Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 21:59   #41
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
non è colpa nostra se le ragazze non colgono la bellezza del massacrare nazi-zombi-mutanti a suon di gatling e lanciarazzi.
La Wii piace tanto alle ragazze? Certo, è essenzialmente una console da casual gamer
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 22:59   #42
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
non è colpa nostra se le ragazze non colgono la bellezza del massacrare nazi-zombi-mutanti a suon di gatling e lanciarazzi.
La Wii piace tanto alle ragazze? Certo, è essenzialmente una console da casual gamer
spegnere il cervello e premere ripetutamente il tasto "fire" è da hardcore gamers? Perché questa è l'essenza di molti fps, eterne copie di se stessi.
La lotta casual vs hardcore è davvero una rottura, soprattutto considerando che molto spesso (quasi sempre) la qualità dei giochi harcore è simile a quella dei giochi casual.
Metti un presunto hardcore gamer a giocare a Myst, dopo mezzora avrà già il cervello in fumo.
(la mia risposta non è riferita a te o a qualcuno in particolare ma ho usato il tuo post come pretesto).
Cmq bellissimo lo Shii
Old 29-11-2009, 00:13   #43
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
spegnere il cervello e premere ripetutamente il tasto "fire" è da hardcore gamers? Perché questa è l'essenza di molti fps, eterne copie di se stessi.
La lotta casual vs hardcore è davvero una rottura, soprattutto considerando che molto spesso (quasi sempre) la qualità dei giochi harcore è simile a quella dei giochi casual.
Metti un presunto hardcore gamer a giocare a Myst, dopo mezzora avrà già il cervello in fumo.
(la mia risposta non è riferita a te o a qualcuno in particolare ma ho usato il tuo post come pretesto).
Cmq bellissimo lo Shii
mah, c'è da dire che giocare ad un fps (sopratutto online) bisogna avere riflessi e precisione nel movimento della mano diversa da giocare a myst

che poi una cosa nn esclude l'altra, io gioco a entrambi i generi anche se preferisco l'fps

poi gli fps online,nn tutti, hanno anche una parte di strategia e collaborazione con il team per vincere, insomma la fai riduttiva

per il topic invece, beh la nintendo fa giochi + adatti alle ragazze quindi è ovvio che vince sulle altre consolle, sopratutto il ds vs la psp dove penso che il rapporto sia tipo 99% a 1% per dire
Old 29-11-2009, 00:44   #44
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mah, c'è da dire che giocare ad un fps (sopratutto online) bisogna avere riflessi e precisione nel movimento della mano diversa da giocare a myst

che poi una cosa nn esclude l'altra, io gioco a entrambi i generi anche se preferisco l'fps

poi gli fps online,nn tutti, hanno anche una parte di strategia e collaborazione con il team per vincere, insomma la fai riduttiva

per il topic invece, beh la nintendo fa giochi + adatti alle ragazze quindi è ovvio che vince sulle altre consolle, sopratutto il ds vs la psp dove penso che il rapporto sia tipo 99% a 1% per dire
io ho appena chiuso UT99, gioco immortale, e non disdegno affatto gli altri fps (tra gli ultimi due giochi giocati crysis e bioshock), però mi da fastidio leggere sempre gli fpsari parlare male di tutto ciò che non apprezzano bollandolo come casual.
Diciamo che ogni gioco ha le sue necessità.
puntaeclicca serve ragionamento
fps riflessi e talvolta strategia (sopratutto giochi come bf)
casual games è una categoria ampissima e ci si può trovare di tutto.
Per esempio taiko no tatsujin è il solito gioco giapponese "casual" ma voglio vedere quanta gente riesce a fare questo
http://www.youtube.com/watch?v=pS5wfYy6nSc
Old 29-11-2009, 05:16   #45
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Wolf, e chi ha detto che i Bemani (e i rythm game in generale) siano da casual gamer??? O_O
Nemmeno Myst lo è.
Non facciamo confusione, troppo spesso il termine viene frainteso.
"Casual game" è un termine usato per indicare un gioco dal livello di difficoltà pressochè inesistente, che non richiede particolari abilità per essere giocato, e che in genere assomiglia più a un party game o a un minigioco che non a un videogame vero e proprio riconducibile a un genere classico.
Esempi di casual games: Wii sports, Wii sport resorts, Wii fit, un qualsiasi Giulia Passione, Nintendogs, Left or Right Ambidextrous challenge, Passport to..., Cooking Mama.
Esempi di hardcore games: Myst, Doom, Super Mario Bros, Street Fighter, Ikaruga, The Secret of Monkey Island, The legend of Zelda, Suikoden, Rez, Oblivion.
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 09:31   #46
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
è vero che comunque è una fetta di mercato più limitata, e a fare le cose in rosa c'è il rischio (solo un rischio) di non vendere ai maschietti videogiocatori, che per esempio sono molti più di 10 milioni (di videogamers donne in USA). quindi non è un caso che ps3 e xbox siano così...
Falso.

Da qualche parte avevo letto che negli Stati Uniti le giocatrici superano i giocatori. Probabilmente sono tutte casual gamers ma da quello che si io sono di più.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 09:58   #47
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Essere casual gamer può anche voler dire essere meno rincoglionito dai videogiochi..oltre che meno appassionato.
Quindi..non necessariamente è da vedersi come un qualcosa di negativo.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:54   #48
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Falso.

Da qualche parte avevo letto che negli Stati Uniti le giocatrici superano i giocatori. Probabilmente sono tutte casual gamers ma da quello che si io sono di più.
direi che è probabilmente errato.

negli articoli cui si fa riferimento si parla di 11milioni di donne come riferimento alle giocatrici negli states, se gli uomini fossero meno non si potrebbero vendere 20 milioni di 360, 10 milioni di ps3 e 26 milioni di WII...

non facciamo sembrare che i giocatori del wii siano 80% donne e il 20% uomini. non è così, è il contrario. solo che delle 11 milioni di giocatrici USA, l'80% possiede il wii o comunque usa il wii... ma in USA il wii ha venduto 26milioni, dunque di questi solo 8 o 9 milioni sono donne, il resto si divide tra maschietti (e omosessuali, visto che ci interessa tanto l'orientamento sessuale dei giocatori).

spero non parta un'altra suequela di battutacce...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:42   #49
Cpt O'Bryan
Member

L'Avatar di Cpt O'Bryan

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Essere casual gamer può anche voler dire essere meno rincoglionito dai videogiochi..oltre che meno appassionato.
Quindi..non necessariamente è da vedersi come un qualcosa di negativo.
Haha, parole sante . Prima ero a tutti gli effetti un "hardcore gamer": cod 1, cod 2, cod 4, bf 2, bf2142 erano i miei giochi preferiti. Avevo un clan in cui facevamo allenamenti per gareggiare in cb esl e altre diavolerie che ora non mi ricordo più (cose dell'altro mondo se ci ripenso)... Per fortuna che ora mi son calmato e praticamente non gioco più per mancanza di tempo... Quando mi viene nostalgia rigioco online ma ormai si vede che ho perso smalto. Diciamo che ora sono meno rincoglionito di prima come dici tu
Old 29-11-2009, 13:42   #50
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

che hardcore gamer e sociopatico siano praticamente sinonimi non c'è bisogno di esperti per capirlo; alcuni si redimono a causa della vita reale, altri sprofondano in psicopatologie più gravi... il problema esiste ma non sono i videogiochi a scatenarlo.

il problema però è sui dati di vendita. l'hardcore gamer è un buon cliente ma i casual gamer sono certamente di più... è imperativo per tutti fare dei giochi che non spaventino troppo il grande pubblico e che permettano a più persone possibili di godere del gioco. è il caso di alcuni RPG che si sono semplificati per questo motivo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 30-11-2009, 10:59   #51
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
edit...doppio post
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:59   #52
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
ma scusa un attimo... ma da quando essere hardcore gamer (poi bisogna vedere a che livello eh perche da come state scrivendo HG è uno che gioca ai giochi da voi scritti in precedenza) vuol dire essere sociopatici?? Allora io sarei sarei chiaramente un HG secondo la vostra definizione e anche guardando la mia config in firma... ma di certo non sono sociopatico...anzi...ma anche molti altri soprattutto su questo forum non credo che siano sociopatico solo perche appassionati di hardware e videogames....

comunque ho molte amiche che impazziscono per la wii...anche se io non ci trovo niente di interessante. Ma come gia scritto evidentemente i minigiochi della wii sono piu apprezzati dalle ragazze in quanto semplici... divertenti (al momento ...secondo me a lungo andare ti stancano subito) e vanno bene per farsi quattro risate tra amici...

poi conosco anche amiche che giocano con me a guild wars oppure si fanno vari dark messiah oblivion ecc XD
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:34   #53
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
ma scusa un attimo... ma da quando essere hardcore gamer (poi bisogna vedere a che livello eh perche da come state scrivendo HG è uno che gioca ai giochi da voi scritti in precedenza) vuol dire essere sociopatici?? Allora io sarei sarei chiaramente un HG secondo la vostra definizione e anche guardando la mia config in firma... ma di certo non sono sociopatico...anzi...ma anche molti altri soprattutto su questo forum non credo che siano sociopatico solo perche appassionati di hardware e videogames....

comunque ho molte amiche che impazziscono per la wii...anche se io non ci trovo niente di interessante. Ma come gia scritto evidentemente i minigiochi della wii sono piu apprezzati dalle ragazze in quanto semplici... divertenti (al momento ...secondo me a lungo andare ti stancano subito) e vanno bene per farsi quattro risate tra amici...

poi conosco anche amiche che giocano con me a guild wars oppure si fanno vari dark messiah oblivion ecc XD
come già detto in altri thread, l'HG è solo un modo di rapportarsi ai videogiochi, non un giocatore che gioca agli RPG. se giochi a tetris così:
http://www.youtube.com/watch?v=jwC544Z37qo
sei un HG, perchè di fatto passi la vita ad allenarti, e tetris è il gioco più casual del mondo...

non è chiaro se ci si riferisca al tempo speso o alla capacità. bisogna mettersi d'accordo.

in linea di massima se passi parecchie ore nei videogiochi ogni giorno tralasciando la tua vita reale, sei un HG, e ci si aspetta che tu abbia dei problemi emotivi. sono dunque i problemi psicologici che ti portano ad avere un comportamento compulsivo verso i giochi IMHO.

non è necessario, per distinguere un giocatore di vecchia data, di usare questo termine solo per differenziarlo da chi si fa una partita con il wii e basta... il giocatore di vecchia data che apprezza anche gli RPG sarà comunque sempre inferiore all'HG, che normalmente è il più forte nelle arene con PvP.

almeno io la vedo così... se per te l'hardcore gamer è chi si fa bioshock fino alla fine, e il casual quello che si fa tre partite a the sims, allora il discorso è diverso... bisogna mettersi d'accordo sul significato, come ho detto per me l'HG è un sociopatico quasi per definizione.
Old 30-11-2009, 17:10   #54
antonioforte81
Member

Iscritto dal: Nov 2009
anche alla mia ragazza piace e infatti per Natale glielo regalerò, visto che è anche abbassato di prezzo
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:18   #55
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

infatti pure ar cane mio gliè piace, che quanno vado col telecommando der wii che faccio pe' lanciallo che stò a giocà, allora lui ce zompa come se lo volesse pijà perchè se crede che lo sto a lancià pe' ddavero. ma alla regazza mia nun glielo faccio toccà... er wii, no er cane. che comunque nun gliè piace alla regazza mia, che quanno ce gioco me dice sempre che paro un deficiente...
Old 30-11-2009, 22:49   #56
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
sai che esistono altri generi oltre quelli in cui spari, squarti e uccidi? si?
Davvero? Io pensavo che uccidere tutti in qualsiasi vidiogioco senza ascoltare quello che dicono i personaggio fosse l'unico modo di giocare, come per esempio fallout 3 mi pare che funzioni così: ti accordi con gli schiavi di non denunciarli ai mercenari, poi vai dai mercenari e gli dici dove sono gli schiavi, torni dagli schiavi e li massacri e aspetti i mercenari e massacri anche loro.

Il bello dei giochi è poter fare ciò che non si può fare nella realtà, infatti da quando ho la patente non gioco più a giochi di auto... ce l'ho una macchina ed è molto più divertente che nei videogiochi, mentre invece per quanto riguarda le pistole e i fucili, bhè ho anche quelli, ma visto che non mi pare giusto uccidere qualcuno preferisco continuare a giocare!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:00   #57
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
anche alla mia ragazza piace e infatti per Natale glielo regalerò, visto che è anche abbassato di prezzo
La mia ragazza invece ha visto la grafica, il prezzo e i giochi che mancano e mi ha detto "fa cagare"

De gustibus ma quanto a gusti sono sicuramente felice di aver scelto lei
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:20   #58
Psyco89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
almeno si tengono in forma
si fa per dire
Psyco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:20   #59
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...la-play/1.html

non poteva comprargli un wii?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian