|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
non è colpa nostra se le ragazze non colgono la bellezza del massacrare nazi-zombi-mutanti a suon di gatling e lanciarazzi.
La Wii piace tanto alle ragazze? Certo, è essenzialmente una console da casual gamer |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
La lotta casual vs hardcore è davvero una rottura, soprattutto considerando che molto spesso (quasi sempre) la qualità dei giochi harcore è simile a quella dei giochi casual. Metti un presunto hardcore gamer a giocare a Myst, dopo mezzora avrà già il cervello in fumo. (la mia risposta non è riferita a te o a qualcuno in particolare ma ho usato il tuo post come pretesto). Cmq bellissimo lo Shii ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
che poi una cosa nn esclude l'altra, io gioco a entrambi i generi anche se preferisco l'fps poi gli fps online,nn tutti, hanno anche una parte di strategia e collaborazione con il team per vincere, insomma la fai riduttiva per il topic invece, beh la nintendo fa giochi + adatti alle ragazze quindi è ovvio che vince sulle altre consolle, sopratutto il ds vs la psp dove penso che il rapporto sia tipo 99% a 1% per dire
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Diciamo che ogni gioco ha le sue necessità. puntaeclicca serve ragionamento fps riflessi e talvolta strategia (sopratutto giochi come bf) casual games è una categoria ampissima e ci si può trovare di tutto. Per esempio taiko no tatsujin è il solito gioco giapponese "casual" ma voglio vedere quanta gente riesce a fare questo http://www.youtube.com/watch?v=pS5wfYy6nSc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Wolf, e chi ha detto che i Bemani (e i rythm game in generale) siano da casual gamer??? O_O
Nemmeno Myst lo è. Non facciamo confusione, troppo spesso il termine viene frainteso. "Casual game" è un termine usato per indicare un gioco dal livello di difficoltà pressochè inesistente, che non richiede particolari abilità per essere giocato, e che in genere assomiglia più a un party game o a un minigioco che non a un videogame vero e proprio riconducibile a un genere classico. Esempi di casual games: Wii sports, Wii sport resorts, Wii fit, un qualsiasi Giulia Passione, Nintendogs, Left or Right Ambidextrous challenge, Passport to..., Cooking Mama. Esempi di hardcore games: Myst, Doom, Super Mario Bros, Street Fighter, Ikaruga, The Secret of Monkey Island, The legend of Zelda, Suikoden, Rez, Oblivion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Da qualche parte avevo letto che negli Stati Uniti le giocatrici superano i giocatori. Probabilmente sono tutte casual gamers ma da quello che si io sono di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Essere casual gamer può anche voler dire essere meno rincoglionito dai videogiochi..oltre che meno appassionato.
![]() Quindi..non necessariamente è da vedersi come un qualcosa di negativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
negli articoli cui si fa riferimento si parla di 11milioni di donne come riferimento alle giocatrici negli states, se gli uomini fossero meno non si potrebbero vendere 20 milioni di 360, 10 milioni di ps3 e 26 milioni di WII... non facciamo sembrare che i giocatori del wii siano 80% donne e il 20% uomini. non è così, è il contrario. solo che delle 11 milioni di giocatrici USA, l'80% possiede il wii o comunque usa il wii... ma in USA il wii ha venduto 26milioni, dunque di questi solo 8 o 9 milioni sono donne, il resto si divide tra maschietti (e omosessuali, visto che ci interessa tanto l'orientamento sessuale dei giocatori). spero non parta un'altra suequela di battutacce... ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
che hardcore gamer e sociopatico siano praticamente sinonimi non c'è bisogno di esperti per capirlo; alcuni si redimono a causa della vita reale, altri sprofondano in psicopatologie più gravi... il problema esiste ma non sono i videogiochi a scatenarlo.
il problema però è sui dati di vendita. l'hardcore gamer è un buon cliente ma i casual gamer sono certamente di più... è imperativo per tutti fare dei giochi che non spaventino troppo il grande pubblico e che permettano a più persone possibili di godere del gioco. è il caso di alcuni RPG che si sono semplificati per questo motivo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
edit...doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
ma scusa un attimo... ma da quando essere hardcore gamer (poi bisogna vedere a che livello eh perche da come state scrivendo HG è uno che gioca ai giochi da voi scritti in precedenza) vuol dire essere sociopatici?? Allora io sarei sarei chiaramente un HG secondo la vostra definizione e anche guardando la mia config in firma... ma di certo non sono sociopatico...anzi...ma anche molti altri soprattutto su questo forum non credo che siano sociopatico solo perche appassionati di hardware e videogames....
comunque ho molte amiche che impazziscono per la wii...anche se io non ci trovo niente di interessante. Ma come gia scritto evidentemente i minigiochi della wii sono piu apprezzati dalle ragazze in quanto semplici... divertenti (al momento ...secondo me a lungo andare ti stancano subito) e vanno bene per farsi quattro risate tra amici... poi conosco anche amiche che giocano con me a guild wars oppure si fanno vari dark messiah oblivion ecc XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=jwC544Z37qo sei un HG, perchè di fatto passi la vita ad allenarti, e tetris è il gioco più casual del mondo... non è chiaro se ci si riferisca al tempo speso o alla capacità. bisogna mettersi d'accordo. in linea di massima se passi parecchie ore nei videogiochi ogni giorno tralasciando la tua vita reale, sei un HG, e ci si aspetta che tu abbia dei problemi emotivi. sono dunque i problemi psicologici che ti portano ad avere un comportamento compulsivo verso i giochi IMHO. non è necessario, per distinguere un giocatore di vecchia data, di usare questo termine solo per differenziarlo da chi si fa una partita con il wii e basta... il giocatore di vecchia data che apprezza anche gli RPG sarà comunque sempre inferiore all'HG, che normalmente è il più forte nelle arene con PvP. almeno io la vedo così... se per te l'hardcore gamer è chi si fa bioshock fino alla fine, e il casual quello che si fa tre partite a the sims, allora il discorso è diverso... bisogna mettersi d'accordo sul significato, come ho detto per me l'HG è un sociopatico quasi per definizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
anche alla mia ragazza piace e infatti per Natale glielo regalerò, visto che è anche abbassato di prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
infatti pure ar cane mio gliè piace, che quanno vado col telecommando der wii che faccio pe' lanciallo che stò a giocà, allora lui ce zompa come se lo volesse pijà perchè se crede che lo sto a lancià pe' ddavero. ma alla regazza mia nun glielo faccio toccà... er wii, no er cane. che comunque nun gliè piace alla regazza mia, che quanno ce gioco me dice sempre che paro un deficiente...
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Il bello dei giochi è poter fare ciò che non si può fare nella realtà, infatti da quando ho la patente non gioco più a giochi di auto... ce l'ho una macchina ed è molto più divertente che nei videogiochi, mentre invece per quanto riguarda le pistole e i fucili, bhè ho anche quelli, ma visto che non mi pare giusto uccidere qualcuno preferisco continuare a giocare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
De gustibus ma quanto a gusti sono sicuramente felice di aver scelto lei ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
almeno si tengono in forma
![]() si fa per dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.