Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 15:07   #41
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
era ora! se ne sono accorti adesso che non vendeva un tubo? c'è la differenza di prezzo è immensa tra un 920 e un 940! e per fare che poi? che questo già sale che una meraviglia!
Old 07-05-2009, 15:43   #42
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
In realtà l'accentramento del mc all'interno della cpu, addirittura a 3 canali comporta una concentrazione di piste assurde tutte nello stesso punto che porta ad una complessità (e conseguenza spessore) maggiore della scheda stessa. L'unica cosa che costa meno è il NB in quanto ad area di silicio occupata
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:04   #43
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
In questo periodo di crisi la gente non ha voglia di buttare tutti quei soldi per un processore, per quanto potente che sia.
Il 920 è sotto solo di qualche megahertz, l'enorme differenza di prezzo è sempre stata ingiustificata. Se davvero usciranno i nuovi come dicevano post fa, allora quella che sembrava una buona mossa di Intel non lo è affatto XD

IMHO chi compra i7 compra solo il 920. Tanto con un leggero overclock va alla frequenza dei suoi "fratelloni" ma spendi centinaia di euro in meno.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:05   #44
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io non so voi per lavoro che intendete perche personalmente vedo l'I7 superfluo ed inutile alla grande.

Conq uello che ho in firma e il secondo pc col c2d da 3ghz e 4 gb di ram corsair 800mhz riesco a montare filmini,fotografie tutto 64 bit alla velocita della luce e senza problemi di rallentamenti vari con vista ultimate e 2 monitor da 19".

Conclusione,se non mi convincete il punt di sopra, comprare 500€ ca tra mobo processori e ram sembra una cavolata al momento.

I notebook hanno avuto un aumento delle vendite perche sono adesso accessibilissimi (Uno scadente lo trovi a 400€) ed hanno il vantaggio dell'ignoranza .

Le persone ,vedendoc he col portatile possono andare in giro per la casa e col venditore che ne esalta le caratteristiche come se fosse un qualcosa migliore del desktop di pari prezzo ,vanno sempre piu a prendere questa tipologia di prodotto.

In piu aggiungiamo che l'utenza home guarda la posta e internet ,perfino mia mamma a 45 anni preferisce guardare il web col pratico e veloce netbook da asus 904 piuttosto che accendersi il desktop e perfino il portatile da 15".

Poi si dovrebbe considerare se all'interno di questa tipologia,nel calcolo dlele vendite, si siano inseriti i macbook
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:17   #45
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
le cpu 920 le trovi a partire da 220€,

e di main sotto ai 200€ ce ne sono a bizeffe... a cominciare dalla Intel X58 @ 169€.
ho visto una asrock i7 a 250€
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
cavolo, non ci avevo fatto caso, gli i7 si chiamano come i vecchi pentium D!!!
brutta cosa
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:00   #46
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io da possessore di core i7 penso che sia un processore eccezionale, chiaramente per gli usi internet posta è completamente inutile, ma per chi fà montaggio video, gioca ecc. spendendo poco di piu' si ha un sistema che durerà anni.

MA le avete viste le prove di questi processori, nei giochi a singola scheda non vanno meglio di un banale core 2 duo di medio livello solo perchè nei giochi specialmente alle alte risoluzioni conta solo la scheda grafica, ma per il resto surclassano i core 2 quad di brutto e su applicazioni pesanti tipo rendering, montaggio video il vantaggio è grandissimo e fanno risparmiare un mucchio di tempo.

Dalle prove emerge che il 920 con frequenza di base và come un qx9770 extreme overcloccato a 3,4 ghz, vi immaginate quanto và quando da 2,66 ghz lo portate a 4 ghz, oltretutto le memorie con il triple channel vanno a una velocità stratosferica, il bench con sandra 2009 per le ddr3 1600 fà oltre 28000, quando un core 2 quad non supera i 7000, e il processore quasi 10000, oltretutto i core i7 supportano l' hiperthreading e il sistema li vede come 8 core fisici.

Sono processori che valgono ogni euro speso, chiaramente non a tutti serve questa potenza, ma d' altronde l' offerta è molto diversificata, ma prendere un c2 quad adesso quando con 150€ in piu' si acquista una bestia del genere la cui longevità è doppia o tripla è veramente un sacrilegio.

Volete qualche test:
per il processore:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081103

e guardate l' enorme guadagno di una configurazione sli con questi processori rispetto ad un core2 quad.

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081104
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:11   #47
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Io da possessore di core i7 penso che sia un processore eccezionale, chiaramente per gli usi internet posta è completamente inutile, ma per chi fà montaggio video, gioca ecc. spendendo poco di piu' si ha un sistema che durerà anni.

MA le avete viste le prove di questi processori, nei giochi a singola scheda non vanno meglio di un banale core 2 duo di medio livello solo perchè nei giochi specialmente alle alte risoluzioni conta solo la scheda grafica, ma per il resto surclassano i core 2 quad di brutto e su applicazioni pesanti tipo rendering, montaggio video il vantaggio è grandissimo e fanno risparmiare un mucchio di tempo.

Dalle prove emerge che il 920 con frequenza di base và come un qx9770 extreme overcloccato a 3,4 ghz, vi immaginate quanto và quando da 2,66 ghz lo portate a 4 ghz, oltretutto le memorie con il triple channel vanno a una velocità stratosferica, il bench con sandra 2009 per le ddr3 1600 fà oltre 28000, quando un core 2 quad non supera i 7000, e il processore quasi 10000, oltretutto i core i7 supportano l' hiperthreading e il sistema li vede come 8 core fisici.

Sono processori che valgono ogni euro speso, chiaramente non a tutti serve questa potenza, ma d' altronde l' offerta è molto diversificata, ma prendere un c2 quad adesso quando con 150€ in piu' si acquista una bestia del genere la cui longevità è doppia o tripla è veramente un sacrilegio.

Volete qualche test:
per il processore:

e guardate l' enorme guadagno di una configurazione sli con questi processori rispetto ad un core2 quad.

Ehm... Nessuno (perlomeno non io) sta dicendo che gli i7 non sono potenti, però vedo dalla firma che anche tu hai preso un 920, dimmi: avresti mai preso un 965? Io direi di no, perchè come hai detto tu il 920 si occa a 4ghz senza problemi. Con la differenza che risparmi centinaia di euro.
Quello che voglio dire io è che il 965 e anche il futuro 975 non hanno ragione di esistere, a meno che il prezzo non venga (come è giusto del resto) riposizionato a un livello proporzionatamente maggiore a quello del 920. Tipo chessò 350 euro. In fondo la differenza è solo di 600 mhz.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 07-05-2009, 22:56   #48
masluigi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Ehm... Nessuno (perlomeno non io) sta dicendo che gli i7 non sono potenti, però vedo dalla firma che anche tu hai preso un 920, dimmi: avresti mai preso un 965? Io direi di no, perchè come hai detto tu il 920 si occa a 4ghz senza problemi. Con la differenza che risparmi centinaia di euro.
Quello che voglio dire io è che il 965 e anche il futuro 975 non hanno ragione di esistere, a meno che il prezzo non venga (come è giusto del resto) riposizionato a un livello proporzionatamente maggiore a quello del 920. Tipo chessò 350 euro. In fondo la differenza è solo di 600 mhz.

Siamo in sintonia l' unico corei7 da prendere in considerazione è il 920 gli altri sono solo uno spreco di soldi, come ho sempre ritenuto, prima avevo un q6600@3,6 ghz.

I commenti sono altri si parla in generale di quanto sia costosa l' architettura piastra memorie processore la spesa è poco di piu' per avere molto di piu', chiaro se poi serve per qualche scopo tutta questa potenza altrimenti se serve solo per posta e internet và bene anche un P3.

Per me che faccio anche un po' di 3d, la potenza non è mai abbastanza.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
Old 07-05-2009, 22:56   #49
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Volete qualche test:
per il processore:

se giochi non te ne fai una mazza di un core i7, ht non è una manna a seconda del programma eseguito potrebbe anche far andare un core i7 965 meno di un c2q e la longevità cambierà masismo di un paio di mesi a meno che non si faccia rendering o compressioni video, l'unico ambito in cui i7 920 ha un certo senso
Old 07-05-2009, 23:02   #50
Sallino
Senior Member

Quote:
Siamo in sintonia l' unico corei7 da prendere in considerazione è il 920 gli altri sono solo uno spreco di soldi, come ho sempre ritenuto, prima avevo un q6600@3,6 ghz.

I commenti sono altri si parla in generale di quanto sia costosa l' architettura piastra memorie processore la spesa è poco di piu' per avere molto di piu', chiaro se poi serve per qualche scopo tutta questa potenza altrimenti se serve solo per posta e internet và bene anche un P3.

Per me che faccio anche un po' di 3d, la potenza non è mai abbastanza.
ti capisco, alla fine in ogni topic riguardante un procio di AMD o Intel, si accende o una questione AMD vs Intel o una questione convenienza vs prestazioni... Commentare la notizia e basta no? o.o
Old 08-05-2009, 00:19   #51
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
quoto assolutamente!

Quote:
ti capisco, alla fine in ogni topic riguardante un procio di AMD o Intel, si accende o una questione AMD vs Intel o una questione convenienza vs prestazioni... Commentare la notizia e basta no? o.o
anche...

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se giochi non te ne fai una mazza di un core i7, ht non è una manna a seconda del programma eseguito potrebbe anche far andare un core i7 965 meno di un c2q e la longevità cambierà masismo di un paio di mesi a meno che non si faccia rendering o compressioni video, l'unico ambito in cui i7 920 ha un certo senso
è verissimo...! io avevo un q9550 e la differenza con un i7 920 è praticamente minima parlando di frequenze a default!
Old 08-05-2009, 09:31   #52
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da imperatore_bismark Guarda i messaggi
ma a sto punto potevano aggiornare tutte e tre le cpu! sta mossa c'ha poco senso... is sa perfettamente ke il i7 920 spopola, per via del relativo basso costo (meno di un core quad pari frequenza) e si clocca da dio fino a 4 ghz! quindi gli altri due, sopratutto il 940 secondo me erano un po inutili... e questo cambio mi sembra un po na fesseria sopratutto per l'irrisorio aumento di specifiche! facciano come vogliono.. tanto io cmq mi prendo un i7 920

Tu dimentichi che c'è gente (tanta) che, come il sottoscritto, non fa overclock.

Per cui,l'i7 920 andrà bene a te che lo porterai a 4GHz, ma a me occorrerà l'i7 950 per restare comunque inferiore all'i7 920 occato.

Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:22   #53
masluigi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperN1ubbo Guarda i messaggi
Tu dimentichi che c'è gente (tanta) che, come il sottoscritto, non fa overclock.

Per cui,l'i7 920 andrà bene a te che lo porterai a 4GHz, ma a me occorrerà l'i7 950 per restare comunque inferiore all'i7 920 occato.

Ma il pc che hai in firma non è occato? e per i corei7 basta alzare 5-6 parametri ed il gioco è fatto senza liquido o altro 4ghz solo con un buon dissipatore tipo thermalright, zalman ecc.
Old 08-05-2009, 12:40   #54
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma il pc che hai in firma non è occato? e per i corei7 basta alzare 5-6 parametri ed il gioco è fatto senza liquido o altro 4ghz solo con un buon dissipatore tipo thermalright, zalman ecc.
Non e' questione di facilita' o meno, il fatto e' che a molti non frega niente dell'overclock. E quindi il passaggio ad una piattaforma i7 affinche' abbia senso deve essere fatta prendendo il processore i7 950 che e' tutto tranne che a buon mercato.
Inoltre chi usa l'i7 per lavoro (tipicamente le configurazioni workstation con memoria ecc) non si sogna lontanamente di overclockare il sistema. Affidabilita' prima di tutto, le prestazioni ovviamente in questo caso le paghi al prezzo forte. Quindi evitiamo di fare confronti campati per aria del tipo si ma io spendo 50 € per Exxx e poi l'overclocko a 5 Ghz.
Old 08-05-2009, 13:28   #55
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non e' questione di facilita' o meno, il fatto e' che a molti non frega niente dell'overclock. E quindi il passaggio ad una piattaforma i7 affinche' abbia senso deve essere fatta prendendo il processore i7 950 che e' tutto tranne che a buon mercato.
Inoltre chi usa l'i7 per lavoro (tipicamente le configurazioni workstation con memoria ecc) non si sogna lontanamente di overclockare il sistema. Affidabilita' prima di tutto, le prestazioni ovviamente in questo caso le paghi al prezzo forte. Quindi evitiamo di fare confronti campati per aria del tipo si ma io spendo 50 € per Exxx e poi l'overclocko a 5 Ghz.
Proprio per questo secondo me dovrebbero abbassare i prezzi degli altri i7 ed allinearli col 920. Chi non overclocca e vuole maggior frequenza del 920 è costretto a spendere tantissimo...
Old 08-05-2009, 13:53   #56
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Proprio per questo secondo me dovrebbero abbassare i prezzi degli altri i7 ed allinearli col 920. Chi non overclocca e vuole maggior frequenza del 920 è costretto a spendere tantissimo...
ma se non giocate l'overclock non serve a na mazza! l'overclock è proprio per i giochi che non sfruttando tutti e 4 i core, ha bisogno di maggiore frequenza!
Old 08-05-2009, 23:37   #57
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
ma se non giocate l'overclock non serve a na mazza! l'overclock è proprio per i giochi che non sfruttando tutti e 4 i core, ha bisogno di maggiore frequenza!
Lo so, e allora tu come ti spieghi che gli altri i7 costino così tanto rispetto al 920?
Old 09-05-2009, 07:05   #58
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
edita la sign è troppo grossa
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:30   #59
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Lo so, e allora tu come ti spieghi che gli altri i7 costino così tanto rispetto al 920?
scusa hanno maggiore frequenza, maggiore bus/core Ratio e moltiplicatore sbloccato! cioè salgono molto ma molto di più...mi sembra pure logico a questo punto poi...

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
edita la sign è troppo grossa
cioè?
Old 09-05-2009, 12:46   #60
Sallino
Senior Member

Quote:
scusa hanno maggiore frequenza, maggiore bus/core Ratio e moltiplicatore sbloccato! cioè salgono molto ma molto di più...mi sembra pure logico a questo punto poi...
E allora? La differenza di prezzo è comunque spropositata per 600 mhz di freq... E' ovvio che tutti si prendono il 920.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP