|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
io vedo aggiornamenti solo per versioni usb3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mmhh qui vedo solo chipset amd .. e per montare le mie schede nVidia in sli?? si può fare cmq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao raga,
tra poco (non + di un mesetto) ho intenzione di cambiare configurazione del mio comp e tornare ad AMD ... Dovendo comprare MB AM3 per proci PhenomII ne vorrei comprare una compatibile con socket AM3+ per non poi trovarmi a ricomprare una nuova scheda per upgradare al Buldozer ... Che MB mi consigliereste adesso dotatata di socket AM3+? Ho già una Gigabyte (socket 775) con cui mi sono trovato benissimo. Questa potrebbe essere al caso mio GA-890GPA-UD3H? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
preparate le forbici per tagliare il pin aggiuntto *scherzo ovviamente@
ho sempre sostenuto che la retrocompatibilita' non poteva mancare ora questa notizia apre un interrogativo ulteriore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Hardcore (MI)
|
Siamo tutti qua a menarcelo e leggere sempre le stesse cose tradotte di riporto...
ma nessuno ha comprato una mobo di queste e si è accorto di che socket si ritrova? Oppure nessun commerciante si è accorto di nulla? Non ci credo... quindi vuol dire che non esistono. Di riflesso penso sia molto più probabile che la prima serie degli FX avrà gli stessi pin dei precedenti che montano am3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Hardcore (MI)
|
Non credo che immettano sul mercato un prodotto modello X con 2 socket diversi...
Primo vien fuori una confusione, secondo, per forza di cose molti clienti se la legano al dito in ogni caso, Poi se questo prodotto X serie A e serie B fosse/fossero usciti, ne avremmo già avuto conferma. Io presumo che si, am3+ ha un pin in piu, ma verrà sfruttato da una seconda generazione Bulldozer, che so tra un anno... poi se si va a vedere da asus e da gigabyte pubblicizzano gia tutta la compatibilita... Imho è AMD che manca di comunicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Girando in rete cercando di informarmi, dato che vorrei comprare mobo buldozzer ready, ho trovato questo:
"However, sources cited by the Sweclcokers website claim that the extra pin available on the socket isn't present on Zambezi processors, so the pin layout is identical to that of an ordinary AM3 CPU." As a result, these can be installed inside regular AM3 boards and all that is required is a BIOS update so that the new processors will be recognized by the board. From Asus' entire lineup of AM3 motherboards, the company said that only six models are compatible with AMD's upcoming processors, including the company's high-end Crosshair IV Formula and Crosshair IV models. resto dell'articolo qui: http://news.softpedia.com/news/AMD-B...d-189891.shtml Riassumendo, i processori Zambezi non avranno il pin in più, quindi saranno meccanicamente compatibili col socket am3, ovviamente sarà necessario un aggiornamento del bios se la scheda madre è una di quelle supportate. In più leggendo l'articolo, si evince il fatto che solo i modelli (Zincate) fino a 6 core su architettura buldozzer saranno compatibili col socket am3. Personalmente aspetterò le mobo am3+ (ad esempio la prima mobo col socket di colore nero Am3+ è stata già rilasciata dalla asrock e viene specificato che supporta cpu fino ad 8 core ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
JF ha già smentito più volte! Clicca qui... Bulldozer non sarà compatibile con il socket AM3... Tutto il resto sono modifiche artigianali o più semplicemente degli "hack"...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Bulldozer sarà solo AM3+ , il quale sarà sarà retrocompatibile con i vecchi processori, in sostanza se compri una mobo AM3+ ci puoi montare anche un Phenom II, AM3 invece è incompatibile con Bulldozer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
La Gigabyte ha creato la sezione dedicata alle schede AM3+: http://www.gigabyte.com/products/lis...id=10&p=2&v=26
Non so se può aiutare a chiarire qualche dubbio.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Sono tentato dall'assemblarmi il nuovo pc con mobo am3+ per essere poi pronto ad un upgrade buldozzer. Mi chiedo solo se vale la pena aspettare il chipset 990fx xD, voi che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.