|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Allora che io sappia Pentax quando afferma che sono tropicalizzate intende nel senso di weather sealed (resistente alle intemperie o tropicalizzata che dir si voglia) ovvero che al di sotto di tutti i punti di contatto della "carrozzeria" esterna dove potrebbero esserci intercapedini ci sono guarnizioni ermetiche che prevengono l'ingresso di polvere e acqua questo vale sia per gli obiettivi (lo sono i DA* e i nuovi di fascia più popolare WR) che per i corpi (praticamente tutti: k10d, k100d, k20d, k200d, k-7 eccetto le k-m e k-x ora di fascia d'ingresso). In maniera simile avviene sulla Olympus E-3 di questa non ti so dire con esattezza se sia come in pentax, ma dato che è l'unica altra macchina che abbia visto propagandata come tropicalizzata e mostrata usata in acqua, credo che sia sui livelli pentax (che infatti nelle varie fiere fotografiche esponevano più volte la k20d con un DA* in acquario tanto ne vanno fieri! ![]() ![]() Invece in altre case non si arriva ad affermare ufficialmente questo: ad esempio sulle canon serie xxD per quanto ne so solo gli sportelli sono potetti dalla polvere (infatti non fanno alcuna affermazione propagandistica in merito) e nella nikon D300 solo alcuni punti critici e gli sportelli sono protetti. In maniera simile pure sulla nuova ammiraglia canon 7D solo in alcuni punti ci sono le guarnizioni in altri ci si affida alle "strettezze" costruttive della scocca in magnesio (cerca su dpreview se ne vuoi la conferma). Quindi stai pur certo che dal punto di vista della tropicalizzazione al momento su APS-C non c'è niente di meglio di una k200d anche in relazione al costo. ![]() PS: Occhio a chi consigliava il DA 17-70 perché questo ha solo l'o-ring che mantiene la protezione del bocchettone, ma non essendo un DA* non è propriamente tropicalizzato. Per stare sul budget basso appunto ti conviene prendere i due nuovi kit WR 18-55 e 55-200 e se non trovi la k200d anche la k20d dovrebbe trovarsi a buon prezzo prima che esca dalla commercializzazione. Comunque non escludere la recente k-7 se ti capita di trovarla a buon prezzo (se come mi pare hai detto l'hai vista in kit sotto i 1000€ è un affare qua sta ancora a 1200-1300) perché oltre ad avere la scocca in magnesio è anche collaudata per funzionare in condizioni estreme (temperature di -10°C). Ultima modifica di Chelidon : 06-10-2009 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
SI ho visto la K-7 sembrerebbe un ottima macchina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il fotografo di missione natura (non so se qualcuno ha mai visto i documentari di quel pazzo su la 7) usa una samsung la gx10. se non erro è la derivata diretta della k20d della pentax, infatti può montare gli obiettivi pentax.
ormai la k20d si trova con 700 euro circa... secondo me è una macchina molto buona... pecca solo per la lentezza dell'autofocus a quanto pare! se invece vuoi un vero e proprio panzer c'è la cara vecchia e1 olympus... ormai vecchiotta, ma la trovi a 300-400 euro ed è veramente un carro armato! come prima macchina avresti una macchina top class anche se datata! da li potresti valutare una macchina che fa per te, senza fare una spesa grossa ora e magari ritrovari con un prodotto che non ti soddisfa! a mio parere!
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
|
ciao a tutti e scusate l'assenza!
vi ringrazio tantissimo, grazie a voi mi sono fatto un'idea su cosa acquistare, ma pero devo confessarvi che non prendero' la reflex adesso, avevo in progetto di stare in australia fino a dicembre, un mese in piu per pagarmi la reflex..ma la voglia di partire dopo 12 mesi di asutralia e' tanta..quindi lascio il 2 novembre per l'asia, ad anno nuovo appena rientrato in patria faro' l'acquisto, purtroppo adesso investire denaro mentre sono all'estero (con poche finanze) non mi sembra sicuro..s epoi per disgrazia mi trovassi in difficolta perche ho la reflex...la maledirei, quindi stringo i denti e aspetto..anche se ogni giorno che passa la desidero sempre di piu, la prima tappa del mio viaggio e' singapore dove mi hanno detot che si fanno ottimi affari..chissa forse...ma no..e' meglio di no! ![]() vi ringrazio ancora..e vi faro' sapere una volta acquistata!!! ;-)
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
adesso che hai internet guardati un po' di listini.
A singapore potresti trovare il prezzo dimezzato e allora non sarebbe un rischio comprarla ![]()
![]() |
#47 |
Member
|
alla fine e' accaduto!
oggi mi trovavo nella giungla in thailandia, era tutto bello e sereno..nel giro di pochi minuti l'inferno! ![]() acqua, tuoni, dagli alberi cadeva di tutto.. e i sentieri si erano trasformati in fiumi! IL MONSONE! bhe oggi e' morta la mia tz5... forse se avessi avuto una tropicalizzata avrei anche potuto scattare foto in quelle condizioni! ma la mia panasonic foderata con un giornale, dentro al marsupio dentro ai pantaloni con sopra la camicia..e le mie mani e la mia pancia...non ha retto! adesso sono senza macchina, e mi trovo nel dover decidere...comprare una compattina per questi mesi..oppure passare alla reflex??? il problema e' trovare rivendirtori di reflex...forse a phuket.. e mi dispiace perdere scatti in questi giorni! ![]() ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Che sfortuna! Mi spiace!
Cmq credo che la tropicalizzazione pentax avrebbe retto tranquillamente, e saresti riuscito pure a fare foto! Se non sbaglio, ho letto d aqualche parte che è quasi migliore della tropicalizzazione delle mmiraglie canon!
![]() |
#49 |
Member
|
il problema adesso e' dove la trovo una pentax???
di sicuro a bangkok..ma credo di arrivarci tra 10 giorni o forse anche piu! e che faccio nel mentre??? spendere soldi nella compattina ora per poi tra 1 o 2 mesi comprare la reflex..credo che siano soldi buttati! c'era il sole... in malesia ero quasi intenzionato a comprare una canon 500d se lo avessi fatto...sarebbe morta anche lei! ![]()
![]() |
#50 |
Member
|
alla fine non ho resistito ed ho acquistato una k7 a bangkok,
grazie a tutti per i consigli!!!
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se trovi il tempo, tra un continente e un altro, lasciaci le tue impressioni!
![]()
Nikon D90 - Nikkor AF-S 16-85 mm vrII - Monospalla Tamrac Velocity 7x; Gloriosa compatta Sony DSC-W50 Whishlist: Nikkor AF 50mm f/1.8D - Sigma 10-20 mm, Nikkor AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR - Tripod (suggestions are welcome) MyFlickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se vuoi qualcosa di recente ed assolutamente indistrutibile Olympus E-3 !!! Se cerchi su youtube puoi trovare filmini dove dopo essere stata bagnata in acqua salata o immersa nella sabbia viene semplicemente sciacquata sotto una fontanella...oppure dove viene messa sotto al ghiaccio e dopo no problem, oppure dove buttata per terra qualcuno ci salta sopra e funziona ancora
![]() E' una professionale...oggettivamente offre un po' meno di altre professionali in termini di prestazioni autofocus ma ha una resa fotografica ottima e costa relativamente poco oggi... Alternativamente se vuoi spendere veramente poco c'è la vecchia professionale E-1...anch'essa un vero carro armato...certo ha 5 mp (ma dicono che in fase di stampa renda meglio di altre 10 mp con ingrandimenti abbastanza grandi) e l'AF è un po' primitivo rispetto ai sistemi odierni...però con 300 € ti prendi un carro armato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
![]() allora, 20 giorni fa ero a singapore e il prezzo senza trattare si aggirava sui 1200 euro quindi trattando immagino che non sarei mai arrivato sotto i 1000, ma a singapore avevo ancora la mia macchinetta e non ero intenzionato a comprarla..visto che ero e sono senza soldi!!! ![]() poi ieri a qui a bangkok la prima cosa che ho fatto e' stata andare in un centro commerciale cercare cercare... le nikon e le canon le danno via veramente a poco..le vendono i negozietti tipo ambulanti...se non sbaglio una d90 con ottica la si prende con 600/700 euro non mi sembra male..ma non hai garanzia e sopratutto chi ti dice che funziona bene e non e' falsa? dico questo perche io la k7 l'ho presa da un rivenditore autorizzato con garanzia mondiale di 1 anno pentax. pagata con borsa pentax sd da 4gb e 18-55 wr 930euro.. come vi sembra? e per la garanzia dite che ci sono differenze rispetto quella fowa? non potevo aspettare di tornare in italia! per la macchina sono la persona meno indicata per dire come va!visto che arrivo da una tz5, so solo che lo zoom 28-280 della tz5 mi tornava bene mentre con questo fatico un po ...mi piace rubare momenti di quotidianita' e con il18-55 mi devo avvicinare troppo alle persone che non sempre vogliono essere fotografate! cmq oggi ci ho giocato tutto il giorno..e devo dire che mi piace, mi torna bene e' piccola e spero a breve di iniziare a capire quando devo aprire, chiudere, alzare gli iso ecc.ecc. ![]() l'unica cosa sento come se ci fosse qualcosa su una slitta che si muove e sia qui che su pentaxiani.it ho letto che si tratta dello stabilizzatore...spero che sia normale!!! ancora grazie ragazzi!!!
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Come prezzo mi sembra ottimo. Calcola che qui senza obiettivo ha quel prezzo
![]() Per lo zoom, è un difetto di tutte le reflex. Quindi magari quando riesci compra il 55-200WR. Diaframmi, iso ecc, bè, devi sperimentare tu! Sai già almeno cosa sono?
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
una cosa ch emi sta dando problemi é il controluce.... azz nella compatta avevo un pulsantino che me lo faceva sparire magicamente!!! qui non so proprio dove andare a parare!!! ![]() per lo zoom adesso vedo...se lo prendo lo voglio buono quindi preferisco aspettare magari natale! ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però controlla che lo zoom sia tropicalizzato ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
certo...deve essere a tenuta stagna!!! ![]() non lo faceva sparire del tutto ma sulla tz5 cé la funzione controluce..con ottimi risultati...oggi ero in tempio e molte volte ho avuto difficolta con il sole!!mannaggia!!! dovevo girarci intorno!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.