Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2002, 19:24   #41
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Re: Secondo voi mi fanno entrare?

Quote:
Originariamente inviato da Sir Alderico
[b]Secondo voi mi fanno entrare con il case così moddato?...in fin dei conti è un niente...
Fidati che ti fanno entrare senza alcun problema!
L' importante è che sulle ventole del case ci sia la griglia di protezione contro... ZAC i tagli alle dita!
Io voglio piazzare una 12x12 sul laterale del case che spara aria sul CPU/RAM/Northbridge, ma devo prima trovare una griglia adatta, altrimenti non mi fanno entrare!

Cmq vai al sito www.ilp.it e butta un' occhio anche al Forum, che spiega tante cose!

CIAUz

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 19:29   #42
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
da overclockmania ci sono le griglie 120X120

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 19:47   #43
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da mind12
[b]

ma sono spiegati i motivi per cui non si puo??
Credo ke devono essere a norma CE...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 20:01   #44
Xadoom
Senior Member

L'Avatar di Xadoom

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

esatto
Xadoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 21:37   #45
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

e il lian li che lo vendono gia con la finestra??????

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
Old 04-03-2002, 10:41   #46
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
si quello è certificato
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 13:49   #47
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Quote:
[b]

E' vero che case e soprattutto alimentatore devono essere marchiati CE, ma facendo su un fianco un buco x mettere una ventolina (che DEVE essere marchiata CE) non si compromette l' integrità "elettrica" del PC, l' importante è che ci sia una griglia...
CIAUz

Ma guardate sul Forum....

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
Old 04-03-2002, 19:19   #48
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
[b]si quello è certificato
ah ok

Old 08-03-2002, 00:58   #49
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MaGho
[b]
E' vero che case e soprattutto alimentatore devono essere marchiati CE, ma facendo su un fianco un buco x mettere una ventolina (che DEVE essere marchiata CE) non si compromette l' integrità "elettrica" del PC, l' importante è che ci sia una griglia...
CIAUz

Ma guardate sul Forum....

Non è proprio così.

1)Se io aggancio un altro alimentatore separato per gestire (ad esempio) una peltier e tutto il ventolame con un controllo separato (niente relè) non posso entrare... eppure non modifico nulla (se ho un big tower forse forse ho già la predisposizione x l'altro ali)

2) Illustri conoscitori dell'elettricità hanno detto che sono in dubbio sul fare entrare case con finestre laterali che parrebbero non condurre la massa a terra.

3) Se una macchina nella sua interezza è conforme a norme ce e tu fai un buco per attaccare una ventola 4*4 senza essere iscritto all'albo degli elettricisti e/o poter rilasciare una nuova certificazione la conformità della macchina decade. Se vogliamo parlare in termini spiccioli le cose sono come dice l'amico MaGho, ma per lo stesso motivo io potrei impuntarmi sul fatto che il mio impianto a liquido non compromette l'integrità elettrica del mio pc in quanto la vaschetta interna è sigillata, il raddi e tutti i tubi sono bloccati con delle fascette ela pompa immersa nella vaschetta ha ancora il suo cavo origianel attaccato. E se il fatto di avere acqua dentro al case può farvi parlare di instabilità elettrica allora possiamo anche iniziare a dire addio ai cray.

4) Si è detto in un altro post "2° alimentatore??

già così non sei a posto!

OGNI SINGOLO PEZZO DEVE ESSERE COME ESCE DI FABBRICA!"

A mio modo di vedere il quote di cui sopra va a sostenere la tesi ai punti 1 e 3 e a creare confusione con quanto detto in altri post sull'ilp forum.

Per ulteriori e simpatiche informazioni vi invito a seguire il forum dell'ilp ed in particolar modo questo topic.

Ciauz.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 13:26   #50
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Non ho capito se avalli le mie tesi o le smonti...
Cmq x chiudere ogni tipo di discussione si possono affermare due cose:
1) Leggetevi tutto il Forum dell' ILP.
2) Se avete taaaaaanto culo al Check In vi fanno entrare senza troppe storie anche con un case leggermente moddato!
CIAUz

Old 08-03-2002, 14:15   #51
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://forum.ilp.it/showthread.php?s=&threadid=119

ecco dove ha inizio la guerra per spiegazioni su certificazioni,ventole, cavi, case, liquido...
leggete tutto!
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2002, 21:17   #52
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Ngi fa le cose per bene(col cavolo)
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 00:12   #53
Milion
Bannato

in tutte le parti del mondo, tranne nei paesi del terzo mondo e non sempre nemmeno li, esistono norme di sicurezza.
Se tu organizzi una lan privata puoi fare quello che vuoi, ma se poi qualcuno entra con una scatola di scarpe e fulmina qualcuno la responsabilità è tua che organizzi.à se sei un superficialotto questo non ti preoccuperà di certo, almeno finche non si verifica, ma quando devi gestire 2000 pc tendi a pensare anzitutto alla sicurezza di 2000 utenti, sotto tutti gli aspetti.
questo avviene in tutto il mondo, per lo meno dove ci sono persone preparate e responsabile e non strafalcioni che fanno tanto per fare solo per poter fare i fighetti col pc dentro una scatola o una valigia. bah!
Scusate il tono polemico, ma avendo a che fare con componenti elettrici ed elettronici bisognerebbe dimostrare, secondo me, un po piu di maturità, responsabilità e rispetto per gli strumenti che si maneggiano.

Comunque, reduce da due ilp, posso testimoniare che non ci sono particolari problemi per entrare a patto:
- che il pc sia funzionante senza problemi all'accensione di controllo
- che non abbia parti interne esposte (ventole non protette, fianchetti mancanti, tubi e condotti penzoloni, radiatori, ecc.)
- che non sia accompagnato da taniche d'acqua o altre amenità similari (se il raffreddamento è interno e il pc funziona non ci saranno problemi)

Pur essendo certificati CE tutti i componenti, l'assenblaggio eseguito in casa non certifica il prodotto nel suo complesso....secondo questa logica praticamente tutti i partecipanti a ilp dovrebbero rimanere fuori Vogliono soltanto fare le cose in sicurezza...non sono di manica cosi stretta come è stato detto qui.

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 00:45   #54
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Quote:
[i]
....che non sia accompagnato da taniche d'acqua o altre amenità similari....
Milio
Qui sbagli.

La frase va cambiata in "che non sia accompagnato da acqua o altro...."

Non vogliono acqua insieme all'hw.

E già tanto se ti lasciano quella potabile. E non si capisc in virtù di che cosa in quanto se parlano di conformità ce allora non devono far entrare neanche chi ha fatto un buco sul fianco del case.

Per il discorso sulla sicurezza mi trovi completamente daccordo, solamente farebbe piacere che fossero chiari e validi i criteri e che la legge fosse uguale x tutti.

Ciao.

P.S. Ho tolto anche la parola "amenità" in quanto soggettiva e IMHO assolutamente fuori luogo.
Old 10-03-2002, 10:48   #55
Milion
Bannato

cabalist non fraintermi...il mio discorso non era dispregiativo nei confronti del modding, pratica che ammiro e limitatamente pratico.
Solo io non ti conosco (da intendersi in 3 persona: non ci si conosce) e non so quanto affidabile sia la tua pratica di modding, visto che ci sono persone che non hanno assolutamente idea di quello che stanno facendo e lo fanno lo stesso.

Se applichi questa cosa a 2000 pc con tutta una organizzazione molto impegnativa alle spalle e la necessità di assicurare tutto puoi facilmente capire che la cosa non va presa alla leggera.

Del resto è facilmente intuibile che è piu facile fare danni con l'acqua insieme all'hw piuttosto che con un foro o più nel case.

Normalmente non aprono tutti i pc, per questo ho parlato di taniche: se è tutto dentro, ben fatto e non particolarmente visibile si dovrebbe entrare senza problemi. Del resto della gente che va a ilp la maggior parte si è assemblata il pc da sola, quindi, ripeto, se dovessero essere troppo fiscali non entrerebbe nessuno (senza contare che molti preassemblati sono addirittura peggio di quelli home made).

Milio

P.S. amenità non è un termine dispregiativo...o non ho capito io cosa hai inteso tu o non hai capito tu cosa ho inteso io.
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 12:51   #56
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Oki, basta spiegarsi..

Scusami ma sono un pò stufo xchè se leggi i toni che ci sono sul forum dell'ilp a molta gente l'overclocking e il modding sebrano cose assurde e da malati di mente... quando è uno dello staff da opinione personale si passa alle leggi...

Cmq come ti ho detto sopra io sono daccordo con il tuo discorso sulla sicurezza, pienamente!

Mi lamento solo del fatto che per l'aria si fa la discriminazione:
se fatto bene lo facciamo entrare

Per l'acqua no, non entri e basta.

E mi potrebbe star bene anche questo se mi dessero un criterio valido!

Ma loro si limitano a parlare di conformità ce (e se ci dovessimo attenere a questo non dovrebbe entrare nessuno con la + piccola modifica), e del fatto che il raff ad acqua è strano.

Perchè non controllano anche i case ad aria? Resteresti sorpreso di cosa puoi trovare all'interno.. molti fanno dei veri e propri impianti elettrici ausiliari. Io non li condanno di certo ma mi da fastidio che a loro non siano fatti problemi di nessun tipo e a me non mi si faccia proprio entrare senza neanche guardare.

Poi sinceramente, a me non frega nulla in quanto all'ilp non parteciperò per altri motivi, ma mi rode che già dall'anno scorso si predichi bene e si razzoli male: mi ricordo benissimo i case dei Tulls, belli aperti e collegati alla nostra stessa rete e posi nella nostra stessa sala e li chi gi garantisce? la leader? ngi? anvi no di certo...

Secondo me qui le regole si stanno decidendo in funzione di quello che a molti sembra pericoloso, senza sapere effettivamente con cosa hai a che fare: personalmente ho una vaschetta a pezzo unico con il tappo agganciato con del silicone, il tutto è ben ancorato e posto sulla base del case: se dovessi avere una perdenza non distruggerei il mio hw, l'acqua fuoriuscirebbe dal case e finirebbe per terra. Se questo è pericoloso lo è anche introdurre le bottiglie d'acqua potabile all'interno della manifestazione...io me la scordo aperta, tu passando inavvertitamente la calci etc...

Purtroppo la bottiglia d'acqua è normale e il mio raffreddamento no. Ragion x cui se io venissi all'ilp potrei far entrare una bella cassetta di acua da 2lt con le bottiglie senza i tappi ma non il mio case col tappo siliconato a modo.

Si perderanno tanta gente... purtroppo non abbastanza però..

Ciao.
Old 10-03-2002, 14:09   #57
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
già fortuna che c'è uno al mondo che difende anche i miei interessi...

il bello è che poi se esce acqua nella sk madre... il pc non salta.
non salta mica l'alimentatore! non fara mai corto con la 220v! si fotte solo il tuo pc...
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 17:34   #58
Xadoom
Senior Member

L'Avatar di Xadoom

pero' se prende fuoco nn fa piacere
Old 11-03-2002, 00:13   #59
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
usate acqua a basso valor conduttivo, cosi' non succede niente

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 19:29   #60
Xadoom
Senior Member

L'Avatar di Xadoom

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
[b]usate acqua a basso valor conduttivo, cosi' non succede niente

byz
si ma spiegalo tu a quelli dell'ilp
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian