|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() o bios moddato e modifica da registro o si rimane con IDE tra l'altro ho controllato anch'io e non vi è altra scelta che - appunto - IDE (manuale mobo e pdf online) Quote:
![]() l'ultimo disponibile è il 0501 (già installato)!!! grazie per il contributo sappiamo quindi cosa fare p.s. scusami se ti rispondo con ritardo visto che non avevo visto che il seguente thread era stato aggiornato dai vostri post ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Tutto risolto..
Il disco lo ha letto da solo, l'ho diviso in 2 partizioni e ho installato tranquillamente win7...per i driver ho usato driver genius e ha aggiornato chipset scheda video audio e controller usb per mouse e tastiera. Grazie del vostro aiuto!!Sempre mitici!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
essendo a pagamento utilizzerai però solo la trial/demo ...
io ne ho trovato uno free ... driver easy ![]() p.s. vorrei sapere se i driver sono operativi in quanto dovrei aggiornare un pc di una terza persona per via di Winodws 7che da problemi con i driver, in particolare audio grazie
![]() |
#46 |
Junior Member
|
Con la trial ti fa la scansione ma non ti permette di scaricare automaticamente i driver...quindi o ti arrangi o in qualche modo "prendi" la versione pro
![]() Cmq oggi avevo proprio il problema che non rilevava la scheda audio in quanto mancava il driver e in 2 sec driver genius ha trovato e scaricato il driver...pero non so da dove provenisse...credo dal sito ufficiale della realtek(nel mio caso) ma non sono sicuro perche non ti fa vedere le fonti del download.... Avevo provato altri programmini così e ho notato che gli altri in confronto di questo trovavano un po' più di driver obsoleti nel mio pc...forse perché il database di questo non è proprio aggiornato...boh...cmq per quello che dovevo fare io è andato piu che bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
comunque per chi se ne intendesse di reti wireless e adattatori wifi usb / repeater ho aperto una discussione nel contesto networking>>wireless...
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Edita o ti sospendono.
![]() Quote:
Io preferisco usare sw come Aida64 che ti dice vita morte e miracoli di tutto l'hardware del PC, con le info su modello , n° di serie, specifiche, ecc, è semplicissimo usare il cerca di google , o andare direttamente sul sito e scaricare gli ultimi driver ufficiali. eeehhh.. lo so che è comodissimo che ci sia qualcuno o qualcosa che lo faccia per noi, ma vuoi mettere lo "smanettamento"? ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 16-02-2012 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
difatti il software trova molti driver da aggiornare (chissà se davvero è così indispensabile aggiornarli )
windows update invece non trova gli aggiornamenti in quanto i driver risultano aggiornati (come da gestione dispositivi)
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Allora, siccome io sono come S. Tommaso (devo provare per credere!
![]() OK, visto che la trial non permette di fare in automatico, sono andato sui vari siti per scaricare gli ultimi aggiornamenti (tutti trovati). Comincio ad installare (procedura guidata di windows: "Aggiorna" da cartella o percorso specifico), 1..2..3..4.. aggiornamenti, tutto perfetto. Vado ad installare il 5° (Via HD audio driver), completo l'installazione, riavvio(perchè richiesto) e... non funziona più l'audio, nè posteriore, nè frontale, il nulla! Dopo un pò di smanettamenti e impostazioni varie (con annesso turpiloquio ![]() Fortunatamente ha funzionato e l'audio è tornato come prima. Col c***o che riprovo ad aggiornarli! Morale di tutto l'ambaradan: non aggiornare se non è strettamente necessario e se lo si fa essere pronti a qualsiasi evenienza! ![]() PS: gli aggiornamenti che comunque ho installato non mi sembra che abbiano portato dei benefici tangibili a tutto il sistema.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io dovrei utilizzare quel software in quanto sul pc che devo riparare manca l'audio e non lo trovo da nessuna parte (si per XP ma non per 7) anch'io dubito della validità di questi driverupdater ma possono risultare utili concordo che bisogna aspettarsi qualche problema/conflitto p.s. su "gestione periferiche" vi sono driver del 2004/2006 ecc ... mi chiedo come mai windows non badi a proporre l'update
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]() |
#53 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, provaci. Scaricali con il sw in una cartella apposita e li installi uno per volta tramite la procedura guidata (da percorso specifico, non dal web) "Aggiorna driver" di windows, così se qualcosa va storto puoi sempre fare il "Ripristina driver" PS: che mobo e procio hai?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 19-02-2012 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok capito ... p.s. p5k se/epu e C2D e6550
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.