lo vendessero in bundle con i cellulari di fascia più alta.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 16:19   #55
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Conclusione: potrei farci un pensiero se costasse un centino. Per trecento euro possono tenerselo a colorare lo scaffale insieme con tutti gli altri cinturini.
soprattutto visto che funziona in abbinamento allo smartphone, quindi doppia spesa
Old 05-09-2013, 16:26   #56
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Provo a immaginare una scena.

Sala conferenze, semibuia, durante una presentazone di lavoro.
Numerose persone sedute.
Ovviamente cellulare silenziato, con vibrazione inserita.

A me capita spesso di non accorgermi della vibrazione se il telefono è nella tasca interna della giacca, che non è certo aderente come una T-Shirt. In ogni caso, in quei frangenti non è mai troppo simpatico estrarre dalla tasca il padellone e ravanare nello schermo, che tra parentesi al buio fa un "effetto lampadina" abbastanza imbarazzante - praticamente, tutti quelli nel raggio di 10 metri da te si accorgono che stai facendo altro.

Sicuramente poter buttare un'occhiata discreta a un terminale da polso, dopo aver scostato leggermente, la manica della giacca, è molto meglio. Almeno posso valutare se la notifica vale la "figuraccia" da padellone estratto nel buio o se posso tranquillamente ignorarla.

E' giusto la prima cosa che mi è venuta in mente.

Non mi stupirei se fra qualche tempo lo vendessero in bundle con i cellulari di fascia più alta.
Allora Pebble... hanno già esperienza del settore e ho posseduto InPulse (Pebble deve ancora arrivare...). So di cosa stai parlando.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:03   #57
Savius
Member

L'Avatar di Savius

Iscritto dal: Apr 2007
Non vorrei dire baggianate ma, almeno questa volta, siamo noi italiani ad aver realizzato per primo uno smart-watch. Ricordo di aver letto e visto anche in TV questa creazione che, almeno allora, era "quasi" completa. Comunque sia, mi spiace dirlo, ma mi sembra abbastanza inutile per i seguenti motivi:
  1. Display troppo piccolo per usufruire di tutte le applicazioni veramente utili di uno smarphone.
  2. Così come gli smartphone, anche questi qui potrebbero surriscaldarsi e provocare danni. Non è da sottovalutare anche il fatto che è a contatto con la pelle per quasi un'intera giornata.
  3. Non so se sarà anche abilitato a telefonare (ricordo che un'azienda giapponese realizzò una cosa del genere prima ancora dell'avvento degli smartphone) ma, se così sarà, sarà inusabile a meno di auricolari (fastidiosi già per gli usi di breve durata).
  4. Altra cosa, non so voi, ma io ho il vetro dell'orologio da polso tutto graffiato a causa dei frequenti urti che subisce per la mia sbadataggine, figurarsi un display touch che per giunta potrebbe non esser water resistent.

Insomma, io ho detto la mia, ovviamente potrei errare ma se condo me questo smartwatch non sarà molto utile...
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:06   #58
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Non vorrei dire baggianate ma, almeno questa volta, siamo noi italiani ad aver realizzato per primo uno smart-watch. Ricordo di aver letto e visto anche in TV questa creazione che, almeno allora, era "quasi" completa.
si chiama i'm watch http://www.imsmart.com/it
Old 05-09-2013, 22:53   #59
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:03   #60
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Non so voi, ma io non rinuncio al mio Citizen eco-drive. è in titanio, con vetro zaffiro e motore ad energia solare

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian