|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
è avanti una, è meglio l'altra... io intanto uso tmpgenc e la gtx 260 mi dà un bell'aiuto:se avessi avuto Ati questo non sarebbe successo: questi sono fatti, il resto sono chiacchere
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque anch'io d'accordo in linea di massima su uno standard unico, anche se poi nella storia della tecnologia questo non sempre è accaduto, per motivi quasi sempre politico-economici
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Vero. Ora tocca vedere cosa faranno.
Dubito che se Nvidia dia una spinta verso uno standard questo vado a suo discapito. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Poi se le schede Nvidia costano un pò più di quelle ATì, come Intel più di AMD ci deve essere un motivo. Cioè dico nn credo sia solo un fatto di chi è affezzionato e compra per partito preso. Ora Nvidia può anche aver avuto battute di arresto però se offre di più mi sembra normale spendere qualcosina in più. Le ottimizzazioni Nvidia per giochi e applicazioni sono migliori di quelle ATi e si vede. E non parlo solo di drivers. Io sono convinto che la mossa di Nvidia abbia sicuramente a che vedere con una mossa fatta per riguadagnare il terreno perduto ad ATi. Ripeto entrambe fanno soluzioni ottime. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
BD si è imposto solo a livello "politico", a livello pratico non decolla affatto (e chissà mai se lo farà, adesso è presto per dirlo).
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A mio avviso si salvano solo 3 tipi di GPU,dal prezzo aggressivo
Le migliori SVGA nel prezzo/prestazioni (in generale) sono soltanto 3:
Sapphy ATi Radeon 4850 a 89,00 euro (casual) XFX nVidia 260GTX a 149,00euro (mainstream) XFX nVidia 275GTX a 189,00euro (enthusiast) Outsider = 2x 275 GTX (pro/gamer).. 350euro ? A mio avviso tutto il resto e da lasciare sugli scaffali. ![]() |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di Crimson Skies : 02-07-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il HD-DVD era supportato da un consorzio anche maggiore di quello del BR (basti vedere la scelta di Microsoft) ed ebbe anche una partenza migliore (con film in h.264 e non in mpeg-2, come invece furono alcuni dischi BR), e con lettori abbordabili dalla tecnologia migliore (interattività, poi aggiunta anche ai BR). BR ha vinto perchè Sony aveva la PS3 come cavallo di troia (nei dati di vendita dei lettori si contava anche la console, quindi erano comunque in pareggio, e così come di preferenza delle major). Il punto di svolta è stato poi quando hanno inziato a comprarsi i favori... Toshiba ha fatto quel che poteva, ma a questi punti è Sony che si è comprata tutti, aggiungi poi che l'HD in sé stesso non tirava abbastanza, ecco che Toshiba è stata costretta a lasciare prematuramente la barca. Questo che significa? Standard non standard, consorzio, o Babbo Natale, le decisioni alla fine le prendono solo i soldi :-) Con una adeguata spintarella potrebbero fare le DX11 a somiglianza di CUDA, o se ATI si stanca di spendere soldi in una concorrenza non è in grado di fare, diventarlo di fatto già da domani. Hai voglia a piangere lo standard unico, la vita non funziona così |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Comunque, qui siamo OT. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.