Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 11:53   #41
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
addirittura c è chi dice che il prossimo avrà la fotocamera e quello dopo ancora il modulo 3g ..commenti come questo fanno capire l ignoranza e i pregiudizi di molti di voi.
a parte il tono canzonatorio della cosa, mi spieghi perchè tu dici che c'è la possibilità del supporto esteso come per iphone e non ci sarà la stessa cosa riguardanti i refresh dell'ipad come ci sono stati su iphone??
Old 28-09-2010, 11:54   #42
stefanogiron
Member

L'Avatar di stefanogiron

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Video e foto con l'iPad !?

Comodissimo

Seriamente: quella frontale per le videochiamate ha senso, anche se personalmente non la userei quasi mai, quella posteriore sarebbe davvero da geek.
Beh a sentire le interviste fatte, durante i primi giorni di disponibilità, ai primi clienti e vedere come scendevano dal pero quando gli si faceva notare che non c'è fotocamera per fare foto credo che anche quella posteriore sia necessaria.
Intanto gli altri produttori l'hanno messa poi se uno preferisce usare altri dispositivi...de gustibus

Contestare una caratteristica come questa è come obbiettare al fatto che pur avendo il modulo 3g non possa funzionare anche da telefono, tanto esistono i cellulari; Altra funzionalità che altri produttori hanno invece implementato.

Ma ti vedi portarti in giro un display da quasi 10" che fa più o meno tutto e poi per una telefonata o una foto anche un palmare con display da 4"! Mi sembra un po' ingombrante.

Forse il nuovo Samsung è più sobrio, schermo più piccolo ma lo puoi usare anche come cellulare replacement. Un solo dispositivo che soddisfa i propri scopi.
Poi capire lo scopo di un terminale come i-pad è tutt'altro discorso che evito allegramente
Old 28-09-2010, 11:54   #43
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
il facetime non è una videochiamata infatti è gratuita e sfrutta il wifi. è una video chat.

il livello di disinformazione di certe persone è assurdo. ancora di piu l odio verso apple.

ipad ha i suoi perchè. non è per tutti. ma ad alcuni può essere utile. è un capriccio ? forse si forse no. ma criticare nel modo con cui fate voi è peggio di stare in osteria dopo un pomeriggio di bianchi.

addirittura c è chi dice che il prossimo avrà la fotocamera e quello dopo ancora il modulo 3g ..commenti come questo fanno capire l ignoranza e i pregiudizi di molti di voi.

nessuno sa come sarà il nuovo ipad. ma un device all anno a prezzo fisso per tutto il suo ciclo di vita è un PRO che solo Apple da ai suoi clienti. per non parlare del supporto del fimware con continui aggiornamenti (probabilmenete per 3 anni se rispetta il precedente "iphone")
Il bello dei prodotti Apple è che mantengono il valore e la rivendibilità per molto tempo.

Questo permette, a chi lo vuole, di essere sempre aggiornato con l'ultimo modello spendendo molto meno delle altre case.

Quando uscirà il nuovo modello di iPad, rivendendo il vecchio e una piccola spesa si avrà il nuovo.

Questo sarà impossibile con gli altri modelli che avranno un'obsolescenza più rapida e una svalutazione molto maggiore.

Pertanto chi ha preso l'iPad al day one ha fatto una scelta azzeccata perché si può godere tale utilissimo strumento per un arco maggiore della sua vita e senza aver speso un centesimo in più per l'effetto novità.

p.s.
E' mia convinzione che il prezzo attuale dell'iPad sia promozionale e per niente salato, gli altri allo stesso prezzo ti danno uno schermo più piccolo, di qualità inferiore e case di plastica...
Old 28-09-2010, 11:57   #44
Makaveli7
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Spoleto (Perugia)
Quote:
Fammi capire: un tablet senza webcam non ha senso come prodotto ?
No, ma che senso ha mettere sul mercato lo stesso prodotto con 2 caz*ate in più???
Makaveli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:00   #45
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
ne sentivo proprio la necessità, cioè ma poi mi fan troppo ridere chi cerca di convincermi che l'ipad serve realmente a qualcosa dimostrandomi di persona ciò che fa (o che no fa...)
Il succo è che puntano su quelle persone che al lavoro o a casa dopo lavoro stressate di suo non vogliono stare concentrati davanti a una tastiera e mouse ma preferiscono stare sdravaccati su un divano tendendo un coso come un giornale o una rivista
è tutto li
nemmeno io saprei cosa farmene ma sono consapevole di cosa offre il mercato per le mie esigenze
http://en.smartdevices.com.cn/Produc...0905/27-3.html
visto il fatto vincente è basato solo sul numero e tipo di software e in questo caso un triboot linux ce e android è vincente imho
il fatto però che mi trovo molto meglio a mouse e tastiera e non saprei alla fine che farmene
se anche te la pensi così è un conto altrimenti da come scirvi si legge quella limitatezza mentale tipica del marketing
presentare una fi#a nuda che vende il prodotto fa intuire solo una mancanza di idee e una incapacità imprenditoriale che ha successo solo nel breve periodo
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:02   #46
stefanogiron
Member

L'Avatar di stefanogiron

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a parte il tono canzonatorio della cosa, mi spieghi perchè tu dici che c'è la possibilità del supporto esteso come per iphone e non ci sarà la stessa cosa riguardanti i refresh dell'ipad come ci sono stati su iphone??
Quotone

A vedere dal primo andazzo credo proprio che la Apple farà esattamente come i-phone, ogni hanno un bell'aggiornamento hardware (meno male che il SO è già quello multitasking) per spennare i fan che si sveneranno per avere l'ultima versione

Ho visto e provato i-pad praticamente il giorno dopo l'uscita, è veramente bello, ma così com'è è praticamente inutile. Meglio a questo punto un netbook.
Ma se allo stesso prezzo fosse già uscito con fotocamera, usb e telefonia allora sarebbe sicuramente qualcosa di "utile" (ho usato " per evitare strani commenti, prima bisogna capire quale sia la vera utilità di un dispositivo di questo genere)
Old 28-09-2010, 12:02   #47
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
se ci mettessero una telecamera per fare i filmati in hd, secondo voi non sarebbe sfuttato?
con uno schermo grande come quello per inquadrare, e visto quanto ci hanno puntato su iPhone4 e iPod?
dubito davvero che non la metteranno.. e se non ci sarà nel 2g, ci sarà nel 3 e ovviamente la spacceranno come una mega innovazione "magica"
ricordo ancora le foto dello case aperto dell'ipad, che contiene fin dal primo modello l'alloggiamento per la videocamera frontale.. bravi!
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:03   #48
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Makaveli7 Guarda i messaggi
No, ma che senso ha mettere sul mercato lo stesso prodotto con 2 caz*ate in più???
Si chiama "aggiornamento", lo fanno tutti i produttori.
C'è chi fa di peggio, guarda i 20000 modelli di eeepc usciti....
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:05   #49
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
se ci mettessero una telecamera per fare i filmati in hd, secondo voi non sarebbe sfuttato?
con uno schermo grande come quello per inquadrare,
Comodissimo.....

Sarò strano io, ma i filmati li faccio con l'iphone o con un qualunque altro telefono che fa filmati.
Old 28-09-2010, 12:05   #50
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Eppure fateci caso... gli utenti apple vanno fieri di esserlo
quante volte avete visto l'adesivo delle mela sul portellone dietro delle auto? la mela è piccola come i loro cervellini... a me non mi è mai passato x la mente di appiccicaare sull'auto ne una mela, ne una finestra ne un droid... celebrolesi...

Alt creiamo un pò di hype.... fotocamera e mini usb! troppo avanti
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:07   #51
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Eppure fateci caso... gli utenti apple vanno fieri di esserlo
quante volte avete visto l'adesivo delle mela sul portellone dietro delle auto? la mela è piccola come i loro cervellini... a me non mi è mai passato x la mente di appiccicaare sull'auto ne una mela, ne una finestra ne un droid... celebrolesi...
Segnalato, prova a esprimere la tua opinione senza insultare, please.
Old 28-09-2010, 12:11   #52
AressDocHW
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
interessante notare gli esperti di questo forum sentenziare sull'inutilità dei tablet, quanta saggezza e lungimiranza si nasconde in frasi così categoriche.

Eppure la storia insegna che tali posizioni rigide alla lunga rendono ridolcoli chi le ha affermate e sostenute.
AressDocHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:16   #53
stefanogiron
Member

L'Avatar di stefanogiron

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Si chiama "aggiornamento", lo fanno tutti i produttori.
C'è chi fa di peggio, guarda i 20000 modelli di eeepc usciti....
Non si chiama "aggiornamento" introdurre dispositivi/funzionalità ad oggi consolidati e dati per scontati, si chiama "presa per il fondelli".

Si chiama aggiornamento ad esempio un display più grande o con nuova tecnologia (esempio i televisori retroilluminati a led) oppure l'introduzione di un sintonizzatore DVB-T che su un monitor da 9,7" non sfigurerebbe certo o anche l'uso di una nuova CPU più potente che consuma meno energia ma non l'aggiunta di una webcam o di una misera porta mini-usb.
Old 28-09-2010, 12:18   #54
Eroes78
Member

L'Avatar di Eroes78

Iscritto dal: Sep 2010
Mini usb? Per un attimo avevo pensato che avrebbero reso iPad un sistema meno stupidamente chiuso. Dubito che sarà così.
Detto da chi non vede l'ora che esca un cell con Android 3.0 per buttare a mare il draconiano iPhone che sta usando senza alcuna soddisfazione.
Eroes78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:19   #55
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
io proprio oggi concluderò qui in nel forum l'acquisto di un ipad.
Non sono un fanboy e nemmeno un pirla credo.
Innanzitutto ho seguito per mesi il mercato tablet per capire se l'ipad poteva fare al caso mio.
Fino ad oggi nn c'è nessun concorrente...gli archos ho letto che nn sono reattivi per niente. I touchscreen in questi dispositivi è tutto.
Il galaxy tab costa come un ipad ma secondo me è troppo grande per essere portato in giro come cellulare e piccolo come tablet. A questo punto usato, e quindi ad un prezzo inferiore q quello dello zio steve, l'ipad è veramente un affare
Ma per comprendere queste considerazioni bisogna prima capire uno che uso vuole fare dell'ipad.
Ho notato che quando non sono in casa, dove ho il mio bel pc con monitor full hd x fare tutto, ho bisogno principalmente di fare tre cose: leggere pdf (sono abbonato anche ad un quotidiano), navigare in internet e leggere le e-mail.
Ebbene oltre al mio pc desktop ho in casa un macbook ed un netbook....teoricamente dovrebbero essere questi i dispositivi che dovrei usare quando nn sono in casa.
Entrambi però x quelle tre cose sono notevolmente ingombranti, scomodi ed inutilizzabili.
Ve lo immaginate leggere un documento in pdf sulla metro con un netbook in una mano e l'altra attacata al palo.
Insomma mi farò fuori il macbook ed userò l'ipad quando sono in giro.
X smanettare ho il desktop in casa.
mr touchdown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:19   #56
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
"Quando il lupo non arriva all'uva,dice che è acerba"

in questo forum ce ne sono molti!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:27   #57
Makaveli7
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Spoleto (Perugia)
Quote:
Segnalato, prova a esprimere la tua opinione senza insultare, please.
E tu prova la prossima volta quando nella vita reale prendi uno schiaffo, di non correre e sbattere i piedi sul collo, che ti fai male.
"Segnalato" hahahahahahahaha che risate, che gente veramente, fosse almeno un asilo questo forum....
Cmq la persona in questione non ha offeso nessuno. Se uno per esempio è idiota, dirgli idiota, non è una offesa.
Makaveli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:30   #58
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
premessa: non ho un ipad, non lo comprerò perchè è un prodotto che non mi interessa e ho un cellulare android.

detto questo, a me fanno ridere davvero i commenti che leggo. Ma vogliamo valutare le alternative? ESISTONO? no per piacere me le elencate? perchè di tablet simil-ipad con android sopra escludendo le cineserie da 3 soldi c'è solo il samsung che costa 700 EURO (ripeto, settecento euro) che ha un display MINUSCOLO da 7 pollici = inutile. Qui sono tutti bravi a criticare ma... le alternative valide ci sono? a me non sembra
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:34   #59
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Fare foto con l'ipad?

Comodissimo, le braccia ringrazieranno.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:34   #60
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
l'unica cosa che dovrebbero mettere è un lettore di SD e la possibilità di sincrinizare con iphoto "on the fly"
poi possono anche cambiare il form factor... s
E poi come fanno a farti pagare centinuaia di euro una manciata di gb in più????
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian