Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2010, 02:11   #41
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Roba da raccontare sul forum, assolutamente.
Sarebbe una storia alla quale dedicherei volentieri 5 minuti di lettura durante il cazzeggio nel dopo cena. Per questo VOGLIO che tenti l'impresa di falsificare 3 esami. Ovviamente SPERO che venga beccato, altrimenti la storia perde di interesse.
ti stimo
Old 02-06-2010, 02:20   #42
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
ti stimo
cinico clan
gionnico è offline  
Old 02-06-2010, 07:22   #43
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
molto intelligente il tuo amico, lascia che decida lui cosa fare, poi la selezione naturale farà il resto
Sicuramente andrà a finire come minimo in parlamento.
LUVІ è offline  
Old 02-06-2010, 09:07   #44
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
beh se i due esami sono scritti, non è che uno deve perdere tempo a falsificare libretti e firme dei professori.
basta che la persona che vuole il vantaggio e chi lo sostituisce, dopo aver scritto nei fogli nomi, cognomi e numero di matricola, si scambiano i fogli e il gioco è fatto.
Uno passerà l'esame e l'altro no, Forse

Logicamente questo discorso cade se l'altra persona non è universitario e per l'esame orale

P.s: non voglio istigare a delinquere, ma voglio far capire che questo tuo amico non è tanto furbo nel vero senso della parola.

Poi va be tralascio i risvolti etici
ennawrc è offline  
Old 02-06-2010, 09:18   #45
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da utente, e dopo aver letto solo il primo post:
Quote:
Originariamente inviato da petitprinces Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Faccio una piccola premessa: io non sono un universitario e poi, visto l'aninimato, non avrei nessun problema a dire di essere io il soggetto o meno.

Un caro amico con una buona media ha deciso che dovra' laurearsi per forza entro luglio. Ha intenzione di far dare ben tre esami ad altri poiche' non puo' fisicamente dare tutto lui.

1° esame - scritto, libretto falsificato con foto del candidato

2° esame - scritto, libretto completo falsificato con foto del candidato

3° esame - orale (seconda parte del'esame 2°) con libretto completamente falsificato in mano al docente, il quale dovra' subito registrare l'esame

Alla fine l'esame registrato dovra' essere trasferito sul vero' libretto con tanto di forma del docente falsificata.

Io sto cercando di dissuaderlo dal fare una simile pazzia. Ad occhio, cosa rischia? L'espulsione dall'uni e' scontata.
Rischia anche il carcere, sia lui sia chi fa l'esame al posto suo: questo è un falso in atto pubblico in piena regola.
Ma questo qui veramente vuole gettare alle ortiche il lavoro di tanti anni solo perché ha fretta adesso?
Ziosilvio è offline  
Old 02-06-2010, 09:31   #46
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Città: Latina
ROBA DA MATTI...

cioè gli mancano tre esami per laurearsi e vuole fare questa cazzata? Buttare altri anni di studio con tutti gli esami passati per non dare gli ultimi 3 esami? Secondo me sta proprio fuori di melone. Oltre una bella denuncia(che gli auguro con tutto il cuore se facesse una cosa del genere) si rischia di mettere in mano ad un tizio una laurea che non gli appartiene...
Mettiamo che il tizio X sta studiando per gli ultimi 3 esami di ingegneria elettronica(giusto per esempio) e tra questi esami c'è analisi o fisica del primo anno che ha sempre rimandato perchè non è stato in grado di passare gli esami. Un giorno si ritroverà a dover progettare un apparato che ha dei calcoli sballati. Mettiamo anche che un giorno questo apparato andrà su di un aereo o in una macchina che fresa...l'elettronica esplode per dei carichi su piste calcolati male e ammazza delle persone innocenti.
Lo stesso possiamo vedere con dei ponti progettati da ingegneri e che una volta costruiti sono crollati perchè entrati in risonanza (quel giorno l'ingegnere si è scordato la fisica e quella piccola particina dell'effetto di risonanza proprio non gli veniva in mente mannaggia).
Andatevi a vedere il Ponte di Tacoma...Video della distruzione
Io sto solo al primo anno di ingegneria e mai mi sognerei di fare una cosa simile perchè se non sono in grado di passare degli esami mi ritiro e stop, oppure ci studio seriamente sopra fino a che non li passo. L'università è sacrificio!
Ciao a tutti.
Daniele
cracker_pazzo è offline  
Old 02-06-2010, 09:34   #47
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
beh se i due esami sono scritti, non è che uno deve perdere tempo a falsificare libretti e firme dei professori.
basta che la persona che vuole il vantaggio e chi lo sostituisce, dopo aver scritto nei fogli nomi, cognomi e numero di matricola, si scambiano i fogli e il gioco è fatto.
Uno passerà l'esame e l'altro no, Forse

Logicamente questo discorso cade se l'altra persona non è universitario e per l'esame orale

P.s: non voglio istigare a delinquere, ma voglio far capire che questo tuo amico non è tanto furbo nel vero senso della parola.

Poi va be tralascio i risvolti etici
Premesso che per me truffare all'università è da scemi visti i potenziali rischi, questa qui sopra è una tattica molto più sensata. Non c'è manco bisogno di scambiarsi i fogli, se non c'è una verifica al momento della consegna basta che i due compilino i test con il nome dell'altro.
Hellblazer è offline  
Old 02-06-2010, 10:48   #48
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma anche no. il libretto è un documento ufficiale, se te lo perdi ad esempio devi fare denuncia ai carabinieri. se lo falsifichi incorri in reato penale.
sono d'accordo con te ma io mi riferivo agli esami non a falsificare foto o il documento stesso.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 02-06-2010, 12:22   #49
petitprinces
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
cioè gli mancano tre esami per laurearsi e vuole fare questa cazzata? Buttare altri anni di studio con tutti gli esami passati per non dare gli ultimi 3 esami? Secondo me sta proprio fuori di melone. Oltre una bella denuncia(che gli auguro con tutto il cuore se facesse una cosa del genere) si rischia di mettere in mano ad un tizio una laurea che non gli appartiene...
Mettiamo che il tizio X sta studiando per gli ultimi 3 esami di ingegneria elettronica(giusto per esempio) e tra questi esami c'è analisi o fisica del primo anno che ha sempre rimandato perchè non è stato in grado di passare gli esami. Un giorno si ritroverà a dover progettare un apparato che ha dei calcoli sballati. Mettiamo anche che un giorno questo apparato andrà su di un aereo o in una macchina che fresa...l'elettronica esplode per dei carichi su piste calcolati male e ammazza delle persone innocenti.
Lo stesso possiamo vedere con dei ponti progettati da ingegneri e che una volta costruiti sono crollati perchè entrati in risonanza (quel giorno l'ingegnere si è scordato la fisica e quella piccola particina dell'effetto di risonanza proprio non gli veniva in mente mannaggia).
Andatevi a vedere il Ponte di Tacoma...Video della distruzione
Io sto solo al primo anno di ingegneria e mai mi sognerei di fare una cosa simile perchè se non sono in grado di passare degli esami mi ritiro e stop, oppure ci studio seriamente sopra fino a che non li passo. L'università è sacrificio!
Ciao a tutti.
Daniele
Condivido. Quello che mi fa rabbia e' che non e' di certo una persona che si e' mai fatta probmemi a rimboccarsi le maniche e darci dentro con risultati ottimo. Solo che gli e' presa questa smania del doversi laureare e non ragiona piu'.

Devo ammettere due dei tre esami sono esami cosi' detti "delle balle" visto che non c'entrano una ceppa con il corso di studi (terza lingua). Pero' il rischio non cambia.
petitprinces è offline  
Old 02-06-2010, 17:00   #50
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
unico commento: cazzo figata

voglio sapere come va a finire
Fradetti è offline  
Old 02-06-2010, 17:59   #51
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Originariamente inviato da petitprinces Guarda i messaggi
Notare che poi 2° e 3° sono due parti dello stesso esame. Stesso docente. Praticamente allo scritto si ritrova un tizio ed all'orale un altro. Tutto questo a distanza di 7 giorni. E notare che il 1° esame dovra' essere dato in concomitanza con il 3°. Raro caso di bilocazione

La penso come te. Sto provando a farlo ragionare.
Se le cose stanno così lo definirei un idiota più che un pazzo!

Ma quanti sono in corso? In modo da stimare quante poche probabilità ha di farcela.
Noi siamo in 12 quindi non serve neanche il libretto per farsi riconoscere...i prof sanno nomi e cognomi di tutti.
*nicola* è offline  
Old 02-06-2010, 18:06   #52
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
interessante, iscritto
spero che lo becchino, nel frattempo rimango qui seduto sulla riva del fiume ad aspettare
chi mi passa i popcorn per favore?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 02-06-2010, 18:09   #53
ciaociaoo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
buona fortuna!
se non lo beccano ottimo, 30 e lode solo per il coraggio
se lo beccano ...
son 'azzi
ciaociaoo è offline  
Old 02-06-2010, 19:28   #54
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
interessante, iscritto
spero che lo becchino, nel frattempo rimango qui seduto sulla riva del fiume ad aspettare
Prego.
Old 02-06-2010, 20:25   #55
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Studiare per anni e arrivare quasi alla fine per rischiare di buttare tutto nel cesso per solo 4 mesi, è veramente una cosa da irresponsabili.
Old 02-06-2010, 22:33   #56
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
dicci come va a finire
kruccio è offline  
Old 03-06-2010, 00:25   #57
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma anche no. il libretto è un documento ufficiale, se te lo perdi ad esempio devi fare denuncia ai carabinieri. se lo falsifichi incorri in reato penale.
guarda, non so quando hai seguito all'uni, ma mi sembra che recentemente le cose sono cambiate, fino a 10 anni fa, il libretto aveva valore legale, e se avevi un esame a libretto, era valido, anche senza camicia...

mi pare che invece al giorno d'oggi il libretto sia solo un "promemoria" per lo studente, e per esibire gli altri esami fatti...
oltre al riconoscimento insito all'universita'... ma so che alcune uni, non mettono neanche la foto dello studente....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 03-06-2010, 07:58   #58
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Lascialo fare, poi se sviene beccato goditi lo spettacolo; se non viene beccato, denuncialo e goditi lo spettacolo.
Queste cose fanno venire il vomito, già con raccomandazioni varie non se ne può più, ora anche falsificare gli esami!?!?
Ma la meritocrazia dov'è?
Smoke99 è offline  
Old 03-06-2010, 08:33   #59
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Lascialo fare, poi se sviene beccato goditi lo spettacolo; se non viene beccato, denuncialo e goditi lo spettacolo.
Queste cose fanno venire il vomito, già con raccomandazioni varie non se ne può più, ora anche falsificare gli esami!?!?
Ma la meritocrazia dov'è?
Ma la cosa triste è che se ha pensato ad una simile strategia, è sicuramente perchè sa che può funzionare... probabilmente perchè qualcuno l'ha già fatto prima di lui...
E poi magari si laurea in Ingegneria e va a firmare progetti di palazzi o ponti...
Più che augurarmi che li becchino (e forse sarebbe meglio per provare la "flagranza di reato"), mi auguro che chi sa li denunci...
GiGaHU è offline  
Old 03-06-2010, 11:21   #60
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
interessante, iscritto
Mi siedo anch'io a vedere cosa possa succedere, avanzano dei popcorn?
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP