Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 20:16   #41
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
La dimostrazione evidente che su questo forum le notizie di basso profilo vadano per la maggiore, viaggia di pari passo con il tipo di atteggiamento che si ha nel momento in cui vengono presentati prodotti di una certa fascia di prezzo, adatti ad un certo tipo di utenza, e li si giudica senza comprenderli, e soprattutto senza nemmeno averne visto uno nemmeno dalla lontana. Un prodotto di questo tipo ha come unico difetto l'essere non a portata di tutte le tasche. Altri difetti non ce ne sono, e paradossalmente costa meno di HP, Lenovo, Asus, Dell nella stessa fascia di prestazioni-mobilità, offrendo di più sia dal punto di vista ingegneristico (materiali, dissipazione, soluzioni hardware), sia da quello puramente estetico. Questo per quanto riguarda la serie Z in generale. Il prodotto della discussione, la nuova Z, a me non sta convincendo del tutto. Ok la leggerezza e la robustezza al servizio della serie SONY più prestigiosa (1,15 kg e fibra di carbonio come le ultime due serie), però questa scheda video discreta esterna non fosse altro che una docking station con gpu + replicatore di porte + lettore ottico, proprio non mi convince. Avrei preferito uno Z leggermente più grosso, leggermente meno personalizzabile nel prezzo, però con ssd di nuov generazione, usb3, e scheda video interna. Avrebbe perso qualche punto nella modularità e nel peso, però i cosidetti "businessman" avrebbero avuto una cosa in meno da portarsi dietro e con cui lavorare ad alti livelli.

Per chi fosse interessato a discutere di questi prodotti su hwpugrade, consiglio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127656 come unico punto di ritrovo e conoscenza per un notebook che continua, nel suo genere, a non avere eguali.
Eventualmente si potrebbe propendere per un thread ufficiale, per la serie... "meglio tardi che mai"
mi iscrivo subito.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 22:58   #42
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Ma come ti permetti di offendermi personalmente!!!!Tranquillo che io lavoro e probabilmente anche più di te, mi alzo tutte le mattine alle 5, e dopo 8 ore di lavoro ho una famiglia da sostenere, dato che i miei lavorano e io ho 2 fratellini piccoli. Sei un maleducato è un immaturo, te la sei presa per un mio commento strettamente personale, ma cos'è per caso te lo sei comprato? la prossima volta prima di postare questi genere di commenti conta fino a 10...
Scusa ma la risposta è in funzione del tuo messaggio, pieno di superficialità e atteggiamento tipicamente adolescenziale. Quindi, l'immaturità è semmai tutta tua (ma tranquillo, sei in buona compagnia), specialmente nel considerare le tue necessità assolute e valide per tutti. Poi, come ho già detto, se tu non comprendi il valore di un oggetto del genere (al di là del fatto che possa essere proposto ad un prezzo eccessivo), è solo un problema tuo, e per questo evita di esprimerti su cose che non conosci o capisci (cosa che non ha nulla a che vedere con te o il tuo lavoro). Sicuramente non è un problema di chi fa un certo lavoro e ne ha bisogno (ad esempio quelli che sono spesso in movimento e necessitano di qualcosa di piccolo e leggero, ma allo stesso tempo potente, tipo per fare girare un paio di macchine virtuali davanti al cliente che ti sta comprando centinaia di migliaia di euro di prodotti e/o servizi).
E no, non c'è paragone con Samsung, i concorrenti sono semmai Lenovo, HP ed eventualmente Dell. Ma non è che la concorrenza costi tanto meno (tanto per dire, prendete a confronto un X220).

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ah! poi metti in conto che è interamente realizzato in Japan. Non leggi made in china da nessuna parte, solo MADE IN JAPAN (sulla scossa in carbonio poi fa paura leggerlo ). Solo per questo te lo devono far pagare minimo il doppio. Neanche sugli apple c'è scritto made in usa
Che io sappia è tutto made in China, solo i CTO sono solo assemblati (e non prodotti) in Giappone.

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Ok la leggerezza e la robustezza al servizio della serie SONY più prestigiosa (1,15 kg e fibra di carbonio come le ultime due serie), però questa scheda video discreta esterna non fosse altro che una docking station con gpu + replicatore di porte + lettore ottico, proprio non mi convince. Avrei preferito uno Z leggermente più grosso, leggermente meno personalizzabile nel prezzo, però con ssd di nuov generazione, usb3, e scheda video interna. Avrebbe perso qualche punto nella modularità e nel peso, però i cosidetti "businessman" avrebbero avuto una cosa in meno da portarsi dietro e con cui lavorare ad alti livelli.
Premesso che l'usb3 c'è, per l'SSD non so di preciso a cosa ti riferisca o comunque quale sia la fonte, io invece sono del parere esattamente opposto e ti spiego il perché: la dock esterna (che poi non è diversa da una dock normale per quanto riguarda le porte aggiuntive) alla fine ha senso solo in ambito domestico (o al limite in ufficio, dove in genere si ha però un secondo computer). Come spesso accade, chi lavora molto usandolo e ha nel portatile uno strumento di lavoro fondamentale e imprescindibile finisce per non avere (quasi o totalmente) altri computer, quindi una dock con grafica esterna e lettore ottico rappresenta il perfetto punto di incontro tra uso desktop e utraportatile (anche se credo che il motivo principale di questa scelta sia appunto la riduzione degli ingombri). Del resto quando lavori la modalità stamina è secondo me la norma. A questo si aggiunge anche la non nuova ma molto valida idea della batteria aggiuntiva piatta, ad aumentare il distacco tecnologico con l'attuale Z (che io trovo comunque meno bello rispetto allo stupendo predecessore). La cosa che mi fa un po' storcere il naso è semmai il touchpad, un po' piccolo per un ultraportatile.

Detto questo, trovo anche io che i prezzi siano davvero un po' alti a questo giro, anche se lo Z non è mai stato economico, però sdegna molto di più vedere ragazzini di 15 anni, evidentemente privi della capacità di attribuire valore ai soldi, spendere 200 euro per mega alimentatori più 4-600 euro per mega schede video per dei banali videogiochi; ma anche altri spendere 600 euro (solitamente ogni 12-18 mesi) per smartphone che usano per fare qualche foto e qualche telefonata, magari comprando anche un bel tablet da 700 euro per cazzeggiare 10 minuti la sera sul divano. Lo Z è uno strumento di lavoro, sicuramente costoso, per molti tutt'altro che un superfluo oggetto di ostentazione.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 23:56   #43
Manlio24
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Scusa ma la risposta è in funzione del tuo messaggio, pieno di superficialità e atteggiamento tipicamente adolescenziale. Quindi, l'immaturità è semmai tutta tua (ma tranquillo, sei in buona compagnia), specialmente nel considerare le tue necessità assolute e valide per tutti. Poi, come ho già detto, se tu non comprendi il valore di un oggetto del genere (al di là del fatto che possa essere proposto ad un prezzo eccessivo), è solo un problema tuo, e per questo evita di esprimerti su cose che non conosci o capisci (cosa che non ha nulla a che vedere con te o il tuo lavoro). Sicuramente non è un problema di chi fa un certo lavoro e ne ha bisogno (ad esempio quelli che sono spesso in movimento e necessitano di qualcosa di piccolo e leggero, ma allo stesso tempo potente, tipo per fare girare un paio di macchine virtuali davanti al cliente che ti sta comprando centinaia di migliaia di euro di prodotti e/o servizi).
E no, non c'è paragone con Samsung, i concorrenti sono semmai Lenovo, HP ed eventualmente Dell. Ma non è che la concorrenza costi tanto meno (tanto per dire, prendete a confronto un X220).

Che io sappia è tutto made in China, solo i CTO sono solo assemblati (e non prodotti) in Giappone.

Premesso che l'usb3 c'è, per l'SSD non so di preciso a cosa ti riferisca o comunque quale sia la fonte, io invece sono del parere esattamente opposto e ti spiego il perché: la dock esterna (che poi non è diversa da una dock normale per quanto riguarda le porte aggiuntive) alla fine ha senso solo in ambito domestico (o al limite in ufficio, dove in genere si ha però un secondo computer). Come spesso accade, chi lavora molto usandolo e ha nel portatile uno strumento di lavoro fondamentale e imprescindibile finisce per non avere (quasi o totalmente) altri computer, quindi una dock con grafica esterna e lettore ottico rappresenta il perfetto punto di incontro tra uso desktop e utraportatile (anche se credo che il motivo principale di questa scelta sia appunto la riduzione degli ingombri). Del resto quando lavori la modalità stamina è secondo me la norma. A questo si aggiunge anche la non nuova ma molto valida idea della batteria aggiuntiva piatta, ad aumentare il distacco tecnologico con l'attuale Z (che io trovo comunque meno bello rispetto allo stupendo predecessore). La cosa che mi fa un po' storcere il naso è semmai il touchpad, un po' piccolo per un ultraportatile.

Detto questo, trovo anche io che i prezzi siano davvero un po' alti a questo giro, anche se lo Z non è mai stato economico, però sdegna molto di più vedere ragazzini di 15 anni, evidentemente privi della capacità di attribuire valore ai soldi, spendere 200 euro per mega alimentatori più 4-600 euro per mega schede video per dei banali videogiochi; ma anche altri spendere 600 euro (solitamente ogni 12-18 mesi) per smartphone che usano per fare qualche foto e qualche telefonata, magari comprando anche un bel tablet da 700 euro per cazzeggiare 10 minuti la sera sul divano. Lo Z è uno strumento di lavoro, sicuramente costoso, per molti tutt'altro che un superfluo oggetto di ostentazione.

quoto quello che hai detto...
Non tutti hanno le stesse esigenze, io oltre a studiare faccio il tecnico informatico ed utilizzo molto le macchine virtuali, un pc piccolo e leggero ma con una risoluzione così alta sarebbe l'ideale per me (senza contare i vantaggio offerti da ssd, portabilità ed autonomia).

Per chi dice che una cosa così è inutile facci alcuni esempi legati alla mia professione:
  • schermo piccolo ma con risoluzione alta->ci stanno più cose, provvate a lavorare con 2 macchine virtuali aperte su uno schermo da 1366x768...
  • doppio SSD in raid 0->sui vantaggi infiniti degli SSD per i portatili penso non ci siano dubbi, il fatto del raid 0 non serve solo ad aumentare le prestazioni, ma anche ad aumentare la capacità: quanto costano due ssd da 256GB? e quanto ne costa uno da 512??

Sicuramente non è per tutti, e sicuramente la maggior parte di chi se lo comprerà lo farà più che altro perché è "figo", ma non è detto che se alla maggior parte delle persone non serva un pc così non debba servire a nessuno.
è come dire: la nuova Land Rover Discovery IV è inutile ed costa troppo, io vado tranquilamente a fare la spesa con la mia punto e va che è una meraviglia...
Manlio24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 01:30   #44
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Questa categoria di portatili è favolosa, oserei dire che sono i VERI portatili.

L'unico appunto è che al momento sono solo dei prodotti di nicchia per il prezzo.

L'unica ditta che è stata capace di renderli accessibili al grande pubblico abbattendone dasticamente i prezzi è stata Apple che parte addirittura da 999 euro (940 per i studenti) per il modello da 11.6 e 1299 (1220 per studenti) per quello da 13.3", vedremo quello che ci riserverà con l'imminente aggiornamento, con Sandy Bridge e Thunderbolt.

Sono convinto che massimo entro un paio d'anni tutti i portatili saranno così e i prezzi ben più adeguati.

Ultima modifica di giofal : 01-07-2011 alle 01:34.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 07:13   #45
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

@november

Ma scusa eh, se ti dico che ce l'ho...
ti posso assicurare che è made in japan. Se vuoi ti posto uno screen del mio z. Ovvio che le schede non sono stampate in japan (ma non ci metto la mano sul fuoco). Ormai neanche le macchine fotografiche le fanno più in giappone ma questo resiste...

@giofag

fidati ma con apple proprio non c'è paragone. Poi finchè riporterà made in japan sulla scossa in carbonio non potrà mai costare come un apple
Poi gli z girano già da 3/4 anni. come anche i lenovo serie business o i toshiba portegè in alluminio ultra sottili. I prezzi però sono quelli ovvero da 2000 euro in su.

Ultima modifica di fbrbartoli : 01-07-2011 alle 07:22.
Old 01-07-2011, 13:24   #46
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Questa categoria di portatili è favolosa, oserei dire che sono i VERI portatili.

L'unico appunto è che al momento sono solo dei prodotti di nicchia per il prezzo.

L'unica ditta che è stata capace di renderli accessibili al grande pubblico abbattendone dasticamente i prezzi è stata Apple che parte addirittura da 999 euro (940 per i studenti) per il modello da 11.6 e 1299 (1220 per studenti) per quello da 13.3", vedremo quello che ci riserverà con l'imminente aggiornamento, con Sandy Bridge e Thunderbolt.

Sono convinto che massimo entro un paio d'anni tutti i portatili saranno così e i prezzi ben più adeguati.
Ok......sono il primo ad ammirare i prodotti Apple, ma non oltrepassiamo il limite dell'obbiettività.

Parli di Apple che parte da 999 euro quindi ti riferisci al macbook cosa che personalmente non avrei fatto perchè lo considero di fascia più bassa rispetto allo z in questione, si tratta (per farla breve) di un case di policarbonato da 2.13 kg in cui risiedono un core 2 duo e 2GB di ram oltre un disco rigido tradizionale ed un monitor che supporta nativamente la risoluzione di 1280 x 800

Li confrontiamo con un pc in carbonio (che non si crepa solo col calore e non ingiallisce.....) dal peso di 1.17 kg (la metà del macbook) con una CPU Intel Core i5-2410M, 4GB di ram, disco SSD e monitor con risoluzione 1600x900, per non parlare della possibilità di interfacciare la scheda video esterna...

a mio parere il macbook da 999 euro ne esce praticamente demolito ancor prima di iniziare a creparsi spontaneamente a causa del calore e del peso dei polsi poggiati sul bordo del touchpad....
Old 01-07-2011, 13:57   #47
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Si ma io non ho mai detto che chi si compra sto PC è un pirla, non ho offeso nessuno, so benissimo che ogniuno a le sue esigenze o solo espresso il mio parere su un prezzo particolarmente alto, dato che vedo notebook con hardware più performante, per un oggetto così, ed' invece che offendermi avresto potuto spiegarmi educatamente il perchè di un prezzo cosi alto dato la tua esperienza con questi notebook, perciò penso che la risposta più adolescenziale me l'abbia data tu.....
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:14   #48
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
Quote:
@november

Ma scusa eh, se ti dico che ce l'ho...
ti posso assicurare che è made in japan. Se vuoi ti posto uno screen del mio z. Ovvio che le schede non sono stampate in japan (ma non ci metto la mano sul fuoco). Ormai neanche le macchine fotografiche le fanno più in giappone ma questo resiste...
la serie Z insieme alla serie X è PROGETTATA e PRODOTTA interamente in Giappone.... all'ultimo SONY PROMOTER MEETING tenutosi a Bruxelles a cui ho partecipato è stato trasmesso un filmato della catena di montaggio della serie Z nella factory Sony a Nagano (?).... che dire.... veramente sorprendente
jamal1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:47   #49
November
Bannato

Quote:
Si ma io non ho mai detto che chi si compra sto PC è un pirla, non ho offeso nessuno, so benissimo che ogniuno a le sue esigenze o solo espresso il mio parere su un prezzo particolarmente alto, dato che vedo notebook con hardware più performante, per un oggetto così, ed' invece che offendermi avresto potuto spiegarmi educatamente il perchè di un prezzo cosi alto dato la tua esperienza con questi notebook, perciò penso che la risposta più adolescenziale me l'abbia data tu.....
"E gne gne gne, no l'hai data prima tu". CVD.
Detto questo, taglia corto con questa triste lagna vittimistica, ti ho semplicemente detto è un eccellente strumento di lavoro (cosa evidentemente non ovvia per tutti) e non ci vuole molto a capirlo, se mai hai lavorato. Per il resto mi limito a commentare quello che scrivi, e se in quello che scrivi dimostri di non sapere o capire una cosa te lo faccio notare (si può discutere se sia di cattivo gusto semmai), fine. Poi sei libero di offenderti quanto ti pare [1] e io di sbattermene altamente.

Quote:
Originariamente inviato da jamal1984 Guarda i messaggi
la serie Z insieme alla serie X è PROGETTATA e PRODOTTA interamente in Giappone.... all'ultimo SONY PROMOTER MEETING tenutosi a Bruxelles a cui ho partecipato è stato trasmesso un filmato della catena di montaggio della serie Z nella factory Sony a Nagano (?).... che dire.... veramente sorprendente
Sapevo di Nagano per l'assemblaggio di tutti gli altri prodotti personalizzati (effettivamente made in china), ma non pensavo vi fosse la produzione vera e propria dello Z. Buono a sapersi. Tra l'altro l'X è ormai fuori produzione (gran bell'oggetto anche quello).

[1] In verità l'unica che si dovrebbe offendere qui è la lingua italiana, visto il tuo non-uso della punteggiatura, delle maiuscole, di parole inesistenti come "ogniuno" e "apparte", di "è" al posto di "e", di "si" al posto di "sì", di "ha" senza h, di apostrofi dove non vanno e così via (giusto perché "avere 21 anni non vuol dire essere ignoranti").
Old 01-07-2011, 16:17   #50
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Detto questo, taglia corto con questa triste lagna vittimistica, ti ho semplicemente detto è un eccellente strumento di lavoro (cosa evidentemente non ovvia per tutti) e non ci vuole molto a capirlo, se mai hai lavorato. Per il resto mi limito a commentare quello che scrivi, e se in quello che scrivi dimostri di non sapere o capire una cosa te lo faccio notare (si può discutere se sia di cattivo gusto semmai), fine. Poi sei libero di offenderti quanto ti pare [1] e io di sbattermene altamente.

Sapevo di Nagano per l'assemblaggio di tutti gli altri prodotti personalizzati (effettivamente made in china), ma non pensavo vi fosse la produzione vera e propria dello Z. Buono a sapersi. Tra l'altro l'X è ormai fuori produzione (gran bell'oggetto anche quello).

[1] In verità l'unica che si dovrebbe offendere qui è la lingua italiana, visto il tuo non-uso della punteggiatura, delle maiuscole, di parole inesistenti come "ogniuno" e "apparte", di "è" al posto di "e", di "si" al posto di "sì", di "ha" senza h, di apostrofi dove non vanno e così via (giusto perché "avere 21 anni non vuol dire essere ignoranti").
Sei la persona più bigotta, testarda e ignorante che abbia mai sentito, basi le tue considerazioni solo basandoti sulla mia età senza nemmeno leggere quello che scrivo, ringrazio i moderatori per aver lasciato che questo soggetto abbia avuto la possibilità di offendermi tranquillamente....

Salve
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:40   #51
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ok......sono il primo ad ammirare i prodotti Apple, ma non oltrepassiamo il limite dell'obbiettività.

Parli di Apple che parte da 999 euro quindi ti riferisci al macbook cosa che personalmente non avrei fatto perchè lo considero di fascia più bassa rispetto allo z in questione, si tratta (per farla breve) di un case di policarbonato da 2.13 kg in cui risiedono un core 2 duo e 2GB di ram oltre un disco rigido tradizionale ed un monitor che supporta nativamente la risoluzione di 1280 x 800

Li confrontiamo con un pc in carbonio (che non si crepa solo col calore e non ingiallisce.....) dal peso di 1.17 kg (la metà del macbook) con una CPU Intel Core i5-2410M, 4GB di ram, disco SSD e monitor con risoluzione 1600x900, per non parlare della possibilità di interfacciare la scheda video esterna...

a mio parere il macbook da 999 euro ne esce praticamente demolito ancor prima di iniziare a creparsi spontaneamente a causa del calore e del peso dei polsi poggiati sul bordo del touchpad....
si riferiva all'AIR non a quello bianco pacioccoso

e nonostante l'air sia un signor notebook confermo che lo z della sony è decisamente su un'altro livello (e ci macherebbe..)

PS: ovviamente mi riferisco ai precedenti "z" che ho toccato con mano.

Ultima modifica di Aenil : 01-07-2011 alle 16:42.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:43   #52
November
Bannato

Quote:
Sei la persona più bigotta
http://dizionari.hoepli.it/Dizionari...otto&lettera=b

A parte questo, seriamente, hai dei grossi problemi di comprensione del testo. Comunque per quanto mi riguarda possiamo finirla qui.
Old 01-07-2011, 23:51   #53
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Sì, peccato che sia l'ideale per chi con un notebook ci deve lavorare (ma visto il commento non mi aspetto che tu possa capirlo, se mai hai lavorato in vita tua). Sicuramente costa troppo, ma tecnicamente è perfetto per questo scopo (cioè quello per cui è stato concepito).
Quote:
Ma come ti permetti di offendermi personalmente!!!!Tranquillo che io lavoro e probabilmente anche più di te, mi alzo tutte le mattine alle 5, e dopo 8 ore di lavoro ho una famiglia da sostenere, dato che i miei lavorano e io ho 2 fratellini piccoli. Sei un maleducato è un immaturo, te la sei presa per un mio commento strettamente personale, ma cos'è per caso te lo sei comprato? la prossima volta prima di postare questi genere di commenti conta fino a 10...
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
uso "reale" detto da un 20enne mi fa morire dal ridere, come anche chi pensa che alzarsi alle 5 sia un lavoro, conosco persone che si alzano alle 4 ma in realta non fanno niente quindi le 2 cose non sono affatto collegate

o anche frasi tipo "ci sono bla bla costa meno bla bla" certo anche la punto costa meno della mini no?
quando sono triste mi faccio un giretto fra le news e mi torna il sorriso
Quote:
Ma io pensavo che in questo forum ci fosse gente intelligente....io lavoro mi alzo alle 5, faccio il barista e avere 21 anni non vuol dire essere ignoranti capito?!?! anzi tu quanti ne hai, potrebbe esserne una dimostrazione per far arrivare l'esempio dato il post che hai lasciato....
Quote:

Quote:

Quote:
Sei la persona più bigotta, testarda e ignorante che abbia mai sentito, basi le tue considerazioni solo basandoti sulla mia età senza nemmeno leggere quello che scrivo, ringrazio i moderatori per aver lasciato che questo soggetto abbia avuto la possibilità di offendermi tranquillamente....

Salve
Quote:
http://dizionari.hoepli.it/Dizionari...otto&lettera=b

A parte questo, seriamente, hai dei grossi problemi di comprensione del testo. Comunque per quanto mi riguarda possiamo finirla qui.
Beppe90, 5 giorni di sospensione
November, il tuo nick viene bannato. Già hai avuto le tue sospensioni, e i tuo atteggiamento è stato troppe volte meno che poco costruttivo. Col nuovo nick evita queste sparate e starai tranquillo.
ilmanu ammonito
Old 02-07-2011, 06:18   #54
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
si riferiva all'AIR non a quello bianco pacioccoso

e nonostante l'air sia un signor notebook confermo che lo z della sony è decisamente su un'altro livello (e ci macherebbe..)

PS: ovviamente mi riferisco ai precedenti "z" che ho toccato con mano.
aaaa si riferiva all'air, quello da 999 euro......proprio quello con:

CPU Core 2 Duo a 1,4GHz
2GB di SDRAM DDR3
Unità di memoria flash da 64GB
Schermo 11" con risoluzione nativa 1366x768

mi sa che era meglio il confronto con quello bianco pacioccoso
Old 02-07-2011, 06:48   #55
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
ma non è eccessiva la risoluzione 1920x1080 su un 13"? oppure ho letto male? dicevano che su un 22" erano appena sufficienti...(il mio monitor asus vh226h)

Quote:
L'autonomia dichiarata è di 7 ore: oltre alla batteria normale è però possibile scegliere una seconda soluzione aggiuntiva, più sottile, che estende l'autonomia complessiva a 14 ore
certo

Ultima modifica di User111 : 02-07-2011 alle 06:50.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 09:44   #56
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

no davvero user.
ti confermo che con il mio vaio z11 con core2duo ovvero il modello prima di quello di quest'anno, quindi due modelli prima di questo, l'autonomia è di 5 ore. quindi le 7 le raggiunge benissimo senza il lettore dvd e con la sola integrata. fidati che con il vaio z se vogliono ci riescono...

cmq anche a me non entusiasma una risoluzione full hd su un 22 figurati su un 13 ma c'è chi riesce ad usarla.
Old 02-07-2011, 11:05   #57
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
A parte che basta aumentare la dimensione dei caratteri di sistema come ho fatto con lo schermo della tv in sala.. Così si è già risolto il problema di un full hd su un 13'
Old 08-08-2011, 14:35   #58
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Fra pochi giorni.. Z21 nelle mie mani..
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 18:06   #59
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ma non è eccessiva la risoluzione 1920x1080 su un 13"? oppure ho letto male? dicevano che su un 22" erano appena sufficienti...(il mio monitor asus vh226h)

certo
Quote:
no davvero user.
ti confermo che con il mio vaio z11 con core2duo ovvero il modello prima di quello di quest'anno, quindi due modelli prima di questo, l'autonomia è di 5 ore. quindi le 7 le raggiunge benissimo senza il lettore dvd e con la sola integrata. fidati che con il vaio z se vogliono ci riescono...

cmq anche a me non entusiasma una risoluzione full hd su un 22 figurati su un 13 ma c'è chi riesce ad usarla.
Fa 7h50m in idle totale.
5h30m in wifi web browsing con luminosità al 65%
4h15m con wifi attivo con playback di un film in hd.

Il macbook air 13" appena uscito che disponde di batteria da 50W contro i 44W dello Z21, processori ULV invece normali fa oltre 10h in idle, 6h45m in wifi web browsing con luminosità al 65% e 4h12m con wifi attivo e playback di un film in hd.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:13   #60
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Fra pochi giorni.. Z21 nelle mie mani..
Complimenti...

magari, se non chiedo troppo, mi piacerebbe avere una recensione o impressione di utilizzo di questo fantastico Note...

Costa come un rene, ma la serie Z è stata sempre di qualità eccellente..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian