|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
a parte questo, anche se ci fosse semplicissima acqua, molochgrifone le alghe secondo te di cosa vivono? no perché in un circuito sigillato e completamente al buio io la vedo un po dura fare la fotosintesi ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no vabbè scherzi a parte. anche se è buio possono venire, non chiedermi perchè e chissa che alghe sono... l'unica è l'anossia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
![]() A parte che i gradi son 5 ![]() Intanto il mio case ha un hairflow mostruoso e ti assicuro che le temperature degli altri componenti sono sempre le stesse. Chiaro che se si ha un middle tower non ben areato la situazione cambia. Del peso sulla motherboard, se non la rovina chi se ne frega? E non ho mai sentito di mobo rotte da dissipatori pesantissimi. Anzi, rischi decisamente di più col liquido, dato che se si rompe qualcosa o smette di funzionare e son dolori, o può avere perdite di liquido nel pc. E' successo ad un mio amico con uno di questi kit, gli si è rotto e il pc gli si riavviava di continuo perchè il processore scaldava troppo. Gli ha anche rovinato la mobo per il troppo calore e ho dovuto cambiargli anche quella. A sto punto, se devo avere questi rischi preferisco farmi un impianto completo, soldi permettendo. Sull'overclock degli i7, dipende dal processore. Alcuni arrivano in scioltezza a 4.6 GHz, altri fanno fatica a superare i 4.0. Poi bisogna anche vedere a quanto tieni il qpi. Il mio 980x per essere rock solid a 4.4 GHz con qpi settato per tenere le ram a 2200, ha bisogno di 1.45v, e visto che non costa poco lo voglio ilpiù fresco possibile. Col Silver Arrow mi fa 70° con Prime 95, che è proprio la soglia che non voglio superare ![]() Comunque l'h70 l'ho messo nel PC di mia sorella ![]()
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 Ultima modifica di LordShaitan : 04-03-2011 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
specifico: inutile overcloccare gli i7 perchè non hai guadagni prestazionali nei giochi e nel lavoro semplicemente perchè sono già stra pompati di loro. Ovvio che se sei un malato di punti 3dmark allora basta anche un ritocchino per farti venire, ma sinceramente quel target di utenti mi fa un pò pena.
5 gradi rimangono comunque pochi perchè la tua cpu non soffrirà mai per quei 5 gradi in più visto che ha limiti ben superiori ai 70°C... Capisco che, nel tuo caso particolare, questi kit possono averti deluso, fatto sta che stanno prendendo sempre più piede e personalmente li ritengo il futuro. Piacciono a tantissimi utenti che sono strasoddisfatti (e cmq sono overclocker). Le ultime creazioni mdpc usano questi kit e questo te la dice tutta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso particolare, con un 3-Way di 480 passare da 4.0 a 4.4 aumenta le prestazioni anche nei giochi, però in effetti con soluzioni più comuni direi che un Sandy Bridge va benissimo anche stock. Quote:
![]()
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Eccomi qua: ho tolto il Silver Arrow e ho rimontato l'H70 con le Gentle Typhoon 1850 rpm...risultato:
7° in più sul processore sia in idle che in full. E le temperature nel case (vga, northbridge ecc) sono invariate... Che dire: rimonto il Silver Arrow ![]()
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 Ultima modifica di LordShaitan : 04-03-2011 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Esperienza personale: Monto un h70 con due viper di akasa (1900rpm 3mmh20 presisone). costo dell'impresa 100 euro circa tra coso di corsair e ventole. Morale della favola a breve mi prendo un silverarrow e il coso lo vendo. Se non avete grandi esigenze in termini di dissipazione del calore i kit all-in-one sono cmq troppo costosi per quello che offrono. Guadagni nello spostamento dell'ingombro ma perdi in affidabilità, continuità e cosa ben più importante in temperatura. Se avete case capienti lasciate perdere è meglio un silverarrow. Se avete case medi lasciate perdere è meglio un archon. Se avete case piccoli e non avete spazio per un silverarrow o per un archon lasciate cmq perdere e compratevi un nuovo case. Se avete già un h70 con ventole custom piangete potevate comprare due silverarrow ASD -Nessun h70 è stato maltrattato durante la scrittura di questo post- (si fa per scherzare naturalmente ![]()
Intel core i7 930 @4200 Mhz 200x21 1.3v,Thermalright Silver Arrow, CoolerMaster Haf-X, Asus R3 Extreme, OCZ Blade pc3-16000 CL9 3x2Gb 6-7-6-21 1T 1600Mhz, Antec TruePower4 1200w Oc Edition, Asus ENGTX480 + Zotac GTX480, Seagate Barracuda 1Tb + Samsung SF3 500Gb + WD Velociraptor 250Gb + Corsair Neutron GTX 120gb Windows 8 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Io me ne frego di stare sotto i 60 gradi e guadagno in spazio, peso sulla main e ricambio d'aria nel case. Recensioni confermano h70 poco sotto a D14 con ventole stock e D14 sopra a silverarrow... Ripeto, contento tu di aver abbandonato il "coso", tantissimi invece sono contentissimi di aver abbandonato quei grattacieli da accatastare per peso e volume ![]() ![]() Non ho capito poi cosa intendi per perdita di affidabilità e continuità ![]() ![]() Uno dei più grossi difetti dei forum è che anche il peggior bimbo può sparare minchiate con termini a lui ignoti e poi tanti polli abboccano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ognuno ha la sue esigenze, per un utente che non fa overclock elevati può andare benissimo un kit a liquido. Io ho sia l'H70 che il Silver Arrow in casa e preferisco nettamente il Silver Arrow, in quanto a prestazioni e silenziosità se lo mangia. Comunque nelle review l'NH-D14 è (di poco) inferiore al Silver Arrow. Inoltre, se da un lato i dissipatori ad aria sono più pesanti, i kit a liquido hanno il rischio di perdite che possono far fuoriuscire il liquido nel computer. Insomma, a ognuno il suo.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
perdite è impossibile. Non stiamo parlando di kit liquido completi da assemblare per cui comunque il silverarrow se lo mangiano...
diciamo che se per te 4ghz in oc non è oc elevato allora sono daccordo altrimenti ti devo smentire ancora e cmq sopra i 4/4.5ghz un silverarrow diventa inutile e è d'obbligo optare per kit liquido completi per poter sopportare voltaggi elevati. Vieni a fare un salto sul thread ufficiale degli hydro e scoprirai che oc tengono gli utenti, anche con i fornetti i7... il problema è che questo thread è già un flame perchè urios22 ha cercato appositamente un thread che trattava corsair per sfogare i suoi rancori repressi e poichè sul thread ufficiale sarebbe stato smentito in 2 nanosecondi si è fiondato sul primo ormai abbandonato da settimane... dimmi tu se non merita una segnalazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Sicuramente 4ghz è buono e un H70 lo tiene senza problemi, ma io per esempio a 4.4 con l'H7@ avevo temp troppo alte mentre con il silver arrow sono perfette.
Perdite è difficile, ma è ancora più difficile che una scheda madre si rompa per il peso di un dissipatore...insomma, a seconda delle esigenze. Sicuramente a livello estetico questi kit sono molto belli comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
rompersi non si rompe ma in un anno curvandosi si deforma sicuro... testato!
cmq che sia una questione di gusti non lo metto in dubbio. A me non serve avere meno di 60 gradi in full e quindi prediligo il lato estetico e funzionale... poi sono il primo a dire che il thermalright è un ottimo dissipatore ad aria ma non si può dire che l'h70 non sia un ottimo dissipatore perchè gareggiamo tra i primi 3 posti in classifica per livello di budget e di utenza e sinceramente non sto a farmi troppe seghe mentali per un paio di gradi di differenza... tutto qui. poi tieni conto che tu hai un i7 980x per cui devi rassegnarti a conviverci con le alte temperature ed ovviamente se spendi 900 euro per una cpu non badi a spese per la dissipazione ma il target medio di utenti h70 usa cpu meno esose... tieni conto che a breve monterò un 8core bd (sulla carta se la gioca con la tua cpu) con m-itx su sugo sg07 ovvero tutto in un case più piccolo di una scatola da scarpe e posso fare ciò grazie ad un corsair h60 (e grazie al tdp dei bulldozer)... la vedrei molto dura con un silverarrow...
Ultima modifica di fbrbartoli : 28-03-2011 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Il post che ho rilasciato era scherzoso, e sono triste del fatto che non è stato captato come tale. Affidabilità comprende molti fattori, usura della pompa ed evaporazione del liquido, rottura dei tubi e flessibilità degli stessi. Continuità di risultati, mentre ad aria dobbiamo assicurarci solo che la pasta sia ok e che la polvere sia rimossa dalla superficie per garantire nel tempo gli stessi risultati in questi kit dobbiamo monitorare pompa tubi e liquido e questo lo vedo come uno svantaggio nel lungo periodo. Spostamento dell'ingombro è lo spostamento dell'ingombro..... un h70 non pesa 600 gr sulla mobo ma sono cmq 600gr di radiatore da appendere al case ^^ l'ingombro di un h70 push/pull è uguale a quello di un megahalems solo che nel caso del corsair possiamo spostarlo nelle immediate vicinanze tubi permettendo. quindi non stiamo guadagnando spazio ma lo stiamo semplicemente spostando in un luogo meno "noioso" del nostro case.
Intel core i7 930 @4200 Mhz 200x21 1.3v,Thermalright Silver Arrow, CoolerMaster Haf-X, Asus R3 Extreme, OCZ Blade pc3-16000 CL9 3x2Gb 6-7-6-21 1T 1600Mhz, Antec TruePower4 1200w Oc Edition, Asus ENGTX480 + Zotac GTX480, Seagate Barracuda 1Tb + Samsung SF3 500Gb + WD Velociraptor 250Gb + Corsair Neutron GTX 120gb Windows 8 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ok ora sei chiaro. Il thread ufficiale l'ho aperto io e lo vedi nella mia firma...
per quanto riguarda usura pompa, rottura tubi ed evaporazione liquido non sono cose che riguardano questi kit ma i liquido assemblati ad hoc (con però ben altre prestazioni). Questi kit sono garantiti per pompa ed evaporazione liquido per 50.000 ore di utilizzo ovvero 6 anni. I tubi sono montati in catena di montaggio e non dalla manina dell'utente che può fare casini con raccordi e tubi e non spingere bene a fondo... Non devi monitorare nulla... io ce l'ho da ottobre e non lo sto a controllare di certo. Inoltre ho guadagnato pure su nb e sb spostando tutta la zona calda lontano dalla main appunto grazie alla possibilità di spostare la dissipazione in punti più remoti del case...
Ultima modifica di fbrbartoli : 28-03-2011 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
ragazzi piccola domandina avete controllato se la lappatura del vostro H70 sia buona? può capitare che qualche lappatura non sia effettua veramente bene, visto che i test dicono una cosa e voi un'altra.
io non ho provato nessuno dei 2 dissipatori pero sono molto propendo nel comprare il corsair ![]()
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.