Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 09:28   #41
MrPorsche
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Pare inoltre che non fosse propriamente iTunes a essere rilevato come componente malevolo, quanto piuttosto uno dei suoi componenti legati alla localizzazione.

Che Squich Time sia un trojan si sapeva o no?
Brava AVG ottimo lavoro

Squich= il rumore delle mie @@ quando non cè il modo per scegliere se installare o meno "il Time" Mi si strizzano, da li il rumore...

Su Win non è tanto Itunes di persè che rallenta il PC, ma il resto dei programmi....

Ciao
Balls o ciapets?
MrPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:34   #42
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
se non lo correggono e AVG continua a vedere iTunes come un virus, giuro che compro lo compro originale e butto via kaspersky
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:50   #43
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
si ma ormai siamo alla frutta

qui si parla di iTunes e quindi di Apple, per cui AVG ha dovuto risolvere in fretta e furia....ma cosa succede a quei programmi di piccole società o magari anche freeware che vengono erroneamente bollati come malware?

la verità è che il metodo delle signature non funziona più e nemmeno serve a tenere alla larga i veri malware, che ahimè si sono evoluti molto più velocemente degli antivirus
Non esageriamo. Il metodo delle signature funziona eccome solo che non è perfetto al 100% specialmente con i nuovi virus. Ma già bloccare la maggior parte dei virus è una buona cosa. E poi non bisogna generalizzare: non sono tutti pasticcioni come AVG.

Quote:
ormai Zeus è in vendita a 400$ su vari forum, con tanto di exploit pack al seguito che permette di infettare i pc windows tramite non meno di 80 exploit diversi e tutti funzionanti
Una ragione un più per usare un antivirus anche se magari non riuscirà a beccarli tutti.

Quote:
a che serve l'antivirus? a far arricchire i signori che li sviluppano e a tagliare le gambe ai piccoli sviluppatori che magari si ritrovano qualche loro software bollato come malware?
Un buon antivirus serve a bloccare la stragrande maggioranza dei virus ma non è perfetto e qualcosa può sfuggire come possono esserci dei falsi positivi. L'importante è averne uno buono come Avira dove i falsi positivi sono molto rari. Non come AVG. Non ho mai sentito di piccoli sviluppatori che sono falliti a causa degli antivirus.
L'antivirus non è la panacea di tutti i mali ma dire che non serve a nulla è una trollata.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:53   #44
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
anche kaspersky lo trova come un trojan :P
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:04   #45
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Be io ho usato AVG per 5 minuti dopo che mi riconoscevo mezzo mondo come Virus dopo aver elimnato 5 minuti prima Macafee perchè mi era scaduto ho capito che non era sto gran mito come si và professando... Io ormai sono stufo di sti antivirus da 2gb di hardisk e 4gb di ram, non è possibile, Northon pesa una marea Panda lasciamolo perdere, AVG pure non scherza e poi si vedono i risultati.... Ora stò usando Avast pare funzionare bene tutti i giorni mi arrivano gli aggiornamenti che faccio, e non mi è mai entrato un virus ormai sono 2 anni quindi... Inoltre io vorrei amazzare tutti gli IMBECILLI perchè solo quello sei, che prendono gli antivirus pirati... Cosa ci si fà con un antivirus, se già dopo 1 settimana è vecchio??? è come non averlo, a questo punto è meglio scegliere la versione FREE come ho fatto io almeno lo si può aggiornare tranquillamente.

Per quanto riguarda il fatto iToons io lo odio sto programma e sono contrario alle politiche che effettuano molte case di mandare info senza avvertire, o meglio sarebbe più lecito se al primo avvio del software mi dicesse vuoi mandare le info sulla tua macchina e sul software che usi a Apple/Microsoft/Nero/ecc/ecc io ci meto un bel NO e fine, quella che fanno questi signori è pura violazione della mia privacy...
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:24   #46
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
cos'è un malware ? che cos'è un virus? aspè.. forse mi ricordo... qualche 'pc' dovrei ancora averlo. :P

Scherzo... :P
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:59   #47
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
io non dico che AVG sia il migliore........... secondo me un'azienda seria si vede quando in tempi veloci rimedia i problemi, e su questo non credo ci sia nulla da dire!!! E' dal 2003 che utilizzo AVG e mai nessun problema.
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:00   #48
PaoloM72
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non esiste l'antivirus perfetto. Tutti quanti, prima o poi, segnalano falsi positivi e prendono cantonate.
PaoloM72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:57   #49
egrrob
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Premetto che sono un macchista incallito e di PC win non ne capisco una cippa. Premetto anche che iTunes non mi entusuiasma, anzi non mi piace e lo trovo troppo poco intuitivo o perlomeno poco Mac user Frendly, ma vorrei sapere se un utente medio di Pc Win sia veramente in grado di intervenire senza formattare e reinstallare il system quando un antivirus, qualunque esso sia, gli segnala che un file è un virus.
Sto cercando di immaginare il comportamento di molti miei conoscenti, anzi mie conoscenti, che hanno un PC Win nel momento in cui sul monitor si apre una finestra di avviso " il file xy è un virus vuoi che il programma antivirus sistemi la cosa? - SI NO"
Uno che risponde?
Se risponde SI, zac....file eliminato!
Sinceramente non saprei come comportarmi.
Le manavre come quelle descritte da samires o da 2012 comin sono alla portata di QUALUNQUE utente?
egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:23   #50
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
vorrei sapere se un utente medio di Pc Win sia veramente in grado di intervenire senza formattare e reinstallare il system quando un antivirus, qualunque esso sia, gli segnala che un file è un virus.
La maggioranza delle volte l'antivirus elimina il virus e basta. Basta leggere le due righe della schermata dell'antivirus, a prova anche di utente medio. E anche nel caso eliminasse un file, se non è di sistema (come per itunes) allora non bisogna certo formattare e reinstallare l'os. Al massimo reinstalli itunes. Le formattazioni sono casi estremi.

Quote:
Sto cercando di immaginare il comportamento di molti miei conoscenti, anzi mie conoscenti, che hanno un PC Win nel momento in cui sul monitor si apre una finestra di avviso " il file xy è un virus vuoi che il programma antivirus sistemi la cosa? - SI NO"
Uno che risponde?
Se risponde SI, zac....file eliminato!
No, perchè la maggioranza delle volte l'antivirus riesce a togliere il virus senza cancellare il file. Infatti si solito la l'opzione di default è "sì, elimina il virus" e non "sì, elimina il file".

Quote:
Sinceramente non saprei come comportarmi.
Le manavre come quelle descritte da samires o da 2012 comin sono alla portata di QUALUNQUE utente?
Questo è vero. Del resto un qualsiasi os compromesso è un problema non da poco.

Quote:
Premetto che sono un macchista incallito e di PC win non ne capisco una cippa.
Senza offesa, ma si nota.
Old 30-07-2009, 17:25   #51
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
itunes è un trojan!
Io non voglio scatenare flame ma ti do ragione. iTunes su windows e' un virus che lo rallenta, cosi' come reputo internet explorer per macintosh un virus.
Old 31-07-2009, 10:26   #52
egrrob
Member

Iscritto dal: Oct 2007
per Alfhw
in cauda venenum,ma...

Grazie per la spiegazione puntuale.
egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:00   #53
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
per Alfhw
in cauda venenum,ma...

Grazie per la spiegazione puntuale.
Di nulla... non sono uno scorpione ma voi mac users siete abituati troppo bene! Come anch'io del resto quando uso Linux!
Speriamo che gli os windows senza UAC vadano in pensione al più presto così anche la propagazione dei virus diminuirà. Nel 2009 un os senza la protezione derivata da una gestione dei permessi sui files non si può più usare. Minor rischio di virus sul proprio pc e quindi anche meno rischio di infettare quello degli altri.
Old 15-09-2009, 18:00   #54
Bax95
Junior Member

L'Avatar di Bax95

Iscritto dal: Sep 2009
avg l'antirvirus che più mi ha scassato i maroni se si può dire negli ultimi 2 anni.(ovvero quando risiedeva nel mio pc
Bax95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP